GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dopo tanto tempo finalmente Flavio

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Dopo tanto tempo finalmente Flavio

Messaggio da akane » 13 gen 2008, 19:54

Questo racconto l’ho scritto in ospedale il giorno stesso in cui mio figlio è nato. Non volevo aspettare per non rischiare che col tempo i ricordi si offuscassero:

Tu sei qui nella culletta che dormi a fianco a me. Sei biondo e con una manina ti tieni l’orecchio destro. Dopo 4 lunghi anni di speranze e sogni sei qui. E io ancora non riesco a crederci….

Ieri pomeriggio (6 gennaio) non mi sentivo tanto bene… avevo qualche “disturbo di stomaco” che imputavo ai 3 o 4 mandarini che avevo mangiato… Anche la sera a cena mi sentivo un po’ disturbata ma nonostante questo ho mangiato una bella porzione di spezzatino con i fagioli e ho fatto pure il bis :x: , come se sapessi che avrei avuto bisogno di energie.
Dopo cena mi stendo sul divano e accendo la tv. Danno “che pasticcio bridget jones” e decido che voglio ridere un po’… ridero’ ben poco nelle ore successive. Verso le 22.30 nonostante il film sia molto carino mi viene un po’ di sonno, chiudo gli occhi ma dura solo qualche minuto, c’è qualcosa che mi “disturba”. Mio marito, che ancora non è del tutto guarito dall’influenza, mi dice che andrà a letto (da mesi dormiamo in camere separate a causa dei miei disagi gravidici e del suo russare) e mi da la buonanotte. Faccio finta di niente e lo saluto. Verso le 23 ecco che arriva qualche dolorino ai reni e al basso ventre e mi chiedo “sarà lo spezzatino con i fagioli o…”
Alle 23.30 vado a letto… di nuovo dolorino. E poi a mezzanotte sento insieme ai dolori la voglia di andare in bagno e NON per la pipi’. Mi alzo un po’ a fatica e vado. Faccio quello che devo e penso “avro’ mica una colica?” ma poi noto del muco striato di rosso… uhm qui gatta ci cova :fischia … ma come? Io mi ero già fatta i miei programmi l’indomani avrei dovuto mangiare a pranzo pasta coi broccoli, nel pomeriggio avrei dovuto disfare l’albero e a cena ordinare la pizza al tonno e cipolla!!
Vado di nuovo a letto e dico “signore fammi arrivare a domani sera così almeno al pasta coi broccoli la mangio” :ahaha se………….
I dolori arrivano dopo 10 minuti, già molto forti, o almeno io credevo che QUELLI fossero molto forti. Non sapevo quello che mi sarebbe aspettato. Da quel momento non verro’ piu’ fuori.
Alterno le girate e rigirate nel letto ai pellegrinaggi al bagno durante i quali mi svuoto completamente!!!
le contrazioni arrivano a mio parere irregolari così inizio a cronometrarle ogni 10, ogni 7, ogni 15, ogni 20 minuti e durano circa un minuto, forse un po’ meno e mi convinco che non è ancora il VERO travaglio. ILLUSA. Resisto a casa alternando il letto al bagno. Continuo a perdere un po’ di tappo ma non è molto, i dolori si fanno piu’ forti, inizio ad avere paura, mi chiedo fin dove arriveranno. Non posso nemmeno immaginarlo. Verso le 4.30 mio marito si alza e sale da me. Mi vede uscire dal bagno e mi chiede “tutto bene?” e io “insomma”.. capisce subito, mi dice che mi aveva chiamato più volte e che non gli rispondevo… e chi lo sentiva!
Decido di fare un bagno caldo, penso che se sono le contrazioni buone mi dilaterò piu’ in fretta e intanto l’acqua calda mi darà un po di sollievo. Sto una mezz’ora in vasca… quasi quasi accendo l’idromassagigio… naaaaaa meglio di no, non sia mai che mi dilato TROPPO in fretta. Alle 5 esco e mi asciugo e le contrazioni ricominciano ogni 7, ogni 5, ogni 4, ogni 5, ogni 4 minuti… mi sa che è ora di andare! Inizio a sentire dolori che non so spiegare, sembro indemoniata, mi butto sul letto, mi rotolo, urlo, gemo, guardo l’ora… ca**o! Non durano piu’ un minuto durano quasi due! Riesco dio sa come a vestirmi e a parlare con mio marito per dirgli cosa prendere… contrazione…. Sono in piedi in cucina, mi siedo… oddio mi fa male il kul… mica avra’ sbagliato strda mio figlio? :fischia
