GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

05/03/08 nasce* Nelson* di Luisa e Riccardo

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

05/03/08 nasce* Nelson* di Luisa e Riccardo

Messaggio da luisaluisa » 27 apr 2008, 21:53

Ciao :sorrisoo

Eccomi qui a raccontare un giorno intenso di emozioni e di...decisioni :ok

Erano giorni che perdevo il tappo mucoso e questa cosa gelatinosa...buffo ma...riportava la mia memoria indietro nel tempo a quando aspettavo la mia prima figlia,Ginevra :cuore
Dio che cosa meravigliosa avevo tra le braccia, la sua nascita, una bambina bellissima nata in mezzo alla famiglia...la famiglia.Ricordo che non riuscii nemmeno ad arrivare alla sala parto, la partorii nella stanza di degenza davanti a tutti mentre il medico pensava che dovevano passare ancora una ventina di minuti, eh già :ahaha
Beh...ritornando alla nascita di Nelson...nelle mie orecchie risuonava una frase detta e ridetta dai medici che mi avevano controllato in quei giorni al prontosoccorso ostetrico quando c'era qualcosa che non mi convinceva come la perdita del tappo; sapevo che da li a poco avrei partorito :sorrisoo
:"Non si preoccupi signora, è in fase prodromica, le sue sono micro contrazioni, non è ancora il momento...potrebbe partorire anche la prossima settimana"
Beh quella notte, il giorno 4 sentivo delle fitte come quando si ha il ciclo mestruale ma in più c'erano delle fitte che arrivavano e poi passavano.
Intorno le 5,30 del mattino si fecero più intense e allora...decisi di monitorarle bene osservando dal letto la sveglia.
Desideravo immensamente che Ginevra non venisse turbata dal mio stato e dall'agitazione, dalla fretta di fare tutto in tempo utile.Di prestare attenzione a tutt'altro che lei, lei che aveva partecipato sempre alle visite, alle ecografie, al mio primo tracciato.
Non stavamo vivendo una situazione felice con i miei parenti e non volevo, non desideravo altro che essere serena e rendere la mia famiglia serena altrettanto.
Avevo immaginato il giorno del parto con Ginevra tranquilla a scuola mentre io partorivo in ospedale accanto a mio marito. Avevo pensato ad un parto in acqua, ho studiato tantissimo nel periodo della gestazione: il pensiero, la tecnica, l'importanza fondamentale dell'acqua ed il feto, la forza di gravità, l'acqua ed il bambino sin da neonato...insomma era quello che avevo desiderato per tutti i 9 mesi.All'uscita da scuola Ginevra avrebbe trovato il suo papà che la portava da noi, me e suo fratello e saremmo stati tutti insieme nella stanza in intramaenia.
Ecco...un'altra fitta...erano le h 5,45 poi un'altra ancora erano le h6,00
Oddio! mi sono detta, vengono ogni quarto d'ora...ci siamo!! Riccardo svegliati! Svegliati che ho le contrazioni, siamo al quarto d'ora.
Mi alzo e mi dico...Luisa stringi i denti, devi farcela, Ginevra deve andare a scuola, entra alle 8,15...ce la devi fare!
Vado in bagno, mi faccio la doccia, mi depilo e continuo a pensare che tutto doveva andare ok.
Finito tutto guardo l'orologio e vedo che sono le h 7,30 e mi chiedo se fosse un orario decente per chiamare il ginecologo e dirgli che è arrivato il momento e che vado in ospedale...ma ve lo immaginate? Ahahahah assurdo!Beh tra un pensiero e l'altro chiamo l'ostetrica specializzata nel parto in acqua, lei mi dice che sta andando in ospedale e che ci saremmo viste li.Poi chiamo al ginecologo e poi...Riccardo va ad accompagnare Giny a scuola ed io lascio un messaggio su Gol nelle Marzoline.Alle 8,30 si parte per l'ospedale, le valigie erano già state caricate giorni prima ma carichiamo piccole cose e nelfrattempo io comincio a sentire tanto dolore.
Scendo le scale di casa, tre piani senza ascenzore...palazzo antico, la vicina di casa mi intravede ed io le sorrido,si vedeva benissimo che avevo le contrazioni o diciamolo pure...le doglie.Tutti quelli che lavoravano per strada ricordano tutt'ora la mia entrata in macchina, un evento!
Riccardo sbrigati, ti prego...Sapevo che da casa mia all'ospedale ci voleva come minimo mezz'ora di strada e in pieno giorno con il traffico...beh scoppio a piangere e disperata mi tengo alla maniglia in alto del finestrino dell'auto, sento che devo spingere!
Riccardo io lo faccio qui questo bambino, lo sento, devo spingere!!Oddio...
Riccardo mi dice, tieni duro arriviamo, ti prometto che partorirai in ospedale e mi accarezza.
