la mia storia comincia qualche giorno prima del parto...
noi avevamo la dpp il 04.04.2006, cosi il 05.04 ho pensato di darmi da fare, mi sono svegliata alle 10 e ho cominciato a pulire casa, ho cucinato, ho fatto la spesa, in parole povere ho fatto di tutto. alle 17 avevo un monitoraggio, vado molto contenta sperando di vedere qualche contrazione, non la solita linea piatta... ma che... contrazioni 0... ma una disfunzione del cuoricino di Nicolas... RICOVERO... nella stessa giornata, dopo 2 ore di stare calma, si e visto che tutto era ok, Nicolas stava bene, e io sempre 0 contrazioni...
e cosi sono passate delle giornate nell'attesa delle contrazioni... mi hanno rifatto tutte le analisi, anche un'ecografia... mi hanno detto che superava i 4 kg e che ha una testa molto grande...non mi rimaneva altro da fare che aspettare le contrazioni... questa era la mia paura più grande di dover aspettare in ospedale le contrazioni giuste... ma sabato mattina e venuto il dottore di turno a fare la visita e mi ha detto che potevo uscire tranquillamente firmando (lui non poteva dimettermi visto che io avevo gia finito il tempo)... mi ha dato un appuntamento per lunedì 10.04 alle 14.30 per fare un monitoraggio e decidere cosa era da fare... facendomi la visita prima di uscire pero mi fa "mi sa che lunedì mi darai buca!"... ho preso l'impegnativa ho firmato e sono andata a casa... ormai era l'ora di pranzo... dopo aver fatto un bel bagno, un bel sonnellino siamo andati a trovare degli amici... ci siamo messi d'accordo per il giorno dopo per un picnic...
domenica era una bellissima giornata di sole... siamo andati a fare il picnic, ci siamo divertiti... andando verso casa verso le 19.30 ci siamo fermati per comprarmi delle scarpe, erano un po' di giorni che li avevo visto... dovevo solo provarle... entrati nel negozio, ci ho messo poco, sentivo pure un grande bisogno di andare al bagno... quindi di corsa a casa... erano ormai le 20.15... e questo bisogno di andare al bagno veniva e tornava... non riuscivo a capire cos'era... a un certo punto mi viene in mente di cronometrare, non erano regolari per niente... dopo 15 minuti, dopo 20, dopo 10, di nuovo dopo 15... alle 21.00 e poi alle 21.05... ho detto: non so cosa sono, pero meglio andare al ospedale, cosi mi levo ogni dubbio...
lo dico a mio marito, non li viene a credere... pensavo entrasse in panico, ma non e successo...
arriviamo al pronto soccorso alle 21.30 e chi trovo come ginecologo di turno?... mi fa: ho detto che mi anticipavi l'appuntamento?... non mi fa nessun controllo, mi crede sulla parola e mi dice di aspettare che arriverà un'ostetrica e mi porterà lei al reparto... nel fra tempo arriva un ragazzo con una sedia a rotelle mi dice di mettermi seduta... arriva anche l'ostetrica... mi sgrida un po', dice che se non ho rotto le acque posso camminare tranquillamente... io stavo in bel mezzo ad una contrazione... l'ho fulminata con lo sguardo e non ha detto più niente...
arriviamo nel reparto... mi attacca il monitoraggio... sinceramente io non sentivo tanto dolore, guardavo anch'io quel foglio e vedevo che non sono regolari... vedo mio marito vestito di verde entrare, era venuto a farmi compagnia... verso le 22.00 ritorna l'ostetrica a vedere come vanno le mie contrazioni... guarda il foglio anche lei e mi dice che "con queste contrazioni non si partorisce, ma visto che fin adesso hai avuto sempre il monitoraggio piatto, vuol dire che siamo sulla strada giusta... e visto che ci siamo, facciamo anche un piccolo controllo"... si mette i guanti e in un attimo cambia faccia " cavolo, dilatata gia di 4 cm! forse c'e la facciamo entro mezzanotte!"... mio marito che ogni tanto lo facevano uscire per fare controlli, quando veniva mi faceva certe domande: "ma ti fa male? tanto male? ti vedo bianca, ma ti vedo scherzare!" meno male che mi piacce scherzare e appena passavano le contrazioni tiravi fuori il mio spirito... ridevamo tutti... alle 24 ero dilatata di 6 e le contrazioni non erano ancora regolari, ma solo un po' più forti... e ogni volta sentivo i piedini che mi scalciavano lo stomaco...
durante la gravidanza pensavo che tutto il travaglio sarebbe stato noioso, io invece non ho fatto in tempo a rendermi conto del tempo... chiacchieravo con mio marito e mi dispiaceva che lui non voleva entrare nella sala parto, mi sarebbe piaciuto tanto... pero non potevo costringerlo... era la scelta sua... all'1.30 eravamo gia a 8 cm... cominciavo ad avere voglia di spingere... a un certo punto l'ostetrica mi dice di farlo... e fa vedere a mio marito i capelli di Nicolas... alle 2 si decide l'ostetrica di portarmi in sala parto, con una mano prende il cambio per Nicolas e con una il letto... non riusciva a tirarmi dietro a lei cosi mio marito prende il letto dal altra parte e spinge... cosi arriva in sala parto senza rendersi conto... mi da una mano per mettermi seduta sul altro letto... ormai era troppo tardi per uscire, doveva restare... mi rideva il cuore che nel attimo della nascita di nostro figlio sarebbe stato pure lui accanto... ero contenta...
la sala era fredda... avevo i brividi... e le contrazioni erano scomparse del tutto... a un certo punto sento i suoi soliti movimenti dei piedini nel mio stomaco e penso " tu spingi per uscire, la tua mamma ti da una mano", afferro le maniglie, prendo fiato e comincia a spingere più forte che posso... sento una palla grossa che si ferma nel mio bacino... "che testona"... si mettono a ridere tutti... di nuovo i piedini... spingo... e sento mio marito:" la testa"... l'ostetrica mi dice "la contrazione c'e ancora, spingi ancora!"... prendo fiato e spingo... e lo sento scivolare fuori... un pianto corto... e lo vedo sulla mia pancia... io piango, mio marito piange... solo lui che ci guarda con i suoi bellissimi occhi grandi!
erano le 2.07 del 10.04.2006, tanti a quel ora dormivano, ma noi siamo diventati i più felici al mondo...
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
cosi è arrivato Nicolas
- alita
- Original~GolGirl®
cosi è arrivato Nicolas
ANDREEA e i miei amori:
NICOLAS - (10.04.2006 alle 2:07... 55cm x 4.040kg)
CRISTIAN - (02.01.2008 alle 9:22... 50cm x 3.840kg)
- vale77
- Bronze~GolGirl®
Re: cosi è arrivato Nicolas
che bello!!ho le lacrime agli occhi!
e sono felice che tuyo marito ci sia stato è così importante che vedano quel momento che ci siano anche loro! se non fosse venutose ne sarebbe pentito secondo me...
tanti auguri!
e sono felice che tuyo marito ci sia stato è così importante che vedano quel momento che ci siano anche loro! se non fosse venutose ne sarebbe pentito secondo me...
tanti auguri!
LORENZO 15.07.09
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
- alita
- Original~GolGirl®
grazie tante!!!
tanti
a te!!!
tanti

