GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Claudia, l'emozione di far nascere mia figlia

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
giggia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Claudia, l'emozione di far nascere mia figlia

Messaggio da giggia » 3 set 2007, 12:08

E’ il 20 novembre 2006, la giornata è bigia, e io sono triste. Mi sento terribilmente in colpa per questo, ma non ci posso fare niente. Oggi nascerà la mia seconda bambina e io sono triste, da una settimana non faccio altro che piangere. Io e il socio accompagniamo la “sorella maggiore”, come è orgogliosa di definirsi, a scuola e ci avviamo verso la clinica, e le lacrime iniziano a scendere copiose. Mio marito mi sgrida: ma insomma, sta per nascere, non sei contenta?? No, non sono contenta, NON VOGLIO RIFARE IL CESAREO. Ne abbiamo discusso per 9 mesi con il gine, alla fine mi sono arresa, ci sono troppi pericoli: il diabete, che ha portato un eccesso di liquido e quindi un eccesso di “stiraggio” dell’utero, che essendo già stato tagliato, rischia di rompersi durante il travaglio, il CPK troppo alto (circa 900, quando il massimo è 170) che rende pericolosa un’anestesia d’urgenza… ma… io sono triste.
Arriviamo in clinica, mi assegnano una stanza, mi spiegano come prepararmi. Faccio tutto quello che mi dicono come un automa, continuando a piangere. Arriva l’assistente del mio gine e rimane stupita trovandomi in lacrime, ovviamente si aspettava che fossi felice! “Allora? Perché piangi? Sei pronta?” “No, non sono pronta, non SIAMO pronte!!! Mancano ancora sei giorni alla fine della gravidanza, e noi non siamo pronte, se fossimo pronte io sarei in travaglio! Non voglio rifare il cesareo!” “Il prof ti ha spiegato quali sono i rischi, perché BISOGNA fare il cesareo” Lo so, ma non sono convinta. Mi sono arresa, ecco tutto, ma non sono convinta. Mi state togliendo l’ultima possibilità di diventare una VERA mamma, continuerò a sentirmi per tutta la vita una “mamma a metà”. Razionalmente so che non è così, che per Livia non si è potuto fare altrimenti, e che per Claudia non si può fare diversamente per il doppio dei motivi.
Continuo a piangere mentre mi portano in sala operatoria, per fortuna mio marito sarà con me. Mentre lui si veste mi fanno l’epidurale. Mentre sento le gambe perdere sensibilità dentro di me penso che se anche dovessi sentire un dolore pazzesco non farò un fiato, ho il terrore che si ripeta quello che è successo con Livia: di non essere “presente” al momento della nascita della mia bambina.
L’anestesista si fa consegnare la macchina fotografica: ci penserà lui a fare le foto. (Ho un servizio completo che sembra preso direttamente da E.R.)
Mi preparano in maniera particolarmente accurata, mi lavano, mi mettono un camice sopra l’altro, mi mettono i guanti… “allora lo farà per davvero!”, penso.
Il gine arriva, è sorridente, saluta me, mio marito, mi tranquillizza. Prima che inizi chiedo per l’ultima volta: “Non c’è altra possibilità?”, no, è veramente TROPPO pericoloso. Inizia a “lavorare”, raccontandomi quello che sta facendo, quello che vede. Taglia la panciona, ma non ancora l’utero: è totalmente trasparente da quanto è tirato, tanto che mi dice “E’ piena di capelli!”. Continua a “lavorare” nella mia pancia, fino a che dice: “Eccola”, la testina è fuori, mi prende le mani e insieme la tiriamo fuori dalla mia pancia…
Conoscendomi bene sapeva quanto dolore mi provocava il non poter fare il parto naturale e ha voluto coinvolgermi il più possibile nella nascita della mia bambina.
Ce l’ho sul petto, e piango, piango ancora, piango di nuovo, ma ora è gioia, gioia pura, è la mia bambina, è lì con me e io… come ho potuto essere triste?? La felicità mi entra dentro, le lacrime che mi rigano il volto ora hanno un sapore diverso…
"Le mamme sono sempre mamme, anche senza bambini" Livia, 4 anni La funzione cerca è diventata fInzione cerca - giggia mamma di Livia (18.04.03) e Claudia (20.11.06)

Lisaemma
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Claudia, l'emozione di far nascere mia figlia

Messaggio da Lisaemma » 3 set 2007, 12:43

E' un bellissimo racconto. Mi sono commossa...

