GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Un regalo di compleanno un po' speciale

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
jillvalentine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1497
Iscritto il: 28 gen 2008, 14:33

Un regalo di compleanno un po' speciale

Messaggio da jillvalentine » 28 gen 2008, 15:36

Regalo di compleanno? Eh si, io ho compiuto 30 anni il 5 settembre, e quattro giorni dopo è nato il mio Sebastiano, due giorni prima del compleanno del suo papà!!
Il termine era il 28 Settembre, ma a causa di alcuni problemi di vista, avevo il cesareo programmato per il 21. Invece il 9 Settembre, una domenica, Samuele, il mio bimbo di 4 anni, mi viene a svegliare per la colazione, e poi mi sdraio accanto a lui sul divano, come ho fatto per tutta l' estate, stanca e appesantita con un pancione talmente grosso che le previsiona danno il mio bimbo più di 4 kg ( ma ci hanno mai preso le previsioni??).
Già da 4 mesi prendevo il Miolene per fermare le contrazioni, ma quella mattina il Miolene non è servito. Avevo un forte dolore addominale e d' un tratto sento un rumore strano tipo un "PLOC" e poi la sensazione di un liquido caldo...opporca paletta!!!
Una sensazione fastidiosa che non avevo mai provato, visto che di Samuele la placenta me l' avevano rotta sul lettino dell' ambulatorio. Mio marito era ancora a letto, io filo in bagno e appena mi siedo sul water un altro fiotto di liquido "esce...Panico..
Chiamo mio marito, che dall' oltretomba risorge con un tenebroso " Eeeeeeh", e io dico " Ho rotto le acque" in mezzo secondo è sulla porta sbigottito, cavoli 20 giorni prima del termine...abbiamo una nipotina nata 21 giorni prima del termine e ha avuto serissimi problemi di salute, quindi ero terrorizzata. Continuavo a chiedergli cosa dovevo fare, non riuscivo a connettere. Mi lavavo, mi cambiavo e poi mi dovevo rilavare di nuovo...l' ho fatto tre volte poi mio marito ha pensato bene di chiamare sua mamma che mi ha portato un pannolone che usa per sua suocare...meno male se no ero ancora a lavarmi.preparo i vestiti, lo zaino che avevo finito di preparere proprio il giorni prima, saluto il mio piccino e via...
In ospedale mi stavano aspettando, dopo la mia chiamata.

- Ci tengo a dire che l' ospedale è quello di Pavullo nel Frignano, e le ostetriche, i ginecologi e le infermiere sono stati speciali per entrambi i miei parti.-

Il chirurgo mi visita e mi chiede chi è il mio ginecologo. Io rispondo e mi dice che sarà proprio lui ad aiutarlo nel cesareo.
Ok, mi preparano e poi mi lasciano una mezz' ora in camera per preparare la sala operatoria, nel frattempo iniziano le contrazioni.
Arrivano le infermiere a iniziamo ad andare in sala, mio marito viene con noi, poi in ascensore devo dargli i miei occhiali e già il fatto di non vederci più bene mi mette in crisi.
Non mi sono accorta che eravamo già alle sala operatoria, intravedo solo mio marito che mi saluta con la mano e le porta che si chiudono allora inizio a piangere, cavolo non ho avuto nemmeno il tempo di baciarlo.
Mi fanno l' anestesia e l' anestesista mi chiede il significato del tatuaggio che ho silla schiena. Io rispondo che è un simbolo di fertilità, e sembra che funzioni visto che sono rimasta incinta subito dopo il ciclo :hi hi hi hi
Ok iniziamo, telo verde, il mio ginecologo mi saluta, poi sento trafficare, e io non ho mai visto un cesareo nemmeno in tv, quindi non so che succede. Poi l' anestesista che mi monitorava e mi teneva la mano, mentre ancora piangevo, mi avvisa " Guarda che ora senti schiacciare un po' l' addome"
Sento subito un fastidio e mi viene il vomito, uan volta, due volte, per fortuna non ho fatto colazione...poi CAVOLO, un pianto fortissimo, è già arrivato Seby. L' ostetrica lo porta via e sento che piange in lontananza...so che lo sta lavando. Poi arriva da me, non ho gli occhiali e lo vedo male, cavoletti!!!
Ma è li, tutto rosso che urla e la prima cosa che ho detto, fra le lacrime " oh come è brutto!!" era lì, tutto rosso e grinzoso che urlava, e in realtà era una delle due cose più belle che ho mai visto in vita mia.

