La mattina alle dieci accompagno il mio cucciolo Gio da mia suocera, dove passerà la giornata....lo saluto e gli prometto che quando passo a prenderlo nel pomeriggio lo porto un pochino al parchetto.....
Passo la mattinata a casa, a fare due o tre faccende, mangio e corro in ospedale per il monitoraggio....Effettivamente ci sono solo un paio di contrazioni in mezz'ora e la quantità di liquido é ancora ottima...Mentre torno a casa in macchina, però mi rendo conto che ogni dieci minuti circa comincio ad avere contrazioni abbastanza dolorose....
Arrivo a casa verso le 15 e mi metto a chiacchierare con le mie adorate esiliate....

Arriviamo in PS alle 17,30....Mi mandano in reparto e lì mi fanno un monitoraggio di 20 minuti durante il quale le contrazioni sembrano svanite nel nulla.....L'ultima frase di senso compiuto che ricordo di aver detto a mio marito é stata "No, io oggi proprio non me la sento!!!!" :ahah :ahah Appena mi fanno alzare dalla sedia ripartono contrazioni a palla...Mi visitano e mi dice che il collo é appianato e dilatato 3 cm...Mi aiutano a cambiarmi e mi accompagnano in sala travaglio....Dopo forse dieci minuti ho bisogno di spingere, ma mi vergogno a dirlo, perché mi sembra troppo presto...Fortuna che l'ostetrica mi dice "Ma tu non é che hai bisogno di spingere?!?"...Mi visita e inizia ad urlare "Preparate la sala parto!!!! Chiamate il nido!!!!" Mi fa alzare e mi dice di stare tranquilla, che se anche nasce in corridoio va tutto bene....
In sala parto é il delirio completo....Lei mi urla "Elena, vai piano!!!!" E io urlo più forte di lei "Non posso!!!!!! Devo spingere!!!!!!" Alla fine si rassegna, guarda mio marito e gli dice "Vabbé, lasciamole fare come vuole lei...".....Due minuti di spinte e la sento piangere, la mia bellissima patatona!!!! Sono le 18,40....Meno di un'ora da quando siamo arrivati in reparto, e Anna é sul mio petto......Niente lacerazioni e niente episiotomia....
La lavano, la visitano e la pesano e me la riportano....3960gr di ciccette coccolosissime!!!!!

Dopo un'ora torno in camera sulle mie gambe.....Dopo poco mi portano la bimba e la mia compagna di stanza butta fuori gli occhi e mi dice "Ah, perché tu avresti partorito?!?!?"
Surreale, velocissimo, ma indimenticabile!!!!!!!
Dopo due ore me ne torno in stanza sulle mie gambe, senza