GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ecco a voi CARLOTTA (che ha rotto le acque online)!

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Ecco a voi CARLOTTA (che ha rotto le acque online)!

Messaggio da Ralle » 15 gen 2008, 22:53

Eccomi qua, è passata una settimana, ma voglio scrivere subito questo racconto...
Tu piccola Carlotta stai dormendo nella carrozzina, sei un angelo e non mi capacito di quanto sei brava!!!
Tua sorella Sofia è sul vasino, e vediamo se riesco a combinare qualcosa.
Martedì scorso più o meno a quest'ora (9.30) andavo in ospedale per una visita di controllo dal mio ginecologo, ero un giorno oltre il termine.
Lui mi misura la pressione e mi trova la minima a 100 la massima è 120...mi visita e mi dice che il giorno dopo mi ricovera perchè vuole tenermi sotto controllo.....
Io lo conosco e ho già capito che per un giorno mi lascerà in stand by e poi mi indurrà....mi manda in reparto a compilare la cartella per i ricovero e a fare un monitoraggio, mentre salgo sento che la visita mi ha provocato dei leggeri dolori tipo ciclo e mi auguro di partorire prima del ricovero...
Salgo compilo i moduli con l'ostetrica e poi faccio il monitoraggio, durante il quale non sto niente bene, mi fa male un po' tutto, appena me o tolgono mi fiondo a fare pipì e passa tutto, (perfortuna) però vedo che ho perdite, ma so che è normale, fra l'altro è dal giorno prima che il muco che ho non è più trasparente ma rosa.
Beh mio padre viene a prendermi in ospedale gli dico che il giorno dopo mi ricoverano e facciamo il piano per i giorni a venire, deve gestire Sofia la mia primogenita di 2 anni e mezzo.
A casa inizio a fare pulizie perchè voglio lasciare un minimo d'ordine, e ancora spero che con il movimento qualcosa si sblocchi.
Comunque sto bene ma io so che partorirò quella notte, me lo sento!
Mio padre fa tutte le ipotesi su chi mi accompagnerà per il ricovero la mattina dopo, e dopo vari tentativi troviamo una soluzione, mi scoccia far prendere mezza giornata al marito solo per accompagnarmi.....
La sera preparo una carbonara ma non la mangio ho nausea e mi sento strana, nella giornata ho avuto 3/4 contrazioni ma nulla di doloroso....
Alle 22 vanno tutti a nanna, mio marito, Sofia e anche mio padre..
Io mi metto tranquilla al computer chiacchiero un po' quì un po' là GIO75 mi chiede il significato del mio avatar, io glielo spiego e lei mi abbandona.....(non si fa così) poi vado nelle Gennarine ma anche qua non c'è molto affollamento, vado in un altro forum con le mie compagne di panza dell'aprile 2005 e mentre sono lì fra una parola e l'altra sento "STOCK" arrivare dal mio interno.....scrivo subito "caxxo ho rotto le acque" spero ci sia qualcuna che possa darmi conferma, ho paura di alzarmi dalla sedia e inondare casa.....
mi alzo ma esce un rivolino piccolissimo che nemmeno so se è uscito o è suggestione......
La mia amica LUISA mi conferma che anche lei ha sentito Stock.....io non so che fare.....ops contrazione....beh dai non è detto... altra contrazione....OK forse è meglio se le cronometro.....ogni 3 minuti.......mi sembra un po' troppo poco...sarà imminente?
vado in bagno guardo la situazione la in basso e vedo che sono viola....è stato così anche per Sofia.....quasi quasi mi convinco che sono in travaglio, ma le contrazioni sono davvero leggere non è possibile...
Va beh faccio una lavatrice, e una doccia, stendo i panni, poi decido di chiamare mia madre per chiedere consiglio e lei mi dice di andare in ospedale ma io decido di aspettare..
Altra lavatrice, poi lavastoviglie, bene è tutto più o meno in ordine, sveglio mio padre per avere compagnia....
Patry lo lascio dormire, lo voglio lucido nel momento del bisogno.
Guardiamo la tele ovviamente non c'è nulla di bello, le contrazioni continuano ogni 3 minuti ma sono davvero ridicole e mi dico "vuoi che io sia così fortunata?"
Alla 1 e un quarto chiamo il marito!
Gli dico con calma che tanto sto bene!
Chiamo mia cugina infermiera, assisterà anche lei!
Alle 2 meno un quarto siamo al PS, io fra una contrazione e l'altra rido, davvero se fosse così che bellezza sto da DIO!
L'ostetrica mi visita e mi dice "signora mi spiace ma ha solo un cm la testina è respingibile, non mi sembra che lei abbia rotto il sacco, comunque la ricovero la do un letto facciamo il tacciato mettiamo un assorbente dei nostri e vediamo, ma non si illuda non credo sarà una cosa imminente, anche se glielo auguro, stiamo a vedere..."
Mi da una camera (c'è giù un egiziana) mi attacca il monitoraggio e mia cugina e patry stanno con me, quando me lo stacca il tracciato nemmeno segna le contrazioni, anche se lei mi dice che mi crede perchè sente anche lei l'utero che si indurisce....
Mi dice di riposarmi, Patry e Ester vanno a casa, io resto li da sola, decido di farmi forza e leggo un po' da sola le contrazioni sembrano peggiori ma è una questione psicologica.....
Alle 4 decido di camminare un po' nel buio del reparto incontro un paio di mamme del corso preparto, (sono alle prese con i risvegli dei cuccioli) chiacchieriamo e mi sento meglio....
L'ostetrica mi cerca per il reparto e mi dice che è meglio se sto a letto, ma io a letto sto peggio cammino ancora un po' ma respiro troppo e alle 4 e 30 mi sento svenire....mi metto a letto va....
