GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Un miracolo di nome Alessandro

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Un miracolo di nome Alessandro

Messaggio da oniria » 14 gen 2008, 11:38

Mi ero ripromessa di lasciar passare qualche giorno prima di raccontare come sei nato Ale, avevo bisogno di metabolizzare la mia esperienza di bis-mamma smemorata, talmente è vero che i dolori del parto si dimenticano che io dopo 6 anni dall'aver partorito tuo fratello non ricordavo fossero così forti e più i giorni passano e più mi dico che per te Ale, per noi è stata tutta un'avventura, dai 5 anni di attesa in poi una sfida contro chi non avrebbe dato un centesimo per la tua buona salute, dopo quel verdetto a 12 settimane in cui la tua plica nucale era un igroma cistico di 4,6 mm e tutti i dottori da noi interpellati non ci davano grosse speranze, io e il tuo papà eravamo disperati ma mai arresi, la villocentesi ha detto che eri un "cariotipo normale xy" e lo spavento si è sciolto in lascime di gioia, ma passato lo spauracchio delle cromosopatie si affacciava quello delle cardiopatie che spesso e volentieri sono associate ai feti con plica nucale ispessita, e nonostante le oltre 3 ecografie + ecocardio in centri specializzati con esiti negativi io e il tuo papà eravamo terrorizzati ma ci tenevamo dentro l'enorme paura di perderti per non uccidere l'immensa gioia che ci aveva fatto il signore donandoti a noi e si attendeva, sono stati i nove mesi più lunghi della mia vita, la dpp era il 14 Dicembre ma tu non ne volevi sapere e il tracciato era bello piatto, nessuna contrazione, solo doloretti che mi accompagnavano da giorni ma che non erano mai quelli buoni, speravo che come tuo fratello ti decidessi a saltar fuori qualche giorno prima della dpp e invece niente. La notte del 16 Dicembre alle 3,30 mi rigiravo nel letto senza trovare posa, avevo un doloretto all'altezza dell'ovaia destra che mi
infastidiva, improvvisamente sento un rivolo di acqua calda negli slip, mi alzo dal letto e chiamo papà dicendogli che si son rotte le acque, faccio appena in tempo a correre in bagno che viene giù un fiume in piena, papà svegliala nonna e tuo fratello si sveglia da solo, corriamo in ospedale, nessun dolore, mi visitano dilatazione zero, c'è da aspettare, nella stanza che mi danno ci sono 6 letti, tutti occupati, le altre mamme hanno già partorito il giorno prima, tutte femmine.
Mando il papà a casa a controllare il tuo fratellone e io provo a riposare, due ore dopo iniziano i doloretti son tipo mestruali si sopportano bene, papà arriva che sonole 7,00 e i miei dolori stanno aumentando, mi alzo mi faccio aiutare a camminare su e giù per il corridoio, verso le 9,00 tracciato, ci sono delle belle contrazioni ogni 5 minuti, mi portano in sala travaglio, sono dilatata di 4 cm, i dolori diventano insopportabili e il tuo papà mi tiene la mano e mi da coraggio, l'ostetrica è una donna giovane di grande tempra ed energia, m'infonde una grande sicurezza ma io sto male, in mano stringo un tigrotto che mi ha dato tuo fratello e negli intervalli tra una contrazione e l'altra (ormai un minuto) prego.
la dilatazione è ormai quasi completa mi dicono di andare in sala parto, mi alzo con le ultime forze rimaste, il dolore è allucinante non lo ricordavo affatto così, papà indossa il camice e si piazza dietro la mia testa, in sala c'è l'ostetrica,il ginecologo e ben tre infermiere, strano, quando è nato tuo fratello erano solo in due, mi dicono di spingere quando arriva la contrazione ed io spingo e urlo, ma tu non scendi, sento tutti che parlano ma non capisco quello che dicono sono come in trance, l'unica cosa che riesco a notare è che quando ho le contrazioni il tuo cuore sembra fermarsi e la cosa non mi sembra normale ma sto troppo male, il ginecologo ad un certo punto mi dice che deve spingermi sulla pancia per aiutarmi a farti uscire e che alla prossima contrazione verrai fuori ma devo mettercela tutta, ci provo, non riesci proprio ad uscire eppure la testa è lì, procedono con l'episiotomia, non sento nulla, ma la prossima contrazione è quella giusta, sò che sei uscito perchè non sento più dolore ma non ti sento piangere, ti portano via e ti intravedo in braccio all'infermiera, il tuo colorito è blù, chiedo perchè non piangi e improvvisamente ti sento, mi dicono che sei una meraviglia di kg. 4,140 e quando vedo il tuo papà sorridere tenendoti in braccio capisco che stai bene e ringrazio Dio e mio padre che da lassù ti ha protetto.
Solo dopo in stanza riesco a guardarti in faccia, sei stupendo,il papà mi dice che non
volevi uscire perchè avevi il cordone intorno al collo e hai rischiato di soffocare, non me lo hanno detto sul momento ed è meglio così. Stai bene amore mio, il tuo cuore non ha problemi e sei bello come il sole, ancora adesso che ti guardo so che sei il nostro miracolo e ti amo più della mia vita orgoglio di mamma e di papà e
gioia di tuo fratello Gabriele.
Grazie a Dio sei qui. :cuore
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

