GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALICE 42+1 CHE HA ASPETTATO COSI' TANTO E POI E' CORSA FUORI

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
0182ecila
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

ALICE 42+1 CHE HA ASPETTATO COSI' TANTO E POI E' CORSA FUORI

Messaggio da 0182ecila » 30 ago 2007, 22:33

Non saprei davvero da dove cominciare... beh io direi di partire dal primo giorno del mio “travaglio”… siccome il racconto è molto lungo lo spezzo in due e chi vuole evitarsi il prima... lo può fare...

Prima del grande giorno...

40 settimane…. E di Alice nemmeno l’ombra… visita, monitoraggio… tutto ok tranne che per un piccolo dettaglio… la mia pressione che di solito è bassissima si sta alzando un po’ troppo… così la gine decide di provare la strada dello scollamento delle membrane (pratica piacevolissima e del resto per me molto utile… ) e dei granuli omeopatici per accelerare un po’ i tempi.
Mi spiega che se lo scollamento avrà effetto nel giro di 24-48 ore potrebbe partire il travaglio… ma dopo 48 ore ancora calma piatta…
Nuovo tracciato… tutto ok… afi nella norma… solita pressione un po’ alta… di nuovo scollamento… e così via fino alla 41+4….
Solito tracciato… sempre tutto ok… ma la mia pressione continua ad essere “altina”… la mia gine ha deciso… induciamo!!!!!!!
Sale in reparto per cercarmi un posto letto… ma purtroppo nulla… “ok torna domani mattina che ti ricoveriamo… io tra l’incredulo e lo spaventato mi dico… ok… presto conoscerò la mia cucciola…
Serata agitatissima… “domani si parte!”
Sveglia alle 5 e 30… ci prepariamo e partiamo… valigia e tutto al seguito…
Arriviamo là e una ragazza che ha fatto il corso con me mi dice subito che i posti letto non ci sono e che lei (che aveva un cesareo programmato) deve tornarsene a casa…
Io mi dico… mi hanno mandato a casa ieri.. non lo faranno anche oggi… (povera illusa)
Visite su visite, gine, professore… (collo appianato per 2/3 dilatazione 3 cm) monitoraggio, afi, visita del primario… “mi dispiace signora deve tornare domani perché non abbiamo posti letto e lei non è un’urgenza…” ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh??????????????????????)
Giornata terribile… contrazioni regolari ma troppo distanti… e non efficaci… io alla disperazione… davvero distrutta!
Arriva la sera… a cena sono da mia madre e ci sono amici che non vedo da un po’… mi tirano su il morale… almeno in parte…