Mi rialzo ma nemmeno in piedi va meglio, mi piego in avanti, guardo l’ora, urlo… passa… ma in realtà non passa perché il dolore ai reni è costante. E alla fine dio sa come arrivo in macchina. Mio marito mi guarda un’ultima volta prima di uscire e mi dice “sicura che e’ ora di andare in ospedale?” :che_dici nemmeno gli rispondo IO SONO GIA’ IN MACCHINA! Lui guida come un matto contromano per evitare la fila e io tengo il fazzoletto bianco fuori dal finestrino mentre punto i piedi e grido alternando “ahhhhhhhhhhhhhh” a “oddioddioddioddioddio”
Non so quale fosse il mio aspetto in quel momento, io mi sentivo indemoniata… ormai le contrazioni non hanno quasi piu’ intervallo. Arrivo al pronto soccorso, mi visitano durante la contrazione… che gioia!
5 cm! Wow metà lavoro è fatto! Ci ho messo “solo” 8 ore e mezzo ad arrivare a 5 cm, ce ne metterò altrettante per fare gli altri 5? Guardano gli esami, riempiono la scheda, chiamano in reparto, dicono che devo salire. Mio marito intanto ha parcheggiato la macchina e preso la valigia e mi aspetta fuori dal pronto soccorso ostetrico. Andiamo su… io cammino come in trance, non so piu’ nemmeno come mi chiamo. Ma in un attimo di lucidità vedendo la stanza penso “wow che figo una camera singola!” ma durerà poco, quella è la camera delle emergenze non appena qualcuna viene dimessa mi spostano.
Sono le 8 meno qualco minuto, l’ostetrica mi dice che mi attaccano il tracciato… macchè tracciato! Io devo spingereeeeeeeeeeeee.. e mi scappa una spinta senza che io me ne accorga! “ok prima ti visito! 8 cm abbondanti, si va in sala parto!
Non so in quale lingua, forse in aramaico visto che ormai sono indemoniata, dico che voglio fare il parto in acqua. L’ostetrica mi dice che sono quasi tutta dilatata e per riempire la vasca ci vogliono almeno 20 minuti e che sono brava tra 20 minuti Flavio sarà già nato. Ok mi convinco e mi metto sul lettino. L’ostetrica dice che vede la testa che con 2 spinte buone lo faccio uscire.
1^ spinta… niente… ma come devo spingere? “quando senti lo stimolo spingi come se dovessi andare in bagno” il fatto è che io lo stimolo NON LO SENTO PIU’! :urka non come prima almeno. Provo di nuovo… niente. Mio marito mi incoraggia dicendo che la testa è li, che in due spinte esce.. che DEVO RESPIRARE… “zittooooooooooo” porello….
Esce il liquido, E’ TINTO. Flavio ha un giro di cordone intorno al collo e il cordone è corto quindi lui è li che fa il boomerang. Io lo spingo fuori e il cordone lo rimanda dentro. Urlo come una matta e l’ostetrica mi dice “brava così” ma poi “no no ancora” ma io non ce la faccio.
E’ passata quasi un’ora, vedo arrivare l’altra ostetrica con una scaletta… ecco qua! Kristeller o come diavolo si chiama :urka . Lei è mingherlina e non riesce a spingere bene sulla mia pancia. Chiamano il dottore e lui si che spinge mentre spingo anche io. Ma flavio non esce. Si guardano e preparano gli arnesi. Vedo bisturi, forbici, aghi e uno strano strumento di tortura, la ventosa!
Mio marito dice “ehi calma che volete farle? Non c’è fretta!” e io gli dico che IO SI, HO FRETTA, NON CE LA FACCIO PIU’!
Mi fanno una piccola anestesia per l’episiotomia, infilano dentro la ventosa, mio marito impallidisce, per me posso infilare anche un carro armato tanto ormai sono tutta un dolore. Sento una specie di flop sulla testa di flavio, mi dicono di spingere quando ne sento il bisogno che mentre io spingo loro tirano e intanto mi tagliano. Chiudo gli occhi, spingo spingo sento qualcosa di molto grosso in mezzo alle gambe, mi urlano di non fermarmi, sento qualcosa che esce ma non è finita… apro gli occhi, guardo… la sua testa bionda è fuori , il suo corpo è dentro, le sue gambine si muovono dentro. Mi viene istintivo di CHIUDERE LE GAMBE. Mi urlano “apri apriiiiiiii” ma io continuo a chiudere, il ginecologo ad un certo punto si arrabbia e mi da una gomitata sul ginocchio e urla “E APRI STE GAMBEEEE”
Apro, spingo, tirano….
Lo vedo uscire dal mio corpo.
La prima cosa che penso è “oh mamma sembra un coniglietto!”
Era tutto rannicchiato , prima ho visto la sua nuca e poi il suo sederino.
Non me lo hanno messo subito addosso, non respirava, era cianotico. Mio marito era terrorizzato! Io stranamente no. Dopo 4 anni di attesa, dopo quello che abbiamo fatto per averlo non ci avrebbe fatto questo scherzo.