Eccoci arrivati,io scendo che a malapena mi reggo in piedi, faccio piano, un passo dietro l'altro cercando di mantenere il controllo...arrivo al prontosoccorso dove un'infermiera intelligentissima mi fa trecento domande del tipo...ha mai avuto la rosolia,quando è stato l'ultimo ciclo mestruale ed io...mi aggrappo alla scrivania senza riuscire a parlare e una cosa però l'ho detta...IO STO PARTORENDO!
Arriva una ginecologa che guardando l'infermiera con gli occhi fuori dalle orbite la mette a tacere invitandomi ad entrare nella stanza per una visita di controllo.
Eh, mi dice...Signora vada subito in sala parto, lei è completamente dilatata,dicorsa!
Eh cavoletti...ci voleva tanto per capirlo???Allucinante!
Beh arrivo in sala parto, mio marito mi raggiunge, era tutto verde Eheh,carino vestito da chirurgo però.
Io ero in preda a tutto ma la cosa drammatica era...do'vè l'ostetrica? Il mio ginecologo? La vasca... oooooooo noooooooo
Le ostetriche di turno mi dicevano...non c'è tempo, non c'è tempo! Su sù si sdrai qui, questa stanza è perfetta non si preoccupi, metta questo(la fascia per il tracciato) ed io...non voglio essere toccata! Lasciatemi lo faccio così come sono, all'impiedi, non toccatemi! Gridavo, non ce la facevo più i dolori erano alla testa, a stento riuscivo a vedere la stanza, mi aggrappavo al lettino mentre ricordo che qualcuno mi diceva di andare alla sedia, una sedia speciale per il parto, credo avesse un foro centrale.
Io continuavo a rifiutarmi mentre le ostetriche confuse si guardavano tra loro e continuavano a dirmi di andare a sedermi li di fronte.
Agitate tutte perchè nessuna di loro si aspettava di avere un parto così veloce mi spogliavano e prendevano la mia roba dalla valigia, la roba del bambino...ragazzi una cosa da matti! Mi viene da ridere a ripensarci ma in quel momento era come se un vortice si fosse schiantato dentro la stanza.
Improvvisamente sento la voce di mio marito che mi prende la mano e mi accompagna alla sedia, si siede dietro di me, entrambi eravamo nello stesso posto, nella stessa sedia ed io temgo strette le sue mani una a destra e l'altra a sinistra...non ce la faccio comincio a spingere perchè quel dolore era come una specie di sofferenza orgasmica,incontrollabile, assolutamente incontrollabile e spingo con tutta me stessa una volta e sento quel bruciore inconfondibile, il bruciore della cervice completamente dilatata che sta facendo passare la testa del mio bambino e poi...una seconda spinta,le acque si rompono con le membrane e Nelson scivola a razzo, l'ostetrica lo prende al volo e di sfuggita riesco a vedere le sue mani che scivolano nella presa del bambino ma lo riesce a tenere ben stretto e poi mi dice...Luisa ti giuro che in tutta la mia carriera non ho mai assistito un parto così veloce come il tuo!Vorrebbero essere tutti così i parti! Fregatene se non è andata come avevi previsto...è stato magnifico!!
Prende una tovaglia di cotone che avevo portato e mi appoggia Nelson sul mio seno nudo.
Era caldo e morbidissimo, il suo odore era l'odore del mio bambino appena nato...tenero appoggiato su di me che annusava il mio capezzolo e leccava.Non ha pianto,ha emesso una specie di sibilo tenue, era come se sapesse tutto, mi guardava con quegli occhietti scuri e profondissimi, guardava il mio seno. Attendiamo che il cordone ombelicale non pulsi più, Riccardo recide il cordone e ci abbraccia e nelfrattempo mi dice...Luisa è stata l'emozione più grande riuscire a sentirti spingere e mentre tu tenevi le mie mani anche io è come se lo avessi partorito con te, è stato bellissimo!!
Nelson è nato alle h 9,26. Mentre io ero in osservazione Riccardo va a prendere Ginevra,lei deve vedere suo fratello,uscirà prima da scuola, oggi è festa!!
Purtroppo non c'è stata intramaenia, non c'è stata la vasca, il ginecologo e l'ostetrica ma...ringrazio me e la mia famiglia di tutto questo grande AMORE che ci unisce, un Amore che costruiamo insieme giorno per giorno e Nelson mi ha fatto capire tante cose,scegliere quale famiglia e quali amici o conoscenti siano importanti nella mia vita.
Grazie a lui tanti amici sono venuti a trovarci sorprendendomi come non mai e ringrazio infinitamente questa esperienza per avermi dato il coraggio di osare.
Amo la mia famiglia, tanto...tantissimo.
Grazie miei grandi,piccoli, tenerissimi figli :cuore :cuore