Ho una contrazione fortissima, mi manca il respiro, suono il campanello arriva l'ostetrica mi visita e fa due occhi così 3 cm..."bene cara ora sei in travaglio andiamo in sala" io tiro un sospiro di sollievo, sono le 4 e 45, le chiedo se posso chiamare mia cugina e mi dice certo!
Mi rilasso non sono più sola!
Telefono a Ester e a Patry dico loro di venire, con calma ma di venire, sono le 5....
L'ostetrica mi dice che deve andare un attimo al pronto soccorso io rimarrò con l'infermiera....inizio a sentirmi male, mi sento mancare, ho una contrazione fortissima, mi prende tutto il corpo mi manca il respiro ho freddo ho caldo mi sento posseduta, e.....e.....devo spingere è più forte di me, cerco di trattenere ma non ce la faccio dico all'infermiera che intanto mi sventola:"Io spingo" e lei mi guarda con due occhi, ma ormai sto spingendo, sento uscire un ondata di liquido......piano piano passa, sto meglio.....è stato terribile....la stessa cosa si ripeterà tre volte nel giro di 10 minuti, e l'infermiera è sempre più spaventata....arriva mi cugina e con lei l'ultima contrazione con tanto di spinta finale, lei mi confermerà che ogni volta stavo per svenire....
Passa l'ultima e sto meglio, arriva anche l'ostetrica, sarà passato un quarto d'ora ma ragazzi che quarto d'ora. L'ostetrica mi visita, le dico che ho voglia di spingere e lei mi dice "fai pure sei a dilatazione completa" non posso crederci 15 minuti prima ero a 3 cm.....anche lei è stupita....
Mi a accomodare sulla poltrona da parto poi la fa salire e inclinare, sembra di essere su un astronave,......sto bene però non ho più dolori.
Arriva il ginecologo e tutto il seguito (pediatra, infermiera del nido) e inizio a spingere manca solo Patry ma so che si è svegliata Sofia e probabilmente ha fatto fatica a uscire...non importa.....inizio a spingere lo stesso.
Quando è nata Sofia non capivo come e dove dovevo spingere e lo facevo male, ma non sentivo dolore!
Questa volta spingo bene, l'ostetrica mi dice che sono brava ma ad un certo punto ad ogni mia spinta sento un dolore disumano nel sedere......e spesso mi blocco....arriva Patry e ora il tifo è al completo a ogni spinta sento che mi incoraggia anche lui e questo mi da forza...l'ostetrica è un angelo, ha una pazienza infinita e mi incoraggia anche lei come può....spingo a lungo ma è più difficile perchè non ne sento più quel bisogno impellente, io sto bene se non dovessi spingere potrei fare un pisolino, infatti fra una spinta e l'altra sorrido come una sc**a....
C'è un attimo di panico il tracciato perde il battito di Carlotta, è stato un secondo mentre l'infermiera lo muoveva, ma sia io che Patry abbiamo avuto paura...lo posiziona meglio, il cuoricino batte che è una meraviglia!
Riprese un po' le forze do l'ultima spinta il ginecologo è pronto con il braccio per fare la manovra, ma la farà in modo lievissimo tant'è che non sento la sua pressione perchè stavolta la spinta è buona e Carlotta esce e la sento uscire, sento la sua testa e poi, che sollievo le gambe escono quasi da sole!
ma non me la danno subito, devono sbrogliarla ha un giro di cordone intorno al collo e uno intorno al braccio...
Mia cugina inizia a filmare poi chiedono a Patry se vuole tagliare il cordone, ma non se la sente allora lo taglierà mia cugina che mi passa la telecamera e la scena deve essere comica, io ho appena partorito e sono lì con la telecamera in mano che mi filmo la patata.......
Finalmente mi mettono Carlotta sulla pancia, è bellissima rosa non è per niente congestionata sembra che si sia appena svegliata da un sonnellino, e si vede già che è una bella porcellina....
Il dolore è passato, l'ostetrica mi dice che tirerà fuori la placenta, come mette la mano esce subito per fortuna!
Carlotta va a fare il bagnetto e Patry va con lei....io inizio a tremare, ma sono felice.
L'ostetrica mi cuce una leggera lacerazione.
Carlotta pesa 3,540 KG è lunga 52 cm ed è nata alle 6 e 34 del 9 gennaio.
Purtroppo non satura bene e allora la mettono sotto ossigeno fino a mezzogiorno, non possiamo coccolarci tutti e tre come con Sofia.
Alle 8 passa il mio ginecologo che ancora crede di vedermi per gli esami ed è felice, come l'altra volta mi stringe la mano e si complimenta......si ferma un po' e mi chiede come è andata....
Alle 11 Torna Patry con mio padre e Sofia, le fanno vedere Carlotta dal vetro lei è nella cullina termica è bellissima, Sofia è felice, io insisto e me la fanno allattare al nido, Sofia mi guarda dal vetro ed è bravissima a non chiedere di venire da me!
Dopo la poppata la saturazione di Carlotta è migliorata e le tolgono l'ossigeno......
Purtroppo la terranno tutto il giorno monitorata quindi dovrò andare io ad allattarla al nido e vi assicuro che è stata dura, ero debole al nido c'era solo una sedia abbastanza scomoda...
La mattina dopo finalmente ho la mia CARLOTTA in camera con me è bellissima, è bravissima, e la sera anche Sofia può tenerla fra le sue braccia ed è felice.....
Piccola Carlotta sei un'altro anello della nostra famiglia ed è proprio vero che con due figli ci si sente più famiglia.
Sei un tesoro e non si può far altro che amarti con tutto il cuore!
La tua mamma! :cuore

