GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

partorire nella mia sala parto.. la nascita di Valentina

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Avatar utente
naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3217
Iscritto il: 24 mag 2007, 8:32

partorire nella mia sala parto.. la nascita di Valentina

Messaggio da naico » 23 gen 2008, 23:19

Non so ancora raccontare il mio parto.. E' stato tutto così.. naturale, che ha perso una piccola parte di eccezionalità! Ma anche io voglio condividere con voi questa grande emozione..
Sono ginecologa e ho deciso, contrariamente al parto precedente, di partorire nel mio ospedale. Non è stata una decisione semplice, sono stata combattuta fino alla fine. Avevo paura che le persone con cui lavoro (colleghi, ostetriche, ausiliarie, ecc) mi vedessero in un momento così personale e intimo. Ma alla fine ho pensato che memore dell'esperienza passata, sarebbe stato meglio avere intorno a me persone conosciute piuttosto che estranee ad accompagnarmi in questo viaggio..
Ed eccoci qua! La mia DPP era il 2 ottobre, data passata del tutto asintomatica (mi perdonerete qualche termine da.. addetta ai lavori!!). In quei giorni avevo un controllo al giorno praticamente, perchè oltre ai monitoraggi nel mio ospedale andavo a farli anche in un altro ospedale, molto più vicino a casa mia, dove avevo pensato di partorire in caso di travaglio in orari di punta!! (beh.. partorire in macchina no eh!) Quindi ero ancora in uno stato emotivo molto vago, come se ancora ce ne fosse.. e invece..
..il 4 ottobre, un giovedì, come al solito trascorro qualche minuto nel letto di Elisa, prima di spegnere la luce.. E' un momento tutto nostro che non ci siamo fatte mancare mai (certo stare in due nel lettino, e con quel pancione..) e come spesso succede mi sono addormentata con lei!!! Alle 22:15 mi sveglio, di soprassalto. Mi alzo e sento un certo calore fra le gambe... UHOH!! Saranno mica le acque? Senza dire niente al socio che era in salotto a guardare la tele vado in bagno e controllo.. ehi sembra proprio di sì.. GASP.. e ora? Vado di là e.. "amore.. mi sa che mi si sono rotte le acque!!!" PANICO!! "Cosa devo fare? Chiamo i miei? Ce la faccio a fare la doccia?" Io ero tranquillissima, come se la cosa non mi riguardasse.. solo a un certo punto ho pensato: caspita, entro domani avrò finalmente in braccio al mia bambina!! Naturalmente ho il tampone positivo, ma avevo a casa tutto l'occorrente per fare l'antibiotico in vena, consapevole del fatto che essendo il secondo figlio era probabile che non riuscissi ad arrivare a fare le due dosi (a 4 ore l'una dall'altra..). Chiamo mia madre (è medico) che arriva più agitata di me, con mio padre, mi fa l'antibiotico e partiamo. Mio padre resta a casa con l'Elisa e in ascensore non posso fare a meno di pensare che sarei rientrata in casa con la mia bambina fra le braccia!!!
Arriviamo in ospedale, c'è di guardia il mio collega Mauro (scopro dopo che avevano fatto una specie di scommessa su a chi sarei "toccata") che aveva già avvisato l'anestesista che fortunatamente era uno di quelli che fanno la peridurale e forutnatamente era libero! Alla visita ho ancora il collo posteriore pervio al dito, cioè niente praticamente, ma me l'aspettavo, le contrazioni erano proprio lievi.. Appena vedo l'anestesista mi rendo conto che forse stavolta riuscirò a partorire senza dolore ma era un'illusione! Infatti prova a mettermi l'ago ma prima becca un vaso e al secondo tentativo l'ago è posizionato forse male, forse no.. sta di fatto che le contrazioni le sento.. alcune sono decisamente insopportabili! Poco dopo mi visitano e sono già dilatata 5 cm! Sono nella mia sala parto.. dove ho visto nascere tanti tanti bambini, dove tante mani hanno stretto la mia fino a lasciarci i segni delle unghie, dove mi sono presa tanti spaventi, ma ho anche avuto emozioni bellissime.. e ora sono io qui, su questo lettino, circondata da facce amiche.. c'è mia mamma (che non ha smesso di chiacchierare con l'anestesista - anche lei lo è), c'è il mio amore (continuo a chiedergli se se la sente di restare..), ci sono le infermiere del mio turno preferito, c'è il mio collega più dolce.. sono veramente tranquilla e rilassata. Le contrazioni le sento, alcune sono veramente fortissime e l'anestesista non si spiega perchè.. E si scopre che le sento perchè il travaglio sta andando VELOCISSIMO!! Alle 2 e mezza sono a dilatazione completa e lì è stata veramente dura: sono state 4 spinte. Ma non le dimenticherò mai! E' stato come essere posseduta da una forza inumana, una forza che mi costringeva ad inarcare la schiena e a spingere la mia bambina fuori da me.. In quei momenti non pensavo a niente, solo al mio compagno che non era certo di restare in sala e che invece di fatto non ha fatto in tempo a decidere di uscire.. E con lui al mio fianco che mi sorrideva e mi trasmetteva una grande serenità, e con mia madre raggiante dall'altra parte, e con la mia amica Luisa ad accoglierla.. E' ARRIVATA VALENTINA! istintivamente ho guardato l'orologio: erano le 3 e 07 e la mia piccola era bellissima.. così diversa da Elisa.. mi ha guardato negli occhi.. qualcuno dice che i neonati e le loro madri quando si guardano per la prima volta negli occhi si trasmettono qualcosa di magico, che poi non torna più.. e quella magia che spesso ho visto negli occhi delle altre, che spesso mi ha fatto commuovere in sala parto.. quello sguardo ora era mio, solo mio e della mia piccola, che ho stretto fra le braccia e le ho sussurrato "benvenuta amore mio".. :emozionee :emozionee
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

