la gravidanza non è che è stata delle migliori, ho saputo di essere incinta per caso(non è che cercavamo, ma ad agosto ci sono le ferie e si sa

vado a casa e decido che è una bellissima giornata di sole (è il 17 maggio) e vado fuori in giardino... ci sono dei vasi che sono un pò in ombra,ma si li sposto... poi ci sono delle foglie che non mi piacciono.. ma si spazzo.. insomma si fa sera. intanto il socio continua a ripetermi "non è che la facciamo nascere qui i giardino?" ma no dai "sta un pò bo" (tradotto dal romagnolo Stai buono!).
insomma alle 6 e 30 vado in casa e sento un piccolo dolorino ai reni. non so perchè ma dentro di me sapevo che quel dolorino non era un dolorino ma la piccola che mi diceva che era ora! (a dir il vero considerando tutto quello che ho fatto in gardino forse forse quel dolorino era uno sfratto esecutivo!!!)
insomma vado a farmi una doccia e mentre mi asciugo mi si rompono le acque!!!
dal di sopra "ciiiiiiiiiiiiiiiccccccccccccccciiiiiiiiiiiiiooooooooooooo!! le acque!!!!" e lui "cos'hai detto? " "mi si sono rotte le acque!" e lui "giura!"

ok andiamo in ospedale..ma no dai aspettiamo.. alle 11 incomincio a stare male... no non deve nascere di 17 ma intanto andiamo all'ospedale.
arrivo la, mi visitano, dilatazione niente... come niente?

va beh mi mettono a letto.
di fianco a me una tipa con il suo bambino appena nato che mi dice:
ti si sono rotte le acque?
io: si
hai sonno?
non direi perchè?
volevo fare 2 chiacchere, sono così contenta di esser riuscita a partorire. sai io avrei un'altro bambino
avresti?
si ma è morto mentre nasceva.
C@@@o sono felice che la seconda sia andata bene, sono drammi, ma dobbiamo parlarne ora???

va beh si fa mezzanotte, il 17 non nasce più meno male!

non so come ma riesco ad addormentarmi.
alle 7 e mezza arriva l'ostetrica che mi sveglia
"allora lo vogliamo fare sto bimbo?"
io: "non possiamo farlo sulle nove? non sento tante contrazioni forti, solo dolorini"
non l'avessi mai detto!
mi fa adesso te le faccio venire io le contrazioni e giù ossitocina!!!
insomma alle 8 di sera ero completamente dilatata ma la mia cucciola si era messa in un modo un pò fetente,con il collo piegato e la spalla bassa.
mi hanno spinto sulla pancia, ho detto cose irripetibili al socio (poverino) sono stata seduta su una palla, mi hanno di nuovo spinto sulla pancia,ma niente, lei convinta di scendere in quella posizione.alle 11 e 30 di sera arriva il mio gine, c'è sofferenza fetale,cesareo.
io piango, ho fatto tutta quella strada, non voglio un cesareo, ma sono stanca, la piccola soffre, il socio è 10 ore che mi sta di fianco, non è nemmeno andato a mangiare.
piango, ma alla fine che cesario sia.
mi portano in sala operatoria.. epidurale.. un pò di nausea e poi lei,l'urlo di una vita che nasce,la mia di mamma, la sua che emette un nuovo respiro, il socio che è di fianco a me e sembra uscito da star trek con quella cuffietta e mascherina!
me la mettono di fianco, vicino alla mia faccia. ha dei guanciotti duri e lisci, mi guarda con un'aria un pò perplessa con i suoi due occhioni blu.
mi guarda, guarda il suo papà. l'ostetrica mi viene vicino e mi dice "è bellissima, e guarda come tiene aperti gli occhi".
poi chiedono al socio se vuole lavarla, lui mi guarda e mi dice "ci sono 4 uomini in sta stanza, mi sembra che se la cavino bene! vado!"
simpaticone!

ma si vai, mi alzerei anch'io per venire a vedere il primo bagnetto.
esco dalla sala operatoria e c'è lui, il mio sogno,il padre di mia figlia con il mio frugoletto di 3330 gr in braccio.
insieme andiamo in reparto.ci mettono in una stanza da soli, sono le 3 di notte, nella mia stanza potremmo disturbare le altre che dormono, ma in questo ospedale sanno che quell'ora da soli è importante.
siamo li, tutti e 3. lui si stende di fianco a me e stiamo in silenzio.siamo esausti, è 24 ora che non dormiamo. ma siamo felici.
alle 8 arrivano le bambine.
la piccola mi guarda e mi dice "perchè ha la testa a uovo? il mio babbo non ha la testa a uovo!"