GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Tutti i bambini sono dei miracoli, ma alcuni di più.... ALESSANDRO

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Avatar utente
Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5672
Iscritto il: 15 lug 2007, 20:10

Re: Tutti i bambini sono dei miracoli, ma alcuni di più.... ALESSANDRO

Messaggio da Zzz... » 24 giu 2012, 22:52

Che bel racconto, davvero emozionante!
Congratulazioni per il tuo bambolotto :clap :clap :clap
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

Avatar utente
guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13886
Iscritto il: 3 dic 2008, 17:32

Re: Tutti i bambini sono dei miracoli, ma alcuni di più.... ALESSANDRO

Messaggio da guciola » 27 giu 2012, 14:22

Che emozione, Dida. Quante lacrime ho versato leggendo il tuo racconto.
Sei una mamma meravigliosa, e hai due figli splenddi quanto te.
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

Avatar utente
APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2048
Iscritto il: 26 ago 2007, 20:02

Re: Tutti i bambini sono dei miracoli, ma alcuni di più.... ALESSANDRO

Messaggio da APEzzetti » 28 giu 2012, 19:57

Ben arrivato Alessandro!
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

Avatar utente
LUNAROSSA84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12945
Iscritto il: 11 nov 2007, 18:09

Re: Tutti i bambini sono dei miracoli, ma alcuni di più.... ALESSANDRO

Messaggio da LUNAROSSA84 » 28 giu 2012, 22:28

dida :cuore tutto l'amore che provi traspare dalle tue parole...non aspettavo altro che leggere le tue emozioni :cuore
...Ti cercheremo al di la dell'arcobaleno,sfioreremo il Paradiso e sceglieremo Te fra tanti angeli.Ti ruberemo dalle stelle del firmamento,per illuminare le nostre vite....

Avatar utente
Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8208
Iscritto il: 6 giu 2008, 10:21

Re: Tutti i bambini sono dei miracoli, ma alcuni di più.... ALESSANDRO

Messaggio da Dida77 » 2 lug 2012, 10:24

Caro Alessandro, oggi hai 1 mese, 1 mese di meraviglia, di stupore, di gioia, di amore grandissimo…
Più e più volte in queste settimane mi sono stupita con incanto ed emozione a pensare che fino a pochi giorni prima stavi nella mia pancia; ti ammiro con meraviglia e delizia pensando al grande miracolo della vita; ti guardo con dolcezza e amore pensando alla gioia profonda di averti qui, insieme a me, di avere ricevuto il grande dono di averti come figlio, di essere la tua mamma.
Ho ripensato spesso alla storia della tua gestazione, alle ecografie fatte in gravidanza, al fatto che in ogni momento, in ogni immagine eri TU, proprio tu, il mio bambino, quello che oggi tengo in braccio, bacio con dolcezza, annuso e respiro come un alito di vita …e mi ripeto “Che miracolo la vita!!”
Non ci sono parole per descrivere l’emozione, la gioia e la meraviglia del tuo essere al mondo, ma in ognuno di questi sentimenti c’è una preghiera di ringraziamento a Dio per il grande dono della vita!
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

Avatar utente
azzurrocielo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1679
Iscritto il: 5 gen 2010, 11:03

Re: Tutti i bambini sono dei miracoli, ma alcuni di più.... ALESSANDRO

Messaggio da azzurrocielo » 2 lug 2012, 15:41

Dida77 ha scritto:Caro Alessandro, oggi hai 1 mese, 1 mese di meraviglia, di stupore, di gioia, di amore grandissimo…
Più e più volte in queste settimane mi sono stupita con incanto ed emozione a pensare che fino a pochi giorni prima stavi nella mia pancia; ti ammiro con meraviglia e delizia pensando al grande miracolo della vita; ti guardo con dolcezza e amore pensando alla gioia profonda di averti qui, insieme a me, di avere ricevuto il grande dono di averti come figlio, di essere la tua mamma.
Ho ripensato spesso alla storia della tua gestazione, alle ecografie fatte in gravidanza, al fatto che in ogni momento, in ogni immagine eri TU, proprio tu, il mio bambino, quello che oggi tengo in braccio, bacio con dolcezza, annuso e respiro come un alito di vita …e mi ripeto “Che miracolo la vita!!”
Non ci sono parole per descrivere l’emozione, la gioia e la meraviglia del tuo essere al mondo, ma in ognuno di questi sentimenti c’è una preghiera di ringraziamento a Dio per il grande dono della vita!
:emozionee :emozionee :emozionee

