GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'altra metà del cuore ... Angelica

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

L'altra metà del cuore ... Angelica

Messaggio da meimi75 » 9 apr 2008, 16:55

Eccomi , a quasi 2 giorni dal parto ...ho fatto miei i ricordi e le sensazioni di quel "momento" ...
in queste ore ho rivissuto mentalmente decine di volte tutto quello che è accaduto nella speranza di non dimenticare nulla ...sia di bello che di brutto...

Le prime parole ,che mi sono esplose in testa quando ho visto mia figlia, sono state:
CE L' HO FATTA ANCHE QUESTA VOLTA ... CHE MIRACOLO! :hi hi hi hi

Vado con ordine però ...
il tutto inizia giovedì mattina 7 Febbraio 2008... mi sveglio alle 7 con contrazioni regolari ogni 10 minuti già dolorosette ..non riesco a dormire sino alle 9 quando cessano del tutto .. il giorno prima le avevo avute di notte facendomi riposare pochissimo...
alle 12 in punto si ripresentano sempre ogni 10 minuti meno intense però , e non mi lasciano sino alle 19 .
Nel frattempo mi dò da fare in casa come una pazza...preparo la culletta per Angelica,spolvero,lavo le tende,e per finire stiro pure ! :ahah
gioco con Alice e poi mano nella mano con il mio AMORE andiamo a fare una passeggiata al parchetto ed incomincio a spiegarle che probabilmente stanotte la mamma andrà col papo in ospedale a far nascere la sorellina ,di non spaventarsi se quando si sveglierà non mi troverà ma ci saranno i nonni...

in :cuore mio non so come farò a lasciarla ...lei è una parte così grande del mio cuore che mi chiedo come farà a battere senza vedere il suo sorriso e i suoi occhioni

Giunte a casa mi accorgo di aver perso il tappo mucoso ! ci siamo davvero allora!
Appena Marco torna a casa glielo dico e lui corre a farsi una doccia e scende già vestito!! a me sta cosa mette un' ilarità ! LUI è già pronto per il parto!!!!!

A mezzanotte vado a dormire com le solite contrazioni anche se da 2 ore sono ogni 6\7 minuti...
all'1 e 30 mi sveglio dal dolore ..eccole sono quelle giuste! fanno già così male :buuu e sono sempre 1 ogni 10 minuti..poi mi alzo e diventano ogni 7 ..poi dopo 1 ora sono ogni 3 ..cerco di superarle dondolando il bacino e respirando ..ma che maleeee!!!!!!!
sveglio Marco ,vado a baciare mia figlia che dorme come un angioletto e piango..mi mancherà da morire ...alle 4 arrivano i suoceri e noi siamo al Buzzi
visita eeeeeeeeeeeeeeeee.. sono di 2 cm.. mi rimandano a casa ..sigh sob...
Alle 5,30 siamo a casa e trovo i miei suoceri con Alice sveglia che mangia una mela sul tappeto in sala...non chiedetemi come ha fatto a svegliarsi..non si sveglia MAIIIIIIIIIIII ...
la riporto a letto in preda a dolori fortissimi ... mi faccio un bagno caldo e le contrazioni si fanno sempre sui 2\3 minuti ..la pazzia mi fa anche lavare i capelli..non vi dico asciugarli col fono con i dolori da parto..che ESPERIENSSSSAAAAA!!!!!!!!!!!

Alle 14 non ce la faccio più... torno al Buzzi dopo aver accompagnato la piccola dai nonni :è proprio una donnina ..ha capito cosa sta accadendo..mi dà un grosso bacio e ci facciamo la promessa che la prossima volta che ci vedremo non avrò la pancia e ci potremo abbracciare forte forte...
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: L'altra metà del cuore ... Angelica

Messaggio da meimi75 » 9 apr 2008, 16:55

Al Buzzi visita e sono a 3\4 cm ... santo cielo..è dall'una che ho forti dolori e sono ancora a 3 cm...però sono contenta...si va finalmente in sala parto :yeee
Alle 18 visita ed ancora dilatazione identica...INCOMINCIO A PERDERE LA SPERANZA DI UN SECONDO PARTO VELOCE E INDOLORE ... decidiamo insieme all'ostetrica di procedere ad una amnioressi in modo tale da indurre il travaglio vero e proprio e poi fare l'epidurale..
mi scolla le membrane e rompe il sacco... IL LIQUIDO è MARRONE ... TINTO ..ma i battiti di Angelica sono tanti e forti ..non è in sofferenza..
l'anestesista è in sala parto perchè sta facendo un altra epidurale e ne approfitto dicendo che la voglio subito ,anche perchè non ce la faccio più..ad ogni contrazione mi sento mancare...
mi mettono seduta ma l'anestesista non può procedere perchè ho continue contrazioni..nemmeno 10 secondi tra l'una e l'altra....
lo dico impaurita all'ostetrica che minimizza:
non si chieda il perchè sono così ravvicinate e cerchi di superarle ...
e nel mentre con gesti bruschi mi rimette in posizione..sta strunzzzzzzzz!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
riescono cmq ad inserire il cateterino,nessun dolore nella pratica...
io sono sempre più fusa e non reggo più..ad ogni contrazione la testa gira,mi cala la vista ..ho trovato però un metodo per superarle prima..spingo..la contrazione così è più superabile ..intanto escono fiotti e fiotti di liquido...
ecco l'anestesista ha finito..mi fa mettere sdraiata su di un fianco.. arriva mio marito,lo guardo negli occhi e urlo:
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO DEVO SPINGEREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!
dà lì in poi è il caos... mio marito che urla ..le ostetriche che arrivano alla velocità della luce..rumore di carrelli,vassoi,attrezzi... sento che mi viene detto di non spingere..tse vabbè.... fosse facile..il mio corpo urla che DEVO spingere!!!
mi strappano via i monitoraggi alla velocità della luce e tra le mie gambe mettono un telino pronto ad accogliere mia figlia...
ecco che finalmente ritrovo quell'intensissima sensazione di potere sugli eventi e sul mio corpo ... tutto il mio essere è lì... tutta la mia forza si focalizza su due immagini :
gli occhi e il visino di Alice che mi sorride
il braccialettino rosa col numerino che per me ora rappresenta Angelica
...
questi 2 fotogrammi hanno rappresentato il mio parto.. è grazie a loro che ho trovato il modo di superare il dolore...
...
ecco che sento uscire la testa di Angelica .. è lì..altre 2 spinte e sento scivolare fuori anche il suo corpicino caldo,liscio e cicciottino :emozionee
a differenza di Alice,lei piange.. apre immediatamente gli occhi ...appena me la appoggiano sulla pancia smette di strillare e mi guarda ..io riesco solo ad allungare le braccia per accoglierla su di me..e le uniche parole che mi escono sono AMORE AMORE MIO
...
mio marito non se la sente di tagliare il cordone (nemmeno con Alice) ..ma questa volta lo voglio tagliare io...
la lavano,mi cuciono ...il papà se la coccola... e poi è MIA i nuovo ... le ò un seno ..magia! si attacca subito avidamente..l'ostetrica ci copre con un telo blu... abbassano le luci e noi ci abbrcciamo..finalmente noi 3 ... siamo quasi una famiglia ..
attendo con ansia il momento in cui saremo a casa tutti e 4 ...
io ,Marco e le nostre 2 principesse ..insieme :cuore

