GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

la mia aurora che non voleva sorgere mai

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
aufrakia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

la mia aurora che non voleva sorgere mai

Messaggio da aufrakia » 29 apr 2008, 18:39

Da dove cominciare..magari dal principio..la scoperta della grvidanza.
Era il gennaio del 2007,avevo delle coliche,ed ero andata da una mia zia per una puntura di voltaren con mio padre.Tutto tranquillo,mi fa la puntura,il dolore dopo un po passa,e mi metto a tavola per un bel te'..mia cugina a un certo punto mi guarda e mi fa:"kiara ma sei incinta"?.Pensavo mi prendesse in giro per la pancetta messa su a natale,e invece faceva sul serio uscendosene con "io ci ho gia' preso con una mia collega,me ne sono accorta dalla faccia",alche' ho pensato..ma il ciclo :urka avevo un ritardo di 4 giorni,normale visto ke non mi sono mai venute in orario..andammo via e mio padre dopo un po' mi fa:"ke dobbiamo fare lo compriamo il coso?" e io"ke cosa papa'?",e lui "il coso,quello per vedere se sei incinta"..ahhh il test!mio padre ando' in una farmacia e mi compro' il test..lo feci da mia sorella con molta tranquillita' pensando ke fosse un falso allarme,e invece...due takke!! :buuu Sbalordimento totale..un attimo di tristezza pensando"addio gioventu' e notti pazze,ma soprattutto addio sonno"..Telefonai a mio marito kenon ci credette fino a quando mio padre si scippo' il cell dalle mani per dirgli.."guaglio' e fatt o guaie!(ragazzo hai fatto il guaio)" :ahaha IL SEGUITO TUTTE LE MAMME LO CONOSCONO..nausee mattutine,dolori alla schiena,gambe come zampogne,umore o sotto terra o a tre metri da terra ecc..per non parlare delle scale!!
CMQ,le 43 settimane volano come niente fosse..e un bel giorno,il 1 ottobre che avevo una visita in ospedale con le ostetriche ke mi avrebbero preso il parto,mi sono cominciate le contrazioni..era ora!!pero' ke male!!durante la visita l'ostetrica mi fa:"sei poco dilatata,vai a casa e riposati.." :urka Andai a casa e passai una giornata a piangere dal dolore..cacchio..uguali alle coliche!!ma e' una maledizione!Dopo docce su docce arrivai alla sera stramata,con le mie vicine..che avevano partorito da poco,che mi prendevano il tempo delle contrazioni..e' stato bello e divertente..Provai a dormire ma non ci riuscivo..facevo docce in continuazione per calmare il dolore..poi mi decisi!adesso telefono in ospedale e vediamo sul da farsi..mi dissero di andare..alleluia!!mai fu piu' brutto andare in macchina con le contrazioni a mille!!arrivammo con i bagagli e l'ostetrica mi visito'..dilatata di 4 cm,ancora poco..Loredana mi rincuoro' dicendomi.."vabbe' per domani mattina esce fuori"(l'ho rivista al cambio del 3 turno!)erano le due di notte ed era il 2 ottobre,la festa degli angeli!mi misero la musica e cominciarono a farmi fare docce,ginnastica e massaggi..allamattina ero ancora di 4 cm!!Ma Aurora proprio non avevi voglia eh?niente sonno per tutta la notte cominciavo ad essere esausta..fino a quandoo arrivo' Francesca e mi disse..adesso facciamo un po' di agopuntura per farti dormire e farti dilatareun po..va bene..bellissimo!!luci soffuse,profumo di incenso,musica della natura...mi sono fatta due ore di sonno senza ke sentissi il dolore delle contrazioni..e mi sono dilata fino a 7..ancora poco pero'..mi si rompono le acque...continuiamo con la ginnastica,con le docce con l'agopuntura..niente..Aurora non voleva uscire!!
Alla sera non ce la facevo piu'..mi visitarono e...sbiancarono!!si allontanarono per un istante e tornarono con una flebo..dissero ke dovevano farla uscire!!capii che qualcosa non andava..appena mi attaccarono la flebo,ho visto le stelle!!le contrazioni aumentavano,ma ilbattito di Aurora scendeva..Marisa mi guarda e mi fa"adesso devi spingere forte solo qundo te lo dico io,e non devi buttare fuori aria,solo spinta ok?"mio marito usci' un secondo fuori perke' vedendo i battiti della bambina tanto bassi cominciava ada avere paura..torno' e mi strinse la mano..dopo aiuto' marisa a piegarmi le gambe(peggio di un contursionista)usci' la testa finalmente..mi fece alzare dal lettino e mi fece sedere sullo sgabello olandese(uno sgabello a forma di c)con mio marito che mi teneva da dietro,e mia madre che mi puntava il faretto..Due spinte,poi il silenzio..era nera,quasi cianotica,con tre giri di cordone intorno al collo...Marisa le tolse subito il cordone e lei caccio' un urlo micidiale...in quel momento mi sono sciolta..e ho cominciato a piangere anche io dalla gioia..me l'ha data subito in braccio,sporca di sangue,con il cordone ancora li attaccato..e' stato bellissimo,finalmente avevo mia figlia tra le braccia!mio marito ha tagliato il cordone,le ha fatto il bagnetto,l'ha vestita e me 'ha ridata in braccio mentre Marisa mi ricuciva(giusto,mi aveva lacerato manualmente per far prima..un dolore immenso!)allora le ho dato la tetta e lei ha subito spalancato la bocca..che bello!!erano le 22:50 del 2 ottobre 2007..la festa degli angeli,e un angelo ha davvero vegliato sulla nascita della mia AURORA! :cuore
franco e chiara...aurora 2/10/07 alle ore 22.50 3650 dimorbidezza

