GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E finalmente arrivò la mia piccola Giulia!

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Bucaneve
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

E finalmente arrivò la mia piccola Giulia!

Messaggio da Bucaneve » 26 set 2008, 13:08

Oggi la mia piccola Giulia compie due mesi ed io mi sono accorta di non aver ancora raccontato a tutte voi come è andata quel giorno lì! :martello
Meglio tardi che mai!

Erano già passate due settimane dalla perdita del tappo ed i monitoraggi non segnalavano nessuna contrazione significativa.
La mattina del 25 luglio mi recai all’ospedale per l’ennesimo monitoraggio e l’unica cosa che mi riscontrarono fu la pressione alta. Tornai a casa verso le 12.30, pranzai e mi stesi sul divano con il mio inseparabile PC. Un giretto su GOL, una sbirciata alla posta elettronica… ad un certo punto, verso le 15.15 sento uno scoppio dentro alla pancia, come se si fosse rotto un palloncino! La sensazione è un po’ dolorosa e resto immobile aspettando di sentire qualche altra sensazione, tipo di bagnato, … invece nulla.
Mi alzo, vado verso il bagno, ed è lì che sento i primi rivoli caldi scorrermi giù fino ai piedi! Aiuuuutoooooo! :x: Inzuppo letteralmente le ciabatte ma il grosso riesco a farlo proprio nel water! Giusto in tempo per non allagare casa!
Naturalmente il socio quando serve non c’è… era sceso in garage solo da qualche minuto per un lavoretto di bricolage! Così bagnata e senza mutande corro a prendere l’ascensore e scendo in garage per avvisarlo che è arrivato il momento di avviarsi verso l’ospedale! Lui sorride… E’ arrivato il momento tanto atteso!
Già! Per lui è un giorno memorabile… è per me che ora iniziano i dolori! :che_dici
Risaliamo in casa. Inserisco le ultime cosette in valigia e mi faccio una doccia. Siamo entrambi emozionati! Si parte per l’ospedale. Avverto qualche piccola contrazione, ma sopportabilissima.

Arrivata in ospedale mi visitano e mi mettono subito sul lettino sotto monitoraggio… e lì comincia il calvario! Non immaginavo quanto male potessero fare le contrazioni da sdraiate! Terribili! :buuu
Comincio a stare malino… pian piano le sensazioni sono sempre più forti e sgradevoli! Mi assegnano la stanza ed il posto letto e mi invitano ad indossare qualcosa di adeguato per il parto. E’ ancora lontano il momento, dicono, per cui il socio se ne può anche andare a casa a cenare.

Così resto sola con il mio dolore. In stanza non ci sto neanche morta! C’è una mamma con la sua bimba appena nata e non mi va di tenerle sveglie con i miei rantolii! Mi siedo in corridoio. Le sedie lì sono imbottite e mi sembra di trovare un po’ di sollievo. Ma dura poco e non riesco più a trattenere i lamenti (e poi … chi se ne frega!). Riesco ad ottenere così l’attenzione di ostetrica e infermiera che mi prendono e mi accompagnano in sala travaglio.
Fortunatamente sono sola! Quella sera non c’era nessun’altra oltre me a partorire! Yuppi! Posso piangere ed urlare senza problemi!
Non so che ore sono… Non ho la forza di alzarmi e prendere il cellulare per controllare… Sono seduta su una sedia e tengo la testa appoggiata all’armadietto lì a fianco. Cerco di respirare come mi hanno insegnato al corso preparto ma il dolore è così forte che mi spezza il fiato e mi fa andare in apnea! E’ terribile!
Passano le ore ed il dolore è costante, devastante, tanto che, tra una contrazione e l’altra crollo nel sonno per essere velocemente risvegliata dal dolore atroce! Prego che finisca presto, che lì sotto qualcosa si dilati ed in fretta, per poter fare l’epidurale, ma il tempo passa, il dolore aumenta e lì sotto la dilatazione è sempre troppo scarsa! Mi viene da piangere… ma non ne ho il tempo, né la forza.
Solo alle 2 di notte arrivo ai mitici 3 centimetri! Chiamano l’anestesista. Chiamano anche il socio al telefono.
Arriva quindi quell’angelo di dottoressa che mi trafigge la schiena e mi libera dal male! Nel giro di 10 minuti tutto il dolore, come per magia, scompare … COMPLETAMENTE! :yeee La dottoressa è così fredda e seria … altrimenti credo le avrei senz’altro baciato i piedi per dimostrarle tutta la mia riconoscenza!!!

