allora si parte!!!!!!..
...dopo una gravidanza MERAVIGLIOSA che mi ha permesso addirittura di lavorare sino a due settimane prima del parto...e con dpp prevista per il 6 gennaio ... ha inizio l'avventura!
domanica 6 gennaio alle ore 6 e 30 mentre ero nel letto ho iniziato ad avere le prime avvisaglie..contrazioni più fortine del solito ..ma niente di chè...alzandomi e andando a fare plin plin...tanta plin!!..scopro la perdita del muco... ...finalmente penso" ecco ci siamo!"....e lo dico subito a papino (che era in ansia già di suo e che si agita da impazzire e fa agitare anche a me ..l'imperturbabile..inapprensibile mammina!!!)...così mi rivolgo alle mie adorate sorelline gennarine di viaggio e chiedo consigli...e loro mi calmano e io a mia volta calmo il papino..( più o meno!)

Papino alla mattina alle 6 vedendomi stremata intuisce che ero quasi pronta per sfornare!..ma purtroppo ...il lavoro lo chiama e lui si deve precipitare (con un'incavolatura addosso...) ma io lo rassicuro e gli dico che se i dolori fossero continuati dopo la doccia calda che stavo per effettuare lo avrei chiamato subito per andare all'osp..e così accade...dopo la doccia le contrazioni sono ravvicinate e più forti..( ma per me non erano dei "gran dolori"...ero già abituata ai "dolori mestruali"..da svenimeto!")...quindi ero sempre attiva ma inizio a sentirmi molto stanca..sia per le notti insonni sia per l'unico male che avevo forte..ovvero male ai "reni"..( credevo io!)...
così alle ore 10 del lunedì 7 gennaio partiamo e andiamo all'osp...in reparto c'ero solo io!!..wow..tutti per me sia i medici, sia le ostetriche..insomma tutti solo per me!!mi effettuano il monitoraggio..la visita..l' eco..tutto perfetto solo che le contrazioni erano PREPARATORIE ..non quelle effettive...e mi chiedono se voglio andare a casa o se stare in osp..( vi ricordo che c'era mezzo metro di neve fuori!)..così opto per l'osp! ( tanto c'ero solo io!)...
il papino è sempre con me..stanco morto e iper super agitato...e mi segue passo passo...e i doc mi tengono costantemente sotto monitoraggio .... io comincio ad avere sempre più male ai "reni".....alchè un'altro gine mi visita e mi dice.." mia bella signora non sono i reni a farle male ..ma ha il nervo sciatico sinistro particolarmente infiammato!"...ecco perchè lei sente solo quel dolore al momento della contrazione, sua figlia è dolcemente adagiata sul nervo!..e son dolori .."!..e io penso "GRAZIE AMORE MIO...sei già una birbantella!"
....il mio male continua incalzante e io non riesco nemmeno più nè a mangiare nè a bere..così flebo durante la notte con monitoraggio continuo..e la stanchezza era tale che le ostetriche fecero stare il papino tutta la notte con me in stanza...io non dormii dal male ..le contrazioni erano più forti..(ma la dilatazione era sempre uguale ..2cm)... e più erano forti loro più il nervo s'infiammava...e io comincio ad essere stremata..tant'è che non riuscivo più ad aprire gli occhi e l'ostetrica ( una santa donna!)...ha vissuto tutta la notte con me e papino..mi hanno fatta la doccia calda per alleviarmi del dolore e mi bagnava sempre la bocca e mi effettuava massaggi....in più la mia dolce IRIS che si era incanalata bene ..ma che non sapeva ancora che fare e mi riempiva di calci mi aveva bloccato sia la plin plin che la plon plon....insomma..ero distrutta..ma non ho mai detto "ahi"..( anche perchè non avevo più la forza di parlare... rantolavo solo con un filo di voce...così passo tutta la notte sino alla mattina seguente.....)
alle ore 8 di martedi 8 gennaio il primario durante la visita decide di rompermi le acque perchè per lui DOVEVO partorire e mi mette la flebo per dilatarmi..ero troppo sfinita..senza cibo nè acqua...senza energie...ma la mia forza per continuare era il papino che era sempre accanto a me!..e stanchissimo!....
