GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

il piccolo Luca

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

il piccolo Luca

Messaggio da topinaf » 27 mar 2008, 20:57

Ciao a tutte! ho letto tanti vostri bei racconti stanotte ho deciso che vi avrei raccontato il mio (così magari...se qualcuno ha problemi d'insonnia potrebbe trovarlo utile :ahaha )allora iniziamo col dire che Luca non è stato proprio programmato...io avevo 22 anni lavoravo come insegnante di sostegno per una cooperativa;il suo papà ancora all'università a 30 anni, senza lavoro e senza una casa assieme...ma quando il momento arriva...nel giro di 3 mesi abbiamo trovato un appartamentino in affitto vicino a casa dei miei (i suoi abitano in un paesino in prov di bergamo...)lui ha trovato lavoro e i genitori cmq (dopo lo shock iniziale)ci hanno dato una grossa mano
la gravidanza procede benissimo mai una nausea o stanchezza, solo un po' di sciatica
Il parto era previsto per il 25 aprile (libertà x tutti)ma lui proprio non ne vuole sapere...al controllo mi dicono che è tutto a posto di tornare il 28...e proprio la mattina del 28 alle due di notte iniziano le contrazioni...andiamo in ospedale dove mi fanno un monitoraggio e mi dicono che la dilatazione è di 1 cm, di tornare a casa a riposare (con le contrazioni???)e di ritornare al mattino alla visita già fissata...
il mattino alle 11, senza neanche controllare mi dicono che la situazione è la stessa di 2 gg prima (ma la dilatazione?si è richiusa??) e di tornare al 1 maggio :urka la fortuna è che mia mamma fa la volontaria nella sala parto di quell'ospedale e all'epoca il socio ci lavorava dentro (eheh un po' sono raccomandata :fischia quindi vado dall'ostetrica che mi fa "fatti un giro, mangia qualcosa di leggero e torna quando cambia il turno giù da basso" detto fatto! beh a parte il mangiare leggero..(piadina con nutella e mascarpone...)per il resto ho fatto tutto. tornata mi hanno detto facciamo un mnitoraggio per scrupolo ma poi torni a casa...dopo 10 min di monit colpo tremendo e rottura delle acque...EVVIVA! si sono convinte che il piccolo doveva nascere :sorrisoo :sorrisoo ricovero immediato con monitoraggio per un'oretta e poi a passeggio perchè alle 18 ero dilatata di 5 cm...alle 19.45 entro in sala parto dove alle 20.00 mi fanno l'ossitocina (ma va bene...)e mi dicono di star tranquilla che tento prima della mezzanotte non nasce...restiamo soli io e il mio compagno con la musica da relax e io quasi mi addormento...finchè alle 21.00 non ho più contrazioni ma una strana sensazione...l'ostetrica non ci crede ma alle 21.37 nasce il mio piccolo cucciolo!!3320 per 48 cm...ed è amore a prima vista! ricordo solo che piangevo come una fontanella e che la prima cosa che ha fatto in braccio al papà è stata succhiargli il dito; nel frattempo la sala parto si era riempita di medici, infermieri e via dicendo...sembrava che fosse successo chissà cosa...invece erano tutti curiosi :sorrisoo per ultima arriva l'anestesista che mi fa"mi sa che l'epidurale la facciamo la prox volta!"
il momento peggiore del parto? l'iniezione di antibiotico perchè nell'ultimo esame ero positiva allo streptococco...odio aghi e siringhe perchè non mi trovano le vene :buuu
In barba al mio ginecologo che mi aveva detto che con il bacino e l'utero che mi ritrovavo ci avrei messo un sacco di ore :fuck: (ops...si può??)
speriamo che vada bene anche con questo/a :incrocini
e russate piano ce vi sento :ahaha
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: il piccolo Luca

Messaggio da paris » 28 mar 2008, 20:18

complimenti! e che kiul! :fischia

ma ti auguro che vada esattamente così anche questa volta! :incrocini
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

Lara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lara » 28 mar 2008, 21:21

Complimenti!!!
Anche Alessandro è nato abbastanza in fretta il 28/04/06
Mamma di Alessandro 28/04/06 E Davide 21/04/2010

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 28 mar 2008, 22:34

Grassie :sorrisoo e speriamo anche stavolta :incrocini
Lara, visto che i bimbi sono gemellini posso chiederti di dove siete di preciso...il socio viene anche lui da un paesino vicino a crema...capralba...conosci?
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”