Arriva anche il socio che si stupisce nel trovarmi lì a chiacchierare beatamente ed animatamente del più e del meno con le infermiere!
La ginecologa mi visita e si accorge che la bimba è messa di traverso perciò non scende bene. Mi fanno stare un’oretta a carponi sul letto, nella speranza che si giri.
Passano altre ore ma mi dilato poco. Altra dose di epidurale. Arrivo a 5 centimetri. Troppo poco in così tanto tempo. Mi danno l’ossitocina. Alle 6 della mattina arrivo a 7 centimetri.
La ginecologa mi visita nuovamente e mi dice che la bimba non scende, perciò non mi dilato! C’è qualcosa che la trattiene e lei non se la sente di farmi andare avanti in quel modo, né di correre rischi inutili. Si prospetta il cesareo.
Si ritira per pensarci un po’ su. Poi rientra e mi dice che ha deciso: farà il cesareo.
Io acconsento. Non intendo nemmeno io correre rischi inutili per la mia pupotta e non ho nessuna voglia di sopportare altre ore di travaglio dopo 14 ore che sto a soffrire inutilmente!
Mi preparano per la sala operatoria. L’epidurale è già inserita perciò mi praticheranno l’anestesia da lì.
Il socio avvisa telefonicamente i miei genitori e mia sorella.
Mi portano in sala operatoria. Mi legano gambe e braccia. Sono così stanca e instupidita che non sono nemmeno perfettamente cosciente e li lascio fare di me ciò che vogliono! Provano a controllare l’effetto anestesia: mi danno dei pizzicotti sulla pancia e li sento solo sfiorarmi con un dito… Sono pronta.
Sento scorrere una piuma sul mio addome e capisco che stanno tagliando. Sento poi che trafficano, che spostano, che tirano…riprovano. Sembra non riescano ad afferrarla! Li sento discutere del cordone ombelicale… Dicono che è legata attorno al piede e a “bandoliera” sull’addome! “…Poverina! Con un parto naturale si sarebbe fatta davvero male! Ecco perché non scendeva!” Tiro un sospiro di sollievo. Meno male che si è deciso per il cesareo! :ok
Poi l’anestesista mi avverte: “Ora sentirà tirare forte ma non si spaventi! Non sentirà alcun dolore! Non si irrigidisca!” ……… Seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee! Una parola! Sembrava che mi togliessero pure le tonsille! Istintivamente mi sono irrigidita, tanto che mi sono contratta pure una spalla! :urka
Subito dopo sento la ginecologa: “Signora, la sua bimba è nata!”
Rimango in attesa del suo pianto in un interminabile silenzio e poi finalmente la sua voce, il suo primo vagito! E’ bellissimo! Ha un pianto dolcissimo e una voce proprio da femminuccia! :emozionee
Sento che ricuciono. Dopo qualche istante arriva l’ostetrica con un fagotto verde tra le braccia e me lo avvicina al viso. Vedo la mia dolce bambina per la prima volta: è meravigliosa! Ma sono così stanca e frastornata che non riesco a godermi appieno il momento. Sta per piangere ma alle mie parole si tranquillizza, mi riconosce:

“Giulia, amore mio, sei bellissima! … Mi riconosci? Sono io: la tua mamma!”
GIULIA è nata il 26.07.2008 - cm. 50 - kg. 3, 310
Il tuo nome è come musica, mi riempie e non mi stanca mai. Sei immensamente Giulia!

dora75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: E finalmente arrivò la mia piccola Giulia!

