GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

04/06/06 ecco Jacopo

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

04/06/06 ecco Jacopo

Messaggio da witch » 28 ago 2007, 9:56

Jacopo: 2,715 kg di pura felicità

Tutto è cominciato la domenica mattina del 4 giugno…alle 9 mi sono svegliata e ho trovato gli slip umidi…”vabbè – ho pensato – stanotte avrò sudato molto “.
Faccio la doccia, poi colazione e decidiamo di uscire…ma prima cambio un altro paio di slip perché erano di nuovo bagnati…ma non mi preoccupo, saranno perdite più abbondanti del solito… così usciamo per andare a far spesa, intanto però mi premunisco indossando un proteggi slip.
Andiamo a far spesa all’Esselunga, la cassiera mi chiede ” ci siamo quasi ? ” e io “ eh si…magari già oggi “ ( qualcosa in me iniziava a dirmi che c’eravamo…)
Finita spesa, era ormai quasi mezzogiorno, dico a Massi “ senti già che siamo qui a Pallanza, facciamo un salto in ospedale e gli dico di ste perdite, visto che sono di nuovo umidiccia…non sia mai che ho rotto il sacco…ma sicuramente no xk ricordo che di Matteo mi sono sentita inondare…” ( le ultime parole famose)
Così andiamo in ospedale e mi visita un’ostetrica bravissima, Stefania, che mi mette un assorbente speciale che rileva se le mie perdite sono di liquido amniotico o no…” mentre lo tieni su – mi dice – facciamo un tracciato “
E io penso “ menomale che non ho comprato surgelati….” Così mi metto comoda sulla poltrona e inizia il tracciato; c’è anche Rossella a farlo, ha fatto il corso preparto con me, così almeno chiacchieriamo e il tempo passa più in fretta.
Finito il tracciato, naturalmente zero contrazioni, l’ostetrica controlla l’assorbente “ vedi è diventato blu, - mi dice – quindi è liquido amniotico e ti devo ricoverare! Probabilmente entro oggi o al massimo domani avrai il tuo bambino!”
“ Ok,- dico io -, ma ora non posso fermarmi, è quasi l’una ormai e non ho dietro nulla ( e chi pensava di doversi portare dietro la valigia??!!) e poi devo ritirare la spesa e stendere i panni!!! Cavoli poi oggi c’è il moto GP…e stasera c’è la finale di basket del mio amico Lele…volevo andare a fare il tifo…”
L’ostetrica mi guarda perplessa e mi dice “ visto che abiti vicino ed è domenica, ti lascio andare a casa, così pranzi prendi la valigia e poi subito qui! ”
Ok…così torniamo a casa, preparo pranzo, stendo i panni, faccio un’altra doccia, metto lo smalto alle unghie ( vorrai mica andare in ospedale trasandata? )… Massi inizia a mettermi fretta, io sono più rilassata che mai e me la prendo con tutta calma, tanto non ho neanche mezzo dolore…finalmente usciamo, andiamo a salutare i miei e alle 15 arriviamo in ospedale…ormai l’ostetrica non c’è + xk è cambiato il turno ( visti i miei tempi zen ) xò c’è un’altra ragazza carinissima che mi fa un altro tracciato e mi rincuora “ vedrai che ora di stasera qualcosa si muove “
Massi va a casa, tanto che sta qui a fare… io chiacchiero con le compagne di stanza e attendo… ma qui tutto tace, nemmeno un dolorino!!!!
Il pomeriggio passa così, tra una passeggiata e una chiacchierata, poi alle 18 si cena e alle 19 torna il mio amore, arrivano anche i miei e io inizio a saltare nella sala d’aspetto sperando di muovere qualcosa…mia mamma mi dà della pazza, mia sorella mi guarda stranita, Massi ormai non dice più nulla xk ha perso le speranze… :fischia
Vabbè, orario visite terminato, tutti a casa tranne Massi, si ferma ancora un po’ visto che dovrebbero farmi un altro tracciato…
Ore 21 flebo di antibiotico, avendo rotto il sacco ormai da 12 ore… alle 21.45 iniziamo col tracciato…alle 22 inizia qualche contrazione…sarà giunto il momento? Forse tutti i miei saltelli sono serviti!!!! Per ora sono sopportabili, l’ostetrica passa a controllare prima di andare a casa e dice che entro la notte partorirò… e così avvisa la collega che inizia il turno…che è di nuovo Stefania, l’ostetrica che mi aveva vista al mattino, la quale vedendomi m dice “ te la sei presa comoda oggi eh? Ti ho aspettata fin quasi alle 15…”