Ti aspirano tutto, ti levano il cordone e sento la tua voce. Ti puliscono alla svelta e ti mettono addosso a me. Ti guardo… ti guardo… sei bam bam, sei biondo. Piangi… ti sdraio sopra di me, come sei strano, sei liscio e morbido. Mi devono medicare e mettere i punti. Ti prende papà e si innamora perdutamente. Mi vengono dei forti brividi piuttosto normali per un parto naturale un po’ contorto… ma tu sei tra le braccia di papà. Mi portano in camera finalmente e ti sdraio vicino a me… ti attacchi al mio seno… inizi a succhiare… che sensazione strana… siamo io, te e papà ci abbracciamo e piangiamo come sc**i.

(il giorno dopo)
non sei piu’ nella mia pancia eppure a me sembra di sentire ancora i tuoi i calci ogni tanto. Abbiamo passato la prima notte abbracciati. Hai piu’ di 24 ore di vita, la tua carnagione è chiara, i capelli biondi, hai mani e piedi grandi e la testa a pera con un cerchio rosso sopra a causa della ventosa :cuore . Nella culla ogni tanto fai degli scatti, la pediatra dice che sono i movimenti che facevi nella pancia. E’ vero, sono quelli che percepivo come terremoti che facevano muovere tutto. Tu tra qualche giorno li dimenticherai e non li farai piu’, io non li scorderò mai invece mio dolce Bam Bam. Mi manchi nel mio pancione…. Forse epr questo d’istinto chiudevo le gambe quando dovevi nascere, non volevo perderti. Quei movimenti che conoscevo così bene solo io, quel linguaggio che capivo così bene. Ora non so piu’ capirti, devo imparare di nuovo. Ma sei qui, ce l’abbiamo fatta, sei vivo, sei dolce, sei nostro e io e papà ti amiamo infinitamente.
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Dopo tanto tempo finalmente Flavio

Messaggio da siria » 13 gen 2008, 20:18

Akane :cuore è inutile dirti che sono commossa
sapevo che il tuo racconto mi avrebbe fatto questo effetto e lo aspettavo con ansia!
Ancora congratulazioni a tutte e tre :bacio
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 13 gen 2008, 20:41

:cuore :emozionee :cuore
AKANE un parto bellissimo...
dev'essere una gioia immensa e indicibile averlo al tuo fianco adesso. :emozionee
Sono contentissima per te :bacio
Ora inizia una nuova fase della tua vita, sarai MAMMA! :yeee
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 13 gen 2008, 20:54

Akane mi hai fatto piangere...sei stata bravissima e forte!Vi auguro tanta felicità!
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 13 gen 2008, 20:59

