GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

....e allora come lo chiamiamo?

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
doremì
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

....e allora come lo chiamiamo?

Messaggio da doremì » 1 ott 2008, 16:03

Tutto inizia esattamente il 29 settembre di 2 anni fa...siamo in ferie alle Eolie..ci siamo regalati una vacanza "caruccia" per festeggiare i 5 anni di matrimonio :cuore e nella mia testolina (sono anche i giorni "giusti") decido che è arrivato finalmente il momento per riprovarci...è quasi passato un anno da quando il mio bimbo è volato in cielo... e mi affido a lui e ai miei angeli custodi....sento che il momento è speciale....

Passiamo una settimana fantastica e la sera dell'anniversario festeggiamo alla grande
:fischia tanto che bevo addirittura un bicchiere di vino (sono astemia)!!!!!
E' il 30 settembre...si rientra....preparo le valigie e candidamente annuncio
a mio marito che forse è meglio che non alzi pesi....sai nelle mie condizioni!!!!
mi guarda stalunato :urka e poi conclude che ho postumi da sbornia.....
non mi prende sul serio ma io "sento" che il miracolo è avvenuto....e passo l'ultimo
giorno di vacanza "tre metri sopra il cielo"!!!!!

primo...secondo....terzo giorno di ritardo al 3° gg vado dal mio dottore per farmi prescrivere il test e anche lui è molto scettico tanto che quasi non vuole farmi la ricetta e continua a ripetermi "è troppo presto per parlare di ritardo" ma alla fine
mi accontenta e gli prometto di richiamarlo l'indomani per fargli sapere

è il 20 ottobre l'anniversario dell'aborto...ma stranamente non sono triste perchè
"so" che in quella provetta c'è la prova che il mia angioletto è tornato....e quando
leggo Test Gravidanza: positivo :yeee comincio ad avere il respiro corto e le mani sudate....nella testa mi si accavallano mille pensieri.....sarò mamma!!!!

la gravidanza procede benissimo, faccio tutti gli esami del caso compresa l'amniocentasi (ho 36 anni) alla 38 settimana programmo il cesareo perchè il mio
piccoletto non ne vuole sapere di capovolgersi (ma d'altra parte è stato seduto tutta la gravidanza mica posso pretendere che si giri adesso???) l'unico neo è che dall'ottavo mese ho cominciato a lievitare alla grande e mi ritrovo con quasi 25kg in +,
e io che è da una vita che combatto con la bilancia per rimanere nei miei 55, sto
male solo al pensiero degli immensi sacrifici che dovrò fare per ritornare in forma!!!

il pomeriggio del 19 giugno 2007 entro in ospedale per la preparazione, l'intervento è
fissato per le 8.00 del giorno dopo, con mio marito scherziamo sul fatto di non aver
ancora deciso per il nome: Manuel o Martin? :-D domani volente o nolente si deve decidere mica possiamo mettere un punto interrogativo?? :martello
Passo una notte praticamente in bianco l'emozione è troppo forte :emozionee
non riesco ancora a crederci domani nascerà il mio cucciolo e compirò 37 anni il più bel regalo che la vita potesse farmi.....
poco prima di entrare in sala parto arrivano mia sorella e mio marito e tutto trafelato
mi chiede.. e allora hai deciso per il nome? se me lo chiedono cosa dico? sì lo chiameremo Manuel Lorenzo....
mia sorella che ha passato tutta la notte a cucire il fiocco può finalmente scrivere il nome!!!!
il cesareo è tutt'altro che una passeggiata...evidentemente non prendo molto bene
l'epidurale e l'intervento è un incubo...sento tutto il dolore è insopportabile tanto che inizio a vomitare e quando finalmente vedo per la prima volta il mio piccolo quasi non
me ne rendo conto....ricordo il suo minuscolo piedino violaceo e la mia amica Gianna
capa del nido che mi dice che va tutto bene che è sano che sta strillando e che tra
un po' lo porteranno via perchè li per lui fa troppo freddo...non ricordo altro e per il
dolore svengo... mi riprendo che sono già in camera ma i primi minuti dico cose senza
senso e mio marito e mia sorella cominciano a preoccuparsi poi Gianna mi porta finalmente il mio miracolo e mi insegna ad attaccarlo e tutto il resto scompare....scompare il dolore.....la fatica.....la paura.....non potevo avere gioia
più grande...

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ....e allora come lo chiamiamo?

Messaggio da milly73 » 1 ott 2008, 16:07

:buuu oh mamma mia...aspè che mi riprendo......bravissima e complimentisssimi!!! :bacio
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”