Ho iniziato a scrivere stamattina e ho finito ora, sono le 22 e 45 di martedì 15 gennaio, una esattamente una settimana fa ero sempre quì e dopo un ora rompevo le acque, stasera giuro non mi ripeto......
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

Anto74
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Ecco a voi CARLOTTA (che ha rotto le acque online)!

Messaggio da Anto74 » 16 gen 2008, 9:51

:emozionee :emozionee :emozionee che bel racconto! Sei una grande mamma :bacio
*Antonella *Gollina Sicula Sossina*Se non t'importa dove sei, non ti sei perso.(Anonimo) *

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 16 gen 2008, 14:48

Che bel parto :emozionee mi sembrava di essere li con te con dolori e tutto il resto
tra poco toccherà anche a me :urka spero che anche il mio sia cosi semplice e naturale
BENVENUTA CARLOTTA :cuore
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

Chizzy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Chizzy » 16 gen 2008, 15:21

...bellissimo racconto!!!!!!!!! Brava Ralle.
Al più presto anch'io scriverò il mio secondo parto...
______________Chiara______________
***mamma di Sara, di Lisa e di Irene***

canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da canirbas » 16 gen 2008, 16:18

che bellissimo racconto Valentina :cuore
e poi tutto sommato è stato un bel parto, anche veloce :ok

complimenti alla tua splendida famiglia!

