Pagina 1 di 1

FILIPPO - MA PERCHE' DEVO USCIRE?????

Inviato: 10 giu 2008, 17:39
da Sam72
Salve, voglio anche io lasciare testimonianza del mio parto, anche perchè con l'avanzare dell'età e la sclero incombente probabilmente certi particolari potrei rimuoverli :fischia !
28 MAGGIO - Ho ancora la pancia, e comincio a non poterne più, su GOL ho lasciato miriadi di piagnistei nei vari post che visitavo, siamo a 41+1 (per una gine, per l'altra a 41+3, ma che differenza fa, FILIPPO non vuole sloggiare), quindi la mattina alle 8 vado in H per tracciato, visita e eco di controllo liquido. Tutto ok :che_dici , cioè il pupo sta bene, ma niente si muove....poi mi fanno l'eco e...."Signora, aspetti che chiamo la dottoressa!" e io :urka "Che c'è?", arriva la doc e mi rifà l'eco, il verdetto:" Signora c'è pochissimo liquido, la ricoveriamo oggi anzichè aspettare 2 gg per l'induzione" e io:" OK, allora vado a casa, prendo la valigia e torno" e lei:"NO, lei resta qui, suo marito va a casa e torna con la valigia. Ora lei viene in reparto e le diamo un letto" NDR ORE 9,00!
LETTO è una parola grossa, il reparto è sempre pieno dai primi di maggio, inoltre oggi è anche giornata di cesarei programmati (5), quindi mi fanno sedere e aspetto. Andrea torna dopo essere andato a prendere la valigia e....."MA NON HAI PRESO IL MIO BEAUTY!!!!!", e lui poverino torna a casa a prenderlo.
ORE 12,00 Mi danno il letto e mi fanno andare in studio dal gine (un altro) per inserire la fettuccia :x: ........Alla prossima puntata, il pupo mi reclama!

Re: FILIPPO - MA PERCHE' DEVO USCIRE?????

