Pagina 1 di 1

Alessandro: l'arrivo di un piccolo peperoncino

Inviato: 5 set 2007, 11:11
da fefi74
Riporto anche qui la nascita del mio piccolo

"La gravidanza è andata bene fin quando ho lavorato... poi - con l'entrata in maternità - sono iniziati i problemi, in particolare è arrivata l'ipertensione tanto temuta dal mio gine!!! Il 07/06 - a 36+4 - io e Massimo andiamo a fare l'ultima visita con relativa flussimetria, ed il gine all'inizio ci dice che ha programmato il TC per il 19/06 e fin qui tutto ok... ci aspettavamo la notizia e non ci scomponiamo più di tanto, anzi !!!! Poi mi fa stendere per l'eco e cosa trova??? diminuzione del liquido... ho rotto il sacco e non me ne sono accorta allora mi dice di tenere sotto controllo la perdita mettendo un tamponcino di ovatta e che se la mattina dopo fosse stato intriso di acqua sarei dovuta andare di corsa in H per farmi ricoverare :urka

Torniamo a casa un pò storditi, sapevamo che presto sarebbe arrivato il ns piccolo tesoro, ma non sapevamo che sarebbe stato COSI' presto abbiamo passato la serata in trance... poi siamo andati a nanna finche' alle 3 mi sveglio x andare a fare plin plin... e trovo il tampone zuppo... OK OK mi dico, domani mi alzo e vado a far nascere Ale ... sveglio Massimo ed è stato come tornare al giorno del test di gravidanza (in cui l'ho svegliato alle 5 del mattino x dirgli che era positivo!)... io e lui abbracciati ed uniti più che mai :cuore

La mattina successiva ci siamo alzati ed io ho fatto una bella doccia, lavato i capelli e chiusa la valigia... siamo andati in H e lì è iniziata la giornata più bella e più lunga della mia vita!!! Erano circa le 10 del mattino e mi attaccano al monitoraggio, poi mi fanno la visita e confermano la rottura del sacco amniotico e la pressione alle stelle.... RICOVERO IMMEDIATO ma non sappiamo ancora quando mi faranno il TC la giornata passa tra visite varie, l'anestesista, qualche flebo, ed io che entro ed esco dalla sala parto per andare a trovare Massimo con mamme al seguito!!!
... improvvisamente - mentre ero sul lettino con flebo al braccio - arriva una infermiera che mi guarda e mi fa "signora si alzi che tocca a lei!!!" ... non sono riuscita ad avvisare mio marito perche' mi hanno portata subito in sala operatoria: qui erano tutti stupiti della mia serenità e del sorriso da ebete che avevo stampato in faccia... ragazzi vado a partorire mica a farmi fare a pezzettini... è l'intervento più bello che si possa subire ... dopo le varia punture, e le "formalità" del caso, iniziano a "smanettare" sulla mia pancia... pochi minuti e finalmente la sua voce che rompe le attese!!! Lo sento, è il mio cucciolo che piange e non capisce perche' ora è così lontano dalla sua mamma :emozionee .... poi è arrivato da me ed è stato amore a prima vista: i suoi capelli erano rosso peperoncino ed i suoi occhi erano sbarrati sul mondo... ed io ho versato le lacrime più dolci che avevo, era mio figlio e saremo per sempre una cosa sola poi me l'hanno portato via e non sapevo che l'avrei rivisto solo 22 ore dopo :aargh , ossia nel momento in cui mi sarei riuscita ad alzare per andare al nido!!!
Ma (forse) il momento più bello è stato quando sono riuscita a rivedere mio marito - che nel frattempo aveva visto il cucciolino - piangeva di gioia ed il suo abbraccio è stato il più tenero abbraccio che abbia mai ricevuto... quando ci ripenso ricomincio a piangere!!!

Ora siamo a casa e siamo un nuova famiglia che si sta ancora abituando ad una vita a 3 con la gioia e la forza che viene da uno splendido cucciolo di nome Alessandro".

