GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Finalmente Simone il pigrone....

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
LauraF
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Finalmente Simone il pigrone....

Messaggio da LauraF » 29 set 2008, 9:40

DPP 7/09/2008
Nonostante dall'inizio di Agosto tutti, ma proprio tutti, mi dicessero che Simone sarebbe nato prima, siamo arrivati tranquilli a 40+5 cioè l'11 Settembre quando, durante la notte tra 10 e 11, ho perso il tappo mucoso.
La mattina faccio tranquillamente tutte le mie cose, sapendo che poteva mancare ancora parecchio all'inizio del travaglio.
Nel pomeriggio, verso le 16.00 sento il famoso "TOC" e si rompono le acque. Avviso subito le mie sorelline settembrine e con mio marito decidiamo che con molta calma, dopo cena, saremmo partiti per l'ospedale, dato che l'ostetrica del corso ci aveva detto che se il liquido non è tinto non c'è fretta di andare in ospedale, soprattutto se non ci sono contrazioni, come nel mio caso.
Mio marito quindi va a portare il cane dai suoi genitori, poi mangiamo e verso le 21.00 siamo in ospedale.
Mi visita il gine di turno e sono dilatata di 2 cm, ma le contrazioni sono ancora praticamente nulle. Mi fanno il monitoraggio e mandano a casa mio marito, dato che il travaglio non è ancora partito.
Verso le 23.00 comincio a sentire le contrazioni, a mezzanotte diventano già dolorose. Mi visitano e.... sono ancora di 2 cm.
Le contrazioni sono sempre più forti, ma inefficaci (scopriremo più tardi). Nel frattempo continuo a perdere come una fontana e mi faccio una doccia calda, ma non fa nulla. Sono anche un po' in panico perchè sto male e non c'è mio marito.
Verso le 4.00 lo chiamo e lui arriva in tempo zero. Le contrazioni durano più di un minuto e sono molto intense, ma alla visita delle 6.30 circa, sono di solo 4 cm...
Mi attaccano di nuovo il monitoraggio e finalmente mi portano in sala travaglio.
Lì purtroppo non posso più muovermi perchè l'apparecchio rileva il battito di Simone solo se sto immobile sul fianco sinistro... Una vera tortura. A questo punto, dato che il mio piccino è in posizione posteriore, comincio ad avere delle contrazioni devastanti che mi prendono l'intestino e lo strizzano come una spugna bagnata e io, dilatata di 4cm, sono costretta a spingere e ad ogni spinta, il dolore invece che attenuarsi mi rimbalza indietro... Ad ogni contrazione mio marito perde l'uso della mano da tanto gliela stritolo.... E in più sono sempre immobile sul fianco, con la flebo attaccata e tutti i fili del tracciato....
L'ostetrica è molto dolce e cerca di farmi coraggio, così verso le nove scopriamo che sono dilatata di 6/7 cm... Mi permette di mettermi qualche minuto carponi con il cuscinone morbido e io mi sento un pochino meglio.
Alle 11.00 sono ancora di 6/7 cm e a quel punto, dopo la notte insonne, i dolori atroci, imploro l'epidurale. Mi dicono che non sono sicuri di poterla fare perchè il tracciato di Simone aveva qualche calo durante la mattinata, ma alla fine l'anestesista da l'ok.
Mio marito è contrario perchè ha paura che qualcosa vada storto, ma a quel punto io non voglio sentir ragioni e, anche se mi sento in colpa da morire, mi faccio fare la benedetta iniezione.
Da quel momento partono 3 ore di pace dei sensi, io recupero un pochino, le contrazioni ci sono, ma continuano ad essere inefficaci.
Mi mettono l'ossitocina, a dosi sempre maggiori, e passato l'effetto dell'epidurale verso le 15.00 comincio a risentire le contrazioni. Sono sempre più ravvicinate finchè proprio non mi danno più tregua.
La dilatazione non va avanti, e alle 15.00 siamo ancora a 8cm e in più c'è un bordino di collo e il bimbo non scende.
Cambia il turno delle ostetricehe e quella nuova, molto più pratica ed energica, mi fa mettere in piedi. Non molto facile con quelle contrazioni, ma aiuta a far scendere Simone.
Intanto il gine di turno inizia a ventilare l'ipotesi di TC. Oltre il danno anche la beffa????? Nooo!
Insomma ora delle 17.00 ero a dilatazione quasi completa e con una simpatica visita mi appianano manualmente il bordino (non vi dico che meraviglia...) e decidono di provare a farmi andare in sala parto (anche se il bambino non era ancora completamente sceso e ruotato).
Lì decido che voglio farlo nascere, nonostante io sia davvero stremata, quindi inizio a spingere come un elefante e l'ostetrica mi incoraggia alla grande.
Le spinte più efficaci sono in posizione accovacciata, quindi andiamo avanti così per una mezz'ora. Ad un certo punto vedo l'ostetrica che si mette camice, guanti e credo stia per farmi l'episiotomia, invece si prepara per accogliere Simone!
Mi fa sdraiare sul lettino e con poche spinte esce quasi tutta la testa (che bruciore!!!), mi dice di non spingere più (facile....) e alle 17.45... nasce il mio Simone!
Lo portano via per i controlli e nel frattempo mi fanno un simpatico ricamo (mi ero lacerata un pochino), solo che invece del gine di turno, lo fa l'apprendista... Che meraviglia! Io sentivo il gine che diceva "Ma no, non così, quello disfalo, non vedi che non va bene? Rifallo più in là..." Insomma è stata una delle cose meno piacevoli del parto....
Io me ne sono poi tornata a piedi in sala travaglio e finalmente ci hanno portao il mio meraviglioso cucciolo e io e il papà ci siamo follemente innamorati di lui.