Avatar utente
Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3088
Iscritto il: 4 lug 2007, 8:00

Re: partorire nella mia sala parto.. la nascita di Valentina

Messaggio da Jadore » 23 gen 2008, 23:39

che belloooooo !!!! :cuore

:yeee Benvenuta Valentina :yeee

un abbraccione
Elisa
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

Avatar utente
myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3497
Iscritto il: 6 mar 2007, 23:23

Re: partorire nella mia sala parto.. la nascita di Valentina

Messaggio da myriam 17981 » 23 gen 2008, 23:59

HAI DIMENTICATO chje hai rotto le acque on line mentre parlavi con noi...e si che mi ricrdo...che emozione.....
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore.
.
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ

Avatar utente
pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1158
Iscritto il: 9 giu 2007, 11:02

Re: partorire nella mia sala parto.. la nascita di Valentina

Messaggio da pogo » 24 gen 2008, 8:37

Grazie per aver condiviso con noi la tua esperienza, è bello sentire il racconto di chi di solito sta dall'altra parte cioè di un ginecologo.
Io ho sentito che la mia Valentina mi trasmetteva qualcosa di magico le prime volte che la tenevo in braccio e la attaccavo al seno, qualcosa che come dici tu "non torna più" , io preferisco pensare che è un qualcosa che nella vita sarà sottoposto a tante tensioni ma che poi tornerà uguale, così come lo abbiamo provato in quei primi momenti.

Avatar utente
Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 9 mar 2007, 21:18

Re: partorire nella mia sala parto.. la nascita di Valentina

Messaggio da Serena&Luca » 24 gen 2008, 9:57

E nel momento in cui esplode la magia, nel momento in cui quei due sguardi che si conoscono da sempre finalmente si intrecciano ci è chiaro il motivo per cui abbiamo sempre continuato a camminare sul nostro sentiero, il motivo per cui ci siamo sempre rialzate e abbiamo chiuso da sole tutte le nostre ferite.
Abbiamo calpestato tutta la sofferenza perchè sapevamop che quel momento unico era nostro, ci apparteneva di diritto e l'avremmo custodito nel cuore per sempre.

Ancora una volta...benvenuta al mondo Valentina... sei davvero fortunata perchè hai una mamma splendida che per te ci sarà sempre :cuore
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

Avatar utente
nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 30265
Iscritto il: 17 ott 2005, 17:43

Re: partorire nella mia sala parto.. la nascita di Valentina

Messaggio da nanachan » 24 gen 2008, 10:12

un racconto dolcissimo che mi ha emozionata :cuore
un bacio alle tue principesse
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Avatar utente
tigrotta18
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 210
Iscritto il: 11 set 2006, 17:33

Re: partorire nella mia sala parto.. la nascita di Valentina

Messaggio da tigrotta18 » 24 gen 2008, 10:13

...cmq, tutti i parti sono eccezionali, proprio per il fatto che si mette al mondo una vita... un essere umano che senza di te nn può vivere... poi per te che sei pure ginecologa penso che sia ancora più intenso... sapendo tutto quello che avviene al tuo corpo... complimenti ancora per la tua bimba bellissima!!! :bacio
Thomas 17/10/07
Lugliona07 e Febbrarina2010 nel cuore
Isabella 04/11/10

Avatar utente
Oplà
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 967
Iscritto il: 18 mag 2007, 17:39

Re: partorire nella mia sala parto.. la nascita di Valentina

Messaggio da Oplà » 24 gen 2008, 10:38

Naico, bello il tuo racconto, in particolare conoscendo te e la bellissima Valentina.
E poi fa piacere leggere di un parto emozionante ma senza drammi, in cui tutto va come dovrebbe, dà fiducia per il prossimo!!! :ok
Pietro il Piccolo è nato 1.11.2007

Avatar utente
Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2613
Iscritto il: 11 mar 2007, 10:03

