Giulia è la mia seconda bambina, tanto desiderata e tanto attesa, soprattutto dalla sua sorellina Martina!!!!
Dpp 20/03/2006.....
Ho avuto una gravidanza davvero serena e tranquilla, la mia pancia cresceva piano piano....e dentro di me sentivo sempre + vicino il momento in cui avrei abbracciato la mia principessina.....
Martina nn faceva passare giorno senza accarezzarmi e baciarmi la pancia , parlando con la sua sorellina.....che.....(ora ne sono + che convinta)le rispondeva sempre con qualche calcettino qua e la'!!!!!
OK....arriviamo al giorno 13 di Marzo 2006.
Mi alzo come tutte le mattina alle 8.00 e vado a fare pipi'......e toh.....mi trovo il famoso tappo striato di sangue sulle mutandine .....e penso.....Beh ormai ci siamo....questo è un segno di travaglio imminente.......
Esco di casa x portare Martina all'asilo e come se se lo sentisse....mi dice....:Mamma vero che Giulia nasce tra poco?!!!!
Torno a casa....ma di dolori o contrazioni nemmeno l'ombra....
sono un po' demoralizzata....tutti mi dicono che con il secondo figlio è tutto + veloce....ma qui nn si vede ne' si sente nulla!!!!!
Passa la giornata tranquillamente....solo nel pomeriggio comincio a sentire lo stimolo a dover andare continuamente in bagno senza risultati soddisfacenti xo'!!!!!
Giunge la sera.....Martina va a nanna e io e il maritino siamo sul divano a guradare la tv......
Ore 24.00......mi alzo dal divano trascinandomi dietro la mia ormai + che ingombrante panciona....e decido di spostarmi nel letto x dormire......
ma qualcosa accade......sento un fortissimo dolore alla parte bassa della pancia che mi fa poiegare in due ......passano 30 secondi e poi scompare.....
Io penso....ecco un'altro falso allarme.....vado a fare pipi'....e mi trovo le mutandine sporche di sangue.......aaaaaaaahhhhh......mi prende un attimo di panico!!!!
Cerco di ritornare lucida......e aspetto.....nel frattempo i dolori sio fanno sempre + intensi.....e controllo con l'orologio......DOPO MEZZORA HO CONTRAZIONI OGNI 5 MINUTI.....DI UN'INTENSITA' DAVVERO POCO SOPPORTABILE!!!!!Mio marito allora in preda ad una crisi di nervi decide che è ora di andare in ospedale!!!!!!(la sua paura + grande era quella di poter partorire in auto!!!!!!!)
Chiamo i miei, li faccio venire su da me x tenere Martina che dormiva beata.....
Una doccia veloce........prendi la valigia..........mi sento davvero frastornata........bacio Martina e via....si parte verso l'ospedale.....!!!!!
Ore 01.00 mi attaccano al monitoraggio....e ci sto x mezzora......io e le mie dolorosissime contrazioni!!!!!
Finalmente qualcuno si degna di visitarmi.......e mi dicono che sono gia' dilatata di 4 cm.........
Beh.....penso è buono......la ginecologa mi dice xo' che sente la testa della bimba molto bassa......quindi secondo lei dovrei fare molto in fretta.............SI MA QUANTO IN FRETTA????????
Quasi nn riesco a scendere dal lettino della visita dai dolori che ho.....cerco di mettermi la camicia da notte pensando di andare in sala travaglio e invece ad un certo punto mio marito mi trova in un angolino della stanza in ginocchio che urlavo come una matta x il dolore che avevo e x lo stimolo che sentivo di dover andare in bagno.......
Insomma x farla breve......arriva l'ostetrica.....ci guardiamo in faccia e senza che io dica nulla lei mi sorregge e dice a mio marito......PRESTO IN SALA PARTO!!!!!!!!Li' ho pensato......adesso sviene.....!!!!!
E invece il tempo di arrivare sul lettino della sala parto, aprire le gambe e sentire l'ostetrica che dice: sei gi'a di 9 cm.......è incredibile.....Io avevo una gran voglia di spingere......e cosi' ho iniziato a fare......ma sbagliavo....xchè le contrazioni erano talmente forti e ravvicinate che il mio cervello è andatao in tilt....e nn capivo + nulla!!!!!!!
ero agitata e nn riuscivo a controllare il mio corpo.......Poi devo aver fatto un 'unica spinta giusta.....ed ecco quella sensazione di vuoto già provata 4 anni fa.......quel silenzio improvviso che mi circonda.......e le lacrime che scendono sul mio viso senza riuscire a contenerle......e poi finalmente aprendo gli occhi la vedo....lì sulla mia pancia tutta rannicchiata che mi fissa dritta negli occhi.....quel profumo di bimba......quella tenerezza infinita che è li' a contatto con la mia pelle......
SONO RINATA.......SONO LE 3.02 DEL 14/03/2006.......LA MIA PRINCIPESSA GIULIA E' VENUTA AL MONDO IN SOLO UN'ORA E MEZZA......3.060 kg x 47,5 cm.....una ranocchietta tutta rosa!!!!!

Penso che l'emozione + grande x una donna possa essere davvero il fatto di provare questa intensa esperienza, che pur essendo dolorosa.....ti ripaga di ogni fatica o dolore fisico provato prima....
Ora guardo negli occhi le mie bimbe.....e sono travolta da un'immensa felicita'....e ringrazio Dio x avermi fatto il dono + grande del mondo......ESSERE DIVENTATA MAMMA!!!!!!!!!!