GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Elisa, piccola "eigenwijs"...

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Elisa, piccola "eigenwijs"...

Messaggio da chiarasole » 27 mar 2008, 16:33

Racconto di come é nata la mia piccola, immaginando come abbia vissuto questi 8 mesi e due settimane...

Eigenwijs e' una parola olandese che significa "testardo", letteralmente significa "propria strada" e si usa per indicare anche chi segue le proprie convinzioni, a dispetto di cosa pensino gli altri...
Io sono Elisa, e da quanto dice la mamma sono proprio "eigenwijs"...
Mamma non pensava che sarei arrivata cosi' presto, lei pensava che come per il mio fratellone avrebbe dovuto aspettare parecchi mesi per vedere una lineetta su un test di gravidanza... Invece come lei e papa' hanno iniziato a pensare a me, ecco che io sono arrivata... Era un sabato mattina, e mamma aspettava le mestruazioni da un paio di giorni, aveva avuto una macchiolina rossa qualche giorno prima poi piú nulla, e quel sabato mattina le viene il sospetto "non e' che magari quella macchiolina era impianto...", prende la scatola degli stick persona, tutto bianco!!! Allora ne ha un altro: linea destra maggiore della sinistra!!!
Mamma peró si diceva che poteva esserci un errore negli stick, e aspetta ancora, ma martedi' mattina, dato che le mestruazioni non arrivavano proprio, fa un test: POSITIVO
E mamma e' andata in panico, stava cercando un nuovo lavoro e una nuova casa, e secondo lei io sarei arrivata DOPO il lavoro e DOPO la casa... Invece io le ho voluto dimostrare che i bambini scelgono da soli il momento migliore per arrivare, e ne sanno molto piu' dei grandi!
Papá invece era entusiasta, diceva che se io avvo scelto proprio quel momento per arrivare, doveva essere quello giusto, che tutto il resto sarebbe andato a posto da se'...
E mentre i giorni passavano mamma ha iniziato a pensare che forse non doveva preoccuparsi di ingrassare di nuovo (era cosi' fiera di poter mettere di nuovo i suoi jeans taglia 42!), delle nausee, del panzone che pesa, di come prendersi cura di due bimbi contemporanemente. Io facevo del mio meglio per farle capire che sarebbe andato tutto bene, cosi' ho fatto in modo che non avesse la nausea, ho fatto in modo che ingrassasse poco poco durante tutta la gravidanza, ho fatto in modo che non fosse sempre stanca cosi' che potesse prendersi cura di Fabio senza problemi...
E quando e' stata male nei primi mesi e il dottore aveva paura che la febbre alta potesse farmi andare via, lei ha capito quanto gia' mi voleva bene, e io sono rimasta attaccata stretta stretta nella sua pancia...
E intanto mamma ha trovato lavoro, e il capo non ha avuto problemi anche se c'ero anch'io dentro di lei, e ha trovato la casa dei suoi sogni, cosi' che piano piano ha inziato ad avere meno paura...
ed e' arrivato il momento dei lavori in casa e del trasloco, e mamma aveva tanta paura che io sarei nata in un momento non proprio adatto, con gli scatoloni in giro, con i miei vestitini ancora da lavare e sistemare, con la valigia ancora non pronta
Invece io ho fatto le cose a modo, e ho aspettato la fine dei lavori, ho aspettato che il trasloco fosse finito e che i vestitini fossero pronti nell'armadio
Solo ho pensato che per movimentare un po' il tutto potevo anticipare di un paio di settimane, cosi' che papa' fosse costretto a montare la mia culla di corsa prima che tornassi a casa!
A questo punto dovevo solo pensare all'ultima paura di mamma: partorire!
Davvero aveva paura, e ancora una volta e' toccato a me pensare a sistemare tutto!
Cosi' ho pensato di nascere nel cuore della notte, di corsa, con pochi dolori
Mamma stava guardando Pretty Woman (per la 40volta!) in TV, e io ho dato il via alle danze! Un paio di dolori, tanto per farle capire che stavo per arrivare, ma mamma non ha capito, ha pensato di essere solo stanca, e dopo la fine del film ha pensato di fare un bagno caldo
Allora io ho aspettato un po', ma a mezzanotte ho pensato di far partire un paio di contrazioni di quelle forti, cosi' che mamma ha svegliato papa' che anche questa volta ha detto: "si ora chiamo l'ostetrica, cosa le devo dire?" "come cosa le devo dire? che tua moglie sta partorendo, cre**no!" film gia' visto, era successa la stessa cosa per mio fratello! Chiamano l'ostetrica, che dice: "ma ci vorra' ancora del tempo, se il travaglio e' appena iniziato..." ma mamma no, non voleva sentire ragioni "il bambino sta per nascere, lo sento", cosi' Barbara (l'ostetrica) dice che arriva subito...
Scene di delirio da travaglio, mamma dice: "oh cavolo, la macchina fotografica!!!! Vai subito a prenderla, e carica anche la batteria prima che ci si spegne proprio al momento che ci serve!!!", papa' che dice: "E la culla??? Non l'abbiamo ancora montata, dimmi subito dove sono materasso, paracolpi e viti che la monto prima che tu torni a casa dall'ospedale", dulcis in fundo, papa' apre l'armadio (Era in pigiama) e dice "cosa mi metto???", mamma risponde: "mettiti quello che vuoi, ti pare che stanno a vedere come sei vestito?????"
E cosi' prima contrazioni ogni 4 minuti, poi ogni due, arriva l'ostetrica, dice che io sono quasi pronta a nascere ed e' meglio correre in ospedale prima che nasca in macchina!
Mamma mette un giubbotto sul pigiama, tanto all'1 di notte chi vuoi che la vede? E continua a respirare PUFF PUFF PUFF, aveva paura di essersi dimenticata come respirare durante la contrazioni, ma no, non era cosí! PUFF PUFF PUFF le sembra di essere una locomotiva!!
Ma io buona buona non solo facevo in modo che le contrazioni fossero meno dolorose che per mio fratello, ma ho aspettato che arrivassero in ospedale per nascere... É passata da poco l'1, arriviamo in ospedale, chiedono a mamma se vuole la sedia a rotelle o se vuole camminare "La sedia a rotelle, naturalmente!!!", andiamo direttamente in sala parto, l'ospedale é silenzioso... mamma ha paura delle spinte, per Fabio ci erano volute due ore, invece Barbare le dice che nonostante io sia ancora in alto non dovrebbe volerci molto... e infatti io tanto per fare stare tranquilla mamma che aveva paura che facessi come per mio fratello e non nascessi prima di due ore di spinte, ho fatto in modo che in 15 minuti potesse stringermi tra le braccia!!!
SOno le 2,15, MAmma sente un po' che deve spingere, ma é una sensazione cosí debole che ha paura di sbagliarsi, allora BArbara la aiuta: come aveva fatto Naomi 19 mesi fa le dice quando spingere e quando no
PUFF PUFF SPIIIIINGI STOP
PUFF PUFF SPIIIIINGI STOP
PUFF PUFF SPIIIIINGI "Forza che vedo la testina"
PUFF PUFF SPIIIIINGI "Forza Chiara, dai che tra poco nasce"
PUFF PUFF SPIIIIINGI "Ecco la testa, forza l'ultima spinta per le spalle"
Mamma dice :"No, non ce la faccio", ma sta gia' spingendo, e tempo due secondi io sono sulla sua pancia... e Mamma ha subito capito che si, era proprio il momento giusto per avere un altro figlio...
Sono piccolina, ma sono anche nata con piú di due settimane di anticipo!!
adesso mentre mamma sta scrivendo questo post mentre io dormo tranquilla, mi devo riposare dopo tutta questa fatica
9 mesi fa ho preso una decisione, ho pensato che una donna dovesse capire che la carriera, che la casa nuova, che un paio di jeans taglia 42 sono nulla davanti alla gioia di stringere una bimba tra le braccia, all'inizio e' stato difficile ma io ho continuato per la mia strada, e alla fine mamma lo ha capito, ci ha messo 9 mesi, ma lo ha capito...
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

