così è nata Emma..
Ho ripetuto mentalemente e raccontato questa storia un sacco di volte.. ma credo che potrei continuare all'infinito!!!
Quella mattina, era il 15 giugno, avevo appuntamento in ospedale con il mio ginecologo, era la prima volta che ci vedevamo lì.. ormai mancava pochissimo, la settimana prima al controllo però il gine aveva detto che non c'erano avvisaglie di parto pretermine e che sarei arrivata tranquillamente alla dpp, che era il 20 giugno, bene a me piaceva il 21 (primo giorno d'estate) ma va bene lo stesso!
Beh durante quella visita, forse perchè non eravamo più nel suo studio, ma il dottore c'era sembrato davvero strano, continuava a passarmi la rotella dell'ecografo sulla pancia alla ricerca di chissà cosa ed io e mio marito ci stavamo davvero spaventando. Ad un certo punto ha pronunciato il verdetto, il liquido sta finendo e non trovo la testa forse si è girata.. ma dottore sento i piedi sempre nello stesso punto.. ah già! (l'ho detto che era fuori quel giorno!!!)
Cmq, quel giorno lì non si poteva fare il monitoraggio a causa di uno sciopero, e ci consiglia di tornare il giorno dopo, nulla di preoccupante, ma visto che poi c'è il week end è meglio fare un controllo prima!!!
Torniamo a casa davvero preoccupati, mio marito in macchina decide di richiamarlo per paura che non ci abbia detto qualcosa.. io passo il pomeriggio tranquilla sul divano, ognitanto qualche dolorino ma nulla di più.
La sera decidiamo di uscire a cena con degli amici, il titolo della serata è l'ultima cena, scattiamo anche qualche foto.. insomma ci sentiamo che il giorno dopo succederà qualcosa.. potrebberò indurci il travaglio.
La serata è davvero piacevole, ci addormentiamo tranquillamente.. e verso le 2.30 comincio a sentire dei doloretti.. niente di chè ma sono molto regolari e costanti.. alle 4.30 dopo aver sfogliato gli appunti del corso preparto (si prendevo appunti!!!) decido di farmi una doccia calda e di avvertire mio marito, il quale mi risponde ok io dormo intanto!!!
Sono sempre più frequenti e costanti così decidiamo di prendere la valigia è andare in ospedale.. milano alle 5 di mattina è davvero bella, c'è un'arietta e noi siamo davvero tranquillli. In prontosoccorso mi guardano e mi dicono "ci siamo?" "e si", "vuole una sedia a rotelle?" No, ci voglio entrare da sola in quella sala parto" e da tempo che me lo immagino così.. quello che non mi immagino è quello che succede dopo.. meglio non dilungarsi ma Niguarda mi sbatte fuori perchè non c'è posto.. non posso dirvi quanto è stato brutto, come mi sono sentita in quel momento, Signora sua figlia deve nascere ma qui non c'è posto.. Mi trovano un posto in Mangiagalli e con la nostra macchina ci dirigiamo lì (cosa davvero pericolosa, ma per fortuna non è successo niente). In seguito ho scoperto che la mancanza di posti era dovuta allo sciopero.. è successo a me, figlia di un sidacalista!
Il nome e il viso di quel dottore non lo dimenticherò mai, con il mio gine ci siamo chiariti poi ed è anche venuto a trovarmi in ospedale.
Comunque in Mangiagalli sono tutti gentili (anche se mi sentivo più a mio agio a Niguarda) e mi dicono che probabilmente non sarà neanche necessario indurmi il parto, perchè sono già dilatata di 3cm ed ho le contrazioni.
