Allora....finalmente anche io che me la facevo sotto dalla paura ho dato alla luce la mia piccola grande gioia, premetto che sono alla seconda gravidanza e la prima bimba ha 13 mesi, tutti mi dicevano che il secondo parto sarebbe stato veloce ma io nei giorni precedenti avevo gli incubi, davvero.....vivevo in uno stato di ansia assurda e al pensiero di partorire mi veniva da vomitare, tremavo addirittura, roba da non dormirci la notte, invece è stato un parto stupendo che auguro a tutte!!!!! ve lo racconto:
La mattina del 21 aprile alle 7.00 mi sveglio con contrazioni molto leggere ogni 10 minuti, tipo dolori mestruali, non dico nulla a nessuno e aspetto, alle 8.00 sveglio mio marito, sono ancora molto leggere ma regolari, cosi alle 10.00 chiamo mio suocera che viene a prendere Giulia di modo che io e mio marito possiamo andare in ospedale. Qui mi visitano e mi portano a fare un monitoraggio, io sono assolutamente convinta che mi avrebbero rispedito a casa perchè i dolori sono davvero ancora troppo leggeri, nel frattempo nella stanza a fianco c'è una donna che sta partorendo e urla e piange, in quel momento ho un attacco di panico al solo pensiero che prima o poi anche io dovrò soffrire cosi! in quel momento penso "no, non lo voglio fare, datemi una botta in testa e sotterratemi, non voglio soffrire", in effetti sentire le urla delle altre è psicologicamente devastante!!!!! viene la dottoressa, mi visita e mi dice che sono a 4 cm di dilatazione e che nascerà presto. A me non pare vero....a quel punto mi rilasso, già 4 cm e sto benissimo, con Giulia per arrivare a 4 cm ho sofferto tantissimo e qui non ho sentito nulla, mi tranquillizzo, perfino le contrazioni sono diventate più leggere (ma sempre regolari....ogni 5 minuti), sto in piedi, passeggio per le corsie e vedo gli altri bimbi al nido pensando "tra un pò anche io....." sono circa le 13.00 e vado avanti tranquilla fino alle 16.00 con contrazioni ogni 4/5 minuti, regolari e non dolorose, tipo leggeri dolorini mestruali! a quel punto ALL'IMPROVVISO sento durante una forte contrazione, un crac.....le acque si rompono e da quel momento iniziano i dolori veri della serie "donna e con gran dolore partorirai", mi aggrappo a mio marito, grido "AIUTO, AIUTATEMI", viene un'infermiera che mi porta in sala travaglio, solo che lì non c'è NESSUNO!!!! grido ancora "AIUTO", un'infermiera mi dice di andare in salaparto che è a pochi metri dalla mia stanza, ci vado con i miei piedi con contrazioni dolorosissime e ravvinate, abbraccio mio marito, penso che durerà in eterno, viene un'ostetrica, mi vista, sono già a 10 cm di dilatazione, voglio assolutamente un'epidurale perchè ormai i dolori sono da morire ma lei dice ovviamente che sarebbe nato dopo pochi minuti e cosi è stato perchè il periodo di espulsione è durato solo 26 minuti, mio marito è emozionatissimo e mi spiega tutto, mi dice quando sta per uscire, "spingi spingi, ecco la testa, le spalle" alla fine è fuori, e il travaglio vero e proprio è durato solo una mezz'oretta. Premetto che non sono andata in sala parto perchè non si è fatto in tempo quindi ho fatto tutto in sala travaglio e accanto a me separata da una tenda c'era una donna che faceva una visita, poveraccia.....a sentire le mie urla si sarà spaventata a morte! anche se a me è sembrato interminabile è stato davvero un parto velocissimo!!!!! ah...dimenticavo, purtroppo ho perso tanto sangue cosi la sera del parto sono svenuta e poi due pezzoni di placenta erano rimasti in utero ma fortunatamente sono usciti da soli mentre facevo plin plin.
Dopo il parto mi mettono 4 punti e mi portano in stanza col bambino per allattarlo, ora è qui vicino a me, è bellissimo, tanto dolce, mangia e dorme e io ringrazio Dio per questa gioia cosi grande!
Ora sono passati due anni e mezzo e il piccolo dolce di cui parlavo prima si è trasformato in un diavoletto terrorista, AIUTOOOOOOOOOOOO!