E vabbè, oggi è il secondo pianto che mi faccio, il primo mentre riguardavo il filmino del battesimo del mio Davide :buuu
Akane che dire, sono veramente immensamente felice per voi e soprattutto di aver finalmente potuto leggere il racconto del tuo parto :bacio
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 13 gen 2008, 21:00

Akane, che dire? :cuore
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 13 gen 2008, 21:01

:cuore
Eccolo Akane, Flavio è arrivato!
:bacio
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

elettra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elettra68 » 13 gen 2008, 21:50

Akane :cuore :emozionee
Grazie alla PMA il 10 aprile 2008 alle 9,37 è nata Ludovica Anna, uno scricciolo di kg 2.780 x 46 cm che ha rivoluzionato la nostra vita, dandoci una gioia tanto attesa: diventare genitori!

ELEO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ELEO » 13 gen 2008, 21:57

Bellisssimo Akane!!! :yeee :yeee :yeee Finalmente Flavio! :cuore
Eleonora. Mamma di Yari (per sempre), il mio Angelo caduto dal cielo il 1/10/1997 e di Nicholas, nato il 5/01/2007
*Strangozzo's Sisters Club*

mo73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mo73 » 13 gen 2008, 22:06

Ho finito di leggere così :buuu
Benvenuto piccolo Flavio :cuore
Monica - L. 5.7.05 - C. 17.3.07
Ti bastan poche briciole, lo stretto indispensabile e i tuoi malanni puoi dimenticar

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 13 gen 2008, 22:23

Akane ma sei stata bravissima!!!!..........a parte quando volevi chiuderlo dentro!!!! :fischia ............. :prrrr

Ale74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ale74 » 13 gen 2008, 22:41

Ti ho sempre seguita in silenzio... ma ora non posso più tacere...
Mi hai commossa fino alle lacrime, hai scritto un racconto fantastico... la realizzazione del tuo sogno si chiama Flavio!!!
AMBRA,la mia PINCIUPANCIA, è nata il 20/03/07: kg 3,860 x 51 cm
"A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di più, a te che hai dato senso al tempo senza misurarlo"

Biancaneve
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Biancaneve » 13 gen 2008, 22:50

Bellissimo racconto.

Congratulazione Akane :bacio
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 13 gen 2008, 23:40

Un racconto splendido.
Non ho potuto trattenere le lacrime, di gioia per la tua immensa gioia.
:cuore
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 13 gen 2008, 23:49

Akane, congratulazioni di cuore..buona vita piccolo Flavio :cuore
♥★Mia Lou 04/02/2007♥★ Un pettirosso da combattimento ♥★ la mia bimba spagnola
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee

katya
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da katya » 13 gen 2008, 23:53

Auguri....Auguri.....Auguri....Benvenuto Flaviooooooo.....
ti ho seguita sempre,fin dal tuo primo test positivo ed ora che bello leggere il tuo racconto!!!
hai dovuto lottare per avere il tuo Flavio,ma ora e' li vicino a te ed e' tuto tuoooooo!!!!!!anzi vostro!! :cuore
mi sono commossa ,sono veramente contenta per voi.....un bacio Katya!!!
SARAH (12/12/1999),MICOL (17/02/2006)I DUE GRANDI AMORI DI MAMMA E PAPA'.

katya
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da katya » 13 gen 2008, 23:56

......dimenticavo:
ora vogliamo la foto del tuo Bam Bam biondo!!!!! :sorrisoo
SARAH (12/12/1999),MICOL (17/02/2006)I DUE GRANDI AMORI DI MAMMA E PAPA'.

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 13 gen 2008, 23:56

akane tesoro!!! è un sogno!!! il tuo!!! ed ora ha i capelli biondi e dorme rannicchiato nella sua culletta!!!
:cuore :bacio :cuore :bacio :cuore :bacio
benvenuto piccolo cucciolo!!! e brava MAMMA!!!!!!!!!!!!
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 14 gen 2008, 1:28

:cuore :cuore :cuore
che emozione...
sono così felice per te...
Ti stringo forte forte
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

picchia76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da picchia76 » 14 gen 2008, 8:23

akane :buuu :cuore :buuu :cuore

mi sono commossa

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”