data prevista per il parto 9 novembre
venerdì 31 ottobre inizio a perdere il tappo a rate ma di contrazioni zero solo quelle preparatorie
lunedì 3 novembre trascorso un pò in giro con la mia cuginetta e farmi bella per l'arrivo della piccola con una bella piega durante tutto il giorno avverto delle contrazioni non molto dolorose diciamo delle fitte ai reni ma non sono regolari e sono sopportabili intorno alle 23 mentre guardavo l'isola dei famosi ho una contrazione che mi fa venire lo stimolo per fare plin plin vado in bagno e noto una perdita di sangue chiamo il maritino e la sorellina e ci avviamo in ospedale mi visitano dilatata 1 cm eco ok liquido ok placenta buona il gine di turno dice che è un capillare mi fa un monitoraggio dicendomi che le contrazioni non sono quelle buone scarse al 30% ,io però le avverto ,e mi rimanda a casa tanto il giorno dopo avrei dovuto fare monitoraggio e lui dice che ci arrivo tranquillamente e poi dice signora al primo figlio ci vogliono circa 8-12 ore di travaglio

arrivati al ps sbrigate tutte le pratiche mi visitano intorno alle 3 dilatazione 2 cm collo dell'utero appianato l'ostetrica mi ricovera dice di prepararmi camicia e pannolone e di avviarci in sala travaglio ma dice al socio che può tornare tranquillamente a casa tanto prima delle 14 del 4 la bimba non nasce sicuro

allora dico tesoro tu vai a riposare tanto c'è bry(mia sorella) con me
andiamo in sala travaglio intorno alle 4 mi attaccano al monitoraggio e mi mettono una flebo di fisiologica ,mi farò tutto il travaglio a letto, le contrazioni mi prendono come delle fitte ai reni come se si spaccassero in due ma le sopporto benissimo respirando e senza lanciare neanche un urlo e ridendo con mia sorella quando non le ho
alle 5 torna ostetrica mi visita e vedo una faccia così--->

mentre aspettiamo sento un paff mi si erano rotte le acque

torna anche gine di turno che mi fa lei ha una soglia del dolore davvero alta io eh se lo dice lei :prrrr
intanto faccio chiamare il socio e mamma(che non farà in tempo ad arrivare )
arrivato il finalmente il mio gine ed anche il socio mi portano in sala parto sento di spingere ma devo trattenermi perchè mi devono svuotare la vescica fatto questo sento il gine che dice nunzia ora spingi ci metto tutta la forza una sento una voce le facciamo un piccolo taglio io si si fate pure seconda spinta attimo di silenzio e un vagito la mia piccola stella è nata vedo per prima i piedi poi tanti tanti capelli neri le prime parole che dico :sta bene vero? l'ostetrica non sente che voce ha sua figlia

poi chiedo l'ora 6:10
poi tanti complimenti sul parto così veloce e senza neanche un urlo
poi un pò di difficoltà nel fare uscire la placenta che voleva restare dentro di me ma il mio gine ci ha pensato lui saltando sulla pancia lo aveva fatto anche durante la fase espulsiva è stata l'unica nota negativa ora ho una costola un pò incrinata....

poi mi riportano in camera dove dopo un ora mi portano la mia stella bella come il sole con un ciuffo alla elvis la prendo tra le mie braccia ha il mio stesso odore finalmente è con me!

descrivere la fase espulsiva mi riesce difficile troppe emozioni non ricordo il dolore ma la sensazione di una nuova vita uscire dal mio corpo
una nuova vita che amo più della mia....