GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOEMI...PICCOLA GIOIA DI MAMMA E PAPA'

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
PennyLane
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

NOEMI...PICCOLA GIOIA DI MAMMA E PAPA'

Messaggio da PennyLane » 9 set 2007, 14:23

….Eccomi qui a scrivere dell’arrivo della mia principessa…
Per prima cosa devo fare una premessa: all’ultimo controllo della gine il 29 marzo mi trova la pressione alta (140-90) e decide di mandarmi in maternità all’ospedale x fare un tracciato…
Vado e….mi ricoverano!!! :urka e inizia l’attesa………….

…durante il mio ricovero in ospedale mi tengono sotto controllo la pressione, la bimba non soffre ma c’è rischio di distaccamento della placenta percò ho il macchinario x misurare la pressione attaccato giorno e notte.
Nonostante la terapia la pressione non scende!!decidono allora di iniziare con le induzioni…. :-D
È il 3 aprile e mi viene fatta la prima dose di gel….io inizio a sentire un’emozione inspegabile, il pensiero che tra non molto diventerò mamma mi fa salire un’adrenalina mai avuta!!penso alle prime parole che le dirò…alla prima carezza…. :emozionee
Inizio a concentrarmi x vedere se sento le contrazioni…ma….niente….sento solamente dei dolorini tipo ciclo ma nulla di rilevante…inizio a demoralizzarmi…non volevo fare un tc…
Il pomeriggio mi fanno la seconda induzione ma…nulla…dilatazione di 2 cm utero raccorciato molle ma….delle contrazioni nessuna traccia!A questo punto i dottori decidono di interrompere le induzioni e di rimandare la flebo di ossitocina a data da definirsi……la mia ansia si fa sempre piu forte…Due giorni dopo (5 aprile) mi viene fatto il controllo dell’AFI e…..panico! è sceso a 50….troppo poco!!!!!!!!mi tengono il monitoraggio…la piccola sta bene….io sono sempre piu tesa e preoccupata…
I controlli continuano fino a sabato mattina (7 aprile) dove un dottore che mi visita mi dice che a questo punto in un modo o nell’altro deve nascere…
E da qui iniza la mia odissea…. :urka
Telefono a Ale…”amore oggi in un modo o nell’altro nasce Mini…” e dopo 10 minuti eccolo che arriva…mi rifanno il gel e mi portano nelle sale travaglio…ecco che arriva anche maritino con il camice verde (buffissimo!!gli ho fatto anche le foto!! :prrrr )….e io che inizio a parlare di tutto tipo una radio, inizio a guardare il monitoraggio e a vedere se le contrazioni aumentano…si vede lontano mille kilometri che sono tesa, emozionata e…non so nemmeno io descrivere ciò che provavo…
Perdo la percezione del tempo…mi sento come ovattata…come se tutto intorno a me fosse qualcosa di estraneo…e mi immagino come potrà andare….
Il gel non fa effetto allora decidono di indurre con la flebo di ossitocina. Mi mettono l’ago cannula e….mi sento svenire!!Panico!!!(io odio gli aghi!!) e….maritino diventa bianchissimo vedendo me che mi sento male…per fortuna ci riprendiamo tutti e 2…Guardo il monitor…nulla io non sento nessun tipo di dolore eppure le contrazioni arrivano a 60…ma io non sento nulla…Mi visitano e….la dilatazione è sempre 2 cm……sigh!!un dottore gentilissimo mi viene a parlare e mi spiega che a questo punto devono procedere con il TC :buuu …io ci tenevo tanto a fare un parto naturale ma…x il bene della mia patata mi faccio coraggio e…vado in sala operatoria…
Da qui sono sola…io volevo mio marito accanto ma…è fuori dalla porta che aspetta…ho una paura tremenda ma cerco di calmarmi parlando con l’anestesista…anche se si vede che sono tesissima!!!Tutti sono gentilissimi, mi dicono cosa fanno e cosa stanno x fare…appena mi mettono il telo inizio a pensare che tra poco conoscerò la mia piccolina, quasi mi viene da piangere! :emozionee
L’anestesista chicchera con me…io sento muovere la pancia, e chiedo cosa stanno facendo…mi dice che hanno iniziato…poi….non so quanto tempo sia passato, se 5 minuti o mezz’ora…ero in uno stato di trance da tensione che non ho mai provato…da dietro il telo sento dire “eccola”…e dopo pochi secondi sento una vocina…il suono piu bello che io abbia mai sentito…me la fanno vedere 3 secondi tutta sporca e violina…appallottolata e con gli occhi chiusi…poi la portano via…
Io chiedo in continuazione come sta la piccola, mi dicono che sta bene e che adesso sta con il papà e dopo poco…me la riportano pulita e vestita mentre mi ricuciono e io….non posso non piangere e non pensare che adesso la mia ragione di vita è racchiusa in 49 cm di amore…
Noemi è arrivata… ho immaginato tanto questo momento ma non è mai paragonabile alla gioia che ho provato nel vederla….. NON HO MAI PROVATO UN'AMORE COSI'..... :cuore
*EVA e.....PETITE PESTE NOEMI (07/04/07)*
Ieri è storia, Domani è mistero.....

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: NOEMI...PICCOLA GIOIA DI MAMMA E PAPA'

Messaggio da pandistelle » 9 set 2007, 14:27

:sorrisoo ... e penso che mai potrai provare un amore più grande! :bacio :cuore
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

Rox
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rox » 15 set 2007, 18:02

PRoprio un bel racconto di tc.....e a pensare che ne dovro fare uno anche io mi rincuora!!!

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 19 set 2007, 9:57

Brava Penny! Che bel racconto! :bacio
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

PennyLane
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da PennyLane » 21 set 2007, 0:38

GRAZIE PANDISTELLE GOLDEN E ROX (in bocca al lupo x il tc...mi raccomando stai tranquilla!!!) :bacio

didi85
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da didi85 » 29 set 2007, 10:07

:cuore è un bellissimo racconto Penny!!! :bacio
♥ Angelica ♥ 24/04/2007 3,320 kg e 51cm di dolcezza
♥ Raffaele ♥ 02/12/2009 2,940 kg e 47,5 cm di dolcezza

PennyLane
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da PennyLane » 3 ott 2007, 18:37

GRAZIE DIDI :bacio

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 10 ott 2007, 0:08

che dire..ho la pelle d'oca :emozionee
sei stata comunque bravissima , hai sopportato un'ansia tremenda e hai messo al mondo una creatura dolcissima :ok
un bacione a te e alla tua piccola gioia
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

PennyLane
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da PennyLane » 14 ott 2007, 11:11

Grazie VY :emozionee :bacio

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”