Il parto

Verso le 10 e 30 se ne vanno… nel frattempo mi accorgo che le contrazioni in qualche modo stanno “cambiando”… vado a fare popo’… ma cavoli mi sento così strana… le contrazioni passano di colpo ad una ogni 3 minuti circa… e sono molto forti…
Chiamo la gine… ho paura… una paura da matti…
Mi dice di andare in ospedale… ma lei è ad un congresso fuori genova e non ci sarà di sicuro…
Scatta il panico… ci prepariamo di corsa… Daniele sembra stranamente tranquillo (tutta apparenza) Mia madre decide che verranno anche lei e mio padre… (oh mio Dio no!)
Partiamo… la strada non finisce mai… e le contrazioni peggiorano di minuto in minuto… (la faccio per strada me lo sento! Mi hanno mandato a casa e io la faccio per strada… voglio piangere)
Dopo 27 minuti interminabili siamo di fronte alla porta del padiglione… Daniele va a parcheggiare… mia madre mi accompagna… scendo dalla macchina… salgo i 3 scalini per entrare… e tac… sento come uno strappo nella pancia… e via che sono tutta zuppa!
Salgo in reparto agitatissima… spiego tutto all’ostetrica che mi manda in bagno e mi dice di mettermi un lenzuolo di quelli da ospedale in mezzo alle gambe… poi mi attacca il monitoraggio…
Un ora di monitoraggio e le contrazioni ormai mi distruggono… vedo che l’ostetrica è preoccupata… arrivano 2 ginecologi… mi spiegano che il liquido è tinto e che il monitoraggio non è molto buono… mi chiedono dove sono i miei ultimi esami… e che forse ci sarà bisogno di un cesareo (solo dopo Daniele mi ha raccontato che 5 minuti dopo erano tutti e due pronti per la sala operatoria…) Mi portano in una sala parto e mi mettono a letto… ancora monitoraggio… (voglio camminareeeeeeeeee voglio muovermi!!!!!!! Ad ogni contrazione vorrei essere libera di scalciare… e invece sono lì a letto…) Sono nel panico più totale… le contrazioni sono vicinissime.. e io non penso ad altro che al cesareo… nooooooo non voglio… perché mi dite che la mia piccola sta male??????? Stava benissimo fino a qualche ora fa… HO PAURA!
E nella paura più totale dico la cosa più stupida che potesse passarmi per la testa… “come faccio a fare il cesareo… ho mangiato come un maiale stasera…”
Guardano il nuovo monitoraggio… non è poi così disastroso… beh non è dei migliori… ad ogni contrazione la mia cucciola va in tachicardia… ( ma io questo non lo capisco… me lo spiegherà poi in seguito Daniele…) ma mi dicono che si può tentare di accelerare un po’ il travaglio e provare a fare un parto naturale… (ok ci sto me la sento!)
Mi spiegano che il sacco si è rotto in alto e che quindi si è formata una sacca di liquido sotto la testa della mia bimba che le rallenta il passaggio…mi dicono che lo bucheranno e che poi il travaglio andrà avanti più velocemente…
Ok fatemi tutto ma fatela nascere ho pauraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Bucano il sacco… e mi mettono una flebo… da lì in poi è tutto un po’ confuso… cioè… ho perso la cognizione del tempo… e i ricordi sono un po’ sfuocati…
L’ostetrica continua a toccarmi la pancia dicendo che il mio utero non si decontrae al passare della contrazione… io ricordo solo che non c’è più pausa tra una contrazione e l’altra… e quel tracciato che non scende mai a zero… Daniele che mi sta vicino e io che sto male… mi viene da svenire… “Dani mettimi una pezza bagnata sulla fronte mi sento svenire” e lui agli ordini! “Dani toglimi la pezza mi da fastidio…” “dammi il lenzuolo devo vomitareeeeeeeee” “togli quel lenzuolo mi fa caldo” … “Tienimi la mano ho paura”… “lasciami la mano non riesco a muovermi”
Povero cucciolo… aveva più paura di me… e invece mi è stato vicino ogni istante…
Non connetto più…
Così alla disperazione urlo “perché non ho fatto l’epiduraleeeeeeeeeeeeeeee” e l’ostetrica mi dice che se voglio possono farmela anche ora… ok la voglio!
Serve il foglio del consenso… Ok è nella cartelletta degli esami…
Prima però mi visita… dilatazione 8 cm… vedo che sgrana gli occhi… mi dice che va a chiamare l’anestesista… torna subito e mi dice che è in sala operatoria per un’urgenza e che quindi non avrò la mia epidurale… (ovviamente non c’era nessuna urgenza!)
Mi concede di mettermi a carponi…. e appena mi giro… “aiutooooooooooooooooooooooo devo spingereeeeeeeeeeeeeeeeeeeee”!
Mi fanno girare velocemente… mi visitano… dilatazione completa… la bimba ha deciso di correre fuori…
Preparano tutto di corsa (si fanno aiutare anche da Daniele…. Non c’è tempo) le spinte fanno scendere la bimba troppo velocemente… sono tutti impegnati a fare qualcosa… l’ostetrica mi continua a ripetere… quando senti che arriva la contrazione: “mento sul petto… prenditi le gambe… e spingi forte….. più che puoi… “
Per ogni contrazione riesco a fare 2 spinte… e continuo a ripetere… “non ce la faccio… ma come faccio… non è possibile”
Fanno vedere la testina del mio amore a Daniele... che accetta tutto felice.. io mi stupisco...(di solito sviene a vedere un prelievo del sangue) ma il momento non mi concede battute... ehehehhe
Sento una spinta fortissima… sento che non devo smettere di spingere… e urlo con tutta la forza che ho….. un urlo disumano credo (anche se Daniele continua a ripetermi che non è così)
Sento che la testa è uscita… ok prendo fiato mezzo secondo, mento sul petto, tiro le gambe e spingo ancora…
A quel punto tutto è diverso… tutto è meraviglioso… sento Alice che piange… la voce più splendida che abbia mai sentito… vedo che la alzano e me la passano…
“Amore… ma ciao amore mio”…
La vedo ancora adesso… è lì sulla mia pancia… è tutta sporca… e scivolosa… è calda… la abbraccio è così piccola…
“Amore adesso sei con la mamma non avere paura… amore mio sei bellissima!”
Amore papà ci sta guardando… papà piange… ma non si azzarda ad avvicinarsi… ha paura di “rovinare” un momento magico… Ma che rovinare… anche lui fa parte della magia…
Mi bacia… ci bacia! Papà sembra un cucciolo… ci stringe forte…
E’ tutto così splendido… così meraviglioso…

Come in lontananza sento “Cosa mettiamo come orario 4 e 35?”
E dentro di me penso… il 28 Ottobre 2006 alle 4 e 35 sono diventata mamma… e lo sarò per sempre! Sono così felice… E’ tutto meraviglioso!