Da qui comincia il mio travaglio, in sala monitoraggio siamo in compagnia di una coppia formata da un'america e un tedesco.. siamo tranquilli chiaccheriamo allegramente. Mio marito sempre al mio fianco.
Scopriamo che un po' di parenti sono fuori (ed io che non volevo nessuno) mi ricorderò sempre la scena in cui si aprono le porte e vedo mia madre e mia sorella da lontano (le porte continuano ad aprirsi e chiudersi) ed io faccio vedere a mia sorella che indosso la camicia da notte che ha usato lei per far nascere i suoi due bellissimi bambini!
Dalla sala monitoraggio alla sala parto, è fredda davvero fredda.. inizialmente ridiamo e scherziamo siamo io e lui da soli ci amiamo motissimo e insieme aspettiamo la nostra bimba. Dalle 15,00 in poi il dolore aumenta.. mi rompono le acque ed è sempre peggio.. imploro l'epidurale e mi dicono di attendere che la testa si incanali meglio.. è dura lo dico ad uno specializzando (su di me facevano un po' di pratica) e mi dice lo so a momenti ci litigo e allora rettifica in si me lo dicono.. finalmente potrei fare l'epiduarale ma scusandosi mi dicono che entrambi gli anestesisti sono impegnati in un cesario molto rischioso.. io no ce la faccio più.. dico a mio marito adesso urlo.. (povero ho poi scoperto che ognitanto andava fuori a dire Karen soffre da morire ed io non so che fare).. fa caldo fa davvero caldo (in realtà tutti gelano ma io ho caldo) lui mi bagna la fronte con dei fazzoletti di carta.. sono un breve sollievo.. alle 20.00 sento di dover spingere ma al corso mi avevano detto di aspettare l'ok dell'ostetrica, mando Fabio a cercare qualcuno (ovviamente è il cambio turno).. finalmente mi visitano e mi dicono che sono dilatata di 8.. ma come fino a 4cm in 10 ore e poi in solo due ore 4 cm a questo punto mi sento coraggiosa spingo come una matta aiutata da mio marito.. (intanto fuori la sala d'attesa si è riempita di tutti i parenti, ed io che non volevo nessuno!!!) ad un certo punto chiedo di cercami qualcuno perchè la seto vicina.. entra un ostetrico e mi dice "signora si fermi vedo la testa.." da qui cominciano una serie di meccanicismi e dopo circa 19 ore, alle 21,22, la mia bellissima bimba fa sentire la sua voce al mondo.. è una ranocchia con la testa lunghissima ma è la nostra bimba.. sono così sconvolta che non riesco a commuovermi.. in fondo ho sempre saputo che era così!!!
A questo punto non ricordo più nulla del dolore e lo rifarei immediatamente, dopo due ore sono subito in piedi per mano a mio marito a conoscere la mia bimba, tra l'altro scopro che è uguale a lui .. non credevo ce l'avrei mai fatta volevo l'epidurale a tutti i costi.. ma è andata così e ora mi sento più coraggiosa, sarà che noi donne al dolore ci siamo abituate con la ceretta!!!
Karen
(Evito di rileggerlo e mi scuso per eventuali strafalcioni, tra l'altro mi sa che i tempi verbali sono un po' mischiati!!!)
Dimenticavo Emma è bellissima ed anche dolcissima come il suo papà, ma del resto "ogni scarrafone è bello a mamma sua"!!!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
così sono nate le mie bimbe.........
- Karen
- Expert~GolGirl®
così sono nate le mie bimbe.........
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza
- pandistelle
- Master~GolGirl®
Re: 16/06/06 così è nata Emma

