Pagina 1 di 1

Giugi, così morbido

Inviato: 13 gen 2009, 20:40
da Martenka
Ora è passato più di un anno.... Forse sono pronta a fare il mio racconto, anche se ancorami sento gli ochi umidi per il dispiacere.

Dal 7° mese lamia ginecologa, incina anche lei di 7 mesi :cuore , nota che il piccolo non aumenta regolarmente con la circonferenza addominale. C'è un ritardo di crescita che prima non c'era. Mi dice di non allarmarmi, però vuole controllarmi più frequentemente, ogni settimana (non si faceva pagare per le eco in +, non ho parole...... :bacio ). Piccolo è sempre magrolino di pancia anche se le altre misure sono ok. Mi dice di prenotare i monitoraggi frequenti, ogni gg nelle ultime 2 settimane. Uno dei quali lo faccio il 30 dicembre di mattina. Mi sembra, durante il monitoraggio che c'è qualcosa che non va, ma non mi dicono nulla. Aspetto poi con mio marito l'esito e l'infermiera mi da il foglio dicendo "tutto ok, torni al prossimo appuntamento" senza guardare il foglio. Lo prendo, esco, e mentre scendiamo le scale, lo leggo. E vedo che c'è scritto di tornare gg stesso. Non capisco e ritorno nella saletta per chiedere le spiegazioni, ma l'infermiera che mi ha rilasciato il foglio non c'è più. Chiedo a un'altra che mi dice: "ma certo che deve tornare, ripassi oggi pomeriggio". Sono tesa e preoccupata, anche molto. Torniamo nel pomeriggio con tutte le carte della gravidanza (avevo chiamato la mia gine che mi ha detto di fare così) e dopo un altro monitoraggio chiamano la gine dell'ospedale che procede con la flussimetria. Mi dice che mi devo fermare e che domani mattina mi faranno il cesareo, la flussi è al limite e non vogliono rischiare.
Cado completamente dalle nuvole, non l'avevo proprio considerato il cesareo, nemmeno minimamente mi ha mai sfiorato l'idea. Tremo tutta e sento che non lo voglio il cesareo, per nessun motivo al mondo. Non lo voglio, ma lo farò, devo farlo, questo mi dice la ragione. Mio marito va a casa per portarmi la valigia, già prontissima nella cameretta di Giugi. Passo la notte insonne, con il monitoraggio, non c'è il posto libero e sono nella saletta vicino a sala parto con una ragazza in travaglio. La mattina sono distrutta, non ho chiuso un occhio. Chiamo la mia gine per sapere se il cesareo è veramente indispensabile, mi risponde di si. Devo fidarmi dei medici e tranquilizzarmi, andrà tutto bene.
Arriva il mio marito che voleva assistere al parto, il gine di turno non lo vuole di mezzo. Mi metto a piangere, lo voglio vicino. Un infermiera dolcissima mi rade sotto facendomi malissimo. Arriva una ragazza di 5 mesi in travaglio, piange disperata. Mi sento sempre più stordita. Mi portano in sala operatoria, sto male ma i medicio si scambiano le battute, li odio.
Devono farmi la spinale, l'anestesista tocca un nervo, sento una scossa nel lato sinistro di tutto il mio corpo, come una saetta. Mi spavento, voglio mio marito e mi metto di nuovo a piangere. L'anestesista si giustifica dicendo che la colpa era mia, a me non importa niente, ma vorrei vicino mio marito. Sto ancora piangendo quando l'anestesista si avvicina al mio viso dicendo che ora mi sentirò meglio perchè mi ha dato un calmante. Io NON LO VOLEVO un calmante, volevo essere presente quando nasceva mio figlio, volevo sentire il suo primo vagito. Non lo sentirò, torno in me per un nanosecondo, quando sento qualcosa di incredibilmente morbido sfiorarmi il viso. Sono capelli di Giorgio, già lavato e in fasce. Riesco solo a pensare "Dio, quanto sei morbido"...


Mi risveglerò molto più tardi con mio marito vicino, mi portano subito Giugi per attaccarlo. E' bellissimo e pieno di capelli neri stirati di biondo chiarissimo.
Ci ho messo tanto tempo per accettare il parto come è andato, però ora sono felice, lui sta bene, e solo questo è importante...

Re: Giugi, così morbido

Inviato: 13 gen 2009, 21:43
da Arowy
:cuore

Re: Giugi, così morbido

Inviato: 13 gen 2009, 22:15
da akane
marty :buuu :cuore

Re: Giugi, così morbido

Inviato: 14 gen 2009, 0:21
da ilarietta80
tesoro :cuore :buuu
lìimportante è che tu abbia il tuo Giugi tra le braccia!!!
sei una grande mamma!!!!!!!!!!!!! :bacio

Re: Giugi, così morbido

Inviato: 14 gen 2009, 9:21
da Anne
Non sapevo :buuu

Un abbraccio!

Re: Giugi, così morbido

Inviato: 14 gen 2009, 12:03
da Aoifestella
Neanche io sapevo Marty!E' andato tuto benone, bravo mitico Giugi! :cuore

Re: Giugi, così morbido

Inviato: 15 gen 2009, 8:36
da antota
Brava Martenka! Sei stata forte a superare tutta la situazione! :ok
E poi hai visto ... il tuo Giugi è nato morbido ed in formissima :emozionee !!! :ok

:bacio

Re: Giugi, così morbido

Inviato: 26 apr 2012, 15:23
da IstintoMaterno
Quello che conta è che il piccolo ormai grande sta bene :sorrisoo :cuore

Re: Giugi, così morbido

Inviato: 29 apr 2012, 21:06
da alelua
Bellissimo finale e questo è cio' che conta!!! Evviva il morbido Giorgio! :cuore