Era il gennaio del 2007,avevo delle coliche,ed ero andata da una mia zia per una puntura di voltaren con mio padre.Tutto tranquillo,mi fa la puntura,il dolore dopo un po passa,e mi metto a tavola per un bel te'..mia cugina a un certo punto mi guarda e mi fa:"kiara ma sei incinta"?.Pensavo mi prendesse in giro per la pancetta messa su a natale,e invece faceva sul serio uscendosene con "io ci ho gia' preso con una mia collega,me ne sono accorta dalla faccia",alche' ho pensato..ma il ciclo

CMQ,le 43 settimane volano come niente fosse..e un bel giorno,il 1 ottobre che avevo una visita in ospedale con le ostetriche ke mi avrebbero preso il parto,mi sono cominciate le contrazioni..era ora!!pero' ke male!!durante la visita l'ostetrica mi fa:"sei poco dilatata,vai a casa e riposati.."

Alla sera non ce la facevo piu'..mi visitarono e...sbiancarono!!si allontanarono per un istante e tornarono con una flebo..dissero ke dovevano farla uscire!!capii che qualcosa non andava..appena mi attaccarono la flebo,ho visto le stelle!!le contrazioni aumentavano,ma ilbattito di Aurora scendeva..Marisa mi guarda e mi fa"adesso devi spingere forte solo qundo te lo dico io,e non devi buttare fuori aria,solo spinta ok?"mio marito usci' un secondo fuori perke' vedendo i battiti della bambina tanto bassi cominciava ada avere paura..torno' e mi strinse la mano..dopo aiuto' marisa a piegarmi le gambe(peggio di un contursionista)usci' la testa finalmente..mi fece alzare dal lettino e mi fece sedere sullo sgabello olandese(uno sgabello a forma di c)con mio marito che mi teneva da dietro,e mia madre che mi puntava il faretto..Due spinte,poi il silenzio..era nera,quasi cianotica,con tre giri di cordone intorno al collo...Marisa le tolse subito il cordone e lei caccio' un urlo micidiale...in quel momento mi sono sciolta..e ho cominciato a piangere anche io dalla gioia..me l'ha data subito in braccio,sporca di sangue,con il cordone ancora li attaccato..e' stato bellissimo,finalmente avevo mia figlia tra le braccia!mio marito ha tagliato il cordone,le ha fatto il bagnetto,l'ha vestita e me 'ha ridata in braccio mentre Marisa mi ricuciva(giusto,mi aveva lacerato manualmente per far prima..un dolore immenso!)allora le ho dato la tetta e lei ha subito spalancato la bocca..che bello!!erano le 22:50 del 2 ottobre 2007..la festa degli angeli,e un angelo ha davvero vegliato sulla nascita della mia AURORA!