GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

E' nata la mia cipolla: Stefanino

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
Avatar utente
pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7338
Iscritto il: 18 feb 2008, 18:20

E' nata la mia cipolla: Stefanino

Messaggio da pensopositivo » 28 ago 2008, 0:22

E' passato ormai più di 1 mese dalla nascita di Stefanino, e io sto iniziando a riprendermi solo adesso…
Non si può parlare del parto senza fare un veloce accenno alla gravidanza che l’ha preceduto…a rischio, molto difficile, bloccata su un divano per il 90% del tempo, non potevo muovermi. Ho preso 25 kg che sto smaltendo piano piano, ma che per la metà almeno mi rimarranno addosso.
Ho passato problemi di ogni tipo, non ultimo il tunnel carpale alle mani che alla mano sinistra è ancora in corso.
Questo mi ha portata ad arrivare alle 2 settimane precedenti al parto, già esaurita.
Alla visita dal ginecologo della 36° settimana, lui mi fece il verso “dottore non ce la faccio più…” perché avevo la ritenzione idrica alle stelle, ero gonfia come una zampogna ed ero costretta ad indossare calze a compressione graduata per contrastarla.
Di quelle ultime 2 settimane ho contato ogni giorno, ogni ora che mi separava dal parto.
Parto previsto: cesareo con anestesia totale.
Ammetto che avevo sempre sognato un parto naturale e che il cesareo, in quanto operazione chirurgica, mi spaventava non poco.

Arriviamo al 22 luglio, mi faccio fare le foto di rito x avere un bel ricordo della panzona il giorno prima del parto.
Alle 14 mi ricoverano. Sono in camera con una cesarizzata che ha vissuto una gravidanza con gli stessi problemi della mia. E’ al suo 5° giorno di ospedale e la vedo camminare abbastanza sciolta. Allora si sopravvive…! Bene, la cosa mi rincuora….
La vedo prendersi cura del suo pupo, camminare alzarsi e sedersi da sola sul letto… comincio a pensare che domani nascerà la mia cipolla, conoscerò finalmente Stefanino… e supererò anche io le difficoltà del parto, come tutte…ce la posso fare….
Penso che questa è l’ultima notte insonne che passerò con la pancia… da domani forse dormirò poco, ma almeno avrò il mio pupo tra le braccia…. :emozionee

Al mattino del 23 luglio 2008, sono agitata, alle 8.30 mi estrarranno il pupo dalla panza…
Mi danno il clistere, io lo faccio ma non serve a niente, la stitichezza è alle stelle… sono preoccupata, avrò problemi col cesareo x questo motivo?
Mi chiamano, è ora, mi portano a prepararmi x l’operazione.

Si comincia con i vari buchi nei polsi x le varie flebo, x continuare col catetere. In genere il catetere da fastidio solo all’inizio, quando lo infilano, ma il pupo pesava, spingeva con la testina, avevo anche qualche contrazione, xcui è stato un fastidio continuo per 4 ore e mezzo, fino all’operazione.
Come mai così tanto prima dell’operazione?
Semplicemente xchè hanno pensato bene di controllarmi il sangue prima di operarmi x scoprire che avevo l’emoglobina e la ferritina così basse che non avrei resistito all’operazione.
“Non sappiamo cos’è successo, ma hai i valori del sangue troppo bassi, ti dobbiamo fare una trasfusione se no non reggerai l’operazione” :urka
Ed ecco che dalle 8.30 il mio cesareo si sposta a dopo le 12 e intanto io li, mezza pronta, mezza nuda, mi faccio la trasfusione e aspetto….
Dico al maritozzo “se dev’essere così difficile, se devo rischiare la mia vita, allora non ne farò un altro. Questo è troppo, anche per me.” Lui non mi contraddice. Probabilmente è shoccato come me dalla necessità della trasfusione.

Finalmente è la mia ora. Spingono la barella in sala operatoria, io sono terrorizzata ma ostento tranquillità. In effetti sono comunque rassegnata, ‘sto pupo deve uscire…
Mi dicono di spostarmi agilmente dalla barella al tavolo operatorio. Come se fosse facile… sono orizzontale, con un panzone da 25 kg, mi sento un insetto sulla schiena che senza aiuto non riesce a girarsi da solo, e gli chiedo un aiuto… mi dicono stupiti “come mai signora non riesce a muoversi? Cosa succede? Cosa c’è che non va?”
Come fanno a non capire? Non c’è niente che non va, sono solo incinta e sdraiata sulla schiena se non ho un appiglio, faccio fatica ad alzarmi usando gli addominali! :martello

Loro chiacchierano dei cavoli loro, ridono, scherzano e io li, nuda col panzone al vento, terrorizzata, sento ma non vedo quello che mi stanno facendo. A un certo punto, arriva l’anestesia e io crollo nell’oblio. In pochi secondi dormo profondamente.

