GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ecco a voi la nascita di... Noemi

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
la80no06
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Ecco a voi la nascita di... Noemi

Messaggio da la80no06 » 31 ago 2007, 17:07

Ciao a tutte e grazie per i vostri magnifici racconti!
Ho iniziato a leggere i vostri racconti sui parti per curiosità ed ora mi sono iscritta al forum e vi racconto il mio!
La mia dpp era il 06 - 07/08/06 ma il mattino del 03/08 mi sveglio come al solito verso le 8 e sento dei dolorini tipo inizio ciclo. Vado in bagno e mi accorgo di fare pipì abbondante, che si siano rotte le acque?? Proprio così! Chiamo il mio compagno (odio chiamarlo così quindi da ora in poi lo chiamo Davide)e gli dico che è il caso di prepararci per andare in ospedale, con tutta calma tanto al corso pre-parto mi avevano detto che se le acqua sono chiare c'è tempo 2 ore per recarsi in ospedale. Arriviamo in ospedale verso le 9.30 in un bagno di acqua... ma quanti litri diacqua si perdono quando si rompono le acque!!
Passo dal pronto soccorso e poi su in reparto ginecologia-ostetricia. Un sacco di gente in reparto, si prospetta un possibile trasferimento di ospedale causa pienone di agosto!! Mi visitano e dicono che non c'è pericolo che io partorisca a breve ma devono per forza ricoverarmi causa rottura acque! Liberano un po' di letti e quindi riescono a trovare un posto anche per me.
Giornata tranquilla, camminate per i corridoi,visite, mangiare e dormire, ovviamente in compagnia di Davide che mentre io dormo lui legge libri di medicina trovati nella sala d'attesa!
La sera prime visite dei parenti,(inutili!) e poi via tutti anche Davide.
Notte tranquilla con qualche piccola contrazione ma niente di particolare infatti al mattino svanisce tutto! Altre ore tranquille di passegiate x corridoi e il pomeriggio verso le 16 dico a Davide di andare a riposarsi un po' a casa tanto la cosa va per le lunghe!Provo a riposarmi un po' anch'io e verso le 17 prime contrazioni un pochino più forti della notte... provo a sopportarle un po' e poi decido di farmi visitare per vedere la situazione... iniziavo a dilatarmi ma eroappena di 2-3 cm. Chiamo Davide x dirgli di tornare intanto mi fanno il tracciato! Le contrazioni si fanno dolorose, provo a spaccare il davanzale della sala travaglio impugnandolo forte e intanto conto le macchine che passano per strada... arrivo agli 8-9 cm di dilatazione e li inizia il peggio... avanti e indietro da sala parto e sala travaglio con le ostetriche che mi dicono che devo iniziare a spingere ma io non sentivo la benchè minima voglia di spingere!! "Spingi come se dovessi fare la ca..a" e come faccio... in quel momento avevo un sacco di pensieri per la testa che non mi ricordavo neppure come si fa! Ad un certo punto finalmente mi visita un ginecologo (fino a prima c'erano solo ostetriche con me) e secondo lui non sono dilatata a sufficienza mentre x le ostetriche sembra tutto pronto! Mi danno l'ossitocina x stimolare le contrazioni e quindi la dilatazione ed effettivamente funziona... un male atroce ma dilatazione zero! Provo ancora a spingere, sembra che la testa provi a scendere ma poi torna indietro... allora provano con la manovra di Kristeller, non mi ricordo il dolore ma solo l'urlo che ho fatto!!
Al chè il ginecologo dice che il battito della bimba è un po alto... sembrava avesse un piccolo tumorino da parto (no nascerà con il bozzo!)...se volevo potevo soffrire ancora un po' e poi in qualche modo...con ventosa o forpice l'avrebbero fatta nascere oppure cesareo! Sinceramente in quel momento ero già a pezzi (22.45 circa)e l'idea che potessero usare il forcipe un po' mi spaventava così ho optato per il cesareo... cosa di cui oggi mi pento perchè credo che un parto naturale sia il massimo! Per di più mi hanno suggerito l'anestesia totale (il motivo non lo so!) per cui Noemi è nata alle 23.15 del 04/08/06 ma io lo vista x la prima volta alle 6.00 del 05/08/06 dopo una notte quasi insonne in attesa del grande momento.
Comunque a parte tutto, il parto è una cosa indescrivibile per le emozioni che si provano e anche devastante per i papà o chi per essi assistono!! Davide era distrutto!
Grazie per l'attenzione... un saluto a tutte
Laura, Davide e Noemi

P.S.:spero in un secondo parto naturale!

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Ecco a voi la nascita di... Noemi

Messaggio da vale77 » 2 set 2007, 19:58

anche una mia amica ha avuto un parto simile!!
dai alla fine la tua noemi l'hai fatta tu e ti sei impegnata al massimo!!
fossi stata in te con ipotesi forcipe o ventosa avrei scelto il cesareo anche io! :ok
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

PennyLane
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Ecco a voi la nascita di... Noemi

Messaggio da PennyLane » 5 set 2007, 11:04

dev'essere il nome....anche la mia ciotoletta si chiama Noemi e anche io non ho fatto il parto naturale....(cesareo all'ultimo minuto...)..........sarà mica che sono un po' pigrotte??
complimenti x il racconto e..........Noemi è un bessillismo nome :fischia

baci
Eva&Noemi
*EVA e.....PETITE PESTE NOEMI (07/04/07)*
Ieri è storia, Domani è mistero.....

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”