GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gioele il nanetto. ( Un po' lungo, ma buffissimo!)

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
vscale
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Gioele il nanetto. ( Un po' lungo, ma buffissimo!)

Messaggio da vscale » 15 apr 2008, 12:13

:yeee Ecco come è venuto al mondo il mio piccolo Gioele:

Avrei dovuto partorire il 21 Giugno 2007, primo giorno d’estate e ultimo giorno nel segno dei Gemelli. Invece dopo il monitoraggio, effettuato il 23 mi hanno spedito a casa dicendomi che era prestissimo e che sarei dovuta tornare 2 giorni dopo.
Che delusione! :buuu

Il 25 Giugno mi rimetto in auto e torno in Mangiagalli. Mi visita una ragazza molto acida che al posto delle dita ha tronchi d’albero nodosi e davvero poco delicati. :aargh
Mi fanno lo scrollamento delle membrane, che non vi racconto, perché non è piacevole e perché ho tirato giù tutti i santi dal paradiso.
La suddetta ostetrica mi rincuora dicendomi che potrebbe anche non servire a niente questa graziosa manovra iper-invasiva…..e mi rispedisce a casa. In quella mi sento un po’ strana, ma non dico nulla, perché quella megera mi guarda già abbastanza male. E si che non sono una che si lagna facilmente, ma alla tipina devo essere sembrata la solita barba.
Chissà quante ne vedono….

Vado a pranzo da mia mamma e mi ingozzo per benino. Però, santo cielo, non riesco a stare seduta sulla sedia. Mi metto appoggiata in avanti, in dietro, mi fa un po’ male la schiena e ho la pancia tutta dura. ( Avevo le contrazioni dal 7° mese, quindi ormai avevo il fatto l’abitudine a giornate così!) Decido di tornare a casa.

Che caldo! Prima di coricarmi, faccio pipì e bevo un bel bicchiere d’acqua fresca. Sono le 3 del pomeriggio.
Che bello faccio a tempo a dormire 2 belle ore, prima del rientro di mio marito!

Sto tornando in camera e nel bel mezzo del salotto sento Gioele che fa una capriola nel mio pancione e poi un rumore tipo “ POP “ e un simpatico rivoletto d’acqua tiepida mi scende lungo le cosce. :domanda
Tiro una parolaccia e mi procuro uno straccio. Mi piego e asciugo quel disastro.
Ma….cosa sto facendo???? Devo chiamare mio marito e farmi portare all’ospedale: sto per partorire! Ero così calma che mi spaventava molto di più il mio stato d’animo, piuttosto che quello che stava per accadere.

Telefono a mio marito che arriva a casa in 15 minuti, agitato come se a partorire dovesse andarci lui. Intanto controllo i tempi di questa pancia che si indurisce, ma che non fa poi così male. Lui mi sfreccia accanto e mi chiede se sto bene ogni 7 minuti ( più o meno ad ogni contrazione) e io che sto benissimo , mi irrito leggermente. Mi chiede se può anche farsi una doccia….e poi!
In macchina per raggiungere l’ospedale corre come un pilota di formula uno e io gli faccio presente che vorrei partorire da viva e in un ospedale questo bambino e non spararglielo sul lunotto anteriore dell’auto alla prossima frenata. Inbocca la corsia preferenziale dei taxi in corso XXII Marzo ( ci sono le telecamere ovunque)e colleziona 2 multe. Mi inalbero quel'attimo e gli tiro un moffettone sulla testa! :aargh

In ospedale ( per fortuna ancora incolumi ) mi visitano e l’ostetrica mi dice: “ guardi che non le si sono rotte le acqua; si sarà fatta la pipì addosso!” :pistole
Mi inalbero e cerco di convincerla che non avendo mai avuto episodi di incontinenza, non può essere e soprattutto la pipì e gialla e il liquido in questione era trasparente.
Ok ! Mi fanno uno stick per determinare se sono acque o pipì…..non cambia colore, il fetente!

Esco dal pronto soccorso e mentre sono sulla porta 4 ostetriche mi corrono dietro urlando che avevo ragione. MI SI SONO ROTTE LE ACQUE! ALLELUJA!!!!! Nel frattempo sono le 7 di sera ,mi ricoverano e mi attaccano al monitoraggio. :yeee

I dolori sono sopportabilissimi e chiacchiero animatamente con mio marito per 2 ore o forse un po’ di più .
Arrivano intanto, dottori , ostetriche, tirocinanti, infermiere e tutti cacciano le dita nel mio posto più sacro…
Tra le 9 e le 10 i dolori si intensificano e chiedo l’epidurale. Me la faccio un po’ sotto, ma poi trascorro 3 ore in uno stato molto simile al quello di una pera di eroina. Dormo un pochino, penso un sacco. Mio marito comincia a russare sonoramente sulla poltrona accanto a me. L’ostetrica mi chiede cortesemente di svegliarlo. Perché lo si sente da fuori.