Mi risveglio che mi chiamano per nome.
Mi dicono “Francesca, sveglia, ora la spostiamo sulla barella. Francesca, Francesca…”
E sento il tizio ch dice “Qualcuno mi aiuti, questa qui è grossa!” :pistole
Per quanto dolorante, addormentata e confusa, penso che non ha tatto, che è proprio uno str..o a urlare così in mia presenza… alla fine non sono grassa, ma ho contenuto un bambino fino a 5 minuti prima! Ci provasse lui…!
Comunque il pensiero dominante è : CHE MAAAAAAAAAAALEEEEEEEEEEE! Al risveglio. Vengo assalita da una fitta di dolore lancinante. Come se avessi un taglio vivo li, in quel momento.
Continuo a ripetere come una macchinetta inceppata “CHE MALE, CHE MALE, CHE MALEEE!”
E’ così forte il dolore, è insopportabile… mi fanno un antidolorifico, ma non passa, me ne fanno un altro, mi fanno anche la morfina, il dolore si affievolisce ma non passa.
Mi riportano nella sala dove mi hanno preparata al parto… mi lasciavo fare, semi cosciente riuscivo a pensare solo la dolore che sentivo. Nella semi incoscienza riesco a riconoscere il mio maritozzo e mia madre. Li guardo in volto e dico “FA MAAALEEE!”
Il mio maritozzo prova a farmi vedere i filmati dei primi minuti di vita di Stefanino, ma io non ce la fo. Sono dolorante e sotto choc. Capisco a fatica che il pupo ormai è fuori da me.

Seguono 5 giorni di passione in ospedale tra dolori vari, 2 giorni e 2 notti filate di flebo di ossitocina, praticamente mi faccio un travaglio di 48 ore post parto. Una contrazione dietro l’altra…. Maledetta ossitocina….
Al 2° giorno mi ricontrollano il sangue… altre 2 sacche di sangue in trasfusione, se no dicono che mi ci vorranno mesi per riprendermi.
Al 4° giorno, mi sconsigliano l’allattamento al seno a causa dell’anemia.
Quel giorno ho un crollo psicologico. Piango sempre e mi viene diagnosticato il “baby blues”.

Finalmente al 6° giorno esco e me ne torno a casa.
Il dolore al taglio è ancora vivo, ma il desiderio di tornare a casa è forte….

Ora Stefanino è qui con noi, a rendere più completa la nostra famiglia, più felice. :cuore :emozionee
Penso che tutto quello che ho passato ne è valsa la pena, ma ancora non so se ne vorrò fare un altro, dopo tutta la fatica di questi 9 mesi e dopo tutta quella che sto ancora facendo per uscire dal baby blues…
Forse tra 2 anni avrò dimenticato, recuperato le forze e ci ripenserò, ma per ora… mi godo le notti insonni con Stefy e mi accontento.
Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4676
Iscritto il: 26 nov 2005, 21:48

Re: E' nata la mia cipolla: Stefanino

Messaggio da alelua » 28 ago 2008, 7:05

:coccola dai che poi cambierai idea e vorrai dare un fratellino/sorellina a Stefano... :cuore non tutte le gravidanze sono uguali e nemmeno il parto credo...ora il dolore è fresco nella mente...passerà... :ok :bacio
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

Avatar utente
chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10424
Iscritto il: 15 feb 2008, 11:01

Re: E' nata la mia cipolla: Stefanino

Messaggio da chicaluna » 28 ago 2008, 8:06

dura davvero...ma col tempo si dimentica tutto...e magari tra qualche anno la voglia di bissare ti coglierà alla sprovvista... :bacio
sei stata grandissima!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Avatar utente
anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9746
Iscritto il: 28 mag 2006, 16:41

Re: E' nata la mia cipolla: Stefanino

Messaggio da anya82 » 28 ago 2008, 8:16

Penso+ :coccola sei stata bravissima e fortissima fino adesso...continua così!! Un bacione al nostro gemellino :bacio
Anya&Igor = A. 11.06.2007 M. 23.07.2008 A.19.02.2010

Avatar utente
aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17030
Iscritto il: 8 apr 2008, 13:23

Re: E' nata la mia cipolla: Stefanino

Messaggio da aryyra » 28 ago 2008, 9:42

Forza Penso+ :emozionee ....sei stata frande e finalmente BUONE VACANZEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :hi hi hi hi
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

Avatar utente
mammola04
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 925
Iscritto il: 20 mag 2008, 9:35

Re: E' nata la mia cipolla: Stefanino

Messaggio da mammola04 » 28 ago 2008, 9:49

:cuore :cuore
Immagine

Avatar utente
Astrid72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2888
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:00

Re: E' nata la mia cipolla: Stefanino

Messaggio da Astrid72 » 28 ago 2008, 11:36

Penso+ non lasciare che coloro che non ti conoscono dicano ciò che hai:il baby blues arriva diversi giorni dopo il parto...e tu ora hai con te una nuova vita di cui occuparti....che dipende esclusivamente da te

sei stata forte in questi nove mesi...hai retto ogni cosa e ora che è arrivata la parte + bella vorresti cedere?

