Fra una chiacchiera e l’altra arriva mezzogiorno e passa il primario per la visita. Dopo aver appreso la situazione mi dice che mi vuole visitare. Dopo 5 minuti ero stesa sul lettino della medicheria a farmi “ravanare” da quelle parti!! ( Aridajè

Vuoi che durante la visita mi si rompe il sacco!! E vai!! Ho sperato subito in una svolta!!

Fra visite varie, doloretti e contrazioni, sono passate 8 ore e quasi non me ne sono resa conto. L’epidurale ha fatto effetto a metà ma mi ha alleviato molto il dolore. Il parto e le spinte sono state le cose che più mi hanno traumatizzato e che non credo dimenticherò presto. La fase espulsiva, infatti, è stata tragica, a parte che sentivo molto attrito per il fatto che perdevo in continuazione il liquido amniotico, come una fontana, dalle 12.00 …inoltre mi risultava difficile spingere….!! Com’è che non ci riesco?

Quante spinte!! Ricordo bene quando prima dell’ultima spinta ho creduto di non farcela….non sapevo dove trovare la forza….ho gridato “Aiutatemi, non ce la faccio, non ce la faccio”…poi…invece è successo…..tutto in un minuto….la manovra di Kristeller, l’episiotomia e hanno tirato fuori il più bel bimbo del mondo!! E se ripenso all’emozione che ho vissuto quando ho abbassato lo sguardo e l’ho visto tutto raggomitolato retto da una mano dell’ostetrica e quando ho sentito il suo pianto…..la musica più dolce che abbia mai ascoltato….quando me lo hanno adagiato sul petto , caldo, morbido…con la sua pelle bianco latte…..riesco ancora a sentire il suo odore….ho ancora impresso il suo viso…..i suoi occhi gonfi …le sue guanciotte…mi scende ancora una lacrima sul viso!! E’ stato amore a prima vista…non sono riuscita a trattenere le lacrime e a non ripetere in continuazione “ amore mio…amore di mamma”!!! Era il mio bambino, il mio cucciolo, mio figlio!!!!!
Ringrazio Dio per questo dono…..per questa gioia….!!! Ora siamo una famiglia!!!
Giudy Claudio e Cristian