GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Livietta Puzzetta che andava di fretta!!

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Livietta Puzzetta che andava di fretta!!

Messaggio da pamelita » 15 feb 2008, 17:41

Stavolta ci ho messo un po’ di meno x decidermi a scrivere il racconto del parto…dal 28 gennaio eccomi qui….a raccontarvi della seconda volta che mi sono innamorata perdutamente di una puzzoletta…tutta uguale al papà!!!(tanto x cambiare!!)
X tutta la gravidanza nn so xchè ho sempre pensato che avrei partorito prima…cioè nn molto prima ma mi aspettavo almeno un paio di settimane, e invece passavano i giorni e niente!!
Io cò sta panzona che facevo mille cose x casa e fuori, prendevo in braccio viola e mi stancavo…niente…poi è arrivato il giorno…39+3….lo stesso giorno in cui la “grande” ha fatto il suo debutto!!
La sera c’erano i miei zii a cena…tutti a dirmi che faccia da parto che c’hai (ma xchè c’è una faccia particolare??) vedrai che sei arrivata…e io si si come no…poi all’improvviso da una finestra aperta entra un moscone e la nonna di mio marito fa…queste sono novità!! Vedrai che entro domani partorisci!! E io……seeeeeee vabbè qua ognuno dice la sua!! :che_dici
Cmq la notte dormo tranquilla anche se avverto sempre le solite contrazioni nn dolorose che avevo già da qualche settimana…
Alle 2 vado a fare pipì e quando torno a letto nn riesco a prendere sonno…le contrazioni le sento come al solito ma c’è qualcosa di diverso…inizio a cronometrarle e sono ogni 10 minuti…vabbè tanto mò passano……..cerco di dormire ma alle 4 ci sono ancora…ogni 7-5 minuti…tanto mò passano……….alle 6 sono ogni 5 -4 minuti…….ma che fanno nn passano???? :urka
Allora avverto il maritozzo…..visto che tutti mi dicevano di andare in ospedale ai primi dolori xchè il secondo parto in genere è più veloce con calma ci avviamo…io sto benissimo ma le contrazioni le sento sempre ogni 5 minuti….mah
Al ps una gentilissima dottoressa mi visita con la consueta grazia, poi dopo aver invitato un altro paio di dottori che si trovavano lì x caso ad unirsi a lei nell’esplorazione della mia patata (eh si chiamiamo pure quelli in corridoio no??? :aargh ) mi dice che nn mi ricovera xchè è tutto chiuso…..
Vabbè sarà pure chiuso ma io sento che qualcosa sta succedendo e siccome nn abito proprio dietro la clinica nn mi va di tornare a casa col rischio poi di nn arrivare in tempo…quindi decidiamo di rimanere nei paraggi…Mizio si fida delle mie sensazioni, gli dico che sarà x oggi, quindi ci facciamo una bella camminata alla villa di fronte la clinica
Per fortuna è una bellissima giornata, camminiamo, facciamo colazione, ci leggiamo il giornale, sempre tenendo d’occhio le contrazioni che nel frattempo sono ogni 4-6 minuti e leggermente più forti…insomma un travaglio alternativo!!! Con me che facevo la faccia tranquilla quando passava gente e poi respiravo x le contrazioni!!!
Dopo pranzo decido di fare un salto dalla mia gine che ha lo studio lì davanti…mi visita e sono a 1-2 cm…al che decide di darmi “un’aiutino” e mi dà una bella smucinata alle membrane…mi dice vedrai che i dolori si intensificano subito…neanche ha parlato che una contrazione arriva come una mazzata sulle gengive!!!! :x:
Corriamo in ps (distante 2 minuti di macchina) e il risultato è…4 cm!!!! Evvai…mi ricoverano!! Sono le 14.30…Saliamo in reparto e devono attaccarmi un po’ il monitoraggio…brutta bestia visto che nn riesco a stare sdraiata né seduta…15 minuti di incubo con mizio che si metteva nelle peggio posizioni x darmi un po’ di sollievo ai reni e la compagna di stanza appena ricoverata anche lei che ci guardava terrorizzata!!! Poverina se avesse potuto se la sarebbe cucita!!!!! :hi hi hi hi
Arrivano le ostetriche dopo una ventina di minuti…visita 6cm!!! E andiamoo!!! Sono le 15.30 Si va in sala parto…ammazza che velocità!! In quel momento mi è venuto in mente il post sulla velocità del secondo parto e ho pensato…nn vedo l’ora di scriverlo il mio!!! Pensa te… :fischia
Appena entrata in sala parto guardo l’ostetrica e gli faccio…allora…io voglio fare il parto in acqua (ero andata in quella clinica apposta) e voglio subito l’epidurale (alla faccia del coraggio eh??)
Lei mi guarda come si fa coi malati di mente e mi fa..si si tranquilla vieni qui che controlliamo…mi visita poi mi fa con calma…allora la doccia te la puoi fare in camera e x le droghe nn c’è tempo si vede già la testa!!!! :urka
Come la testa ma nn ero di 6 cm??? Si ma adesso sei completa……..dov’è tuo marito che la facciamo uscire??? Mio marito??????? Ommioddio…me l’ero dimenticato ma come mai nn c’era???
Lui era passato x le scale esterne e bussava alla porta del blocco parto ma nessuno lo sentiva…in verità la stava buttando giù a calci ma niente!!
Io che strillavo…nn la faccio uscire senza mio marito!!! E chiudevo le gambe…e l’ostetrica che cercava di riaprirmele e mi diceva stai buona apri ste gambe e intanto urlava…lo fate entrà sto cristiano o no???? Insomma una scena da manicomio!!!! :che_dici
Alla fine arriva tutto trafelato che si stava vestendo e l’ostetrica mi fa…vabbè adesso spara!!!!
Tre spinte ed esce fuori la nostra pizzetta in fretta e furia…subito ribattezzata Rossella O’Hara xchè è uscita con la manina sulla fronte (che mi è costata due punti…grazie mamma!!)…….
Me la mettono sulla pancia e anche lei esattamente come la sorella….mi guarda…e fa subito il musetto!!!! Ah ma allora è un vizio di famiglia!!!!!!
Il primo commento del papà?? Oddio abbiamo fatto il doppione!!!!!!
Infatti è uguale alla sorella…….e come la sorella l’abbiamo amata dal primo istante! :emozionee