La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!
- vale77
- Bronze~GolGirl®
karen sei stata bravissima!
io la ceretta la faccio da una vita, dici che quindi sarà una passeggiata?
io la ceretta la faccio da una vita, dici che quindi sarà una passeggiata?

LORENZO 15.07.09
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
- Karen
- Expert~GolGirl®
01/03/10 così è nata Bianca
Quella mattina mi sentivo che qualcosa sarebbe successo.. forse perchè mia nonna partorì mia zia il primo marzo e mia madre partorì mia sorella lo stesso giorno.. però è anche vero che per completare la serie numerica di nascite dei nipoti il giorno perfetto sarebbe stato il 2 marzo. E poi la mia dpp era il 9 e a furia di dirmi che avrei anticipato non ci credevo più tanto.
Fatto sta che quella mattina dopo aver portato Emma a scuola, mi sono fiondata al super a fare una super spesa considerando che nei giorni seguenti avrei potuto non esserci.. (c'erano pure gli affettati in offerta, ne ho fatto una scorta per recuperare la mancanza nei 9 mesi di gestazione). Poi ho comprato le caramelle da far portare a scuola ad Emma una volta arrivata la sorellina.
Insomma non so perchè ho fatto tutto ciò ma l'ho fatto..
Arrivo a casa e scarico con gran fatica i sacchetti dalla macchina, poi faccio altri giri, ricevo un sacco di telefonate di amiche che vogliono sincerarsi che sia tutto a posto.. Bahh i casi della vita!
A pranzo stranamente arriva anche il maritino, di solito sono sempre da sola, e mi scofano una gran piadina, cercando di capire se le contrazioni che sento sono regolari, ma non lo capisco (e Fabio se la ride).
Cmq alle 13,30 bisogna andare a prendere Emma perchè c'è sciopero ed io mi pregusto una gran nanna con lei.. nell'ultimo periodo voglio godermi ogni attimo in sua compagnia.
Fabio si offre di andare lui, vado in bagno e perdo muco striato di sangue.. vado un po' in panico, lo chiamo e gli dico di disdire gli appuntamenti, nel frattempo chiamo mia mamma (dall'altro capo della città) che è da mia sorella a festeggiare il suo compleanno (ed io che ho sempre temuto di doverla chiamare in piena notte).
Arriva Emma ed io non vorrei lasciarla, la vedo così piccina ed ho paura che non possa capire, in realtà arriva mia suocera e le spieghiamo che forse arriverà la sorellina..
A dopo che piange Bianca
Quella mattina mi sentivo che qualcosa sarebbe successo.. forse perchè mia nonna partorì mia zia il primo marzo e mia madre partorì mia sorella lo stesso giorno.. però è anche vero che per completare la serie numerica di nascite dei nipoti il giorno perfetto sarebbe stato il 2 marzo. E poi la mia dpp era il 9 e a furia di dirmi che avrei anticipato non ci credevo più tanto.
Fatto sta che quella mattina dopo aver portato Emma a scuola, mi sono fiondata al super a fare una super spesa considerando che nei giorni seguenti avrei potuto non esserci.. (c'erano pure gli affettati in offerta, ne ho fatto una scorta per recuperare la mancanza nei 9 mesi di gestazione). Poi ho comprato le caramelle da far portare a scuola ad Emma una volta arrivata la sorellina.
Insomma non so perchè ho fatto tutto ciò ma l'ho fatto..
Arrivo a casa e scarico con gran fatica i sacchetti dalla macchina, poi faccio altri giri, ricevo un sacco di telefonate di amiche che vogliono sincerarsi che sia tutto a posto.. Bahh i casi della vita!

A pranzo stranamente arriva anche il maritino, di solito sono sempre da sola, e mi scofano una gran piadina, cercando di capire se le contrazioni che sento sono regolari, ma non lo capisco (e Fabio se la ride).
Cmq alle 13,30 bisogna andare a prendere Emma perchè c'è sciopero ed io mi pregusto una gran nanna con lei.. nell'ultimo periodo voglio godermi ogni attimo in sua compagnia.

