GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Un biondino di nome Alessandro!

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
alice1984
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Un biondino di nome Alessandro!

Messaggio da alice1984 » 18 ago 2007, 16:53

La mia dpp era il 25 dicembre ed ero sicura che nonostante il cambio della luna e le varie previsioni dei parenti non avrei partorito prima.. :buuu
La mattima di giovedi 21 mi sono svegliata tardi rispetto al solito ho fatto le mie pulizie ho cucinato e dopo pranzo sono andata in bagno e ho trovato del sangue..e ho pensato finalmente il tappo..visto che altre dicembrine l'avevano già perso..ed io avevo perso le speranze!! Poi ho notato però che le perdite non diminuivano..allora il maritino super agitato mi convince ad andare all'ospedale per fare un controllo anche se io non ci sarei andata convinta poi che mi rimandassero a casa!! Martello
Arrivata in reparto vengo visitata da un gine e mi dice 4 cm di dilatazione urka urka urka urka collo raccorciato all 80% argh argh mi mettono sotto monitoraggio ma nessun segno di contrazioni..dopo mezzora di tracciato mi rivisitano e 5 cm di dilatazione urka1 allora mi ricoverano e mi mettono in sala travaglio..
Una sala verde con un letto enorme..gli strumenti ostetrici per il parto e mi tengono sempre sotto monitoraggio verso le 17:30 l' ostetrica mi domanda se voglio rompere il sacco per accellerare la situazione..e dopo ben 2 contrazioni riescono a romperlo..liquido chiaro...da li in poi comincia il vero travaglio..flebo di ossitocina a basso dosaggio e picchi di contrazioni al 50% ogni 2-3 minuti..visita del gine 7 cm di dilatazione..appena??..Alle 19:30 l'ostetrica che aveva la mia età (22 anni) mi dice non ti assiterò io al parto perchè finisco il turno alle 22..ed io gli faccio scommettiamo??..
Alle 20 circa aumento del dosaggio di ossitocina contrazioni da 100% ogni 2 minuti netti!!non avevo tempo di respirare come mi avevano insegnato al corso..perchè erano veramente ravvicinate e intense!!
L'ostetrica mi dice che quando sento i spingere di dirglielo..e in quel momento sentivo l'impulso di spingere..ho impiegato 4 contrazioni per riuscire a mettermi sul letto..(ho passato tutto il travaglio seduta in poltrona!!)..e intanto l'ostetrica mi visita 10 cm e la testa è scesa..a quelle parole miè preso il panico..ho capito che ero ormai arrivata al momento fatidico di conoscere il mio Alessandro che per 9 mesi mi aveva tenuto compagnia!!
Con 3 contrazioni e 6 spinte alle 21 Alessandro è venuto al mondo..3950 kg per 52 cm..ed è biondissimo come il suo papà..
mentre lui faceva il bagnetto io sono stata sottoposta a un ricucimento generale..anche se l'episiotomia non me l'hanno fatta!!
Ed io che non volevo andare all'ospedale!! Sorriso Sorriso Sorriso

diana3
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Un biondino di nome Alessandro!

Messaggio da diana3 » 6 ott 2008, 1:10

:cuore :cuore :cuore
:bacio
MELISSA 22/11/2008 a 37+2 giorni 3.140 kg 51 cm

taty77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Un biondino di nome Alessandro!

Messaggio da taty77 » 6 ott 2008, 9:57

:emozionee
auguri...........
Le mie puzzette Sara, 10 giugno 2008 3.300 kg x 52 cm e Emma, 17 febbraio 2011 3.275 x 52 cm

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”