GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La mia principessa Giulia...e tanta fretta di venire al mond

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
Aly.76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

La mia principessa Giulia...e tanta fretta di venire al mond

Messaggio da Aly.76 » 19 ago 2007, 1:09

Premessa iniziale:
Giulia è la mia seconda bambina, tanto desiderata e tanto attesa, soprattutto dalla sua sorellina Martina!!!!
Dpp 20/03/2006.....

Ho avuto una gravidanza davvero serena e tranquilla, la mia pancia cresceva piano piano....e dentro di me sentivo sempre + vicino il momento in cui avrei abbracciato la mia principessina.....
Martina nn faceva passare giorno senza accarezzarmi e baciarmi la pancia , parlando con la sua sorellina.....che.....(ora ne sono + che convinta)le rispondeva sempre con qualche calcettino qua e la'!!!!!
OK....arriviamo al giorno 13 di Marzo 2006.
Mi alzo come tutte le mattina alle 8.00 e vado a fare pipi'......e toh.....mi trovo il famoso tappo striato di sangue sulle mutandine .....e penso.....Beh ormai ci siamo....questo è un segno di travaglio imminente.......
Esco di casa x portare Martina all'asilo e come se se lo sentisse....mi dice....:Mamma vero che Giulia nasce tra poco?!!!!
Torno a casa....ma di dolori o contrazioni nemmeno l'ombra....
sono un po' demoralizzata....tutti mi dicono che con il secondo figlio è tutto + veloce....ma qui nn si vede ne' si sente nulla!!!!!
Passa la giornata tranquillamente....solo nel pomeriggio comincio a sentire lo stimolo a dover andare continuamente in bagno senza risultati soddisfacenti xo'!!!!!
Giunge la sera.....Martina va a nanna e io e il maritino siamo sul divano a guradare la tv......
Ore 24.00......mi alzo dal divano trascinandomi dietro la mia ormai + che ingombrante panciona....e decido di spostarmi nel letto x dormire......
ma qualcosa accade......sento un fortissimo dolore alla parte bassa della pancia che mi fa poiegare in due ......passano 30 secondi e poi scompare.....
Io penso....ecco un'altro falso allarme.....vado a fare pipi'....e mi trovo le mutandine sporche di sangue.......aaaaaaaahhhhh......mi prende un attimo di panico!!!!
Cerco di ritornare lucida......e aspetto.....nel frattempo i dolori sio fanno sempre + intensi.....e controllo con l'orologio......DOPO MEZZORA HO CONTRAZIONI OGNI 5 MINUTI.....DI UN'INTENSITA' DAVVERO POCO SOPPORTABILE!!!!!Mio marito allora in preda ad una crisi di nervi decide che è ora di andare in ospedale!!!!!!(la sua paura + grande era quella di poter partorire in auto!!!!!!!)
Chiamo i miei, li faccio venire su da me x tenere Martina che dormiva beata.....
Una doccia veloce........prendi la valigia..........mi sento davvero frastornata........bacio Martina e via....si parte verso l'ospedale.....!!!!!
Ore 01.00 mi attaccano al monitoraggio....e ci sto x mezzora......io e le mie dolorosissime contrazioni!!!!!
Finalmente qualcuno si degna di visitarmi.......e mi dicono che sono gia' dilatata di 4 cm.........
Beh.....penso è buono......la ginecologa mi dice xo' che sente la testa della bimba molto bassa......quindi secondo lei dovrei fare molto in fretta.............SI MA QUANTO IN FRETTA????????
Quasi nn riesco a scendere dal lettino della visita dai dolori che ho.....cerco di mettermi la camicia da notte pensando di andare in sala travaglio e invece ad un certo punto mio marito mi trova in un angolino della stanza in ginocchio che urlavo come una matta x il dolore che avevo e x lo stimolo che sentivo di dover andare in bagno.......
Insomma x farla breve......arriva l'ostetrica.....ci guardiamo in faccia e senza che io dica nulla lei mi sorregge e dice a mio marito......PRESTO IN SALA PARTO!!!!!!!!Li' ho pensato......adesso sviene.....!!!!!
E invece il tempo di arrivare sul lettino della sala parto, aprire le gambe e sentire l'ostetrica che dice: sei gi'a di 9 cm.......è incredibile.....Io avevo una gran voglia di spingere......e cosi' ho iniziato a fare......ma sbagliavo....xchè le contrazioni erano talmente forti e ravvicinate che il mio cervello è andatao in tilt....e nn capivo + nulla!!!!!!!
ero agitata e nn riuscivo a controllare il mio corpo.......Poi devo aver fatto un 'unica spinta giusta.....ed ecco quella sensazione di vuoto già provata 4 anni fa.......quel silenzio improvviso che mi circonda.......e le lacrime che scendono sul mio viso senza riuscire a contenerle......e poi finalmente aprendo gli occhi la vedo....lì sulla mia pancia tutta rannicchiata che mi fissa dritta negli occhi.....quel profumo di bimba......quella tenerezza infinita che è li' a contatto con la mia pelle......
SONO RINATA.......SONO LE 3.02 DEL 14/03/2006.......LA MIA PRINCIPESSA GIULIA E' VENUTA AL MONDO IN SOLO UN'ORA E MEZZA......3.060 kg x 47,5 cm.....una ranocchietta tutta rosa!!!!! :cuore
Penso che l'emozione + grande x una donna possa essere davvero il fatto di provare questa intensa esperienza, che pur essendo dolorosa.....ti ripaga di ogni fatica o dolore fisico provato prima....
Ora guardo negli occhi le mie bimbe.....e sono travolta da un'immensa felicita'....e ringrazio Dio x avermi fatto il dono + grande del mondo......ESSERE DIVENTATA MAMMA!!!!!!!!!! :cuore
Oº°‘¨Martina 15/08/2001 ore 14.43 kg 3.360 x 49,5¨‘°ºO
Oº°‘¨Giulia 14/03/2006 ore 3.02 kg 3.060 x 47,5¨‘°ºO
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