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 3 set 2007, 13:48

Io non ho fatto il cesareo ma non credo assolutamente che chi lo subisce sia mamma a metà. Lo portiamo 9 mesi dentro di noi, lo coccoliamo già prima di averlo tra le braccia, poi dopo lo nutriamo, lo coccoliamo, cerchiamo di dargli sempre il meglio del meglio e di non fargli mancare nulla, non dormiamo, ci stanchiamo da morire e un loro piccolo sorriso ci ripaga di tutto. Non si è mamme a metà col cesareo, si è mamme e basta :sorrisoo
Complimenti per tutto :ok
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

Meg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Meg » 12 set 2007, 15:07

Gerbera ha scritto:Io non ho fatto il cesareo ma non credo assolutamente che chi lo subisce sia mamma a metà. Lo portiamo 9 mesi dentro di noi, lo coccoliamo già prima di averlo tra le braccia, poi dopo lo nutriamo, lo coccoliamo, cerchiamo di dargli sempre il meglio del meglio e di non fargli mancare nulla, non dormiamo, ci stanchiamo da morire e un loro piccolo sorriso ci ripaga di tutto. Non si è mamme a metà col cesareo, si è mamme e basta :sorrisoo
Concordo :cuore
"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 15 set 2007, 11:54

Che meraviglia :cuore

complimenti !!!
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06
* Biblios® * Maggiolina'10

Rox
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rox » 17 set 2007, 17:50

In questo momento mi sento come te. Ho il tc prenotato per mercoledi ma io speravo tanto in un naturale. Chissa' come mi sentiro' mercoledi. Pero' nn mi sento mamma a meta'. Io penso piu al fatto di subire un operazione, nn e' una questione di sentirsi mamma o meno.

Un bacio !!

ciao

giggia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giggia » 17 set 2007, 18:26

Rox, :incrocini :incrocini :incrocini per mercoledì! Ma avevi fatto il TC anche per Noemi Grace?
"Le mamme sono sempre mamme, anche senza bambini" Livia, 4 anni La funzione cerca è diventata fInzione cerca - giggia mamma di Livia (18.04.03) e Claudia (20.11.06)

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 24 ott 2007, 16:31

ecco, mi hai fatto piangere... :buuu :emozionee
che dolce il tuo dottore... :emozionee
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 27 ott 2007, 18:04

:sorrisoo Carissima Giggia, finalmente riesco a leggere il tuo racconto! Sono qui così :buuu ! Davvero emozionante, e guai a te se ti sogni solo di pensare lontanamente che sei una mamma a metà :martello ! Tu sei mamma al 100% :ok , altro che storie! Alla fine l'unica cosa importante è che tu stai bene e la tua piccola pure! E poi una vera mamma non si misura da come partorisce il suo bambino MA DA QUANTO LO AMA OGNI GIORNO DELLA SUA VITA :cuore ! Quindi credo che non ci siano più dubbi, no?
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

twinsurf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da twinsurf » 13 dic 2007, 13:52

Fantastico....il dottore ti ha fatto tirare fuori tua figlia dalla pancia!?!??! :-D :-D

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 13 dic 2007, 22:00

complimenti :bacio
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 13 dic 2007, 22:24

Bellissimo :cuore !!
Che bravo il tuo gine :ok !!
Diego 24-09-05Simone 08-01-08Leonardo 06-12-11 ♥ e....
Immagine

giggia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giggia » 14 dic 2007, 16:17

Pand ha scritto:Fantastico....il dottore ti ha fatto tirare fuori tua figlia dalla pancia!?!??! :-D :-D
Sì Pand, se ci penso ancora non ci credo (ma sul vecchio gol c'è una foto che lo testimonia)

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 15 dic 2007, 12:54

Giggia mi sono commossa...e non dire + che ti senti una mamma a metà.
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 15 dic 2007, 21:07

GIGGIA che spettacolo sto dottore!!!! :cuore
saranno gli ormoni ma nn riesco a nn piangere :buuu
basta dire...cavolate eh??

ELEO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ELEO » 16 dic 2007, 23:01

Giggia che meraviglia! :cuore
Non sentirti una Mamma a metà..tua Figlia l'hai fatta nascere tu, con le tue mani, che splendore! :cuore
Eleonora. Mamma di Yari (per sempre), il mio Angelo caduto dal cielo il 1/10/1997 e di Nicholas, nato il 5/01/2007
*Strangozzo's Sisters Club*

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 17 dic 2007, 10:08

Bellissimo anche questo, io capisco le tue lacrime e la tua tristezza...
Mi hai fatto piangere dalla gioia, comunque il tuo ginecologo deve essere una persona rara
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”