ANDREEA e i miei amori:
- Venus79
- New~GolGirl®
Ho fatto bene a leggere il tuo racconto, bellissimo! io del mio ho un bel ricordo anche se è stato doloroso, ma la vicinanza di mia madre (mio marito non ha avuto il coraggio di entrare) è stata fondamentale!
Speriamo meglio con la principessa! cIAO
Speriamo meglio con la principessa! cIAO
Santo nato il 10-08-2005 alle 13.12 3,520kg per 51 cm
Sofia nata il 07-09-2007 alle 20.18 3,470 kg per 51 cm
Sofia nata il 07-09-2007 alle 20.18 3,470 kg per 51 cm
- alita
- Original~GolGirl®
Venus79, sono contenta che ti sia piaciuto...
anche mio marito pensava che qualcuno li avrebbe portato suo figlio alla porta della sala parto... cosi come si vede nei film... ma poi, dopo che si è ritrovato la dentro, mi ha detto che gli è piaciuto e che la prossima volta si porta anche la telecamera... :ahah cosi forse riuscira a ricordarsi anche quante ionfirmiere c'erano... perche di quei attimi io mi riccordo piu di lui
anche mio marito pensava che qualcuno li avrebbe portato suo figlio alla porta della sala parto... cosi come si vede nei film... ma poi, dopo che si è ritrovato la dentro, mi ha detto che gli è piaciuto e che la prossima volta si porta anche la telecamera... :ahah cosi forse riuscira a ricordarsi anche quante ionfirmiere c'erano... perche di quei attimi io mi riccordo piu di lui

ANDREEA e i miei amori:
- matygol
- Expert~GolGirl®
Che bel racconto
Ah... probabilmente mentre siete diventati le persone più felici del mondo ... io ero sveglia ad allattare

Ah... probabilmente mentre siete diventati le persone più felici del mondo ... io ero sveglia ad allattare

BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06 * Biblios® * Maggiolina'10
Aprilina'06 * Biblios® * Maggiolina'10
- alita
- Original~GolGirl®
matygol, di sicuro!!!!
a te e
alla piccola Matilde

ANDREEA e i miei amori: