GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SOFIA, LA MIA FATINA NATA IL 07.07.2007

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
mary79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

SOFIA, LA MIA FATINA NATA IL 07.07.2007

Messaggio da mary79 » 18 set 2007, 0:42

Sabato mattina del 07/07/07 alle 5.30 circa iniziano delle mini contrazioni più o meno regolari con dolorini da rosse ogni 20/15 minuti e mi accorgo di avere delle perdite di sangue.Torno a letto ma non riesco a prendere sonno alle 8.30 mio marito si sveglia e propongo un giro in corso b.a (primo giorno di saldi).Le contrazioni sono sempre regolari e sopportabili ,dopo una bella passeggiata alle 13 circa torno a casa pranzo e mi metto a letto,ma ero un pò ansiosa le contrazioni le avevo ogni 10/ 20 minuti irregolari ma costanti e sopportabilissime,così alle 17 circa decido di andare comunque in ospedale a farmi controllare più che altro perchè le perdite non si fermavano. Alle 17.30 mi visitano, 2.50 cm dilatazine mi fanno un monitoraggio,ma le contrazioni non sono quelle giuste allora la gine mi consiglia di tornare a casa. Alle 18.15 arrivo a casa, inizia il vero travaglio,le contrazioni sono quelle giuste,impossibile non riconoscerle,ne ho circa 1 ogni 7 minuti,qualcuna ogni 5 minuti... in casa metto una musica da yoga e abbraccio mio marito ad ogni contrazione concentrandomi sulla respirazione(che mi ha aiutato tantissimo).Chiedo a lui di prepararmi la vasca,per fare il bagno(tanto consigliato)quando mi spoglio per entrarci noto che le perdite sono esagerate... Torniamo in ospedale(10 minuti da casa mia),la gine (la stessa di prima)mi guarda sorridendo... Mi stendo sul lettino e vedo che sbianca... Portate una barella perchè la signora è a 8cm l'accompagno in sala parto signora :urka :urka :urka Arrivo in sala parto e dico mentre mi montano il monitoraggio io vorrei entrare nella vasca...L'ostetrica signora ma non c'è tempo lei il travaglio l'ha finito...Bene perchè io voglio partorire nella vasca... OK!!! L'ostetrica avvisa la collega e giusto quando sento il bisogno di spingere entro nella vasca,è stata una senzazione che non dimenticherò mai più il calore dell'acqua mi ha dato un solievo, sono andata in ,trans, ricordo di aver detto per tre volte che figata che figata che figata...Dei minuti successivi ricordo poco,le acque si sono rotte con la prima spinta e mentre spingevo parlavo con la mia piccola la icoraggiavo a nascere ero totalmente concentrata su di me e su di lei l'utima spinta e ho urlato :è nata è nata!!!! L'ho stretta al petto forte e il suo sguardo è entrato nel mio per sempre...
Sofia è nata il 07.07.07 alle 21.06 :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: SOFIA, LA MIA FATINA NATA IL 07.07.2007

Messaggio da vale77 » 23 set 2007, 12:14

sofia ha scelto una bellissima data x nascere!
e che bello il parto in acqua...

benvenuta sofia!adesso sarà già una donnina! :yeee
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”