LuisaRiccardoGinevraNelson
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

lizzi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: 05/03/08 nasce* Nelson* di Luisa e Riccardo

Messaggio da lizzi » 27 apr 2008, 22:21

bravissima! che parto lampo!benvenuto piccolo Nelson!
mamma di EDOARDO nato il 5/12/2007 3600g per 53 cm racconto del parto: con 10 giorni di ritardo è finamente arrivato Edoardo.video su you tube titolo:"a te(matteo elisa edoardo)"

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 27 apr 2008, 22:42

dolce forte intrepida viva lulu :cuore
Ros degli anni '60 mamma di Chiara 26/7/99 &Tommaso 14/9/05
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 apr 2008, 23:34

ragazzi che parto :cuore :yeee :yeee :yeee :yeee
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 27 apr 2008, 23:45

Luisa, sono felice che alla fine tutto sia andato per il meglio anche per Ginevra, ci eravamo un po' "scontrate" su questo...che sciocche, ma i fondo le nostre preoccupazioni di mamme si sono rilevate inutili, tutto è andato per il meglio sia a me che a te!
COMPLIMENTI per IL TUO BELLLSIIMO NELSON e sei stata BRAVISSIMA!
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 27 apr 2008, 23:47

HO VISTO LE TUE FOTO, i tuoi bimbi sono bellissimi!
Nelson è dolcissimo e Ginevra è una meraviglia con quei capelli!
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 28 apr 2008, 8:05

bellissimo parto complimenti a te e alla tua bella famiglia. :bacio
benvenuto piccolino :cuore
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

iri81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da iri81 » 28 apr 2008, 8:37

Che bel racconto!
COMPLIMENTI PER I TUOI FANTASTICI BIMBI!!!
Immagine

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 28 apr 2008, 8:43

Luisa....che dire.....ho le lacrime agli occhi......bellissimo!!!!! :emozionee :emozionee

mi ricorda il mio secondo parto....velocissimo.......

complimentissimi!!!

un bacione
:bacio
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

momo71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da momo71 » 28 apr 2008, 10:08

Ma che bello il tuo parto (mi ha ricordato molto il mio) e il tuo racconto è davvero emozionante.
Grazie per averlo condiviso!
mamma felicissima di Jacopo (27/3/04) e Riccardo (22/3/08)

margherita1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da margherita1 » 28 apr 2008, 10:27

...come mi sono emozionata....e mi sono ricordata che non sempre le cose accadono come noi le vorremmo, i nostri bimbi ci mostrano sempre strade e tempi nuovi che richiedono una grande flessibilità da parte nostra......è meglio che io me lo ricordi spesso nelle prossime settimane! augurissimi!!!!!!!!!!!!!! :emozionee
Samuele è arrivato! w il nostro topo-caramella!

mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mame1975 » 28 apr 2008, 10:47

Ciao!
Ci eravamo incrociate in un post sul parto in acqua e io avevo riportato la mia esperienza!
Qui mi hai fatto rivivere il mio parto:
non ce la faccio comincio a spingere perchè quel dolore era come una specie di sofferenza orgasmica,incontrollabile, assolutamente incontrollabile e spingo con tutta me stessa una volta e sento quel bruciore inconfondibile, il bruciore della cervice completamente dilatata che sta facendo passare la testa del mio bambino e poi...una seconda spinta,le acque si rompono con le membrane e Nelson scivola a razzo

Anzitutto ti faccio i miei complimenti per la bellissima esperienza, a parte all'accettazione dell'ospedale ovvio :che_dici
Poi, concordo in pieno con la tua ostetrica.
Nelson era pronto, tu eri pronta, Ginevra era a scuola e quindi era al "suo" posto; anche se la vasca non era piena e tu non hai potuto accompagnarlo nel mondo in "stile Loboyer".... l'importante è che voi eravate pronti come famiglia e lui ha deciso che andava bene così :cuore perchè a Nelson della vasca non interessava :hi hi hi hi
L'hai accolto con amore, con passione, gli hai dato tempo per abituarsi alla vita tenendolo sul tuo seno e aspettando a tagliare il cordone, quindi quello che dovevate fare l'avete fatto :cuore
Lo riporterete nel suo ambiente acquatico esattamente come avete fatto con Ginevra e lui ve ne sarà grato.
Un abbraccio :sorrisoo
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 29 apr 2008, 15:41

Grazie alle vostre risposte anche io mi rendo conto di determinate cose che vanno oltre la fase del parto.