ally
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: La mia principessa Giulia...e tanta fretta di venire al mond

Messaggio da ally » 19 ago 2007, 12:22

Che bel racconto....complimentissimi alla mamma e benarrivata piccola Giulia!!!
..Spero che anche il mio secondo parto vada cos'..veloce...come il tuo!!! :bacio
Lorenzo è nato il 13 dicembre 2005 alle ore 00.12 - kg 3,110 per 48 cm
Alice è nata il 04 settembre 2007 alle ore 02.50 - kg 3,690 per 50,5 cm

Chizzy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Chizzy » 19 ago 2007, 19:20

...bellissimo...ho le lacrime agli occhi....

Posso chiederti quanto tempo era durato il parto di Martina...così...tanto per regoloarmi!!!! :fischia
______________Chiara______________
***mamma di Sara, di Lisa e di Irene***

Aly.76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Aly.76 » 20 ago 2007, 0:36

Grazie ragazze!!
siete davvero carine!! :cuore

x Ally......ti auguro davvero che il tuo secondo parto sia altrettanto veloce!!

x Chizzi......tutto sommanto nn mi posso lamentre nemmeno del parto diMartina!
x essere stato il primo.....le doglie sono iniziate alle 8,30 del mattino sono andata in ospedale e alle 10 dopo la visita ero dilatata di 4 cm......alle 14.00 ero completamente dilatata.....e alle 14.43 è nata Martina....3,360 kg in poche spinte!!!

quindi come dice il proverbio...chi ben comincia....è a meta' dell'opera giusto??!
tanti tanti :incrocini x te!!
un bacio!!
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

Chizzy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Chizzy » 20 ago 2007, 10:27

....ecco...allora non mi illudo che il secondo parto possa essere molto veloce visto che io non ho cominciato proprio bene.... :ahah
______________Chiara______________
***mamma di Sara, di Lisa e di Irene***

Aly.76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Aly.76 » 20 ago 2007, 14:26

Chizzy ha scritto:....ecco...allora non mi illudo che il secondo parto possa essere molto veloce visto che io non ho cominciato proprio bene.... :ahah
Beh....te lo auguro di cuore davvero :cuore !!
e comunque di solito i secondi sono sempre + veloci dei primi!! :incrocini :incrocini
un bacio!! :bacio
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

Spicykia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Spicykia » 20 nov 2008, 11:23

io mi commuovo sempre e sembr una fontana...
augurissimi mammina
il mio cucciolo MATTIA: 24/07/09, 48 cm x 3270 gr

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”