Messaggio da dora75 » 26 set 2008, 13:50

cara Bucaneve...intanto,commossa,dò il benvenuto alla tua Giulia....
e ti faccio tante congratulazioni
io avrò la mia piccola a marzo e ho una paura!
intanto,alla 17 settimana aspetto con ansia di sentire il suo primo movimento..
e vi abbraccio con tanto affetto :bacio

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 26 set 2008, 13:57

mi hai fatto piangere.
un bacio alla tua piccolina
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

OLIV79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OLIV79 » 26 set 2008, 14:35

anch'io mi sono proprio commossa :buuu
che bel racconto :sorrisoo e complimenti la tua bambina è uno splendore :emozionee
Sara Scimmietta e Novembrina 09
Raffaella 15/10/2009 ore 11.31-3.230kg per 52 cm di puro amore

Bucaneve
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bucaneve » 26 set 2008, 20:04

dora75, goditi tutta la tua gravidanza. E' un momento magico e lo rimpiangerai! Vedrai che andrà tutto bene!
Non avere paura! Il parto è una cosa naturale e per il dolore c'è la santa epidurale! :ok
Non sempre le cose sono complicate come nel mio caso. Quello è il mio destino e non ci posso fare niente! Ma per te sarà diverso, vedrai! Un bacio :bacio

nanachan, OLIV79, grazie! Siete dolcissime. :cuore :cuore :cuore
Il tuo nome è come musica, mi riempie e non mi stanca mai. Sei immensamente Giulia!

diana3
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da diana3 » 26 set 2008, 20:51

COMPLIMENTI GIULIA E BELLISSIMA :emozionee !!!
:bacio
MELISSA 22/11/2008 a 37+2 giorni 3.140 kg 51 cm

Bucaneve
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bucaneve » 26 set 2008, 21:05

diana3 ha scritto:COMPLIMENTI GIULIA E BELLISSIMA :emozionee !!!
:bacio
Grazie! :cuore

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 26 set 2008, 22:35

:cuore Congratulazioni! :cuore
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

dora75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da dora75 » 26 set 2008, 23:46

grazie Bucaneve...bhè io auguro a tutte le future mamme vada tutto nel migliore dei modi........tu sei sicuramente un esempio di grande forza e coraggio..mi hai veramente commossa con il tuo racconto...sono tanto contenta che alla fine state bene....
buona notte cucciole.... :bacio

mammola04
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammola04 » 27 set 2008, 10:32

:cuore :cuore :cuore
Immagine

karabà
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da karabà » 27 set 2008, 12:07

Buca ...mi fai piangere !!! :buuu :buuu
Siete due donne dolcissime , tu e la tua Giulia.
Un bacio grande alla piccolina :bacio
3 IUI fallite:ott'08 dic'08 gen'09 - laparoscopia lug'09 - incinta ago'09 (finita a sole 8w) ...
il nostro miracolo tanto desiderato 7ott'11

Angell
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angell » 27 set 2008, 12:11

Bucaneve, che emozione!!! :emozionee
Grazie di averci reso parcecipi di questa grande gioia! :bacio
*Overetta-Veterana* a caccia dal 2006 - "Sine causa" - 4 IUI -1 FIVET - 1 TRANSFER DA CONGELATO

Bucaneve
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bucaneve » 27 set 2008, 12:32

karabà, Angell, :bacio :cuore :bacio vi voglio tanto bene e vi auguro di vivere al più presto la stessa emozione!

desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desiderio » 27 set 2008, 14:21

Bucaneve ha scritto:Oggi la mia piccola Giulia compie due mesi ed io mi sono accorta di non aver ancora raccontato a tutte voi come è andata quel giorno lì! :martello
Meglio tardi che mai!

Erano già passate due settimane dalla perdita del tappo ed i monitoraggi non segnalavano nessuna contrazione significativa.
La mattina del 25 luglio mi recai all’ospedale per l’ennesimo monitoraggio e l’unica cosa che mi riscontrarono fu la pressione alta. Tornai a casa verso le 12.30, pranzai e mi stesi sul divano con il mio inseparabile PC. Un giretto su GOL, una sbirciata alla posta elettronica… ad un certo punto, verso le 15.15 sento uno scoppio dentro alla pancia, come se si fosse rotto un palloncino! La sensazione è un po’ dolorosa e resto immobile aspettando di sentire qualche altra sensazione, tipo di bagnato, … invece nulla.
Mi alzo, vado verso il bagno, ed è lì che sento i primi rivoli caldi scorrermi giù fino ai piedi! Aiuuuutoooooo! :x: Inzuppo letteralmente le ciabatte ma il grosso riesco a farlo proprio nel water! Giusto in tempo per non allagare casa!
Naturalmente il socio quando serve non c’è… era sceso in garage solo da qualche minuto per un lavoretto di bricolage! Così bagnata e senza mutande corro a prendere l’ascensore e scendo in garage per avvisarlo che è arrivato il momento di avviarsi verso l’ospedale! Lui sorride… E’ arrivato il momento tanto atteso!
Già! Per lui è un giorno memorabile… è per me che ora iniziano i dolori! :che_dici
Risaliamo in casa. Inserisco le ultime cosette in valigia e mi faccio una doccia. Siamo entrambi emozionati! Si parte per l’ospedale. Avverto qualche piccola contrazione, ma sopportabilissima.