Adesso ho capito che se Alice è una parte del mio cuore ,l'altra che sino ad ora credevo mi appartenesse è in realtà Angelica ..vi amo così tanto piccole mie :cuore

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 9 apr 2008, 17:25

Meimi mi hai fatto commuovere :buuu :cuore :buuu
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 9 apr 2008, 17:38

MARE :bacio
ahah si vede che ho scritto con la ciucciona attaccata alla tetta??? :ahah

Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Yele82 » 10 apr 2008, 9:47

Ma che bel racconto..e che bella famiglia!un'abbraccio e tanta fortuna a voi!! :emozionee
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 10 apr 2008, 13:15

BELLISSIMO MEIMI!!!! :bacio
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 10 apr 2008, 14:29

bellissimo racconto e le tue principesse sono meravigliose :bacio
Elena 30/10/2011 ore 11.11

Erica 31/10/2016 ore 12.44

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 10 apr 2008, 16:36

:buuu :buuu :buuu :buuu :buuu

meimi :cuore
sono commossissima...
...leggendoti riesco a sentire le tue emozioni... :emozionee
quando c'e' feeling c'e' feeling :hi hi hi hi
bacia le tue cucciole :bacio
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 10 apr 2008, 17:19

complimenti per le tue stupende creature, per la tua forza e per le bellissime foto! :cuore
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

Giadaste
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giadaste » 10 apr 2008, 17:26

Decisamente intenso e commovente... :bacio
Stefania mamma di GIADA 16-03-06 (3.750 kg. per 49 cm), GIULIA 17-06-09 (4.030 kg. per 50 cm)
...E di 2 angioletti

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 10 apr 2008, 18:45

mentre leggevo cercavo di trattenere le lacrime ma il nodo in gola ce l'ho ancora!!! :emozionee
un racconto stupendo silvietta!!!

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 10 apr 2008, 22:08

Anche a me è venuto un nodo alla gola...
Bello davvero!
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 11 apr 2008, 10:18

meimi! befana mi fai sempre piangere! :buuu :emozionee

giuro che ti sto scrivendo con una lacrima che mi scende sulla guancia! :bacio
dai un bacio per me alle tue stupende paciughine! :emozionee
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 11 apr 2008, 23:25

:buuu :buuu :buuu siete stupendi tutti e 4....bellissima l'immagine dell'abbraccio e di te che immagini Alice e che fai spazio per angelica.... :bacio
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 12 apr 2008, 15:40

ho le lacrimucce :emozionee !! sarà cosi anche con la mia piccola Matilda...la mia terza parte del cuore! :cuore
Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 12 apr 2008, 20:13

Meimi..... :cuore :cuore :cuore
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 13 apr 2008, 20:54

Che tenerezza :emozionee
♥★Mia Lou 04/02/2007♥★ Un pettirosso da combattimento ♥★ la mia bimba spagnola
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 14 apr 2008, 2:15

Che bel racconto Meimi... :cuore :cuore :cuore ma è stato più doloroso anche per te il secondo parto rispetto al primo? Sai che noi viaggiamo un pochino in coppia :ahah
*M.*, & le PICCIBIMBE °VANESSA °: 5 anni e mezzo & ° GIADA°: 2 anni e 8 mesi

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 14 apr 2008, 14:37

Piccinnedda ha scritto:Che bel racconto Meimi... :cuore :cuore :cuore ma è stato più doloroso anche per te il secondo parto rispetto al primo? Sai che noi viaggiamo un pochino in coppia :ahah
ragazze :cuore

PICCI cara :bacio no no il primo parto è stato allucinogeno :x: questo doloroso ma un pochetto più veloce :che_dici

sibillavet
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sibillavet » 14 apr 2008, 18:33

CHE BELLO!!! SPERO CHE ANCHE IL MIO PARTO :incrocini PORTI CON Sè TUTTA QUESTA GIOIA CHE TU HAI SAPUTO COMUNICARE COSI BENE. cOMPLIMENTI :yeee :yeee

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”