Arianna e' un regalo per lei, volata in cielo 6 giorni dopo la sua nascita e senza averla
nemmeno vista una sola volta...
Ary e' la mia secondogenita, e come tutti i secondi figli si spera che arrivi prima...beh, lei se l'e' presa
con calma ( solo dopo abbiamo scoperto che e' proprio la sua indole! ) e ha deciso di iniziare il tutto
venerdi 13 ( uhmmmm )aprile, a 40+6 sett.
Sono le 23.30 di sera, metto a nanna la mia Niky, vado a fare pipi' e noto qualche filamento
rosa... e vvvai il tappo!!! il tempo di lavarmi, tornare a letto e sento un TOC nella pancia, bellissima
sensazione! ( che non avevo provato con la prima )Le famose membrane si sono rotte ma in alto,
perdo poco liquido quindi con mooooolta calma mi preparo, mi lavo, chiamo la mia amica che avrebbe
passato la notte a casa nostra con la mia piccolina e ridiamo tutti insieme immaginando il mio parto.
Le contrazioni sono molto casuali..ogni12, ogni 8, ogni 10 minuti

E soprattutto moooolto leggere ( ricordavo ancora benissimo quel tipo di dolore !)
Alle 3 decido che e' ora di andare il ospedale ( poi il gine di turno mi cazziera' per aver aspettato un po'
troppo! ),il gine mi visita, utero pervio al dito e basta, mi attaccano il monitoraggio..contrazioni deboli ma per lo meno ora sono diventate piu'
costanti, ogni 5 minuti. L'ostetrica addirittura vorrebbe far tornare a casa mio marito...alle 4 mi mettono
in una camera dove non c'e' nessuno..che bello, una stanza tutta per me! e qui faccio praticamente
tutto il travaglio...e se non mi sbrigo anche il parto! I dolori diventano molto piu' forti, molto piu' ravvicinati..chiedo a mio marito di guardare quanto passa tra una contrazione e l'altra.."meno di un minuto"

riferisce delle mie spinte ( io dovevo risparmiare il fiato!), lei non ci crede e mi visita...
al che mi guarda e mi dice " appena riesce venga in sala parto"..ero dilatata di 8 cm e chi ce la faceva
a percorrere tutto il corridoio???cosi tra una contrazione e l'altra ( cioe' pochi secondi!) a piedi
scalzi mi sono messa a correre fino alla sala parto, facendo ridere l'ostetrica subentrata
alla simpaticona che mi chiede se desidero partorire al volo!MAGARI!
Mi sdraio sul lettino, ormai quasi priva di forze...sento premere forte, fortissimo e un gran bruciore
proprio li..questo non me lo ricordavo del primo parto! L'ostetrica manco mi fila di striscio...le dico "sento la testa" e lei dall'altra stanza mi risponde " bene"

Chiedo a mio marito di farsi stritolare la mano, prendo piu' fiato che posso e spingo..una..due...tre volte
e...ecco la testolina, che rimane ferma tra le mie gambe perche' la contrazione e' finita! mamma mia
che sensazione stranissima! lei, Arianna, con la testa fuori che muove le spalle dentro!!!poi arriva
l'ultima contrazione e...pluff..sguscia fuori anche il resto del suo corpicino! :cuoreSono le 5.52, Arianna e' nata in meno di 2 ore di travaglio!
Ho pensato solo a mia madre in quel momento, al fatto che non era li con me, che non sapeva che stavo bene, che Arianna era bellissima..sapevo che uscendo non l'avrei trovata in corridoio col cuore in gola come aveva fatto con Niky...sapevo che mia madre era in condizioni ormai irrecuperabili ma SPERAVO, speravo che la forza della sua nipotina le servisse per stringere i denti e tenere duro, speravo
di sentire la sua voce, di rivederla fuori dall'ospedale, almeno un'ultima volta, almeno per un abbraccio ...e invece mia madre se n'e' andata 6 giorni dopo, senza aver piu' rivisto me,
forse senza nemmeno rendersi conto che avevo partorito ( gliel'hanno detto subito ma ha dato una
risposta che non c'entrava niente...) senza aver tenuto in braccio la sua seconda nipotina che gia'
tanto amava. La vita e' proprio crudele, ti da' e ti toglie, ma togliere un pezzo di cuore cosi grosso
e' una cosa davvero crudele.
Scusate ragazze lo sfogo ma non riesco a farmene una ragione e mai me la faro'. Ogni volta che guardo la mia Arianna dormire ho le lacrime agli occhi...so che ha un angelo speciale che veglia su di lei ma
questo non mi basta per dare un senso a cio' che ho passato meno di 5 mesi fa.
Un caro saluto a tutte voi