"La gravidanza è andata bene fin quando ho lavorato... poi - con l'entrata in maternità - sono iniziati i problemi, in particolare è arrivata l'ipertensione tanto temuta dal mio gine!!! Il 07/06 - a 36+4 - io e Massimo andiamo a fare l'ultima visita con relativa flussimetria, ed il gine all'inizio ci dice che ha programmato il TC per il 19/06 e fin qui tutto ok... ci aspettavamo la notizia e non ci scomponiamo più di tanto, anzi !!!! Poi mi fa stendere per l'eco e cosa trova??? diminuzione del liquido... ho rotto il sacco e non me ne sono accorta allora mi dice di tenere sotto controllo la perdita mettendo un tamponcino di ovatta e che se la mattina dopo fosse stato intriso di acqua sarei dovuta andare di corsa in H per farmi ricoverare

Torniamo a casa un pò storditi, sapevamo che presto sarebbe arrivato il ns piccolo tesoro, ma non sapevamo che sarebbe stato COSI' presto abbiamo passato la serata in trance... poi siamo andati a nanna finche' alle 3 mi sveglio x andare a fare plin plin... e trovo il tampone zuppo... OK OK mi dico, domani mi alzo e vado a far nascere Ale ... sveglio Massimo ed è stato come tornare al giorno del test di gravidanza (in cui l'ho svegliato alle 5 del mattino x dirgli che era positivo!)... io e lui abbracciati ed uniti più che mai

La mattina successiva ci siamo alzati ed io ho fatto una bella doccia, lavato i capelli e chiusa la valigia... siamo andati in H e lì è iniziata la giornata più bella e più lunga della mia vita!!! Erano circa le 10 del mattino e mi attaccano al monitoraggio, poi mi fanno la visita e confermano la rottura del sacco amniotico e la pressione alle stelle.... RICOVERO IMMEDIATO ma non sappiamo ancora quando mi faranno il TC la giornata passa tra visite varie, l'anestesista, qualche flebo, ed io che entro ed esco dalla sala parto per andare a trovare Massimo con mamme al seguito!!!
... improvvisamente - mentre ero sul lettino con flebo al braccio - arriva una infermiera che mi guarda e mi fa "signora si alzi che tocca a lei!!!" ... non sono riuscita ad avvisare mio marito perche' mi hanno portata subito in sala operatoria: qui erano tutti stupiti della mia serenità e del sorriso da ebete che avevo stampato in faccia... ragazzi vado a partorire mica a farmi fare a pezzettini... è l'intervento più bello che si possa subire ... dopo le varia punture, e le "formalità" del caso, iniziano a "smanettare" sulla mia pancia... pochi minuti e finalmente la sua voce che rompe le attese!!! Lo sento, è il mio cucciolo che piange e non capisce perche' ora è così lontano dalla sua mamma

Ma (forse) il momento più bello è stato quando sono riuscita a rivedere mio marito - che nel frattempo aveva visto il cucciolino - piangeva di gioia ed il suo abbraccio è stato il più tenero abbraccio che abbia mai ricevuto... quando ci ripenso ricomincio a piangere!!!
Ora siamo a casa e siamo un nuova famiglia che si sta ancora abituando ad una vita a 3 con la gioia e la forza che viene da uno splendido cucciolo di nome Alessandro".
... ed ora che ci siamo abituati, aspettiamo con trepidazione l'arrivo del fratellino/sorellina: cucciolino siamo qui che ti aspettiamo