Mi visita e sono dilatata di 3 cm, il dolore è sopportabile per ora, decide di farmi una flebo di rilaten x ammorbidire l’utero e vedere se si accelera il tutto…
Durante la flebo i dolori aumentano, sento il bisogno di andare in bagno, così chiamo l’infermiera e le chiedo di staccarmi la flebo…vado in bagno e sto per spingere quando arriva di corsa Stefania e mi dice “ ma se ti viene da spingere durante la contrazione cosa fai vai in bagno? Non è carino farlo nascere nel gabinetto!!!! Vieni che ti controllo!”
Così scopriamo che nel giro di 10 minuti sono di 6 cm e ci avviamo verso la sala parto…nel corridoio mi fermo un attimo e mi aggrappo a Massi xk le contrazioni ora si fanno sentire, lui mi sorregge e mi massaggia la schiena ( come farei senza di lui…) quindi arriviamo alla sala travaglio. Stefania inizia a compilare i moduli, chiede come si chiamerà il pupo, io inizio a muovermi come un’ossessa, cammino, poi mi siedo, poi mi rialzo e riappoggio al letto, arrivo a chiedere qualcosa x il dolore…(NB: tutto ciò nei 5 minuti trascorsi nella sala travaglio!!!) lei mi guarda e mi dice” ma se tra un attimo nasce!!!…io dico “ devo spingere devo spingere!!!!!” sono i piedi a fianco di un letto e urlo “ ecco io spingo…mi sono fatta la pipì addosso!!!!”
PANICO… Massi è senza parole, Stefania che mi dice di salire sul lettino…perché non è pipì…è la testa che sta uscendo!!!! :ahaha
Finalmente mi convinco, salgo sul lettino da parto… dò un’altra spinta e in effetti la testa è già fuori, poi sento bruciare, lei mi dice di non spingere, ma mi brucia!!! Allora pianto un urlo Stefania mi sgrida” sei stata brava fino ad ora, io non è che non voglio che urli, ma tieni quel fiato dentro e usalo quando arriva la contrazione…!!!” e così faccio, una volta tanto ascolto i consigli… la contrazione arriva, io immagazzino aria e nei polmoni e poi via… una spinta bella forte e finalmente lo sento, Jacopo piange… e anch’io…
Sono le 23,32 del 04/06/06
Me lo mettono subito sulla pancia, lui è pacifico, sente che sono la sua mamma.
Dico a Massi di fare subito una foto, anche lui è emozionato, è un papà adesso!
Poi Stefy fa tagliare il cordone al papà e Jacopo va al bagnetto.
Nel frattempo arriva il dottore, che ormai può far ben poco…tranne darmi due punti alla piccola lacerazione che mi sono procurata quando ho urlato e spinto senza avere la contrazione ( mea culpa ).
Intanto Massi manda un sms a tutti x dare la lieta novella, mia mamma e mia sorella sono già in sala d’attesa. :ok
Io sono pronta, l’orlo a giorno è stato fatto, vengo fatta sedere sulla poltrona della sala travaglio e mi danno Jacopo, che è sveglissimo e mi fissa serio serio coi suoi occhioni… gli offro il seno e lui si attacca subito, come se l’avesse sempre fatto. :emozionee
Massi fa entrare anche la nonna e la zia, che restano estasiate dal nipotino…così piccolo e così perfetto.
Io sono al settimo cielo, tutto è andato nel migliore dei modi, il mio pulcino è qui con me, Massi è al nostro fianco e domani anche Matteo vedrà il suo fratellino. Un parto del genere lo auguro a tutte, dal primo dolorino alla nascita meno di un’ora e mezza, cosa si può chiedere di meglio?!!!
:sorrisoo
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: 04/06/06 ecco Jacopo

Messaggio da Coffee milk » 28 ago 2007, 14:41

sportivissima come al solito :hi hi hi hi torno a casa, mi lavo, pappo..e poi lo faccio uscire il mio pulcino :-D in un parto super veloce poi :fischia
E poi che ometto che è jaky un bellissimo e sveglissimo bimbo che non vedo l'ora di conoscere :bacio
Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!
Il 17.05.06 Mattia un cucciolo di simpatia elevata all'ennesima potenza!!

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: 04/06/06 ecco Jacopo

Messaggio da witch » 29 ago 2007, 9:21

e io non vedo l'ora di conoscere Mattia....a domenica! :coccola
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”