All’una di notte, di colpo mi prende un dolore lancinante al fianco destro. Oh mio dio! Un’attacco di appendicite fulminante…. :x:
Sveglio mio marito ( di nuovo) e gli espongo i miei dubbi. Lui si scapicolla a chiamare qualcuno..

Mi visitano, mentre io continuo a spiegare che il dolore al fianco aumenta e non so quanto resisterò.
L’ostetrica dice: “ Sciocchina! Non hai l’appendicite. Ti si è svegliato solo metà corpo dall’epidurale. Sei dilatata di 10 cm e devi cominciare a spingere.!”

Sollevata le domando per quanto tempo. E lei mi risponde che le primipare ci mettono da 1 ora a 2 ore e mezza circa.

COOOOOSSSAAAAA!!!!! Gli urlo che non se ne parla nemmeno e inizio a spingere con tutte le mie forze.

Dopo 2 contrazioni la testa di Gioele è li, e un ciuffo di nerissimi capelli neri, fa capolino. Mio marito guarda e non sviene per miracolo,ma dice che manca poco.
L’ostetrica mi chiede s voglio toccare la testina e io le dico” Per l’amor del cielo! Vogliamo andare avanti….”

Alla 4° contrazione tiro un urlo micidiale e l’ostetrica mi dice:” Guardati tra le gambe …”
E li, tutto bagnato, stropicciato e arrabbiatissimo, c’è il mio piccolo nanetto.
Me lo posano sul petto e lui mi guarda dritto negli occhi. 2 occhi enormi e blu. Ho pianto e ho cominciato a dire: “ Oh mio Dio! Guarda cosa ho fatto!” Un’emozione da brivido! L’attimo più intenso della vita di una donna!

Gioele è nato all’1 e 50 di Martedì 26 Giugno 2007 e mio marito, tra le sue prime lacrime di gioia, mi ha detto che il nostro amore è cresciuto così tanto che abbiamo dovuto fare un altro essere per contenerlo tutto. :cuore

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Gioele il nanetto. ( Un po' lungo, ma buffissimo!)

Messaggio da milly73 » 15 apr 2008, 13:21

:cuore :yeee :yeee
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 15 apr 2008, 13:31

oh..che emozione!!! :cuore :buuu
Mi hai fatto rivivere un momento bellissimo!!!!!!!!!!!!!!!!
Che belle parole che ti ha detto tuo marito!!
Bellissimo racconto! :ok

p.s. Mah...non è la prima volta che leggo dei mariti che arrivano a casa e chiedono di farsi una doccia!! È successo anche al mio! E prima di partire in ospedale si è pure mangiato un panino! :ahaha
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!

vscale
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da vscale » 15 apr 2008, 13:50

No. Mio marito il panino se lo è fatto dopo. E ne ha portato uno anche a me: CON IL SALAME!!!!!

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 15 apr 2008, 14:11

stellina.79 ha scritto: p.s. Mah...non è la prima volta che leggo dei mariti che arrivano a casa e chiedono di farsi una doccia!! È successo anche al mio! E prima di partire in ospedale si è pure mangiato un panino! :ahaha
IO invece ho chiesto di farmi una doccia, lavarmi i capelli e delipalrmi le gambe prima di andare in ospedale (tutto ovviamente concessomi dal maritozzo), anche se mi si erano già rotte le acque e avevo contrazioni ogni 10 minuti circa... :fischia

COMUNQUE... BELLA GIOELEEEEEEEEEEEEEEEEEE :ok
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 15 apr 2008, 14:19

che belle parole tuo marito :cuore

ahah io invece dilatata di 3 cm e con contrazioni ogni 2\3 minuti mi sono lavata i capelli :ahah
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

valbarr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da valbarr » 15 apr 2008, 14:44

tuo marito è un poeta, parole bellissime!

complimenti a tutti e tre
Valeria, mamma di Alessandro nato il 05/07/2006 e di Aurora nata il 25/11/2009

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 21 apr 2008, 10:14

:emozionee che bel racconto! E che belle le parole di tuo marito, davvero dolce!
Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 21 apr 2008, 17:55

Diciamo che non sei stata prorpio fortunatissima!!!
Complimenti per il pupo!!! :bacio
Immagine

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 22 apr 2008, 22:44

bellissimo racconto e tuo marito che romantico
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

lizzi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lizzi » 23 apr 2008, 11:19

che bel parto.il mio ragazzo altro che la doccia,voleva continuare a dormire!però secondo me sono più emozionati di noi...poi con le parole che ti ha detto...è proprio un poeta!
complimenti a te e al piccolo Gioele
mamma di EDOARDO nato il 5/12/2007 3600g per 53 cm racconto del parto: con 10 giorni di ritardo è finamente arrivato Edoardo.video su you tube titolo:"a te(matteo elisa edoardo)"

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”