Re: partorire nella mia sala parto.. la nascita di Valentina

Messaggio da Zodiaco » 24 gen 2008, 12:04

Anche per questo racconto ho inondato la tastiera di lacrime!
Anche il giorno del mio parto si sta avvicinandoanche se il tempo mi sembra non scorrere mai!
Naico tanti auguroni a te ed all apiccola Valentina! :bacio

Avatar utente
coccinella81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3183
Iscritto il: 25 ott 2006, 19:51

Re: partorire nella mia sala parto.. la nascita di Valentina

Messaggio da coccinella81 » 24 gen 2008, 12:43

che bel racconto :sorrisoo :cuore
Matilda e' nata il 17 luglio 2006 alle 19:20
Immagine

Avatar utente
Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2959
Iscritto il: 5 gen 2006, 12:02

Re: partorire nella mia sala parto.. la nascita di Valentina

Messaggio da Notta » 24 gen 2008, 17:13

Benvenuta Valentina.. bellissimo racconto :emozionee
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

Avatar utente
dottbaby
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 9076
Iscritto il: 2 mar 2007, 8:46

Re: partorire nella mia sala parto.. la nascita di Valentina

Messaggio da dottbaby » 24 gen 2008, 20:26

Grande come sempre, Nico! Un bel racconto per una bella mamma di una bella bimba! :cuore
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Avatar utente
sara.g
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1155
Iscritto il: 11 ago 2007, 13:34

Re: partorire nella mia sala parto.. la nascita di Valentina

Messaggio da sara.g » 25 gen 2008, 20:21

il racconto da parte di una ginecologa è forse ancora più emozionante...........
Alessandro 03.10.2007 2860kg per 48 cm Sara 11.09.2011 2775kg per 50 cmil senso della mia vita

Avatar utente
vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14546
Iscritto il: 14 lug 2006, 20:26

Re: partorire nella mia sala parto.. la nascita di Valentina

Messaggio da vale77 » 25 gen 2008, 21:33

che bel racconto!
sereno a forte allo stesso tempo!
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

Avatar utente
val69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2101
Iscritto il: 20 mag 2005, 20:47

Re: partorire nella mia sala parto.. la nascita di Valentina

Messaggio da val69 » 26 gen 2008, 10:20

emozionante il tuo racconto, è vero quello che dici del primo sguardo magico
io ho sentito la stessa cosa con Rebecca :emozionee
Valentina e Rebecca
Rebecca figlia mia, amore della mia vita
nata il 19 maggio 2006 con tc

Avatar utente
Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4326
Iscritto il: 20 lug 2007, 17:25

Re: partorire nella mia sala parto.. la nascita di Valentina

Messaggio da Gioconda » 26 gen 2008, 17:51

:buuu :buuu :buuu :buuu :buuu
MI HAI FATTA COMMUOVERE......... :buuu :buuu :buuu

...è mezz'ora che piango a dirotto e non riesco a smettere...
Sarà perchè, forse ormai manca così poco, non faccio altro che sognarlo il momento magico in cui incontrerò per la prima volta lo sguardo di mia figlia...
MIA FIGLIA :emozionee ... quanto amore già sento per lei, per la mia piccola Elena :emozionee ...
...eppure sono certa che è solo una piccola parte dell'amore che esplodera' nel mio cuore quando i nostri occhi si incontreranno, quando sentirò il profumo della sua pelle... quando la stringerò con dolcezza al cuore...
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

Avatar utente
pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6633
Iscritto il: 4 ago 2007, 6:58

Re: partorire nella mia sala parto.. la nascita di Valentina

Messaggio da pandistelle » 27 gen 2008, 7:51

Che bel racconto, tanta serenità ed un immenso amore! :cuore
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

Avatar utente
star
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2235
Iscritto il: 24 giu 2005, 11:13

Re: partorire nella mia sala parto.. la nascita di Valentina

Messaggio da star » 27 gen 2008, 15:41

Emozionante e dolcissimo...
Questi gli aggettivi che, per me, qualificano il tuo racconto....
Io non ho potuto avere a fianco il mio compagno (da noi in caso di cesareo non lo permettono) e mi spiace non aver condiviso con lui quell'attimo di magia....
Compagna di viaggio ottobrina, ricordo ancora quando Serena mi scrisse l'sms comunicandomi la bella notizia...ho pianto lacrime di gioia...
Sono passati quasi 4 mesi...in un soffio......
I miei due fiori:
Ilenia-21/09/2005 Manuel-17/10/2007

Avatar utente
Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 27145
Iscritto il: 31 mar 2006, 8:29

Re: partorire nella mia sala parto.. la nascita di Valentina

Messaggio da Dani78 » 28 gen 2008, 14:27

auguri!!

bellissimo il tuo racconto!!
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

Avatar utente
babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4923
Iscritto il: 18 mag 2005, 8:46

Re: partorire nella mia sala parto.. la nascita di Valentina

Messaggio da babymary » 31 gen 2008, 18:52

E' bello quando un ginecologo passa dall'altra parte :sorrisoo Congratulazioni
Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”