GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Alla 34 con tanta fretta e arrivata la nostra piccoletta!!!

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
Magapanciona
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Alla 34 con tanta fretta e arrivata la nostra piccoletta!!!

Messaggio da Magapanciona » 3 mar 2008, 15:56

L'avevo gia postato sulle Marzoline ma voglio condividerlo con tutte....un bacio

Bene bene il "maritino" dorme la piccolina pure :cuore , direi che è giunta l'ora di raccontarvi un po di cosine heheheh

Vi ricordate che i miei genitori erano stati in visita da me?
Beh mia madre prima di andare via ha tanto insistito perchè preparassi la valigia per l'ospedale, cosi l'indomani della sua partenza (19 febbraio) mi sono armata di buone intenzioni e ho sistemato tutto, ma proprio tutto, pure il beauty con spazzolino e robine varie....
Alla sera ho cucinato e cenato come sempre intorno alla una sono andata a dormire, mi sentivo più stanca del solito ma non ho fatto caso a questo, tanto mi sentivo sempre stanca eheh.Intorno alle 3:00 il mio compagno è venuto a dormire (siamo un po nottambuli).
Intorno alle 4:00 mi sono svegliata con la sensazione di dover fare pipì, stavo per alzarmi dal letto quando mi sono sentita, come dire ehm.... un po umida ovviamente il mio primo pensiero è stato: "ecco lo sapevo pure l'incontinenza mi doveva venire"... mi sfioro per vedere la gravità della situazione e.... pluf qualcosa si rompe e inizio a "perdere" come un rubinetto rotto... :urka
Sveglio il mio compagno e gli dico "c'è qualcosa che non va non riesco a smettere di fare la pipì, me la sono fatta addosso" (ovviamente essendo alla prima esperienza non avevo capito che erano le membrane ad essersi rotte e che quello che stavo perdendo era liquido omniotico :buuu ). Lui prende rapidamente il "grande libro della gravidanza" e consultandolo mi dice che potrebbe essere il sacco omniotico ma che non è sicuro e che sta a me decidere cosa fare.Ci ho pensato un secondo e poi mi sono vestita.
Di corsa al primo pronto soccorso della zona "Ospedale San Paolo" per fortuna.
Mi visitano e mi dicono che ho perso quasi il 50% del liquido :urka e che quindi presto la bimba nascerà.... :urka ho detto alla dottoressa che non era possibile alla 34esima settimana troppo presto e lei mi ha detto "signora nascono anche alla 30esima sua figlia ha deciso cosi"
Monitoraggio, qualche piccola contrazione e poi tutto tace.
Ricoverata iniziano a spiegarmi la procedura. Se non sarebbero arrivate le contrazioni spontaneamente in 24 ore avrebbero stimolato loro il parto perchè non si puo stare per troppo tempo con il sacco rotto.
Paura e angoscia ragazze mie cretemi. Mi spiegano cosa succederà non appena la bimba nascerà.... l'incubatrice.... :buuu finchè non starà bene e i suoi polmoni non saranno grandi a sufficenza.
Passo la giornata in ospedale senza la minima contrazione.perdo ancra molti liquidi, il pomeriggio mi fanno una puntura di cortisonico per far sviluppare i polmoni della piccola e mi bombardano di antibiotici, pare che la rottura del sacco sia dovuta ad una piccola infezione che la mia gine aveva trascurato :pistole.
Alle 01:00 di notte iniziano le contrazioni ero spaventatissima mi mettono sotto monitoraggio alle 01:30le ostetriche continuavano ad andare e venire, qualcuna faceva la faccia brutta penso credesse che stavo facendo finta...
Alle 3:00 mi controllano per l'ultima volta mi dicono di chiamare mio marito e di alzarmi dal letto che si va in sala parto... :urka paurissimaaaaaa!!!
Viene con me una delle ostetriche Erika (meraviliosa) sarà lei far nascere la bimba (ancora senza nome).
La sala parto è bellissima arancione e bianca, e mi sembra di essere a casa, l'ambiente è caldo e Erika continua a confortarmi spiegandomi cosa accadrà.
Arriva il mio compagno meraviglioso e validissimo aiuto durante tutto il travaglio... mi ha aiutata tantissimo con la respirazione lui sapeva farla meglio di me eheheh.
alle 4:00 iniza l'eclissi di luna e le mie contrazioni si intensificano... elle 5:20 inizio a spingere, niente epidurale, niente anti dolorifico siamo solo io il mio amore e 10 persone che nel frattempo non so da dove siano arrivate... Erika continua ad incoraggiarmi, io sento la bimba che sta per nascere 1-2-3-4-5 spinte......
E' NATAAAAAA !!! sono le 5:40 del 21 febbraio.
E' stupenda piccolissima con un faccino tondo tondo... la pogiano sulla mia pancia per un minuto tutto si ferma.. non riesco a crederci si chiamerà Viola Cecilia , sono stremata ma starei tutta la notte a guardarla...la portano via.... :buuu
Il papà va via con lei rimango con Erika che mi dice che non aveva visto mai niente di simile...."Hai partorito come una donna che ne ha gia fatti 4... sei stata bravissima 5 spinte.... non hai neanche bisogno di punti..... complimenti"
Felice e tramortita crollo in un sonno profondo.....
Il viaggio è iniziato :emozionee !!!

Adesso smetto di scrivere, mi sono dilungata abbastanza credo di avervi detto tutto... più avanti vi racconterò come sono stati questi 10 giorni...
Un bacio a tutte!!
Magapanciona

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Alla 34 con tanta fretta e arrivata la nostra piccoletta!!!

Messaggio da MaMMaSiLVia » 3 mar 2008, 16:08

:yeee :yeee

Congratulazioni anche di qua allora!!!!!!!

E buon inizio di vita a tre...... :emozionee
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 3 mar 2008, 16:12

complimenti!! che bel racconto! :cuore
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 4 mar 2008, 14:34

complimenti bel racconto vi auguro tanta felicità :bacio
Elena 30/10/2011 ore 11.11

Erica 31/10/2016 ore 12.44

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 4 mar 2008, 16:14

Complimenti e benvenuta Viola! :cuore
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 4 mar 2008, 21:03

che emozioneeee :emozionee
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

cristallinapura
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cristallinapura » 4 mar 2008, 23:19

auguri

cristallinapura
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cristallinapura » 4 mar 2008, 23:20

quanto pesava la tua piccola ed ora come sta?

cristallinapura
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cristallinapura » 4 mar 2008, 23:23

sai anche la mia bimba è nata un pò piccola alla dimissione pesava 2.300 il primo mese è stato un pò difficile ero spaventata ora ha 11 mesi ed è una bimba che cresce benissimo pesa 10kili e 600 per 76 cm di altezza quindi serena che crescerà bene...un abbraccio

mammavi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mammavi » 7 mar 2008, 10:21

Tanti tanti auguri cara, e un abbraccio alla piccola Viola Cecilia (bellissimo nome!!!)
Gaia04 3170gr x 51 cm
Francesco08 3280 gr x 52 cm

mammavi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mammavi » 7 mar 2008, 10:22

Tanti tanti auguri cara, e un abbraccio alla piccola Viola Cecilia (bellissimo nome!!!)[/quote]
Gaia04 3170gr x 51 cm
Francesco08 3280 gr x 52 cm

Magapanciona
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Magapanciona » 10 mar 2008, 0:22

cristallinapura ha scritto:quanto pesava la tua piccola ed ora come sta?
Pesava 2370kg e adesso dopo 17 giorni ne pesa 2550kg :yeee
Magapanciona

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”