Fabio si offre di andare lui, vado in bagno e perdo muco striato di sangue.. vado un po' in panico, lo chiamo e gli dico di disdire gli appuntamenti, nel frattempo chiamo mia mamma (dall'altro capo della città) che è da mia sorella a festeggiare il suo compleanno (ed io che ho sempre temuto di doverla chiamare in piena notte).
Arriva Emma ed io non vorrei lasciarla, la vedo così piccina ed ho paura che non possa capire, in realtà arriva mia suocera e le spieghiamo che forse arriverà la sorellina..
A dopo che piange Bianca
- Karen
- Expert~GolGirl®
[continua].. intanto chiamo il gine che non mi risponde, poichè non sono sicura che mi ricovereranno e sopratutto il lunedì pomeriggio è in studio quindi non lo vedrei in ospedale, decido di andare all'ospedale più vicino a casa (quello dove è nata Emma).
Arrivo in PS e quando dico che sono ad un secondo parto mi fanno passare avanti. Mi visitano e il gine mi trova dilatata di 3 cm ma con utero alto (esattamente come per la Emma), dice che sente le contrazioni ma tutti quelli che mi incontrano mi dicono che non sembra io le abbia perchè ho un bel viso e sorrido.. e che devo fare buttarmi per terra?
.. avendo già partorito so che i dolori sono ben altri.
Cmq decidono di ricoverarmi e poichè c'è stato il pienone la notte prima (stessa luna che mi fece partorire per Emma) e stanno pulendo le sale travaglio, mi mandano direttamente in sala parto. Sono le 15.00 e mi attaccano al monitoraggio.. contrazioni deboli e secondo loro il travaglio non è proprio partito. Va beh io e il maritino ce la ridiamo, ci siamo già passati e quindi cerchiamo di sdrammatizzare, giochiamo con il telefonino, scriviamo messaggi (sta volta ho la connessione ad internet) e scattiamo foto. Alle 17,00 mi staccano per un po', un'ostetrica esperta mi dice che finchè non mi rompono le acque non parte nulla.. fatelo.. però c'è un parto difficile (e si sente, mamma mia stare in sala parto non è poi così confortante).. quindi aspettano il cambio di turno, intorno alle 18,00 mi riattaccano il monitoraggio e le contrazioni sono più forti e regolare.. che bello!
Intanto ho avvertito la famiglia che sarà cosa lunga, come per Emma.. in più nessuno mi visita.
Alle 20,00 cambio turno.. arriva finalmente il mio 'angelo' un'ostetrica tutta per me, finalmente.. dopo poco arriva la schiera di dottori (essendo una clinica universitaria ci sono tutti gli studenti). Mi visitano sono 4 cm, uffa ma perchè sono così lenta, la stessa gine che lo fece per Emma mi scolla l'utero e mi rompe le acque (e qui il marito preferisce uscire, non deve proprio essere una bella scena quella che gli si presenta).
Cmq la riconosco e cerco di ironizzare ma il dolore c'è e in più ho le acque tinte, così antibiotico e monitoraggio da stesa.
l'angelo resta con me.. dopo pochissimo le contrazioni sono forti e le dico che devo spingere, lei mi visita ma sono ancora a 4cm, devo decidere se voglio l'epidurale, aspetto ancora un quarto d'ora circa e poi in accordo con mio marito imploro la peridurale. Mi mettono la soluzione fisiologia per la disidratazione e chiamano il gine che deve confermare che sono sotto i 6cm (questa non la sapevo).
Arriva un ragazzetto che cerca di fare lo spiritoso e mi chiede info sul pupazzetto che tengo in mano (il giorno prima me lo aveva dato Emma come portafortuna per il parto
) io lo fulmino con gli occhi, va beh avevo un dolore assurdo.
E' passata circa mezz'ora e secondo lui sono circa 8 cm o forse 10cm a quel punto interviene 'l'angelo' che lo sposta scusandosi e dico posso controllare? mi guarda e mi dice altro anestesia sei a piena dilatazione spingi.. il dolore è fortissimo ed io sono stanchissima.. niente episiotomia e una piccola lacerazione ad un certo punto le dico che non ce la faccio più lei e mio marito mi incintano do un'ultima spinta e lei la tira fuori.
Bianca è bellissima, sta così bene che decidono di lasciarmela sulla pancia.. che meraviglia, mio marito piange, è un po' sotto shock perchè mi ha visto soffrire tanto.. però quello che va detto che il tutto è durato meno di un'ora e mezza (sono le 21,34, il mio regalo di compleanno per mia sorella), ecco perchè ho definito il mio parto 'BREVE MA INTENSO'!!!!
Sta volta però affermo che non lo rifarei.. ma perchè per me va bene fermarmi a due.
K
Arrivo in PS e quando dico che sono ad un secondo parto mi fanno passare avanti. Mi visitano e il gine mi trova dilatata di 3 cm ma con utero alto (esattamente come per la Emma), dice che sente le contrazioni ma tutti quelli che mi incontrano mi dicono che non sembra io le abbia perchè ho un bel viso e sorrido.. e che devo fare buttarmi per terra?