Inviato: 10 giu 2008, 21:53
da Sam72
Dunque, eravamo alla fettuccia, e alla seconda visita in 4 ore :x: ! Mi inseriscono la fettuccia, che è ruvida come la lingua di un gatto, poi spingono dentro tutto il cordoncino e io:" Ma se facevate un gomitolo non facevate prima? Perchè così è proprio fastidioso!" e il gine " E lo so ( :che_dici certo, un uomo lo sa!), comunque ora stia tranquilla, tanto di solito si comincia a vedere qualche effetto dopo 12 o 24 ore. Se poi in 24 ore non parte niente domani a quest'ora le inseriamo il gel!" e io " Certo, non voglio mica sperare di risparmiarmi qualche intruglio". Intanto Andrea mi faceva gli occhiacci e mi bisbigliava di stare buona, certo, tanto era la mia abelarda che riceveva visite!
ORE 13 - Comincio a sentire qualche contrazione, arriva un'ostetrica e mi chiede come va, allora le comunico la novità e lei:" Di già? Meglio, così ti liberi prima!"
ORE 14 - Le contrazioni ci sono sempre, e il mio pranzo mi ciao ciao dal WC. La mia compagna di stanza preoccupata chiama un'ostetrica, la quale arriva e mi rassicura :grrr dicendo che è effetto dell'induzione (CHE KIUL).
Nel pomeriggio vo@@@o ancora, e poi ancora e le ostetriche mi dicono di mangiare dei crackers, e io lo faccio, ma ri-vo@@@o, e quindi preferisco digiunare. Più tardi su consiglio dell'ostetrica faccio una doccia calda di 20 min (che bello!!!!!).
Andrea è andato a casa, verso sera ritorna, intanto le contrazioni diventano più forti, ma non sono proprio regolari. Ogni tanto qualcuno arriva e mi visita (mi sembravo un video di you tube, libero accesso!) e ogni tot tempo mi fanno il tracciato. Io non sono molto brava a sopportare il dolore, ma credo di aver superato me stessa in questo frangente.
ORE 22 -mando a casa Andrea, il collo dell'utero è appianato e pervio, dopo 10 ore :urka !
ORE 23,15 - Un'altra visita, ormai non le conto più! L'ostetrica mi dice:" OK, il travaglio è avviato, chiami suo marito, ma gli dica di arrivare con calma". Eseguo e.....
ORE 23,30 - Andrea arriva e mi dice che prima di arrivare si è fatto una doccia :domanda . Mi rivisitano per controllare come va (ma sì, tanto ormai!), sono ancora a 1cm :buuu e tanta bua.
ORE 24,00 - Si va in sala parto-travaglio, le ostetriche sono 3 e staranno con me fino alle 7, ora in cui cambia il turno. Sono giovanissime, ma molto brave, mi tengono su di morale, e anche se ho male faccio battute sul fatto che una mi visita, una mi fa i tracciati e la terza fa la guardona!
ORE 1,30 - Altra visita, sono di 2cm e mezzo! Un'ostetrica mi dice:" Hai fatto gli esami per l'epidurale, chiamo l'anestesista o vai da sola?" rispondo: "O fate venire quell'uomo o mi date una clavata in testa!" e loro ridono. Arriva il mio angelo e mi mette il sondino (indolore, e se lo dico io...), alle 2 mi fa il primo bolo :hi hi hi hi ! Comincio a dire ca@@ate, chiedo all'anestesista di sposarmi...ma da lì in poi è moooolto meglio. Comincio a chiacchierare di vacanze in moto, di viaggi, mi alzo, vago per le sale parto, gioco con la palla (quella che si usava da bimbi per saltare).
Ogni 2 ore e mezza circa mi faceva un altro bolo e tornavo in paradiso! Alle 7 le mie ostetriche mi salutano e subentra un'altra giovanissima ma bravissima ostetrica. Alle 8 sento bisogno di spingere, all'ora l'ostetrica controlla e che sono a dilatazione completa (Le visite notturne le ho rimosse grazie al pusher), e se voglio cominciare a spingere posso (servirà ad incanalare bene la testa).
ORE 8,30 - Ora ho veramente bisogno di spingere, l'ostetrica mi guida, 3 spinte ogni contrazione, vuole che il bimbo nasca per le 9 e io :"Perchè hai un appuntamento?". Non urlo mentre spingo, ma ad un certo punto mi sembra di non andare avanti, allora mi dicono che la testa sta uscendo e che se vogli posso toccarla. Andrea mi racconterà poi che ad una spinta la testa è uscita fino alle orecchie e con le 2 successive il bimbo è sgusciato come un'anguilla e urla subito (non ha ancora smesso), subito sento PLOF e dico :" Ne ho fatto un altro?", no, è la placenta.
Me lo appoggiano ed è AMORE A PRIMA VISTA, si attacca subito, poi viene tagliato il cordone e lo portano a fare il bagnetto col papà.
Arriva la gine per il rammendo (4/5 punti), non è brava in queste cose, si sono lamentate in parecchie, io urlo nonostante l'anestesia e le mollo pure un calcio, cosa che mi attira le simpatie di diverse ostetriche :hi hi hi hi .
E' tutto, mi hanno portata in camera con la sedia a rotelle perchè avevano paura che cadessi, ma io dopo le 2 ore canoniche mi sono alzata e il pomeriggio mi sono fatta la doccia.
Spero di non avervi annoiate, per me è stata una bellissima esperienza e FILIPPO finalmente è qui con me, urlante, ma anche dolcissimo e coccoloso :emozionee .

Re: FILIPPO - MA PERCHE' DEVO USCIRE?????

Inviato: 10 giu 2008, 22:06
da loretta83
bellissimo e fortissimo :ahah

Re: FILIPPO - MA PERCHE' DEVO USCIRE?????

Inviato: 10 giu 2008, 22:07
da Sam72
Dimenticavo, le acque mi si sono rotte alle 5,45, è successo mentre ero ancora sul letto del travaglio (da cui mi sposterò solo alle 8). Sento come se mi scoppiasse un palloncino nella pancia, e dico col sorriso ebete all'ostetrica: " Credo di aver rotto le acque!" e lei "fammi controllare", mi scopro e.....avevo allagato il letto, e le acque erano tinte, quindi non ho potuto donare il cordone ombelicale.

Re: FILIPPO - MA PERCHE' DEVO USCIRE?????