alle ore 11 durante il controllo la mia dilatazione era solo di 5 cm ....niente...in tre ore solo tre cm pochissimo... ma nel frattempo le contrazioni erano sempre più ravvicinate e forti e con esse il mio UNICO DOLORE..il nervo era stra ultra infiammato!....decidono che era giunto il momento di spostarmi nella sala travaglio...cercarono di portarmici con la sedia a rotelle ..ma niente..non riuscivo a sedermi..il nervo ..un male....così la faccio a piedi...sorretta dal papino e da un'altra SANTA OSTETRICA e per fare solo 15 metri c'impiego quasi un'ora....ogni passo era una contrazione e io mi dovevo fermare per il male del nervo....papino agitatissimo..io stremata,sfinita ma con la voglia sempre più forte di dare alla luce la mia creaturina!..e la SANTA OSTETRICA che mi aveva seguita dal giorno prima! che m'infondeva coraggio...dolcissima ed espertissima!!...
ALLELUIA..eccomi in sala travaglio sempre monitorata..avevo solo la mia maglietta bianca scollata e un paio di calzini addosso...e papino sempre con me ....
l'ostetrica decide di farmi fare la plin plin siccome avevo la vescica piena...ma niente stimolo quindi subito catetare...intanto attendiamo il gine per la visita...sono le 11 e 30......papino stanco morto và a prendersi un caffè e una brioches...e l'ostetrica mi controlla il monitoraggio...e (senza dirmi il perchè subito per non agitarmi) con savoirfaire corre a chiamare il gine...( nella notte dopo aver partorito mi rivelerà che era corsa a sollecitare il gine siccome durante il monitoraggio il battito della cucciola era passata da 130 - 140 a 180 battiti di colpo...segno che qualcosa non andava..probabile cordone stretto attorno al corpo...)....e così il gine arriva immediatamente..( ricordo che in tutto il reparto c'ero solo io !!!)..mi visita e mi dice.."eh quì ce ne vuole ancora...forse stasera partorisce"..allora si gira al papino e gli dice.." guardi se vuole vada a casa a riposarsi...quì c'è ancora tempo..la dilatazione è sempre a 5 cm..prima di sera non succederà niente..."..( io non dissi nulla ma in cuor mio non volevo che se ne andasse...lui era la mia forza..e credo che anche lui lo pensò...)..ma si lascia convicere anche dall'ostetrica e va a casa....
io ero sul lettino sdraiata..ore 11 e 45..appena papino esce dalla stanza...io sono crollata e col mio filo di voce chiedo subito d'urgenza il cesareo..(cosa che mi ero promessa di non fare sino all'ultimo!)...ma l'ostetrica capisce subito il mio stato d'animo e mi rincuora ..ha capito il mio punto debole...la forza..non ero io che lottavo contro il dolore che mi aveva sfinita ..ma NOI..IO e PAPINO...lui il mio braccio..la mia energia..andando via lui...le mie difese sono crollate...così ..l'ostetrica con fare meraviglioso cerca di auitarmi psicologicamente...inoltre siccome non riuscivo ad andare di corpo mi effettua un clistere ...e va a richiamare il gine siccome ero stremata...
ore 12 e 15 il gine arriva ( era un'altro ...me ne rendo conto dalla voce...avevo sempre gli occhi chiusi.. non avevo più forze per aprirli..)...e mi visita ..dilatazione sempre a 5 cm. appena gli chiedo il cesareo mi da con molta garbatezza della pazza!...e io comincio ad agitarmi..e il gine mi dice.."signora mia stia tranquilla, io VOGLIO che lei partorisca naturalmente ma deve sopportare un pò ancora il dolore della sciatica!..sù sù sù ..ce la può fare...."..e io con l'ultima energia urlo "voglio il cesareo subito! il corpo è il mio e decido io!"..e piango dal nervoso..alchè...il gine mi dice.."vabbè ho capito..vediamo di dare una mano..!"..( io non vedendolo non sapevo come era fisicamente il gine..lo scoprì subito dopo!)....e nel frattempo manda l'ostetrica ad avvisare di preparare la sala parto per il cesareo...quindi eravamo solo io e il gine....
ore 12 e 20 il gine mi si siede accanto ( io ero sempre sul lettino)..e alla prima contrazione m'infila con forza la sua mano....(ben 20 cm. di mano..!!!

