Mio marito era già in preda al panico io invece ero stranamente calma mi sono fatta una doccia e poi via all'ospedale la nostra topolina stava nascendo!!!
Una volta arrivata mi visitano e decidono di ricoverarmi ma ahimè la mia dilatazione era solo 1cm e io che credevo di partorire nel giro di un paio di ore.
La notte passa tranquillamente, mando a casa i miei genitori e mio marito non c'era il minimo sentore che Giorgia volesse nascere quella sera così tutti a letto.
La mattina mi sveglio presto con qualche dolorino e aspetto che la ginecologa di turno mi visiti il responso non cambia di molto 3cm mi rispediscono a letto durante la mattinata però i dolori aumentano e verso le 14 chiedo di essere nuovamente visitata nella speranza di sentirmi dire "è a 10cm andiamo in sala parto!" invece niente sono a 3cm e da lì non ci si muove
Alle 16 mi fanno il monitoraggio la piccola sta bene e le contrazioni si fanno sentire sempre di più ma secondo l'ostetrica non sono quelle giuste dentro di me mi chiedo come possono essere "quelle giuste" se mi sto contorcendo dal dolore da circa 5 ore e sono sempre al punto di partenza.
Dopo un paio di ore finalmente mi visitano di nuovo e sento le parole magiche del ginecologo "4cm si può fare la peridurale"
La notte passa tranquillamente io sono sedata e non sento niente, verso le 3 l'ostetrica mi visita e mi dice che siamo arrivati a 10cm è ora di spingere wow manca davvero poco!!!
I dolori ricominciano a farsi sentire ma aver fatto la peridurale mi ha permesso di recuperare le forze e adesso mi dico che ce la devo mettere tutta per fa nascere Giorgia!
I miei angeli custodi, le due ostetriche Giulia e Teresa, che mi hanno seguito durante tutto il travaglio sono splendide mi accarezzano la testa mi dicono che sto andando benissimo e che Giorgia ha una marea di capelli neri devo solo spingere di più e farla nascere....beh passano un paio di ore e alle 5.05 finalmente sento piangere la mia topolina.
Me l'appoggiano sulla pancia e lei mi guarda con i suoi meravigliosi occhi blu e io penso che è mia figlia e che in vita mia non ho mai amato nessuno così tanto.
Mio marito assiste al suo bagnetto e poi la prende in braccio e guardandoli penso che sono gli amori della mia vita e sono stupendi insieme
Io sono tutta indolenzita ma chi se ne importa avrò tempo di ripredermi la gioia di quella sera è talmente tanta che non sento nemmeno l'ostetrica che mi da i punti!
Adesso siamo a casa Giorgia è una meraviglia e io mi chiedo davvero come facevamo prima senza di lei!