E' arrivato il 21 maggio, ero un po' scoraggiata, perche' se e' vero che ho avuto un po' di tensione negli ultimi mesi a causa di una fastidiosa placenta previa che poi e' andata a posto e al fatto che il pupetto fino quasi alla fine era messo di traverso, era anche vero che gli altri due figli erano andati ben oltre al termine e percio' credevo che anche questa volta avrei dovuto aspettare.
Pero' questa volta e' stata piu' dura, forse perche' la seconda ha appena due anni e starle dietro con il pancione non e' proprio una passeggiata.
Erano settimane che convivevo con contrazioni varie, ma ormai non ci facevo nemmeno piu' caso, pero' negli ultimi giorni non riuscivo nemmeno a camminare, lo sentivo molto in basso che spingeva proprio li sotto.......

Cmq la mattina del 21 presa dalla sindrome del nido, carico la piccola in macchina e via a fare una mega spesa, con tanto di sollevamento suo nel carrello e carico di bottiglie d'acqua, tanto mi dicevo che male non mi faceva......ma la pancia dura non mi dava tregua.....diciamo che mi sono trascinata a fare la spesa.......
al pomeriggio vado in bagno e trovo delle perdite e mi sono spaventata, ho capito che qualcosa si stava muovendo e ho iniziato a piangere come una stupida........cosa che non ho fatto con gli altri parti......ma questa volta avevo proprio paura.
Sara' anche dovuto al fatto che questo fagottino e' arrivato in modo cosi inaspettato e ho passato un periodo psicologicamente molto pesante sotto molti aspetti.....boh non so sta di fatto che avevo una paura folle.
Mio marito ormai mi prendeva in giro dicendomi di dirgli qualcosa solo quando era il momento vero........in effetti con tutti 'sti falsi allarmi........cmq vado su GOL sul mio amato gruppo delle maggioline 06 e mi faccio un po' consolare........mi telefonano anche e io mi mostro serena, ma sotto sotto ho una paura folle.......
cmq arriva il tardo pomeriggio e pare tutto si sia fermato.......uffa.......
mangio cena, anche se mi tengo leggera perche' ho paura che parta tutto di colpo e io sia piena come un uovo e poi stia male........
detto fatto alle 20 ripartono i dolori ogni 5 minuti e capisco che forse, anche essendo al terzo parto sia il caso di fare un giro al PS.
Lascio i bimbi con la suocera e ci avviamo.
Arrivo al PS e c'e' una coda pazzesca.......caspita tutte a partorire oggi? In ogni caso mi siedo e inizio ad avere dolori ogni 3 minuti......dopo un po' ( a me sembra un'eternita') mi chiama il gine.
Io spero di essere almeno dilatata di 4/5 cm. come di Ilaria quando arrivai al PS, invece il gine mi dice 2/3 cm. cmq vai in sala parto.........ci avviamo con mio marito, ma io sono demoralizzata, mentre lui mi diceva "te l'avevo detto"

sono circa le 21:20.......mi accoglie l'ostetrica Anna (dolcissima) e mi dice vai in bagno a cambiarti e facendo plin plin ops mi si rompono le acque.......lo dico all'ostetrica che fa cosi

ad un certo punto arriva il ginecologo che diceva di spingere e l'ostetrica invece diceva che era presto, ma ahime' non decidevo io, ma Alessandro che voleva proprio uscire...........cosi inizio a spingere, ma ero terrorizzata.........le gambe mi tremavano......ero dura come un macigno...........cmq spingo spingo e spingo implorando l'ostetrica di non lasciarmi sola...........(che cretina!) e chiedendo a mio marito ad ogni spinta se almeno si vedeva la testa........e dopo qualche spinta eccolo arrivare al mondo con tutta la sua vocina scalciando come un matto.........l'ostetrica diceva che gli tirava certi calcetti

ed io ero felice..........non so spiegare cosa ho provato un sacco di emozioni cosi forti che solo chi ha partorito puo' comprendere.......
Ah sono le 22:50 Alessandro pesa 3,6 Kg. ed e' lungo 50 cm. ed e' la fotocopia del fratello maggiore.
Il bello pero' arriva adesso.........mi sono lacerata e qui tutto nella norma, in fondo le altre volte ero andata di episiotomia cmq, il problema che mi era sceso il collo dell'utero per il parto precipitoso e poi essendo al terzo figlio tutto era piu' rilassato........percio' mi tamponano e arriva un altro gine e mi passa lo "scovolo" aggeggio infernale per ripulire l'utero e ho sentito dolori peggio del parto.........almeno quelli servivano a far nascere il mio cucciolo........
mi portano in una saletta attigua e li con mio marito ci godiamo il nostro cucciolotto che e' cosi tranquillo e pacioso..........
poi lo portano via e lo rivedro' solo il giorno dopo perche' visto che c'erano stati 6 parti durante la notte non c'era posto in reparto e cosi io e un'altra ragazza siamo rimaste giu' fino a mezzogiorno del giorno dopo..........senza riposarci perche' provate voi a riposare sentendo le urla delle altre partorienti.........inoltre ho sofferto un sacco per i podromi del parto, per i crampi e per i dolori vari causati dal mio essermi irrigidita.
In ogni caso sono felice perche' ho messo al mondo un bambino cosi inaspettato che e' ancora piu' un dono.
Ora non mi resta che iniziare un lungo cammino per farlo crescere sereno assieme ai suoi fratellini.