In effetti è quello che ho sempre cercato e sostenuto e adesso più che mai, durante la gestazione e perchè no... andando indietro anche di ciò che succede poco prima del concepimento.
Le sensazioni interne di un essere umano sono infinite e fondamentali e quando una vita la si vede prima di concepirla e dopo sentirla formarsi dentro e tutto quello che si programma per arrivare sino al traguardo è tanta cognizione conservata per il poi.
Ciò che ti lascia dentro... non è solo il figlio ma il frutto di una conoscenza intima che approfondisce le tue sensazioni, desideri, affetti, tutto il mondo che ti circonda e mentre l'animale va d'istinto...l'essere umano fa i conti con la ragione,la passione, rabbia,tenerezza e lotta affinchè questa vita sia migliore.

Mame75 ho pensato tanto attraverso ciò che mi hai lasciato scritto qui e non posso che darti ragione forse non è Leboyer che dovevo trovare nel poi, nemmeno Melanie Klein a cui sono appassionata.
In questo periodo vorrei tanto abbattere la barriera che mi rende schiava delle mie paure e che potrebbe rovinare per sempre un sogno a cui tengo molto.
Mi chiedo come posso tenere tanto a qualcosa che non riesco ad affrontare, se davvero ci tenessi dovrei correre per afferrarla!!
E sono piegata invece a me stessa,potessi ricevere un ceffone per potermi svegliare e riottenere l'energia di un Credo! Eppure guardo mio figlio e mi dico...come ho fatto per averti così come sei? Tu credi in me? Mi credi? Io tanto in te, sei la vita!! :cuore
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 29 apr 2008, 20:33

Grande Luisa!!!!!!!! :emozionee
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 30 apr 2008, 17:35

Sono commossa e senza parole....Sono felice per l'esperienza che hai vissuto e per la consapevolezza che ti ha dato...Hai tutto ciò che conta, il resto è solo contorno.
Grazie di aver condiviso con noi questa parte della tua vita.
Un abbraccio.... :cuore
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)

annette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annette » 1 mag 2008, 14:41

luisa volevifarmi piangere vero???ebbene ci sei riuscita!!! :buuu quanta bellezza e quanto amore in questo tuo racconto..adirittura il tuo calcolare che la pupa fosse a scuola per stare tranquilla..sei unica :cuore e poi che speedy parto!!se farò il secondo mi auguro di essere così fortunata :ok un bacio a te e alla tua splendida famiglia mia bellissima mamma degli anni'60..ti voglio bene :cuore anna
*** Lorenzo nato l '08/10/2006, il nostro miracolo!***

roby
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da roby » 1 mag 2008, 19:04

luisa hai avuto un parto stupendo!!!!
lo voglio anch'io così!! wow :-D

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 3 mag 2008, 9:45

Luisa, che dire...
tonta come sono mi ero persa il racconto del tuo parto...
mamma mia, è stato da brivido! :urka Un parto cinematografico direi... e tu sei stata bravissima... volevi che Giny avesse il suo giorno "normale" e così è stato, volevi che Nelsoncino nascesse nell'Amore, e così è stato... per il parto in acqua non preoccuparti, le cose non vanno sempre come ci si immagina ma come diceva una vecchia canzone, "non siamo mai come i nostri sogni, spesso siamo molto di più"
Un bacio grandissimo a quel piccolo bellissimo ometto che è tuo figlio e alla dolcissima sorellina Ginevra: hai una splendida famiglia.
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

francesca14
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da francesca14 » 8 mag 2008, 11:04

Che bellissima storia Luisa ...
Mi hai fatto piangere .
Hai fatto in modo che Ginevra andasse a scuola come tutti i giorni, hai fatto in modo che tuo marito partecipasse al parto "come se lo avesse partorito anche lui"
Bello, bellissimo ... senza parole :cuore
Alessandro (10/06/2006)

Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Yele82 » 8 mag 2008, 17:12

Che parto spettacolare..come ti ha detto l'ostetrica magari fossero tutti cosi!
un'abbraccio a tutta la tua bellissima famiglia!! :bacio
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”