Spero di aggiungerne uno nuovo al piu' presto... e mi auguro che sia sereno come questo

.........................................................................................................................................
ARRIVO...ARRIVO, CI SONO ANCH'IO: GIOVANNI!!!!
Finalmente vi racconto la nascita del mio primo e meraviglioso bambino!!!
la dpp era fissata per il 25 marzo, ma non credevo di arrivarci perche' durante la gravidanza ho avuto molte contrazioni e non solo....
Comunque iniziano i tracciati, le visite e la situazione e' sempre ferma.... la ginecologa dice che andremo oltre il termine!!!
Mi metto l'anima in pace e mi godo le ultime settimane di gravidanza.
Sabato 25 marzo ... mi sveglio con una strana sensazione, non voglio stare sola: mando lo stesso mio marito a pranzo con in colleghi, vado dai miei e al pomeriggio quando torna Marco andiamo con i cani in spiaggia e facciamo km a piedi!!! Le contrazioni erano poche ma abbastanza dolorose... inoltre sono umidiccia... mi dico chissa'!!!
La sera per non sbagliare faccio il pieno: pizza, farinata di ceci, birra e crème caramel.. non si sa mai ci vuole energia per partorire!!!
Vado a nanna presto verso le 21,00 e dormo come non mai (strano..) alla 1 e 50 mi sveglio, vado a fare pipi'.. arriva una contrazione forte e sento come una bolla... proprio li... la pipì non finisce di scendere... ho rotto le membrane!!!
Chiamo mio marito...gli dico che ci siamo ma di stare tranquillo voglio fare una doccia: mi preparo e lui ronfa beatamente!!
Arriviamo in ospedale e mi visitano... collo appianato ma posteriore e pervio mezzo cm... (alla faccia!!) sono le 4 e trenta del mattino e mi dicono che se ne riparlerà in serata!
Alle 6 mandano via mio marito, ho contrazioni ogni 5 minuti dalle 2 del mattino ma poco dolorose. Verso le 8 e trenta arrivano ogni 3 minuti, ma io faccio la respirazione e le sopporto... tant'è che chiacchero con le ragazze nella stanza, faccio un po di telefonate.
Verso le 10 e trenta inizio a vomitare... colpa della cenetta leggera, mi spostano in sala travaglio e li passano i vomiti e inizio a dormire tra una contrazione e l'altra... nel frattempo diventano sempre piu' forti.... ma a
detta loro non sono efficaci, non dilato!!
Verso le 11 chiamo a casa.... mio marito non risponde, chiamo ancora una volta mia mamma (che nel frattempo e' in travaglio pure lei... e si dispera con le mie zie perche' ha paura che soffra troppo... dolcissima mamma!!)... parlo anche con la gine che mi sta per raggiungere, vogliono aiutarmi e accelerare il travaglio... io ci rimango male, voglio un parto naturale.... ormai era iniziato bene!!
L'aiuto non fa intempo ad arrivare (meglio!!), da questo momento ricordo solo che sono andata in bagno da sola a fare pipi'... li ho sentito scendere Giovanni.. mi sono inginocchiata in terra, mi sono tenuta alla vasca da bagno...
Quando passa la contrazione, spalanco la porta del bagno e inizio a urlare..."chiamate un'ostetrica!!!!", vedo gli sguardi allucinati dei parenti in visita... sono terrorizzati e non si muovono, il marito della mia "futura compagna di stanza" appena diventato papa'... finalmente realizza che forse sto per partorire anche io e chiama aiuto... arriva un'altra mammina che mi prende sotto braccio... iniziamo a ridere e mi dice... non spingere.... non spingere... attenta che lo perdi in viaggio!!!
Arrivo nella sala travaglio mi visitano, dilatazione completa: come??????... andiamo in sala parto!!
Acchiappo il telefono Marco non risponde è in viaggio (alle 11 avevo chiesto che mi raggiungesse perche' stavo iniziando a stare un po male, pensavo che il travaglio stesse iniziando allora!!....
Chiamo mamma:"... sto entrando in sala parto (ancora un po sviene..)!!!.. chiaccheriamo"... e l'infermiera inizia e urlare (ma rideva sotto i baffi perche' io ero tranquilla e magari pensava che di li a poco avrei iniziato a gridare!!!).. e mi dice, si muova che adesso arrivano tutte insieme le contrazioni!!
Ridendo e scherzando entriamo in sala parto... io non ho dolori, non mi sembra vero, sono felicissima... dico all'ostetrica ma adesso devo spingere...e lei si... e io ma davvero sta per nascere il mio bimbo...
e lei... siiii, dai inizia a spingere quando senti la contrazione.... e io sta arrivando, adesso... si adesso è forte.... mentre chiaccheravo con tutte (persino le infermiere del reparto....) inizia il parto.... le spinte vere
e proprie sono state poche, il dolore sinceramente l'ho sopportato, non ho urlato, non ho pianto: piu' diventava forte... piu' spingevo.... sapevo che piu'dolore sentivo, piu' il mio bimbo si avvicinava alla vita!!!
Il parto è stato bellissimo, l'ho sentito uscire, l'ho accompagnato fuori.... purtroppo pero' Giovanni ha reagito male, i suoi polmoni non hanno funzionato subito, me lo hanno portato via, l'ho avuto sulla pancia 3 secondi!!!
Si è ripreso infretta...e per fortuna ero scioccata dall'adrenalina e non capivo molto cosa stesse succedendo... ero molto serena!!! In fondo ho sentito che il mio bimbo non mi avrebbe abbandonato proprio ora, dopo aver affrontato una lunga e anche sofferta gravidanza...
Ho scoperto poco dopo che mi avevano praticato l'episiotomia... mi sono anche molto lacerata perche' nonostante fosse piccolino (2,960 Kg x 48 cm) aveva un giro di funicolo intorno al collo, meno male che ho fatto in un baleno in sala parto!!!
L'unico rammarico e' che mio marito e' arrivato in ospedale ed è andato a cercarmi in sala travaglio... gli hanno detto... auguri!! e lui... ma come???... il bambino lo stanno lavando...ehhhhhhhhhh!!!
Poveretto era andato a farmi un po di spesa.. e mi ha trovata in sala parto mentra stavano per cucirmi!!!!
Era una bellissima domenica... e' nato alle 12 e 6 minuti, il sole illuminava la stanza e anche il mio cuore.... io e giovanni ci siamo incontrati diverse ore dopo... quando tutto e' tornato a posto... ora è qui con me... è una sensazione stupenda, la cosa piu' bella che potesse mai capitarmi!!!