dida mi hai fatto venire le lacrime dalla gioia!!! che grandissima emozione, tutto è andato bene e il tuo Alessandro sta benone!! :cuore
ti mando un grandissimo abbraccio :bacio
Endometriosina dal 2005
Dopo 5 anni, mamma di Alessandro grazie al 3° tentativo di FIVET

Avatar utente
Martinina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 468
Iscritto il: 8 giu 2011, 11:30

Re: Tutti i bambini sono dei miracoli, ma alcuni di più.... ALESSANDRO

Messaggio da Martinina » 5 lug 2012, 11:58

che emozione :cuore
Immagine

Avatar utente
Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8208
Iscritto il: 6 giu 2008, 10:21

Re: Tutti i bambini sono dei miracoli, ma alcuni di più....

Messaggio da Dida77 » 5 apr 2013, 11:54

Rileggo queste pagine e mi vengono i brividi a pensare al significato di questo titolo che a distanza di 10 mesi si è rivelato così incredibilmente vero!
Alessandro soffriva frequentemente di crisi respiratorie e dopo diversi ricoveri e accertamenti gli è stata diagnosticata una rara malformazione congenita: l’ipoplasia della trachea. La sua trachea invece di essere formata anteriormente da mezzi anelli e posteriormente da una membrana, é formata da 11 anelli completi con un diametro di 1,8mm, ovvero , 1/3 del normale …veramente un filo d’aria!!
Un banale raffreddore costituiva per lui un serio pericolo ….pericolo di morte! L’edema, il gonfiore causato da un’affezione respiratoria avrebbe potuto far restringere le pareti interne della trachea fino a causarne la morte per asfissia.. Alessandro doveva essere sottoposto a intervento di tracheoplastica ricostruttiva. Intervento in circolazione extracorporea. Intervento ad alto rischio.

...di entrare dentro questo tunnel non potevamo farne a meno, ma ciò che mi premeva era di vedere la luce in fondo e di poter uscire sani e salvi dall'altra parte!!
25 giorni di ospedale, 13 di coma farmacologico, 7 di terapia sub-intensiva... non mi sembra vero, non mi sembra possibile, non riesco ancora ad immaginare che sia successo, e davvero non so come abbiamo fatto ad attraversarla, a viverla, ad affrontarla e superarla!! Non credo che riuscirò mai a mettere insieme un racconto di questa esperienza: ci sarebbero troppe cose da raccontare, emozioni da rivivere, pensieri da spiegare... mentre il "non pensarci" è stato il più delle volte la nostra arma di difesa per sopravvivere ai sentimenti che ci sconvolgevano, alla paura e allo sgomento di certi momenti...
Il consenso informato dato dall'anestesista e dal cardiochirurgo (intervento ad alto rischio: 12% di insuccesso....rischio morte, danni permanenti a carico del sistema neurologico, polmonare...): la mia firma su quel 88% ...il cuore di mamma che non ammette, che non accetta il rischio e lo annulla in una fiducia carica di abbandono e di affidamento ...metti la vita di tuo figlio nelle mani di un medico! ...pensi, anche se non vuoi pensarci, che potrebbe non restituirtelo. Preghi perchè torni sani e salvo!
L'intervento: 5 ore di ansia, di timore, di angoscia, di attesa, di preghiera... All'uscita dalla sala operatoria pensi che sia fatta e il cardiochirurgo, mentre ti annuncia che l'intervento è riuscito bene, ti informa anche del fatto che al giorno d'oggi tutti i bambini escono vivi dalla sala operatoria ...che altrettanto importante e delicata è la fase relativa al coma farmacologico, alla terapia intensiva, alla rianimazione, che potremo dire "è andato tutto bene" quando ci daranno la lettera di dimissione...
Il coma farmacologico in rianimazione: la difficoltà da parte dei medici di trovare il giusto equilibrio tra i farmaci per mantenerlo sedato e la stabilita` dei suoi parametri vitali. E la nostra paura, l'ansia crescente ad ogni bip di un macchinario, la paura di perderlo....
Il pensiero, che mai avresti accettato prima, di lasciarlo da solo in ospedale di notte durante la permanenza in rianimazione, il senso di colpa da scacciare dal cervello ...per riuscire a farlo, tornare a casa da Lorenzo, cenare e dormire, per tornare il giorno dopo.
Il risveglio di Alessandro, il suo lamento quando eravamo presenti, la sua rassegnazione quando rimaneva da solo legato nel letto...
Ma anche il nostro primo contatto quando dopo tre giorni di lamenti hanno acconsentito a farmelo prendere in braccio e attaccarlo al seno: un nuovo contatto pelle a pelle, una rinascita... mettere il naso tra i suoi capelli fini e morbidi e ritrovare in quell'odore di ospedale il suo profumo di bebè. Poterlo toccare, baciare, stringere, abbracciare ...proprio come se nascesse di nuovo! :emozionee
E poi le crisi di astinenza, gli incubi da morfina, la sua regressione, l'inappetenza....
La nostra presenza 24h/24h accanto a lui, i primi progressi, il sorriso che ricompare sul suo viso, la sua vivacità che torna a fare capolino.