Arrivata in ospedale mi visitano e mi mettono subito sul lettino sotto monitoraggio… e lì comincia il calvario! Non immaginavo quanto male potessero fare le contrazioni da sdraiate! Terribili! :buuu
Comincio a stare malino… pian piano le sensazioni sono sempre più forti e sgradevoli! Mi assegnano la stanza ed il posto letto e mi invitano ad indossare qualcosa di adeguato per il parto. E’ ancora lontano il momento, dicono, per cui il socio se ne può anche andare a casa a cenare.

Così resto sola con il mio dolore. In stanza non ci sto neanche morta! C’è una mamma con la sua bimba appena nata e non mi va di tenerle sveglie con i miei rantolii! Mi siedo in corridoio. Le sedie lì sono imbottite e mi sembra di trovare un po’ di sollievo. Ma dura poco e non riesco più a trattenere i lamenti (e poi … chi se ne frega!). Riesco ad ottenere così l’attenzione di ostetrica e infermiera che mi prendono e mi accompagnano in sala travaglio.
Fortunatamente sono sola! Quella sera non c’era nessun’altra oltre me a partorire! Yuppi! Posso piangere ed urlare senza problemi!
Non so che ore sono… Non ho la forza di alzarmi e prendere il cellulare per controllare… Sono seduta su una sedia e tengo la testa appoggiata all’armadietto lì a fianco. Cerco di respirare come mi hanno insegnato al corso preparto ma il dolore è così forte che mi spezza il fiato e mi fa andare in apnea! E’ terribile!
Passano le ore ed il dolore è costante, devastante, tanto che, tra una contrazione e l’altra crollo nel sonno per essere velocemente risvegliata dal dolore atroce! Prego che finisca presto, che lì sotto qualcosa si dilati ed in fretta, per poter fare l’epidurale, ma il tempo passa, il dolore aumenta e lì sotto la dilatazione è sempre troppo scarsa! Mi viene da piangere… ma non ne ho il tempo, né la forza.
Solo alle 2 di notte arrivo ai mitici 3 centimetri! Chiamano l’anestesista. Chiamano anche il socio al telefono.
Arriva quindi quell’angelo di dottoressa che mi trafigge la schiena e mi libera dal male! Nel giro di 10 minuti tutto il dolore, come per magia, scompare … COMPLETAMENTE! :yeee La dottoressa è così fredda e seria … altrimenti credo le avrei senz’altro baciato i piedi per dimostrarle tutta la mia riconoscenza!!!

