GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

THOMAS nasce a Dublino Giovedì 12 Aprile 2007 alle 22.09

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
Clapaudia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

THOMAS nasce a Dublino Giovedì 12 Aprile 2007 alle 22.09

Messaggio da Clapaudia » 31 ago 2007, 14:18

DPP 31 Marzo 2007... ma lui sta troppo bene nella pancia, così la mattina di Giovedì 12 Aprile 2007 (42+0) vado in ospedale consapevole che avrebbero indotto il parto.

Infatti.

Alle 10.30 mi viene fatta un'ecografia che evidenzia la quasi assenza di liquido amniotico.
Poco dopo la visita ginecologica rivelerà che il collo è ancora CHIUSO.
La pancia è alta e io sto bene.:panzuta:

Ore 12.00 - Mi ricoverano.
Ore 12.30 - Passano il rancio... e io non me ne privo...
Ore 14.00 - Una dottoressa viene a iniettarmi il gel e mi dice di stare pur tranquilla che prima di ventiquattro ore sarebbe successo nulla.
(Ma in Irlanda il Venerdì 13 è come in Italia il Venerdì 17. Insomma non mi andava molto l'idea di partorire in un giorno sfigato.)

Molto spavalda dico che NON sono propensa a fare l'epidurale, ma siccome non so come sarà il travaglio mi informo sulle modalità della richiesta.
Mi dicono che posso farla anche con 1cm di dilatazione, che loro la fanno in qualsiasi momento.
Buono a sapersi.

Comunque comincio a passeggiare (dietro ordine del medico) su e giù per il corridoio.
A farmi compagnia dalla mattina presto c'è la mia mamma... il mio socio è al lavoro ma con il cellulare a portata di squillo, pronto a volare in ospedale appena necessario.
Insomma passeggio per un paio d'ore ma non succede nulla.

Alle 15 mia mamma decide di andare a casa per organizzare qualcosa da portarmi nel tardo pomeriggio.
Io decido di mettermi a letto e riposare un pò.
MA: appena mi sdraio mi viene una fitta al basso ventre... "Non ci posso credere - penso - non è possibile, la dottoressa mi ha detto che prima di 24 ore non se ne parla, ma se comincio il travaglio adesso quanto devo soffrire?"
E' evidente non fossi proprio al settimo cielo... ma mi dico "Resisti, il momento è arrivato... non si può più tornare indietro!"

Faccio comunque andare mia mamma e rimango da sola.

Le contrazioni si intensificano velocissimamete, tant'è che chiamo il socio suggerendogli di venire in ospedale.
Continuo a passeggiare su e giù per il corridoio.
Il socio arriva subito... (è arrivato dopo 2 ore perché prima è passato a casa a rinfrescarsi!!!)
Arriva che io sono già seduta su uno sgabello e accasciata sul letto che non posso parlare nè camminare per le contrazioni.

E' una bella giornata, fuori c'è il sole, dentro fa caldo ... durante le contrazioni sudo, appena terminano ho freddo...
Alle 18.00 arriva un altro dottore che rompe le membrane, mi mettono il pannolone!
Dopo un pò che continuo a soffrire decido che tutte quelle contrazioni mi hanno fatto venire voglia di :bagni: e infatti vado.
Quando mi pulisco nella carta trovo muco filamentoso e sangue... spaventata chiamo l'infermiera (indiana) che mi dice che è tutto normale e di stare tranquilla...
Sto tranquilla ma continuo a soffrire...
Mi fanno un monitoraggio... non riesco a stare ferma e le infermiere non sono molto contente... comuque in quell'occasione scopro che quelle DOLOROSISSIME contrazioni NON FANNO PARTE DEL TRAVAGLIO e che quelle del travaglio sono MOLTO più forti... a quel punto metto i puntini sulle "i" e dico chiaramente che VOGLIO L'EPIDURALE quando sarà il momento...

La mia infermiera preferita alle 21.30 finiva il turno ma non è andata via senza prima venire da me e dal socio e dirmi di andare a fare una bella :doccia:, che mi avrebbe aiutato...
Io dico al socio che non riesco a muovermi e che NON vado da nessuna parte... lui mi trascina sotto la :doccia:...

Eccomi sotto l'acqua bollente...si sta da Dio... non sento più nulla, mi sento pulita e rilassata e sento che le contrazioni NON mi fanno più male, ci sono le sento ma non sono dolorose... penso che la :doccia: mi abbia anestetizzato... insomma dopo 10 minuti il socio mi implora di uscire da li sotto... esco, mi asciugo, mi cambio, con le varie pause tra una contrazione e l'altra, mi lavo i denti... e mentre sono inchinata sul lavandino mi rendo conto che le contrazioni sono diverse... voglio spingere... sarà normale?
Io mi ero già preparata a fare la nottata in travaglio... invece... tornati al letto imploro il socio di chiamare un'infermiera.... ho un'incredibile voglia di spingere... viene l'infermiera... mi visita... guarda la collega le dice qualcosa sottovoce e se ne vanno.
Dopo 10 secondi piombano da me 5 persone: una con una sedia a rotelle e le altre di supporto.
Mi "volano" in sala travaglio
Sono le 22.00 l'ostetrica (un angelo caduto dal cielo) mi fa salire sul lettino (un lettino normale, senza supporti per le gambe) mi fa accomodare e poi mi dice:"OK ALLA PROSSIMA CONTRAZIONE SPINGI!"
Con mia grande sorpresa chiedo chiarimenti e mi dice che entro i successivi 30 minuti sarei diventata mamma!
9 minuti dopo, con 4 spinte e una piccola lacerazione (senza punti), è arrivato Thomas per la gioia di mamma e papà! :family:

So di essermi dilungata ma mi sono lasciata prendere la mano...

Un GRAZIE speciale al MIO SOCIO che ha saputo starmi vicino e sostenermi come mai mi sarei aspettata!
Non pensavo avrebbe saputo gestire quella situazione con sangue freddo e lucidità!
Non fosse stato per lui sarei uscita di testa e soprattutto NON avrei fatto quella DOCCIA CALDA :doccia: che mi ha fatto dilatare di 10cm in 5 minuti!
PS: Alla fine ho partorito SENZA epidurale!!! :yeee
Claudia '75
Mamma in 9 minuti di THOMAS (3,480Kg - 51cm) nato a Dublino alle 22.09GMT del 12 Aprile 2007
Thomas oggi pesa 7,550Kg per 64cm e tutto grazie al latte di Mamma! :)
P.S.: Ne vorrei subito un altro!!! ;)

cia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: THOMAS nasce a Dublino Giovedì 12 Aprile 2007 alle 22.09

Messaggio da cia » 2 set 2007, 15:09

wow...allora che sia benedetta la doccia!!!!
complimenti a te e al socio e il più caldo benvenuto al piccolo thomas!

la dama del lago
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da la dama del lago » 2 set 2007, 15:40

Bene.....da aggiungere alla lista: " Cosa fare durante il travaglio?" La doccia :yeee

Complimenti per il racconto, è bello leggervi.
ciao ciao
Marilena

la dama del lago
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da la dama del lago » 2 set 2007, 15:43

Bene.....da aggiungere alla lista: " Cosa fare durante il travaglio?" La doccia :yeee

Complimenti per il racconto, è bello leggervi.
ciao ciao
Marilena

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”