manu-manu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Elisa, piccola "eigenwijs"...

Messaggio da manu-manu » 27 mar 2008, 16:40

Bellissimo Chiara! E brava donnina che e' Elisa!!! :cuore :cuore :cuore

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 27 mar 2008, 16:40

chiara, bellissimo racconto :buuu
:cuore :cuore :cuore
elisa e fabio sono due bimbi fortunati, hanno una mamma fantastica
:bacio
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 27 mar 2008, 16:48

che bel racconto! mi sono emozionata! :emozionee
Auguroni a te e la tua piccolina!
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!

canada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da canada » 27 mar 2008, 19:19

:sigh_sob:
Chiara che storia bellissima!!!
•*¤*•.¸.•*MissF - Genève 06.11.06*•.¸.•*¤*•
V.I.P.era

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 28 mar 2008, 1:48

Chiara che emozione.
Benvenuta piccola capa tosta :cuore :cuore :cuore
♥★Mia Lou 04/02/2007♥★ Un pettirosso da combattimento ♥★ la mia bimba spagnola
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee

elyblond
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elyblond » 28 mar 2008, 7:47

chiara :cuore
Immagine

Dove c'è Camilla tutto il mondo brilla, dal 12 agosto 2006

Amorey75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amorey75 » 28 mar 2008, 12:55

CHiaraaa!
Mi fai emozionare in uff.!

CHe bellissimo racconto, un tocco molto delicato per raccontare il tutto, delicato come la piccola ELisa.. :emozionee

Benvenuta!
Se io avessi un mondo come piace a me, ciò che è, non sarebbe e ciò che non è, sarebbe!
V.I.P.era

minnie07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da minnie07 » 28 mar 2008, 14:35

:emozionee che emozione
V.I.P.era

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®