taty77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Finalmente Simone il pigrone....

Messaggio da taty77 » 29 set 2008, 11:21

dai...e' passata! ora hai solo l'amore di bimbo tra le braccia!!!!!!
:emozionee :emozionee
coccolalo e tanti auguri.....
Le mie puzzette Sara, 10 giugno 2008 3.300 kg x 52 cm e Emma, 17 febbraio 2011 3.275 x 52 cm

OLIV79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OLIV79 » 29 set 2008, 11:28

LAURA :yeee :yeee complimentoni :cuore
Sara Scimmietta e Novembrina 09
Raffaella 15/10/2009 ore 11.31-3.230kg per 52 cm di puro amore

Simhona
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simhona » 29 set 2008, 14:11

...tantissimi auguri!!!! :sorrisoo :yeee
Milena nata il 25/3/09 56 cm di vichinga
Immagine

Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Yele82 » 29 set 2008, 16:13

Congratulazioni...!!!!e complimenti per la forza!!!! :yeee :yeee :yeee
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 29 set 2008, 17:41

Congratulazioni... è sempre bello rileggere i momenti del parto... che :emozionee emozioni..anche se in quei momenti non la si pensa proprio così! :bacio
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 30 set 2008, 12:19

Laura!!! Splendida mamma!! :cuore :cuore :cuore

Però... perdonami, non riesco a smettere di ridere pensando al medico che ti ha cucito... :ahah :ahah :ahah
Scusami scusami scusami...

:bacio
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

simof
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da simof » 1 ott 2008, 14:32

ke bello il tuo racconto...immagino cmq sia doloroso gia' mettere i punti..ovvio tutto il travaglio non è un apasseggiata..ma se senti dire anche certe cose!!!!
ben arrivato Simone!!
Alice... 10/05/2009 ore 11,15 kg. 3,270 ...ti amo principessa

Immagine

LauraF
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LauraF » 3 ott 2008, 10:17

olfersia ha scritto:Laura!!! Splendida mamma!! :cuore :cuore :cuore

Però... perdonami, non riesco a smettere di ridere pensando al medico che ti ha cucito... :ahah :ahah :ahah
Scusami scusami scusami...

Ci ho riso un sacco anche io....dopo però :ahah

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 3 ott 2008, 18:51

Lauretta, 6 stata forte e coraggiosa, mamma mia... nsomma, non ti 6 fatta mancare la tua bella dose di sofferenza e di inconvenienti "impatici" vedi l'apprendista stregone...! Ma ne è valsa la pena! Il tuo paciocchino è lì con te è siete una bella squadra!!! :bacio :cuore :bacio
Evviva Simone! :yeee :yeee :yeee
e ... mamma Laura!!!
Finalmente è arrivato il patato che tutti aspettavamo!!!
*Giorgio è nato il 06/09/2008 3,500 kg x 52cm di pura tigna!*
*Sara settembrina 2008*

diana3
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da diana3 » 4 ott 2008, 19:27

Complimente per la tua forza !!!
A quel doctore :martello
MELISSA 22/11/2008 a 37+2 giorni 3.140 kg 51 cm

PhoenixLidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da PhoenixLidia » 4 ago 2009, 17:44

Un in bocca al lupo per tutto!
Mamma di Ginevra, nata il 31/08/08! ***Settembrina08*** 80ina DOC***Biblios***

IstintoMaterno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da IstintoMaterno » 23 mar 2012, 15:12

:cuore
La vita è una lotta dalla quale non possiamo ritrarci.

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”