nadianizar
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Un miracolo di nome Alessandro

Messaggio da nadianizar » 14 gen 2008, 11:59

che emozionante!
complimenti per il vostro Alessandro, e complimenti a mamma e papà per la loro forza e coraggio nonostante le iniziali difficolta!
benvenuto Alessandro! piu forte che mai!!! :emozionee
Nizar (20/04/2006) 3kg480 x 50.5cm di pura dolcezza

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 15 gen 2008, 11:13

Benvenuto al mondo piccolo Alessandro e complimenti alla mamma. :bacio
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 15 gen 2008, 13:19

Che bella storia... :buuu ...Alessandro benvenuto.... :emozionee
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 15 gen 2008, 13:55

Gessi che emozione!!!
Mi hai fatto commuovere. :cuore

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 17 gen 2008, 7:11

Gessi sei una super mamma, non sapevo che in gravidanza avevi avuto tutte quelle paure :coccola , dev'essere stato terribile ma ora che hai il tuo miracolo "fisicato" accanto cosa importa più?
Ti voglio bene :cuore
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 17 gen 2008, 9:39

grazie a tutte di vero cuore. :cuore

Tizj anche io ti voglio bene :bacio voglio bene a tutte voi amiche dicembrine :emozionee :bacio

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 17 gen 2008, 11:06

Onirai ciao!
Aspettavo il tuo racconto del parto e sono davvero commossa!!
Nel frattempo a me sta cominciando a venire un pò di fifa, sarà che i giorni volano!!!
Ancora tanti tanti tanti auguroni!!!! :bacio

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 17 gen 2008, 18:22

Zodiaco ha scritto:Onirai ciao!
Aspettavo il tuo racconto del parto e sono davvero commossa!!
Nel frattempo a me sta cominciando a venire un pò di fifa, sarà che i giorni volano!!!
Ancora tanti tanti tanti auguroni!!!! :bacio
:bacio grazie e stai serena andrà tutto benone :ok

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 18 gen 2008, 11:22

Grazie Oniria!
magari ci risentiremo quando sarò vicina al parto o quando avrò partorito.
Ieri ho fatto il controllo dal mio gine e mi ha detto che la cosa più importante è che io rimanga sempre rilassata, altrimenti il bimbo ha difficoltà ad uscire.
Ho deciso di non pensare a nulla e di far fare tutto a loro che sono medici.

Un bacione, ti ho messo nella lista dei miei amici così ci risentiremo sicuro. ok?

ciao e grazie ancora! :bacio :bacio

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 19 gen 2008, 23:22

oniria mi è successa la stessa cosa, spingevo spingevo e flavio non usciva... episiotomia, spinte sulla pancia... e lui aveva il cordone intorno al collo, e quando è nato era blu... ho rivissuto il mio parto :buuu
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 20 gen 2008, 0:09

:sorrisoo Come mi piacciono le storie che finiscono bene!!!!!!!
Anche io ho avuto tante paure in gravidanza,e so che dopo tanta ansia, ricevere tra le braccia il proprio cucciolo che sta bene è proprio una bella ricompensa! Adesso devi solo goderti i tuoi meravigliosi bambini :ok

...e complimenti per la scelta del nome :hi hi hi hi !
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”