Bene bene il "maritino" dorme la piccolina pure

Vi ricordate che i miei genitori erano stati in visita da me?
Beh mia madre prima di andare via ha tanto insistito perchè preparassi la valigia per l'ospedale, cosi l'indomani della sua partenza (19 febbraio) mi sono armata di buone intenzioni e ho sistemato tutto, ma proprio tutto, pure il beauty con spazzolino e robine varie....
Alla sera ho cucinato e cenato come sempre intorno alla una sono andata a dormire, mi sentivo più stanca del solito ma non ho fatto caso a questo, tanto mi sentivo sempre stanca eheh.Intorno alle 3:00 il mio compagno è venuto a dormire (siamo un po nottambuli).
Intorno alle 4:00 mi sono svegliata con la sensazione di dover fare pipì, stavo per alzarmi dal letto quando mi sono sentita, come dire ehm.... un po umida ovviamente il mio primo pensiero è stato: "ecco lo sapevo pure l'incontinenza mi doveva venire"... mi sfioro per vedere la gravità della situazione e.... pluf qualcosa si rompe e inizio a "perdere" come un rubinetto rotto...

Sveglio il mio compagno e gli dico "c'è qualcosa che non va non riesco a smettere di fare la pipì, me la sono fatta addosso" (ovviamente essendo alla prima esperienza non avevo capito che erano le membrane ad essersi rotte e che quello che stavo perdendo era liquido omniotico

Di corsa al primo pronto soccorso della zona "Ospedale San Paolo" per fortuna.
Mi visitano e mi dicono che ho perso quasi il 50% del liquido

Monitoraggio, qualche piccola contrazione e poi tutto tace.
Ricoverata iniziano a spiegarmi la procedura. Se non sarebbero arrivate le contrazioni spontaneamente in 24 ore avrebbero stimolato loro il parto perchè non si puo stare per troppo tempo con il sacco rotto.
Paura e angoscia ragazze mie cretemi. Mi spiegano cosa succederà non appena la bimba nascerà.... l'incubatrice....

Passo la giornata in ospedale senza la minima contrazione.perdo ancra molti liquidi, il pomeriggio mi fanno una puntura di cortisonico per far sviluppare i polmoni della piccola e mi bombardano di antibiotici, pare che la rottura del sacco sia dovuta ad una piccola infezione che la mia gine aveva trascurato

Alle 01:00 di notte iniziano le contrazioni ero spaventatissima mi mettono sotto monitoraggio alle 01:30le ostetriche continuavano ad andare e venire, qualcuna faceva la faccia brutta penso credesse che stavo facendo finta...
Alle 3:00 mi controllano per l'ultima volta mi dicono di chiamare mio marito e di alzarmi dal letto che si va in sala parto...

Viene con me una delle ostetriche Erika (meraviliosa) sarà lei far nascere la bimba (ancora senza nome).
La sala parto è bellissima arancione e bianca, e mi sembra di essere a casa, l'ambiente è caldo e Erika continua a confortarmi spiegandomi cosa accadrà.
Arriva il mio compagno meraviglioso e validissimo aiuto durante tutto il travaglio... mi ha aiutata tantissimo con la respirazione lui sapeva farla meglio di me eheheh.
alle 4:00 iniza l'eclissi di luna e le mie contrazioni si intensificano... elle 5:20 inizio a spingere, niente epidurale, niente anti dolorifico siamo solo io il mio amore e 10 persone che nel frattempo non so da dove siano arrivate... Erika continua ad incoraggiarmi, io sento la bimba che sta per nascere 1-2-3-4-5 spinte......
E' NATAAAAAA !!! sono le 5:40 del 21 febbraio.
E' stupenda piccolissima con un faccino tondo tondo... la pogiano sulla mia pancia per un minuto tutto si ferma.. non riesco a crederci si chiamerà Viola Cecilia , sono stremata ma starei tutta la notte a guardarla...la portano via....

Il papà va via con lei rimango con Erika che mi dice che non aveva visto mai niente di simile...."Hai partorito come una donna che ne ha gia fatti 4... sei stata bravissima 5 spinte.... non hai neanche bisogno di punti..... complimenti"
Felice e tramortita crollo in un sonno profondo.....
Il viaggio è iniziato

Adesso smetto di scrivere, mi sono dilungata abbastanza credo di avervi detto tutto... più avanti vi racconterò come sono stati questi 10 giorni...
Un bacio a tutte!!