michy81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: la mia aurora che non voleva sorgere mai

Messaggio da michy81 » 29 apr 2008, 19:52

...che bel racconto! quasi quasi mi commuovo!!! :cuore
TANTI AUGURONI!!! :incrocini

Lau80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lau80 » 6 mag 2008, 12:22

Certo che a sentire certe "mosse" che fanno ostetriche/dottori....tipo rompere le acque manualmente, con ferri, ventose, lacerare manualmente.... fan accaponare la pelle solo ad immaginarle !? :urka
Però che bello poi godersi la propria gioia................ :emozionee
E congratulazioni a mamma e papy! Di più a mamma anzi.... :ok
Mamy di Natan, 16.11.2008, una piccola dolcissima peste!

principessadiana
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da principessadiana » 6 mag 2008, 17:31

:emozionee
topo 17/11/2005 pulcino8/05/2009 e.....
Immagine

aufrakia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da aufrakia » 6 mag 2008, 18:36

[quote="Lau80"]Certo che a sentire certe "mosse" che fanno ostetriche/dottori....tipo rompere le acque manualmente, con ferri, ventose, lacerare manualmente.... fan accaponare la pelle solo ad immaginarle !? :urka

Si..puo' essere ke il pensiero di una cosa del genere faccia un po schifo,pero' credimi,ho avuto un ostetrica che si e' dovuta trovare per forza a fare la lacerazione poiche' aveva visto che la mia cucciola aveva il cordone intorno al collo,l'ha fatta per emergenza,e poi se devo essere sincera,non mi ha fatto poi tanto male;mi sono accorta della lacerazione solo quando me lo ha detto,sono talmente forti i dolori del parto ke non ti accorgi nemmeno se ti spengono una cicca addosso in quelmomento..cmq ringrazio davvero il signore per avermi fattoincontrare le ostetriche ke hanno fatto nascere mia figlia..le ostetriche del centro nascite di modena. :sorrisoo
franco e chiara...aurora 2/10/07 alle ore 22.50 3650 dimorbidezza

sibillavet
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sibillavet » 19 mag 2008, 11:20

:bacio :bacio :bacio

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 19 mag 2008, 17:44

:emozionee :emozionee :emozionee
Brava la mammina e la tanto attesa Aurora!!! :yeee
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”