Inviato: 10 giu 2008, 22:45
da Boomie75
E brava Sam!! :yeee :yeee Santa Epidurale, eh?? :fischia
Complimenti per il tuo parto e per il piccolo Filippo :bacio :bacio

Re: FILIPPO - MA PERCHE' DEVO USCIRE?????

Inviato: 11 giu 2008, 10:18
da krogiolina
che spasso il tuo parto... congratulazioni

Re: FILIPPO - MA PERCHE' DEVO USCIRE?????

Inviato: 11 giu 2008, 12:25
da blumirtillo
:yeee :yeee brava Sam :emozionee

Re: FILIPPO - MA PERCHE' DEVO USCIRE?????

Inviato: 14 giu 2008, 14:29
da debora81
:cuore

Re: FILIPPO - MA PERCHE' DEVO USCIRE?????

Inviato: 14 giu 2008, 14:48
da alelua
Benvenuto Filippo... :yeee e brava la mammina... :cuore

Re: FILIPPO - MA PERCHE' DEVO USCIRE?????

Inviato: 14 giu 2008, 14:52
da amorepiccolo
:cuore CONGRATULAZIONI IO HO UNA PAURAINFINITA MA E' MOLTO BELLO LEGGERE I VOSTRI RACCONTI :emozionee

Re: FILIPPO - MA PERCHE' DEVO USCIRE?????

Inviato: 17 giu 2008, 17:24
da pattyz
SAM dopo questo racconto sei perdonata per averci scassato i dindon ad oltranza :prrrr :prrrr :prrrr

Bacioni a te e stellino :bacio :cuore :bacio

Re: FILIPPO - MA PERCHE' DEVO USCIRE?????

Inviato: 19 giu 2008, 16:55
da Arya
Bellissmo Sam!!! :yeee :yeee e me meno male che ti sei schivata il gel... :bacio

Re: FILIPPO - MA PERCHE' DEVO USCIRE?????

Inviato: 24 giu 2008, 8:32
da nicky07
:cuore :yeee simpaticissimo...però mi hai anche commosso , congratulazioni.... :bacio

Re: FILIPPO - MA PERCHE' DEVO USCIRE?????

Inviato: 24 giu 2008, 12:00
da pikky77
Che bel racconto!!!!
Ma la domanda sorge spontanea...abiti sopra l'ospedale? :prrrr No perchè 15 minuti per docciarsi e venire in ospedale........tuo marito ha inventato il tele-trasporto???? :ahaha :ahaha

Pensa come era emozionato il papino...che tenerezza :coccola

Tanti auguri a te, al piccolo Filippo ed al papà Shumacher!!!!!! :bacio :bacio

Re: FILIPPO - MA PERCHE' DEVO USCIRE?????

Inviato: 23 ott 2008, 22:50
da Sam72
Sono passati quasi 5 mesi, e volevo dire, da fifona quale sono, alle future mamme che magari come me hanno paura del dolore che per un tesoro così rifarei tutto.....anche l'epidurale :prrrr !
Mi è bastato guardarlo per non ricordare più la paura o il dolore!

Re: FILIPPO - MA PERCHE' DEVO USCIRE?????

Inviato: 24 ott 2008, 9:36
da mammola04
:cuore

Re: FILIPPO - MA PERCHE' DEVO USCIRE?????

Inviato: 24 ott 2008, 10:46
da elettra
mi hai fatto ridere e commuovere insieme..bellissimo racconto... :sorrisoo

Re: FILIPPO - MA PERCHE' DEVO USCIRE?????

Inviato: 24 ott 2008, 11:54
da pampam82
benvenuto filippo!! troppo forte questo racconto :ahaha auguroni!!!!!!!!!!

Re: FILIPPO - MA PERCHE' DEVO USCIRE?????

Inviato: 24 ott 2008, 14:31
da taty77
brava! mi hai fatto veramente ridere, ma il racconto e' molto tenero...
:cuore :cuore :cuore

Re: FILIPPO - MA PERCHE' DEVO USCIRE?????

Inviato: 24 ott 2008, 15:13
da VANILLA
Ciao! il tuo racconto mi ha emozionato! e fatto ridere :ahah
mi sono riconosciuta nelle tue parole,rispecchiano il mio carattere!
goditi il tuo principino ora :yeee

vanilla + fagiolino (5+3)