Cmq decidono di ricoverarmi e poichè c'è stato il pienone la notte prima (stessa luna che mi fece partorire per Emma) e stanno pulendo le sale travaglio, mi mandano direttamente in sala parto. Sono le 15.00 e mi attaccano al monitoraggio.. contrazioni deboli e secondo loro il travaglio non è proprio partito. Va beh io e il maritino ce la ridiamo, ci siamo già passati e quindi cerchiamo di sdrammatizzare, giochiamo con il telefonino, scriviamo messaggi (sta volta ho la connessione ad internet) e scattiamo foto. Alle 17,00 mi staccano per un po', un'ostetrica esperta mi dice che finchè non mi rompono le acque non parte nulla.. fatelo.. però c'è un parto difficile (e si sente, mamma mia stare in sala parto non è poi così confortante).. quindi aspettano il cambio di turno, intorno alle 18,00 mi riattaccano il monitoraggio e le contrazioni sono più forti e regolare.. che bello!

Intanto ho avvertito la famiglia che sarà cosa lunga, come per Emma.. in più nessuno mi visita.
Alle 20,00 cambio turno.. arriva finalmente il mio 'angelo' un'ostetrica tutta per me, finalmente.. dopo poco arriva la schiera di dottori (essendo una clinica universitaria ci sono tutti gli studenti). Mi visitano sono 4 cm, uffa ma perchè sono così lenta, la stessa gine che lo fece per Emma mi scolla l'utero e mi rompe le acque (e qui il marito preferisce uscire, non deve proprio essere una bella scena quella che gli si presenta).
Cmq la riconosco e cerco di ironizzare ma il dolore c'è e in più ho le acque tinte, così antibiotico e monitoraggio da stesa.
l'angelo resta con me.. dopo pochissimo le contrazioni sono forti e le dico che devo spingere, lei mi visita ma sono ancora a 4cm, devo decidere se voglio l'epidurale, aspetto ancora un quarto d'ora circa e poi in accordo con mio marito imploro la peridurale. Mi mettono la soluzione fisiologia per la disidratazione e chiamano il gine che deve confermare che sono sotto i 6cm (questa non la sapevo).
Arriva un ragazzetto che cerca di fare lo spiritoso e mi chiede info sul pupazzetto che tengo in mano (il giorno prima me lo aveva dato Emma come portafortuna per il parto

E' passata circa mezz'ora e secondo lui sono circa 8 cm o forse 10cm a quel punto interviene 'l'angelo' che lo sposta scusandosi e dico posso controllare? mi guarda e mi dice altro anestesia sei a piena dilatazione spingi.. il dolore è fortissimo ed io sono stanchissima.. niente episiotomia e una piccola lacerazione ad un certo punto le dico che non ce la faccio più lei e mio marito mi incintano do un'ultima spinta e lei la tira fuori.
Bianca è bellissima, sta così bene che decidono di lasciarmela sulla pancia.. che meraviglia, mio marito piange, è un po' sotto shock perchè mi ha visto soffrire tanto.. però quello che va detto che il tutto è durato meno di un'ora e mezza (sono le 21,34, il mio regalo di compleanno per mia sorella), ecco perchè ho definito il mio parto 'BREVE MA INTENSO'!!!!

Sta volta però affermo che non lo rifarei.. ma perchè per me va bene fermarmi a due.
K
- Karen
- Expert~GolGirl®
Dimenticavo con questo parto la clinica in cui ho partorito è stata decisamente riscattata rispetto al precedente parto. 

- Elenita
- Bronze~GolGirl®
- Muzzina
- Expert~GolGirl®
Re: così sono nate le mie bimbe.........

Gaia. 17/11/2004 Elena. 28/06/2010 Francesco. 30/08/2000 **
"Se cambi il tuo atteggiamento verso le cose.. finisci per cambiare le cose!"
"Se cambi il tuo atteggiamento verso le cose.. finisci per cambiare le cose!"