Andrea doveva nascere non prima del 30 novembre del 2007, ma il 22 dello stesso mese, mentre facevo la spesa la mattina (e quindi mi sono caricata di buste)

Infatti il pomeriggio noto di aver perso il tappo mucoso

Portiamo il bambino dai miei e filiamo in ospedale...mi dava fastidio la macchina, ogni minima buca la sentivo intensamente. Arriviamo in ospedale, incontriamo il mio ginecologo che mi visita subito e mi dice: 3 cm...

Finita la registrazione mi accomodo in sala travaglio, in un box tutto per me. Tutti i box erano occupati e sentivo future mamme che si lamentavano. Io sono arrivata a 7 cm e 1/2 senza dolori allucinanti, tant'è che sono rimasta nella medesima posizione finchè poi non mi hanno fatto accomodare il sala parto per gli esami di routine per l'epidurale.
Dopo di chè mi metto in posizione da parto, non sentivo dolore ma sentii ad un tratto una bellissima voce:il mio compagno. Il mio ginecologo, nonostante affianco ci fosse un'altra partoriente, l'ha fatto entrare ed è stato con me per tutto il tempo...poi Andrea è nato senza troppo sforzo... kg 3.490 e cm 51...

Esperienza bellissima, diversa dalla prima (bellissima anche quella),ma vissute in pieno tutte e due. Amo i miei bambini, Alessandro e Andrea, e amo tantissimo il mio compagno