Quello che è successo dopo non è proprio chiaro… Dani mi ha detto in seguito che sono stati più di un’ora a cucirmi… e che il gine gli ha detto che purtroppo non sono riusciti a fare in tempo l’episiotomia e così mi sono lacerata un po’ troppo… (ora me ne rendo conto da sola…)
L’unica cosa che facevo era guardare la mia cucciola in braccio al suo papà… 3240 grammi di dolcezza... calma e con quegli occhi curiosi… e lui che le parlava piangendo… con i lacrimoni agli occhi…
Non potevo smettere di guardarli… sono innamorata della mia famiglia!

BENVENUTA AL MONDO MIA PICCOLA ALICE! LA TUA MAMMA VIVE PER TE! :cuore :cuore :cuore
Mamma Anna e Alice(28/10/06)
OTTOBRINA DOCG®♥♥

Immagine

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: ALICE 42+1 CHE HA ASPETTATO COSI' TANTO E POI E' CORSA FUORI

Messaggio da dogghina » 30 ago 2007, 23:37

un racconto bellissimo e complimenti per la tua bimba!

la dama del lago
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da la dama del lago » 1 set 2007, 20:08

Che bello!!!!
complimenti e auguri anche se è passato un pò di tempo....io ho il termine al 22 ottobre..chissà magari partorirò anch'io lo stesso giorno.

ciao ciao Marilena
Marilena

la dama del lago
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da la dama del lago » 1 set 2007, 20:09

Che bello!!!!
complimenti e auguri anche se è passato un pò di tempo....io ho il termine al 22 ottobre..chissà magari partorirò anch'io lo stesso giorno.

ciao ciao Marilena
Marilena

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 2 set 2007, 9:37

:sorrisoo Il tuo racconto mi ha commossa, anche perchè leggo tra le righe che c'è tanto amore!
Tu sei stata bravissima!
:wellcom :wellcom alla piccola Alice e
:congratulations: :congratulations: a voi! :cuore
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

0182ecila
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da 0182ecila » 28 set 2007, 12:45

la dama del lago ha scritto:Che bello!!!!

ciao ciao Marilena
Eh già... io te lo auguro... è un giorno davvero speciale! ehehheh sono un po' di parte vero??? :fischia

Grazie a tutte ragazze! :cuore
Mamma Anna e Alice(28/10/06)
OTTOBRINA DOCG®♥♥

Immagine

Oplà
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Oplà » 31 ott 2007, 21:54

bello il tuo racconto!!!! ecco perchè ha avuto un senso aspettare, la tua piccola voleva farcela da sola!!! altro che induzione :ok
Pietro il Piccolo è nato 1.11.2007

paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paris » 1 nov 2007, 13:31

stessa ora! 4,35... solo un anno dopo....e anche per me quella voce che dice ora della nascita 4,35 rimarrà per sempre nel cuore!...
bellissimo racconto...anche io ho postato il mio...e mi ero dimenticata un sacco di particolari e tu me li hai fatti tornare in mente...come per esempio quando raccontavi di quello che volevi che tuo marito facesse e dopo un secondo ti dava fastidio quello che stava facendo e volevi esattamente il contrario!! :aargh :ahaha ..poverini...ma sono contenta che abbia assistito al parto è giusto che siano partecipi di ciò che dobbiamo patire per realizzare il sogno comune!..noi..il sesso debole!!!!! :che_dici

:bacio
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 2 nov 2007, 15:14

mannaggia mi commuovo sempre a leggere :emozionee
complimenti! :sorrisoo
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 2 nov 2007, 21:47

bellissimo racconto..mama che voglia che mi viene di ripete l'esperienza
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 15 dic 2007, 14:59

MERAVIGLIOSO :buuu
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 17 dic 2007, 11:16

Benvenuta piccola alice e complimenti alla mamma.. :bacio
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”