X tutta la gravidanza nn so xchè ho sempre pensato che avrei partorito prima…cioè nn molto prima ma mi aspettavo almeno un paio di settimane, e invece passavano i giorni e niente!!
Io cò sta panzona che facevo mille cose x casa e fuori, prendevo in braccio viola e mi stancavo…niente…poi è arrivato il giorno…39+3….lo stesso giorno in cui la “grande” ha fatto il suo debutto!!
La sera c’erano i miei zii a cena…tutti a dirmi che faccia da parto che c’hai (ma xchè c’è una faccia particolare??) vedrai che sei arrivata…e io si si come no…poi all’improvviso da una finestra aperta entra un moscone e la nonna di mio marito fa…queste sono novità!! Vedrai che entro domani partorisci!! E io……seeeeeee vabbè qua ognuno dice la sua!!

Cmq la notte dormo tranquilla anche se avverto sempre le solite contrazioni nn dolorose che avevo già da qualche settimana…
Alle 2 vado a fare pipì e quando torno a letto nn riesco a prendere sonno…le contrazioni le sento come al solito ma c’è qualcosa di diverso…inizio a cronometrarle e sono ogni 10 minuti…vabbè tanto mò passano……..cerco di dormire ma alle 4 ci sono ancora…ogni 7-5 minuti…tanto mò passano……….alle 6 sono ogni 5 -4 minuti…….ma che fanno nn passano????

Allora avverto il maritozzo…..visto che tutti mi dicevano di andare in ospedale ai primi dolori xchè il secondo parto in genere è più veloce con calma ci avviamo…io sto benissimo ma le contrazioni le sento sempre ogni 5 minuti….mah
Al ps una gentilissima dottoressa mi visita con la consueta grazia, poi dopo aver invitato un altro paio di dottori che si trovavano lì x caso ad unirsi a lei nell’esplorazione della mia patata (eh si chiamiamo pure quelli in corridoio no???

Vabbè sarà pure chiuso ma io sento che qualcosa sta succedendo e siccome nn abito proprio dietro la clinica nn mi va di tornare a casa col rischio poi di nn arrivare in tempo…quindi decidiamo di rimanere nei paraggi…Mizio si fida delle mie sensazioni, gli dico che sarà x oggi, quindi ci facciamo una bella camminata alla villa di fronte la clinica
Per fortuna è una bellissima giornata, camminiamo, facciamo colazione, ci leggiamo il giornale, sempre tenendo d’occhio le contrazioni che nel frattempo sono ogni 4-6 minuti e leggermente più forti…insomma un travaglio alternativo!!! Con me che facevo la faccia tranquilla quando passava gente e poi respiravo x le contrazioni!!!
Dopo pranzo decido di fare un salto dalla mia gine che ha lo studio lì davanti…mi visita e sono a 1-2 cm…al che decide di darmi “un’aiutino” e mi dà una bella smucinata alle membrane…mi dice vedrai che i dolori si intensificano subito…neanche ha parlato che una contrazione arriva come una mazzata sulle gengive!!!!

Corriamo in ps (distante 2 minuti di macchina) e il risultato è…4 cm!!!! Evvai…mi ricoverano!! Sono le 14.30…Saliamo in reparto e devono attaccarmi un po’ il monitoraggio…brutta bestia visto che nn riesco a stare sdraiata né seduta…15 minuti di incubo con mizio che si metteva nelle peggio posizioni x darmi un po’ di sollievo ai reni e la compagna di stanza appena ricoverata anche lei che ci guardava terrorizzata!!! Poverina se avesse potuto se la sarebbe cucita!!!!!

Arrivano le ostetriche dopo una ventina di minuti…visita 6cm!!! E andiamoo!!! Sono le 15.30 Si va in sala parto…ammazza che velocità!! In quel momento mi è venuto in mente il post sulla velocità del secondo parto e ho pensato…nn vedo l’ora di scriverlo il mio!!! Pensa te…

Appena entrata in sala parto guardo l’ostetrica e gli faccio…allora…io voglio fare il parto in acqua (ero andata in quella clinica apposta) e voglio subito l’epidurale (alla faccia del coraggio eh??)
Lei mi guarda come si fa coi malati di mente e mi fa..si si tranquilla vieni qui che controlliamo…mi visita poi mi fa con calma…allora la doccia te la puoi fare in camera e x le droghe nn c’è tempo si vede già la testa!!!!

Come la testa ma nn ero di 6 cm??? Si ma adesso sei completa……..dov’è tuo marito che la facciamo uscire??? Mio marito??????? Ommioddio…me l’ero dimenticato ma come mai nn c’era???
Lui era passato x le scale esterne e bussava alla porta del blocco parto ma nessuno lo sentiva…in verità la stava buttando giù a calci ma niente!!
Io che strillavo…nn la faccio uscire senza mio marito!!! E chiudevo le gambe…e l’ostetrica che cercava di riaprirmele e mi diceva stai buona apri ste gambe e intanto urlava…lo fate entrà sto cristiano o no???? Insomma una scena da manicomio!!!!

Alla fine arriva tutto trafelato che si stava vestendo e l’ostetrica mi fa…vabbè adesso spara!!!!
Tre spinte ed esce fuori la nostra pizzetta in fretta e furia…subito ribattezzata Rossella O’Hara xchè è uscita con la manina sulla fronte (che mi è costata due punti…grazie mamma!!)…….
Me la mettono sulla pancia e anche lei esattamente come la sorella….mi guarda…e fa subito il musetto!!!! Ah ma allora è un vizio di famiglia!!!!!!
Il primo commento del papà?? Oddio abbiamo fatto il doppione!!!!!!
Infatti è uguale alla sorella…….e come la sorella l’abbiamo amata dal primo istante!