... ed ora che ci siamo abituati, aspettiamo con trepidazione l'arrivo del fratellino/sorellina: cucciolino siamo qui che ti aspettiamo :cuore

Re: Alessandro: l'arrivo di un piccolo peperoncino

Inviato: 5 set 2007, 13:13
da babu71
:yeee :yeee :yeee viva viva viva :yeee :yeee :yeee

24/01/08 Giulia, il nostro raggio di sole

Inviato: 2 apr 2008, 0:30
da fefi74
ed ora che è arrivata da più di due mesi, vorrei poter raccontare la nascita di Giulia!!!

La nascita del nostro "raggio di sole" è stata un fulmine a ciel sereno... non ci aspettavamo che sarebbe arrivata così presto (35+5) e - soprattutto - non pensavamo di dover vivere la sua nascita con tanta angoscia prima e tanti problemi dopo!!!

I problemi li abbiamo avuti prima che lei arrivasse: il 13/01 Ale ha avuto un bruttissimo incidente all'occhio destro (che ancora oggi si risolverà come dice il Prof. che l'ha operato!) e tutto ciò ha portato via la gioia e l'ansia che generalmente si vivono nell'ultimo mese di gravidanza! In più io stavo malissimo già da 15 giorni circa, dicevano che erano coliche renali ma io ormai mi trascinavo tra casa ed H....

il 22/01 sono stata ricoverata per una colica (così dicevano!) ma soprattutto perche' a causa di un'infiammazione ai linfonodi inguinali (che scopriranno solo 10 gg dopo) non camminavo più.... figuriamoci che sono venuti a prendermi in autoambulanza perche' nessuno riusciva più a toccarmi :urka dopo due notti passate ricoverata in sala parto, finalmente - dopo l'ennesima crisi di febbre a 39.8 ed il cuoricino della piccola a 190 battiti al minuto - decidono di farmi il TC e all’ 1,55 del 24 gennaio 2008 nasce finalmente Giulia il nostro nuovo tesoro: 2.850 kg di pura bellezza (quanto vorrei tornare indietro e poter rivivere con più serenità il momento della sua nascita ed il nostro primo incontro...)!!!!

Dopo la sua nascita i problemi sono continuati e le cose hanno preso una brutta piega... ho rischiato la setticemia all'uretere (non era una colica ma avevo un'infezione all'uretere di cui non si erano accorti) e se Massimo non fosse intervenuto urlando e chiedendo la consulenza di un urologo, mi sarebbero restati solo 2 giorni di vita... ho avuto poi una brutta polmonite ed infine i miei battiti cardiaci sono arrivati a 38 al minuto... di tutto ciò nessuno sa dirmi il perche'!!! ... ma posso raccontare ciò che è successo, e potrò raccontare a mia figlia come è nata, e questa è la cosa pià importante!!!

Finalmente dopo diversi giorni ho rivisto le mie perle: ed oggi, quando ripenso al momento in cui ho rivisto Giulia, rivedo i suoi occhi sbarrati sul mondo e riesco a sentire il profumo di quando me l'hanno avvicinata per la prima volta :cuore :cuore :cuore

Giulia: sei stata un fulmine a ciel sereno, ma sei stata anche il nostro raggio di sole in un momento buio e pieno di terrore!!! Ti amo :cuore

Re: Alessandro: l'arrivo di un piccolo peperoncino

Inviato: 2 apr 2008, 8:34
da Yele82
La tua bimba è nata il giorno dopo il mio compleanno..e tu sei un forza! continua cosi è vedrai che si sistemerà tutto!un'abbraccio

Re: Alessandro: l'arrivo di un piccolo peperoncino

Inviato: 3 apr 2008, 10:12
da nadianizar
FEFI 74
che emozione leggere i tuoi racconti

auguri e :bacio per i tuoi bimbi!
spero bene per l'occhio del tuo piccolino :incrocini