GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Pietro.... uno spettacolo!!!

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Pietro.... uno spettacolo!!!

Messaggio da maestrina » 20 feb 2008, 14:26

Eccomi qui a raccontare con estrema soddisfazione e gioia i momenti del mio parto.
Il mio primo e tanto desiderato bambino: PIETRO!
Venerdì 15/02 (40+2).... una giornata come tante altre: banca, posta, spesa, giri in macchina... Sono anche andata dal parrucchiere a sistemare il taglio e si scherzava dicendo "devo farmi bella, magari nasce nel week end!" (ma chi ci pensava mai???)
Nessun sintomo, solo un leggero mal di schiena che mi portavo da qualche giorno! Forse anche un lieve mal di pancia (tipo ciclo), ma non so fino a che punto! :fischia
Verso sera deciso di farmi un bagno rilassante (abitudine dell'ultimo periodo di gravidanza). Sono circa le 19 quando mi alzo in piedi nella vasca e...
PERDO IL TAPPO!
Attimo di panico, perchè vedendo il sangue ho pensato che l'acqua poteva essere troppo calda e quindi potevo aver fatto un caos! Subito dopo fiumi di liquido amniotico, non si fermava proprio!!!
Chiamo mio marito, che torna dal lavoro in tempo record e andiamo in clinica. Arrivo là alle 20.15 circa.
Primo problema: il liquido è tinto, quindi mi attaccano il monitoraggio per vedere come va. Il battito è perfetto quindi si può aspettare tranquillamente.
La ginecologa che mi visita dice che nascerà in nottata, beh, magari la mattina del 16! (CERTOOOOOO!!!!! :basta_che_credi: ), sono dilatata solo di 2 cm.
Inizio ad avere qualche doloretto, ma è ancora tutto sotto controllo. Mi metto in camera e aspetto le 21.30 (seconda visita per vedere come va). Sono di 4 cm, ma ancora non ho "VERI" sintomi da travaglio.
Alle 22 c'è il cambio turno e arriva l'ostetrica del corso, quella che è perfino venuta a casa mia a farmi un massaggio. Sono felice che ci sia lei!
Ore 22.15 mi fa andare in sala parto perchè è ben attrezzata e vuole che faccia il travaglio lì. In effetti inizio a sentire qualche dolore in più e stanno aumentando velocemente.
Mi dice che la visita successiva sarà alle 23.30 (CREDICI!)
Mi posiziono sulla poltrona doppia, quella tipo tandem, con mio marito dietro che mi fa da appoggio, ma dopo 5 minuti mi devo alzare perchè ho bisogno di fare plin plin.
E' un vero sollievo sedersi sul WC in quel momento! Che bello, non sento i dolori, ma...
AIUTOOOO
Sento il bisogno di spingere e lo dico. L'oatetrica sorride, e mi dice che forse devo fare qualcosa in più della plin plin... "queste non sono le spinte"!!
EH NO! Devo spingere ma in modo diverso!
Credo che lei presa dalla compassione e magari per non infierire su di me decide di farmi la visita (Sono le 22.40 circa)
Che cosa leggo sul suo viso???
PANICO!
Chiede alla sua collega di chiamare immediatamente i medici, le dice di preparare tutto SUBITO! Non può aspettare!
:domanda
Io intanto mi chiedo che cosa stia succedendo e la guardo, poi mi sento dire:
"SEI A DILATAZIONE COMPLETA! IL TUO BIMBO STA PER NASCERE!"
"ADESSO???? MA COME????"

Mi fa mettere sul lettino per controllare il battito del bimbo, perchè sta andando tutto troppo velocemente per essere un primo figlio!
Arriva la mia ginecologa e poi la puericultrice, poi la pediatra!
Il battito è ok e io spingo bene, ma sembra proprio non voler uscire!
Si accorgono che il battito cambia e a quanto pare qualcosa "non va".
Pietro ha il cordone intorno alle spalle e ha bisogno di essere aiutato ad uscire.
C'è bisogno della ventosa!!! :domanda
Fa giusto in tempo ad attaccarla e a dare una tiratina veloce, ma io sto spingendo bene, nonostante i dolori lancinanti :62_son_soddisfazioni: e quindi Pietro nasce davvero velocemente!

Ore 23.14 nasce Pietro. 3530 gr X 53 cm.
Sta bene, piange, è bellissimo!
Me lo riportano dopo un attimo, mentre la ginecologa fa il punto croce là sotto!
Me lo appoggiano addosso, ancora nudo e lui si rivela subito un gran ciucciatore....
cerca il seno e si attacca!
E' quello il momento in cui lo sento mio, in cui capisco che quello è il mio bambino.
Mio marito è commosso, gli scende la lacrimuccia e siamo entrambi al settimo cielo!
Finito tutto vado in camera con le mie gambe e riesco anche a lavarmi facendo mezza doccia.
Ho passato la notte con Pietro nel mio letto e mio marito nel letto di fianco.
Loro dormivano beatamente!
Li guardavo, li ammiravo..... erano stupendi!

E' una favola........ un'esperienza stupenda!
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

daniela70
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Pietro.... uno spettacolo!!!

Messaggio da daniela70 » 20 feb 2008, 14:57

Che bel parto!!!

Bravissima!!

BENVENUTO PIETRO!!! :festa
Daniela, Nicolò (22 dicembre 2004 ore 15:20) e Valeria (2 marzo 2008 ore 19:31)

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 20 feb 2008, 15:15

COMPLIMENTI BEN ARRIVATO PIETRO :yeee :yeee :yeee
Elena 30/10/2011 ore 11.11

Erica 31/10/2016 ore 12.44

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 20 feb 2008, 15:30

MAESTRINA ANCHE IO CON LA LACRIMUCCIA :buuu :cuore
POSSO METYTERE LA FIRMA PER AVERE UN PARTO COME IL TUO :-D
BELLISSIMO!!
BRAVA :yeee

BENVENUTO PIETRO :yeee
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 20 feb 2008, 18:09

MAESTRINA, anche a me è venuta la lacrimuccia!
Sei stata bravissima, che bel parto! Lo voglio anche io cos'! :-D

Benvenuto Pietro, congratulazioni ancora!
:bacio
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 20 feb 2008, 18:28

BELLISSIMO PARTO MAESTRINA!!!

COMPLIMENTI E BENVENUTO AL PICCOLO PIETRO!!!!!!!!!
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 20 feb 2008, 20:55

Io continuo a leggere i vostri racconti dei parti e immancabilmente piango e spero (dal momento che sono fifona) di essere brava come voi. Auguroni a te, a PIETRO e al papà.
OT concittadina MIKI77, tu che aspetti? Da te voglio un resoconto particolareggiato se partorisci a Ravenna.
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

lizzi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lizzi » 27 feb 2008, 12:23

benvenuto piccolo pietro e complimenti alla tua mamma!un bacione
mamma di EDOARDO nato il 5/12/2007 3600g per 53 cm racconto del parto: con 10 giorni di ritardo è finamente arrivato Edoardo.video su you tube titolo:"a te(matteo elisa edoardo)"

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 27 feb 2008, 17:38

che parto stupendo (anche se anch'io non mi posso lamentare)!

Benvenuto al piccolo Pietro! :cuore
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”