Avevo letto che i bimbi nati col cesareo, se hanno problemi ovviamente vengono messi in incubatrice, altrimenti vengono dati in braccio al papà per scaldarli, per questo avevo dato disposizione a mio marito di non aspettarmi fuori dalla sala ma in camera con una copertina. Perciò ho insistito con l' ostetrica che lo portasse subito su.

ok ora devo solo aspettare che mi ricuciano...non ho cognizione del tempo, chissà se è normale. In effetti solo ieri ho saputo a che ora è nato Sebastiano...
Troppo tempo, inizio a sentire giramenti di testa e chiamano l' anestesista che controlla e sistema alcune cose, poi inizio a tremare in maniera incontrollata, non riuscivo a tenere ferme le spalle...poi odore di bruciato...ma cavoli, cosa mi stanno cicatrizzando? Il ginecologo ciede una, due compresse di garze, poi ancora odore di bruciato. non so quanto tempo passi, poi alla fine un' infermiera mi si avvicina e mi dice " Dai che è finita, ti stanno dando i punti"
Ok, usciamo, mi rimettono sul mio letto e via, fuori dalla sala parto. Appena usciamo, una sagoma familiare, mia cognata...oh meno male " Dov'è è Seby?"
"In camera con il papà!!" uh, meno male temevo fosse in incubatrice.
Salendo, sento che sta finendo l' anestesia e anche le spalle mi fanno male.
In camera mio marito è li che si stropiccia il piccolino, me lo mette vicino e io sentivo talmente tanto male che non riuscivo a girarmi per attaccarlo al seno.
Ma l' ostetrica, fantastica, mi acchiappa e mi gira, e così via alla pappa!!!


Iniziano mille flebo, antibiotici e ferro, antibiotici e ferro, ferro, ferro....mi dicono che ho perso vari litri di sangue , mi fanno parlare con uno specialista e non mi dicono di che, ma che succede?
Ancora flebo, ormai ho le braccia viola e gonfie, le vene rotte e anche le scatole. Se almeno mi dicessero qualcosa...
Avevo passato tre giorni quasi bloccata con le spalle a causa dei tremori in sala parto, mi sentivo benino ma debole eppure non mi mandavano via dopo 5 giorni...
Entra il primario e si siede, mi dice che mi devono dare il ferro perchè ho perso molto sangue, che la causa di questo erano delle formazioni strane sul mio utero che sanguinavano al contatto , che avevo un utero debole...e poi che le mie transaminasi non avanno bene e non si stabilizzano. E che sono le transaminasi?
I valori del fegato. Uh, e perchè non vanno bene?
Così scopro che il medico con il quale ho parlato è uno specialista in problemi al fegato ( non mi ricordo come si dice) , e i due giungono alla conclusione che il parto mi sia partito per un' intossicazione alimentare...cavoletti ma mangio sempre a casa, e se c'è qualcosa di avariato potrebbe mangiarlo Samuele o mio marito!

Bene, torniamo all' inizio, al mio compleanno. Essendo un infrasettimanale, decidiamo di andare al ristorante al venerdi sera... Ovviamente non dico nulla sul ristorante.

Ed ecco fatto uno più uno, visto che due giorni dopo ho partorito e in quei due giorni sono stata parecchio male.

dopo una settimana siamo tornati a casa, Saeby è sempre stato buonissimo, a parte le coliche, risolte benissimo col Pantolac 1.

Abbiamo avuto altre vicissitudini, ma è un' altra storia :hi hi hi hi
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni

Avatar utente
Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1062
Iscritto il: 24 dic 2006, 19:24

Re: Un regalo di compleanno un po' speciale

Messaggio da Silvia D. » 1 feb 2008, 14:58

Bellissimo racconto, e un regalo di compleanno migliore non ci sarebbe mai potuto essere! :sorrisoo
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

Avatar utente
Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2959
Iscritto il: 5 gen 2006, 12:02

Re: Un regalo di compleanno un po' speciale

Messaggio da Notta » 2 feb 2008, 21:27

Ma che bello.... :bacio
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”