mi raccomando...ora sei mamma...e il tuo cucciolo è la cosa + preziosa...nonostante non sia una passeggiata nei momenti in cui esco fuori di brocca mi basta guardarlo e tutto passa!!!! :cuore

-Dopo 4 anni il mio amore grande finalmente con me-
Tommy 12-o8-2oo8

Avatar utente
ovetto
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 93
Iscritto il: 22 mag 2008, 15:42

Re: E' nata la mia cipolla: Stefanino

Messaggio da ovetto » 28 ago 2008, 17:56

BENVENUTOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!! :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :yeee :yeee :yeee

semmy
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 101
Iscritto il: 20 mag 2005, 11:11

Re: E' nata la mia cipolla: Stefanino

Messaggio da semmy » 28 ago 2008, 18:36

:incrocini tanti incrocini ...il peggio e' passato :ok
auguri piccolo stefano
SAMANTHA

Avatar utente
Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 27246
Iscritto il: 10 ago 2006, 21:20

Re: E' nata la mia cipolla: Stefanino

Messaggio da Piorellino » 29 ago 2008, 0:04

accidenti è stata dura certo ma adesso sei mamma e ha dimostrato di essere fortissima e quindi vedrai che tutto andrà a posto e dimenticherai anche i momenti piu difficili, molto presto, TANTI AUGURI :emozionee :bacio
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Avatar utente
pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6633
Iscritto il: 4 ago 2007, 6:58

Re: E' nata la mia cipolla: Stefanino

Messaggio da pandistelle » 29 ago 2008, 4:29

Tesoro, intanto AUGURONI per il tuo bambolotto e complimenti per la forza che hai dimostrato! Vedrai che, quando il dolore sarà solo un ricordo, sarà il tuo cuore a scegliere cosa sarà meglio! per il momento, goditi solo il tuo bimbo, la tua famiglia e sii serena! Ti abbraccio affettuosamente! :bacio :cuore
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

Avatar utente
marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7874
Iscritto il: 15 mar 2006, 22:02

Re: E' nata la mia cipolla: Stefanino

Messaggio da marghe » 30 ago 2008, 1:22

Sei stata bravissima vedrai che appena ti riapproprierai completamente di te stessa le cose andranno meglio! Non pensare al Baby blues!!!! :pistole
OT ho visto le foto Stefano è splendido :sorrisoo e tu con i capelli corti sei uno schianto!!! :cuore
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

Avatar utente
eleonora198181
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3567
Iscritto il: 8 ago 2008, 23:51

Re: E' nata la mia cipolla: Stefanino

Messaggio da eleonora198181 » 30 ago 2008, 9:39

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini anch io ho fatto il cesareo e ti capisco ma se ti può rincuorare io sto cercando il secondo buona fortuna
eleonora e fabrizio mamma e papà di elena detta pussy nata il 06 10 06 e di maria detta sconsy nata il 10 05 09. A.F.FAN CLUB.maggiolina 09 ottobrina 06 .bismamma..scontrinataL'APESTIFERA!

Avatar utente
Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 32300
Iscritto il: 14 dic 2007, 15:27

Re: E' nata la mia cipolla: Stefanino

Messaggio da Jack » 30 ago 2008, 14:31

Certo far arrivare Stefano non è stata una passeggiata...ma ce l'hai fatta ed ora è lì con te...questa è la cosa più importante del mondo! :bacio
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: E' nata la mia cipolla: Stefanino

Messaggio da Topillo » 31 ago 2008, 17:45

forza penso+.... il peggio è passato e il dolore non torna!
sei grande!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
pisitta2005
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1414
Iscritto il: 28 ago 2008, 18:53

Re: E' nata la mia cipolla: Stefanino

Messaggio da pisitta2005 » 2 set 2008, 19:38

sono certa che se guardi ora tuo figlio negli okki ripasseresti tutto ... ...questo vedrai ti darà il coraggio "non subito" x il bis!! anche perchè ora non devi pensarci proprio...!! il tuo stefano a bisogno della sua mamma al 100% e tu hai già dimostrato di potercela fare benissimo!!
un bacio grande!! :bacio
Pisy:Anna Giulia24/09/05 3.220gr 48cm di tenerezza
Eccoti qui:Polpetta Boy:♥Lorenzo Giorgio♥28/01/10..4.3Kg x 53cm..

Avatar utente
dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23184
Iscritto il: 12 nov 2007, 12:35

Re: E' nata la mia cipolla: Stefanino

Messaggio da dolceviola » 4 set 2008, 9:58

Penso+ sei una donna molto forte, probabilmente più di quanto pensi...
Adesso c'è Stefanino a cui insegnare questa forza e l'amore che hai dentro :bacio :cuore
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”