GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ECCO COME E' ARRIVATO PIETRO ...

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
silviateo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

ECCO COME E' ARRIVATO PIETRO ...

Messaggio da silviateo » 6 set 2007, 15:58

Ho il piacere di raccontarvi l'esperienza meravigliosa dell'arrivo del ns. piccolo Pietro nato il 5 agosto.

Tutto è iniziato sabato 4 agosto giorno in cui sono andata come sempre al corso in piscina, poi quando sono uscita ho avuto una sensazione di nausea :x: tanto che mi sono dovuta sedere per qualche minuto prima di tornare a casa. Poi a casa sono andata diverse volte in bagno con crampi e dissenteria e a questo punto ho dato la colpa di tutto ad un colpo di freddo.
A pranzo siamo andati dai genitori di Fabio e non ho mangiato granché.
Al pomeriggio Fabio è tornato in ufficio e io sono andata a casa e mi sono messa a letto. Verso le 16 mi sono sentita bagnata e sono corsa in bagno :urka , la mia mente ha cominciato a realizzare che forse poteva essersi rotto il sacco e ho cominciato a tremare. Ho continuato a controllare le perdite che in realtà non erano molte finchè è comparsa qualche traccia di sangue e tutto è stato più chiaro. Colta dal panico ho cominciato a piangere perchè non ero psicologicamente pronta ... sulla carta mancavano 2 settimane!!!
Ho telefonato a Fabio e l'unica cosa che sono riuscita a dirgli è stato: è meglio che andiamo in ospedale. Lui ha capito tutto è tornato di corsa a casa, abbiamo finito di preparare la valigia e siamo andati in ospedale.
Arrivati in ospedale 2 ostetriche mi hanno fatto una visita e il monitoraggio ... era tutto chiuso e non c'erano contrazioni. Poi ho fatto un'eco con il ginecologo e in quel momento ho perso molta acqua perciò hanno deciso di ricoverarmi.
Abbiamo passato tutta la notte in sala travaglio/parto (Fabio è rimasto tutto il tempo con me): ogni 2 ore mi facevano il monitoraggio, alle 4 mi hanno fatto l'antibiotico e sono arrivate le 7 di mattina. Sono andata in bagno e ho perso il tappo mucoso, a questo punto il monitoraggio evidenziava l'inizio delle contrazioni. Per aiutarmi verso le 8 mi hanno fatto la flebo di ossitocina e subito sono arrivate le contrazioni forti :pistole . L'unica posizione che mi dava un po' di sollievo era quella a carponi sul letto. Fabio continuava a farmi aria con un giornale perchè anche se c'era l'aria condizionata io avevo un gran caldo ed ero tutta sudata. Verso le 9.30 mi hanno visitato ed ero dilatata di 4 cm a questo punto hanno chiamato l'anestesista per l'epidurale :fischia . Mi sembrava che il tempo si fosse fermato, l'anestesista non arrivava più. Finalmente è arrivato ma anche inserire il cateterino non è stato facile perchè avevo continuamente le contrazioni, finchè ce l'ha fatta e per circa un'oretta le contrazioni sono state sopportabili :ok (non sono sparite come volevano far credere al corso pre-parto). Poi è svanito l'effetto allora hanno richiamato l'anestesista e anche stavolta mi è sembrato che non arrivasse più. Nel frattempo l'ostetrica mi ha rivisitato e con sorpresa mi ha detto che ero già dilatata di 10 cm e che sentiva la testa di Pietro :yeee . A questo punto hanno allestito la sala per il parto, l'ostetrica mi ha detto di iniziare a spingere, io le ho spiegato che avevo la sensazione di dover andare in bagno e lei mi ha detto che dovevo proprio spingere per assecondare questa sensazione. Allora ho iniziato a spingere, all’inizio le ho sbagliate tutte perché mi diceva che spingevo con il collo invece che giù; poi ho capito e quando arrivava la contrazione riuscivo a fare 2 o 3 spinte con Fabio che mi teneva la testa alzata. Hanno dovuto farmi l’episiotomia perché mi stavo lacerando … comunque nel giro di 4/5 contrazioni è uscito il nostro frugoletto :emozionee , ed erano esattamente le 12.17.
Io ero in estasi e facevo fatica a realizzare quello che stava succedendo, Fabio invece è scoppiato a piangere. Mi hanno messo Pietro sopra al petto e non mi sembrava vero, mi ricordo che continuavo a parlargli ma non so di cosa :ahaha .
Poi l’hanno portato a fare tutti i controlli e Fabio è andato con lui. Intanto a me hanno fatto espellere la placenta, mi hanno suturato e mi hanno portato in una stanza post-parto per 2 ore per riposare. Fabio mi ha riportato Pietro che si è subito attaccato al seno … vorace fin dai primi momenti :prrrr . Mi hanno fatto gli ultimi controlli e mi hanno accompagnato in stanza.
Ho potuto tenere Pietro in stanza sin da subito e per tutte le 24 ore, così si è instaurato fin da subito un rapporto speciale :coccola .
Il 5 agosto 2007 è nato Pietro. 2.740 g x 49 cm. Il 22 gennaio 2008 è volato in cielo
Portatrice sana di SMA1
Il 14 giugno 2009 è nata Agata Sofia. 2.980 g x 48 cm

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: ECCO COME E' ARRIVATO PIETRO ...

Messaggio da vale77 » 23 set 2007, 12:22

benvenuto pietro!!
la tua mamma è stata bravissima! :yeee
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

Rispondi