Probabilmente saranno gli ormoni ma sò già che scrivendo questo post piangerò, pensando a quel giorno, pensando a tutta la mia gravidanza tanto desiderata che ora ha portato qui con noi una splendida creatura che ancora non capisco essere mia forse perchè le emozioni provate con il mio primo figlio sono state cosi diverse che stento ora a riconoscerle.
Il 14 agosto avverto diverse contrazioni ma piccole di durata e di intensità ricordando il mio primo parto penso che sono davvero troppo poche per essere preannuncio di un travaglio imminante e poi la mia dpp era il 21 agosto quindi cena con amici, picca, chiacchierata fino a tarda sera.
Il 15 agosto, alle 6.oo del mattino avverto una contrazione dolorosa ma anche lì penso che adesso smetterà e cerco di riaddormentarmi ma dopo dieci min eccone un'altra e cosi via ma non dolorosissime....alle 6.30 chiamo mio marito e gli dico " ho qualche dolore, chiamo mia mamma che andiamo a fare una visitina" e cosi che si fanno le 7.30 quando usciamo di casa e arriviamo in ospedale alle 7.45 , mi visitano e mi dice l'ostetrica " siamo di 6cm" io sbalordita dico che sono felice che queste contrazioni dolorose si ma non troppo mi abbiamo già dilatato di 6cm...
Eccoci in sala parto con diverse contrazioni forti ma MOLTO MENO del mio primo parto indotto con ossitocina.....dopo un' ora 7 cm abbondanti.......erano le nove......dopo mezz'ora 9 cm " signora quando sente spingere me lo dice che ci mettiamo sul lettio"..........caspita un bisogno di spingere impellente, devastante come se dovessi fare uscire dal mio corpo le budella ( passatemi il termine ma non mi viene in mente niente che possa rendere meglio l'idea) e lì ho un pò perso il controllo perchè ho continuato a spingere senza ascoltare più niente e nessuno, sentivo un bruciore fortissimo ma non riuscivo a smettere e cosi, dopo tante urla e tanti" non uscirà mai" ecco che alle 10.00 è nata la mia bimba bellissima.....tre punti per la lacerazione e poi via tutto finito! Che magnifica sensazione!
TRE giorni di ospedale e poi eccoci a casa. Una gioia immensa....
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Sofia è nata e noi con lei!
- natty
- Basic~GolGirl®

Sofia è nata e noi con lei!
Naty, Luca,il mio bellissimo bimbetto( 06.11.2003),Sofia la tanto cercata bimbetta(15.08.2007).
- momimomi1
- New~GolGirl®

Re: Sofia è nata e noi con lei!
oh caspita, è tutto così bello vero, il dolore rimane vivo dentro noi credo per sempre, ma che gioia avere con noi la nostra creatura

9 agosto 2006... la mia rinascita
- diana3
- Original~GolGirl®