Arriva anche il socio che si stupisce nel trovarmi lì a chiacchierare beatamente ed animatamente del più e del meno con le infermiere!
La ginecologa mi visita e si accorge che la bimba è messa di traverso perciò non scende bene. Mi fanno stare un’oretta a carponi sul letto, nella speranza che si giri.
Passano altre ore ma mi dilato poco. Altra dose di epidurale. Arrivo a 5 centimetri. Troppo poco in così tanto tempo. Mi danno l’ossitocina. Alle 6 della mattina arrivo a 7 centimetri.
La ginecologa mi visita nuovamente e mi dice che la bimba non scende, perciò non mi dilato! C’è qualcosa che la trattiene e lei non se la sente di farmi andare avanti in quel modo, né di correre rischi inutili. Si prospetta il cesareo.
Si ritira per pensarci un po’ su. Poi rientra e mi dice che ha deciso: farà il cesareo.
Io acconsento. Non intendo nemmeno io correre rischi inutili per la mia pupotta e non ho nessuna voglia di sopportare altre ore di travaglio dopo 14 ore che sto a soffrire inutilmente!
Mi preparano per la sala operatoria. L’epidurale è già inserita perciò mi praticheranno l’anestesia da lì.
Il socio avvisa telefonicamente i miei genitori e mia sorella.
Mi portano in sala operatoria. Mi legano gambe e braccia. Sono così stanca e instupidita che non sono nemmeno perfettamente cosciente e li lascio fare di me ciò che vogliono! Provano a controllare l’effetto anestesia: mi danno dei pizzicotti sulla pancia e li sento solo sfiorarmi con un dito… Sono pronta.
Sento scorrere una piuma sul mio addome e capisco che stanno tagliando. Sento poi che trafficano, che spostano, che tirano…riprovano. Sembra non riescano ad afferrarla! Li sento discutere del cordone ombelicale… Dicono che è legata attorno al piede e a “bandoliera” sull’addome! “…Poverina! Con un parto naturale si sarebbe fatta davvero male! Ecco perché non scendeva!” Tiro un sospiro di sollievo. Meno male che si è deciso per il cesareo! :ok
Poi l’anestesista mi avverte: “Ora sentirà tirare forte ma non si spaventi! Non sentirà alcun dolore! Non si irrigidisca!” ……… Seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee! Una parola! Sembrava che mi togliessero pure le tonsille! Istintivamente mi sono irrigidita, tanto che mi sono contratta pure una spalla! :urka
Subito dopo sento la ginecologa: “Signora, la sua bimba è nata!”
Rimango in attesa del suo pianto in un interminabile silenzio e poi finalmente la sua voce, il suo primo vagito! E’ bellissimo! Ha un pianto dolcissimo e una voce proprio da femminuccia! :emozionee
Sento che ricuciono. Dopo qualche istante arriva l’ostetrica con un fagotto verde tra le braccia e me lo avvicina al viso. Vedo la mia dolce bambina per la prima volta: è meravigliosa! Ma sono così stanca e frastornata che non riesco a godermi appieno il momento. Sta per piangere ma alle mie parole si tranquillizza, mi riconosce:

“Giulia, amore mio, sei bellissima! … Mi riconosci? Sono io: la tua mamma!”

sarà perchè sono ormai agli sgoccioli ma il tuo racconto mi ha commosso...bellissimo ...nonostante i dolori e tutto i resto!
26 OTTOBRE '08 ORE 13.35...IL DESIDERIO DIVENTA UNA PICCOLA GOCCIA DI RUGIADA DI 3,350 KG X50 CM!
19 SETTEMBRE '12 ORE 1.02 NASCE UNA STELLINA di 3,520 kGx50 CM(entrambe con PN su sgabello olandese!)

Bucaneve
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bucaneve » 27 set 2008, 14:33

desiderio, ti manca pochissimo ormai! :-D Vedrai! Viverlo è ancora più emozionante! Ti auguro di avere un parto molto più semplice e veloce del mio!
Aspetto di leggere il tuo racconto, allora! A presto! :bacio

annette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annette » 27 set 2008, 14:37

bucaneve che emozione leggere il tuo racconto :cuore
benvenuta piccola giulia...la tua mamma e il tuo papà ti hanno desiderata immensamente :cuore :bacio
*** Lorenzo nato l '08/10/2006, il nostro miracolo!***

Bucaneve
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bucaneve » 27 set 2008, 14:49

annette ha scritto:bucaneve benvenuta piccola giulia...la tua mamma e il tuo papà ti hanno desiderata immensamente :cuore :bacio
Verissimo. Basta leggere qui per farsi un'idea: forum/viewtopic.php?f=54&t=560&start=140

laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura69 » 27 set 2008, 15:02

e hai fatto piangere pure me...ti voglio bene

la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..

Bucaneve
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bucaneve » 27 set 2008, 15:14

laura69 ha scritto:e hai fatto piangere pure me...ti voglio bene
Detto da una professoressa mi lusinga! :arrosisco
Ti voglio bene anch'io, ciatuzzu miu! Tra non molto tocca a te raccontare! :ok

laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura69 » 27 set 2008, 15:20

Bucaneve, te lo giuro..non vedo l'ora di poter entrare in quel topic per raccontare finalmente un parto "felice"...anche se patirò come un cane non sarà mai come l'altro..

la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”