battesimo... siamo al battesimo del piccolo Richy... il figlio della mia amica ... e lì tutti ti dicono di aspettare ad uscire, dopotutto sono solo a 38+4... mancano ancora un pò di giorni al termine... Mangio come non so cosa... non so come ci riesco, ma quella sera ogni cosa mi è sembrata gustosa, e la fame infinita!!! Alle 21.30 salutiamo tutti xchè il giorno dopo la tua sorellina deve andare all'asilo, e poi sia mamma che papà sono stanchi xchè la notte prima l'hanno passata in compagnia dell'insonnia

Lunedì 13 Ottobre... ore 1.00:
Aia... che mal di schiena... mi giro x cambiare posizione e...

Devo precipitarmi subito in ospedale anche se sono limpide xchè ho il tampone positivo e quindi mi devono fare l'antibiotico.
Sono talmente emozionata che andiamo in ospedale senza nemmeno il tempo di salutare la mia piccolina che dorme (

Arrivati in ospedale mi fanno il controllo, la flebo dell'antibiotico (che mi continuano a fare ogni 4 ore), il monitoraggio e poi mi mandano in reparto, nella speranza che le contrazioni comincino. Saluto Guido, e so che sarà una lunga notte, su un letto scomodissiomo di ospedale, senza mio marito e senza la mia bimba... ma so che tra poco (speravo) ti avrei conosciuta, e questo mi ha tranquillizzata, anche se la notte è passata insonne!!!
Arriva mattina e ancora niente, le contrazioni non arrivano... verso mezzogiorno comincio a sentire qualcosa, ma sono contrazioni sopportabili, ogni dieci minuti... e quando mi alzo x pranzare spariscono... niente da fare...
Così continuo tutto il giorno, sperando ma senza che accada nulla... fino alla sera alle 19.30, quando mi chiamano x andare in sala travaglio x il monitoraggio. Qui mi segnalano qualche contrazione, ma lieve e irregolare, così il gine di turno, dopo avermi visitata e constatato ancora una dilatazione di 1 cm, collo raccorciato del 50% e la tua testolina ancora alta, decide di mettermi la prima dose di gel!!! Poi torno in stanza, saluto ancora il tuo papà... triste al pensiero di passare un'altra notte qui da sola senza lui e senza Cristina... e poi mi metto a letto
Martedì 14 Ottobre... ore 1.00:
Ecco una contrazione dolorosissima... oddio... sono terrorizzata, e mi sono tornate in mente esattamente le contrazioni di quando ho partorito Cristina... SONO LORO!!!

Ma ad un tratto, un dolore fortissimo mi prende il petto, dove c'è lo sterno, e mi toglie il respiro.... e ogni volta che arriva una contrazione è sempre peggio... non riesco a respirare!!! AIUTO!!!

Chiamo di corsa l'infermiera, che dopo aver telefonato alla sala parto mi viene a prendere con la sedia a rotelle e mi porta di corsa in sala travaglio!
Lì mi attaccano subito il monitoraggio e mi fanno un ECG... ma tutto regolare, eppure questo dolore continua, sempre più forte, sembra che mi stia soffocando.
Arriva di corsa il gine, mi visita (sono di 4 cm) e decide di trasferirmi in sala parto e di farmi fare subito l'epidurale... così dopo 1/2 ora di tracciato (che mi è sembrata eterna) è arrivato l'anestesista a farmi l'epidurale. Nel frattempo l'ospedale ha chiamato il tuo papà che si è precipitato da me. Dopo l'epidurale sembra che tutto stia andando meglio... ossia il dolore è diminuito tanto e anche le contrazioni sembrano meno forti... ma questo "sogno" è durato poco... dopo circa 15 minuti ecco di nuovo i dolori fortissimi, uno dietro l'altro... e mi prendono solo la parte destra... mentre la parte sinistra è insensibile

Ecco la testa... mah... che succede... uffi... è finita la contrazione, e la tua testolina è rimasta a metà... AIA!!! CHE MALE!!! CHE BRUCIARE!!! Ma con l'aiuto dell'ostetrica che mi ha fatto fare delle leggere spintarelle, ecco la testolina fuori... Sento che ti stanno aspirando il liquido... ed ecco un'altra contrazione... spingo... ed eccoti sgusciare fuori ... SEI BELLISSIMA!!! CON DUE OCCHIONI ENORMI CHE OSSERVANO IL MONDO!!! Fai un leggero pianto, e poi ti appoggiano sulla mia pancia, e subito ti calmi... mi osservi... ti osservo... è SUBITO AMORE!!

Poi, intanto che l'ostetrica mi mette 2 punticini, tu vai con il tuo papà e l'altra ostetrica a lavarti e a vestirti, e poi ti rimettono tra le mie braccia e ti attacchi avidamente al mio seno!! Che bella sensazione

Io e il tuo papà ci guardiamo, esausti, dopo 3 notti insonni, ma con il "sorriso da ebete"... non ci parliamo, ci guardiamo e basta, ma nel nostro sguardo c'è tutto l'amore che ci può essere tra un uomo e una donna... tra un papà e una mamma... tra due persone che hanno realizzato il sogno della loro vita... UNA FAMIGLIA!!! ... MAMMA... PAPA'... E DUE SPLENDIDE BAMBINE!!!
CRISTINA... ALESSIA... GUIDO... VI AMO CON TUTTO IL CUORE!!

Betty