ELEO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Livietta Puzzetta che andava di fretta!!

Messaggio da ELEO » 15 feb 2008, 18:17

Che spettacolo Pam! :cuore Povero maritozzo dimenticato alla porta! :ahah :ahah :ahah

Le tue bimbe sono due splendori! :emozionee
Eleonora. Mamma di Yari (per sempre), il mio Angelo caduto dal cielo il 1/10/1997 e di Nicholas, nato il 5/01/2007
*Strangozzo's Sisters Club*

twinsurf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da twinsurf » 15 feb 2008, 18:36

Bella Rossellina O’Hara della zia :cuore

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 15 feb 2008, 18:38

Che bel racconto... :emozionee !!!
E' bellissima Livietta..un incanto!!!! :cuore
Brava bis mamma Pam! :yeee
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

giggia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giggia » 15 feb 2008, 18:42

Pam che parto meraviglioso :cuore certo lascena del papi fuori dal blocco parto e tu che chiudi le gambe... :ahaha avrei voluto esserci :ahaha
"Le mamme sono sempre mamme, anche senza bambini" Livia, 4 anni La funzione cerca è diventata fInzione cerca - giggia mamma di Livia (18.04.03) e Claudia (20.11.06)

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 15 feb 2008, 18:50

Pam meraviglioso parto :cuore e meravigliosa Livietta O’Hara :yeee
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 15 feb 2008, 19:22

PAM BELLISSIMO!!!! :cuore
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 15 feb 2008, 20:42

Oddio Pm tu che chiudi le gambe veramente è il massimo :ahah :ahah :ahah Comunque mi fai ben sperare per il mio secondo parto, ahò ce metterei la firmaaaaaaaa!!!!!
Emozionante :emozionee
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 16 feb 2008, 12:18

si GERBY anche io nn ci credevo molto quando me lo dicevano ma è veramente così...si fa proprio prima!!

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 16 feb 2008, 12:45

eccomi pam arrivo anche io! hai partorito nella mia stessa clinica ma vedo che anche a te non hanno fatto in tempo nè a fare l'epidurale nè il parto in acqua :sorrisoo (nel mio caso però è stato perchè io sono rimasta TROPPO a casa a fare il travaglio)
come era l'ostetrica che ti ha fatto partorire? :bacio
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 16 feb 2008, 13:09

ciao FRANCI infatti eravamo andate lì apposta! :che_dici
la mia ostetrica era una certa ilaria, coi capelli corti, molto brava e carina...mi sono trovata bene...x quel poco che l'ho vista! :hi hi hi hi
la tua chi era?

surya
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da surya » 16 feb 2008, 17:10

pam m'hai fatto ammazzà, come al soltio s'ì na putenza...mò quando me le fai conoscere queste 2 giuielle???? :bacio :bacio :bacio :bacio
Alessandro 22/11/2004 S's S ★cippalippa's★

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 16 feb 2008, 17:37

Bel racconto Pam, mi hai fatto morire :ahaha
Bellissima la tua Livietta O'Hara :ok
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 16 feb 2008, 17:51

Complimenti alla piccola Livietta... :ok
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 16 feb 2008, 21:47

Che bel racconto :cuore

Complimenti a Mamma, LiviaRossella e al papà dimenticato alla porta :ok
Membro dello S's S - Mamma degli Anni '60 - L'Apinga

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 16 feb 2008, 22:13

ahahaha mi sto ancora scompisciando dalle risate :ahah spettacolare e complimenti
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 17 feb 2008, 9:58

:emozionee
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 17 feb 2008, 12:12

Pamme, ma povero Mizio :ahah :ahah

Congratulescions e benvenuta Livietta ciucciona :emozionee
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 18 feb 2008, 0:49

che meravigia di parto, e che brava che sei stata!!!!
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 18 feb 2008, 11:08

bel racconto,complimenti per la tua bimba :bacio
Elena 30/10/2011 ore 11.11

Erica 31/10/2016 ore 12.44

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”