ore 12 e 21
"DOTTORE MI SCAPPA LA CACCA"..e lui sempre girato.." SIGNORA, LA FACCIA ,SPINGA!".............e io subito ..." DOTTORE, MI SCAPPA LA CACCA!".. e lui sempre girato.." SIGNORA SPINGA E LA FACCIA!" ... e io urlando a squarciagola ...."DOTTORE LA BIMBA!!!!!!!!!!!!!!!!LA TESTA!!!!ODDIO LA TESTAAA!!!!!!!!!!!!".....( avevo gli occhi belli aperti!)....e lui si girò di scatto...con gli strabuzzanti e non ebbe nemmeno il tempo di mettersi nè guanti nè niente...prese l'unico lenzuolo che c'era ( usato da me per coprirmi durante il passaggio dalla stanza alla sala travaglio!)....e l'ostetrica entrando in stanza corse ...e presero la cucciolotta al volo...e già al volo..siccome la sparai come un missile!!!
IRIS ..IRIS...ERA NATA LA MIA BAMBINA!!!!

io non capii nulla.................ma mi misi subito a piangere.......perchè IL PAPINO NON C'ERA... e le prime parole che dissi infatti " SE L'è PERSA....SE L'è PERSA...."..ero a pezzi per questo ma felice per la mia giuggiolina che era nata!!!!...l'ostetrica me la mise subito in braccio e io non riuscii a muovermi e lei, la mia patatina mi guardava con i suoi begli occhioni!!!e poi di colpo."NGHèèèèèè,NGHèèèèèè!!!!!!"..mi chiese se volevo tagliare il cordone ma io passai ..non riuscivo a connettere..era successo tutto così velocemente!!!..ho partorito in sala travaglio..nemmeno il tempo e la gioia di arrivare in sala parto!!!...e per questo il gine e l'ostetrica mi dissero subito che doveva appunto essere una bimba speciale..così nessuno poteva dimenticarsi di lei!!!!

alle 12 e 25 l'astetrica chiamò subito il papino che era appena arrivato a casina....(dall'osp dista 25 - 30 minuti...) per dargli la notizia..e dopo solo 10 minuti me lo ritrovai in ospedale...(non voglio nemmeno sapere a quanto andava in macchina per correre indietro!!!!!!!!) ...sò solo che io risi per tutto il tempo anche durante la cucitura..io sfottevo il gine e lui sfotteva me!...ma l'ho ringraziato tanto!!!...l'ostetrica poi alla sera mi spiegò che alla nascita IRIS aveva il cordone ombelicale avvolto attorno al piedino...e mi raccontò poi nel dettaglio da come lo capì.....
sono stata super coccolata da tutti ...dal primario, i doc, le ostetriche, anche gli inservienti. e gli addetti delle pulizie..insomma mi sono sentita una regina!!!!!!!....
e appena vidi PAPINO scoppiai in un pianto disperato siccome lui non c'era..mi sentivo in colpa....e lui guardandomi negli occhi mi disse .." SONO IO CHE DEVO RINGRAZIARE TE PER AVERMI RESO L'UOMO PIù FELICE DEL MONDO PERCHè FINALMENTE HO UN'ALTRA PARTE DI TE...LA PARTE PIù BELLA DEL NOSTRO IMMENSO AMORE..E OGGI IO NON TI AMO ..IO TI VIVO COMPLETAMENTE OGNI ISTANTE SEMPRE DI PIù!...SIETE LA MIA GIOIA ..LA MIA VITA...E POI VUOL DIRE CHE VEDRò NASCERE IL SECONDO!".. ......
a queste parole mi sono commosa.........
LA MIA TANTO TANTO TANTO DESIDERATA CUCCIOLA ERA ARRIVATA FINALMENTE DA ME...TRA LE MIE BRACCIA...POTEVO GUARDARE LA LUCE DEI SUOI OCCHI E SENTIRE LE SUE URLA ..MELODIA PER ME....

IRIS AMORE MIO CON TE LA VITA MIA E DI PAPINO FINALMENTE HA IL SENSO.....TI ABBIAMO ATTESO TANTISSIMO...MA ORA SEI QUì...SEI QUì....TRA DI NOI ...SEI IL NOSTRO MONDO..OGNI ISTANTE LO VIVIAMO SOLO PER TE...SEI LA NOSTRA ENERGIA...LE MIE LACRIME SONO SOLO DI IMMENSA GIOIA..E PIù TI GUARDO...TI CONTEMPLO..PIù IL MIO CUORE IMPAZZISCE D'AMORE ED ESULTA DI GIOIA........TI AMO BAMBINA MIA..TI AMO TANTISSIMO!!!......

scusate la lunghezza..ma ogni parola.ogni istante l'ho vissuto a pieno.nello sciverle ho messo dentro tutti i miei sentimenti e ho voluto condividere questo immenso ed importantissimo momento con voi!!! ..e ancora oggi lacrimo nel loro ricordo e sarà così anche tra vent'anni...