....che fai....lo cambi l'avatar? :hi hi hi hi
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 16 gen 2008, 16:27

Che gran bel racconto! Auguroni a tutti voi ed un :bacio alla piccola! :cuore
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 16 gen 2008, 16:29

canirbas ha scritto:che bellissimo racconto Valentina :cuore
e poi tutto sommato è stato un bel parto, anche veloce :ok

complimenti alla tua splendida famiglia!

....che fai....lo cambi l'avatar?
:hi hi hi hi
:fischia :fischia :fischia
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 16 gen 2008, 16:30

Grazie ragazze, in effetti direi che è stato veloce, la sofferenza è durata giusto due ore, il resto era sopportabile!

gio75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da gio75 » 16 gen 2008, 17:50

:cuore ooooooo ma si può far piangere le donne incinte così ? :buuu
ralle che bel racconto
sei stata grande e le ultime righe mi fanno sperare bene !

una sola cosa
grazie a dio avrò un cesareo....a me sti racconti del naturale mi fanno venire i brividi !!!! :che_dici :hi hi hi hi

ok avrò male per 8 gg dopo
però....almeno nel momento del parto non sentirò nulla
sarà un pò come essere al cinema :ahah

ralle sei grande
viva le figlie femmine !!!! :fischia :ok
GIORGIA, con EMILIA, 8-02-05 e MATILDE, 30-01-08.

There is no world without Verona walls. - W.Shakespeare

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 16 gen 2008, 18:42

gio75 ha scritto::cuore ooooooo ma si può far piangere le donne incinte così ? :buuu
ralle che bel racconto
sei stata grande e le ultime righe mi fanno sperare bene !

una sola cosa
grazie a dio avrò un cesareo....a me sti racconti del naturale mi fanno venire i brividi !!!! :che_dici :hi hi hi hi

ok avrò male per 8 gg dopo
però....almeno nel momento del parto non sentirò nulla
sarà un pò come essere al cinema :ahah

ralle sei grande
viva le figlie femmine !!!! :fischia :ok

Anche io sono per VIVA le FEMMINE!

Comunque guarda che non ho sofferto tanto, pensa che io ho il terrore del cesareo.... :hi hi hi hi

gio75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da gio75 » 16 gen 2008, 19:28

ahaha ralle
però anche te con la telecamera che filmi
manco fossi reporter di REPARTO MATERNITA' ! :ahah
GIORGIA, con EMILIA, 8-02-05 e MATILDE, 30-01-08.

There is no world without Verona walls. - W.Shakespeare

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 16 gen 2008, 20:08

Gio mi sentivo alquanto sc**a!

bollicina80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bollicina80 » 16 gen 2008, 22:58

E' il terzo pianto che mi faccio stasera ma sono contentissima per te.... :yeee

Grazie! :emozionee

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 16 gen 2008, 23:02

Benvneuta al mondo piccola Carlotta.. :bacio
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 17 gen 2008, 11:12

:bacio Anche a me è sembrato di essere lì con te, sai?
Al momento se penso al mio parto mi viene una paura tremenda!

Tanti tanti auguri e bacetti a Carlotta e a Sofia!

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 17 gen 2008, 21:22

Grazie a tutte...
Zodiaco, non ti preoccupare vedrai che andrà tutto bene :incrocini

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 18 gen 2008, 11:24

Grazie Ralle,

tra qualche mese ti racconterò la mia esperienza!

bacioni!

arylb
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da arylb » 18 gen 2008, 12:26

conplimenti e tanti auguri.
Io leggo i vostri parti ma non ho mai tempo di scrivere il mio ed è passato già un anno :sorrisoo
tantissimi auguroni di cuore
Loreta Rocco e Beatrice nata il 31 Dicembre 2006 alle 14:00 pesava 2.750 kg per 47 cm

stef.p
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da stef.p » 30 gen 2008, 18:13

sei sempre SUPERMAMMA vale. Che meraviglia di parto.

baci tanti
stefania, matilde nata il 16 aprile 2005 e valerio 8 agosto 2008

bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bimbi74 » 1 feb 2008, 14:40

che bello...brava....
è vero con due ci si sente piu famiglia...
:bacio
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”