…..e finalmente la dimissione dall’ospedale!!!

Ora siamo a casa, finalmente tutti e 4 insieme!!
Alessandro ha fatto il controllo un paio di settimane fa e va benissimo! Ci hanno dato il via libera per uscire e frequentare gli amici! A Pasquetta per la prima volta è montato sul passeggino, ha mangiato un gelato e siamo stati al parco giochi con gli amici! Mi è sembrato straordinariamente bello e meraviglioso! :emozionee
Alessandro ha cominciato a vivere! :cuore
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

Avatar utente
Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8208
Iscritto il: 6 giu 2008, 10:21

Re: Tutti i bambini sono dei miracoli, ma alcuni di più....

Messaggio da Dida77 » 5 apr 2013, 11:58

UN LAVORO STUPEFACENTE!!
lettera di ringraziamento lasciata ai medici e agli infermieri del Reparto di Terapia Intensiva dell'Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze


Vorremmo trovare un modo speciale per ringraziare tutti voi, perchè il GRAZIE che risuona nel profondo del nostro cuore potesse far arrivare le sue vibrazioni a ciascuno di voi.
Non troviamo nemmeno le parole giuste... ripeteremmo grazie mille volte e non sarebbe abbastanza per dimostrarvi quanto è grande e sincera la nostra gratitudine nei vostri confronti, lìemozione che proviamo pensando al lavoro meraviglioso che avete fatto per il nostro Alessandro donandogli un nuovo
"RESPIRO DI VITA" (SLIDE TRACHEOPLASTY IN IPOPLASIA TRACHEALE).
La vostra eccellente professionalità, la straordinaria umanità, la pazienza, la gentilezza la disponibilità, le cure e le attenzioni dedicate ad Alessandro (e a ciascun bambino ospite del vostro "brutto" reparto) ci hanno permesso di vivere questa difficile ed angosciante esperienza con fiducia e ci permettono oggi di ringraziarvi con viva emozione per il valore inestimabile del vostro lavoro.

Vi nominiamo tutti perchè il nostro "Grazie" arrivi a ciascuno di voi personalmente.

GRAZIE ai MEDICI.... (in ordine di apparizione!)
Dr. Lorenzo, Dr. Roberto, Dr. Bruno(che con le sue mani d’oro ha restituito ad Alessandro un nuovo respiro di vita!), Dr. Vitali, Dr. Bruno, Dr. Stefano, Dr.ssa Costanza, Dr.ssa Cristina, Dr.ssa Silvia, Dr.ssa Irene, Dr.ssa Paola, Dr.ssa Anna, Dr. Cesare, Dr. Michele, Dr.ssa Giusy, Dr.ssa Francesca, Dr. Marco, Dr.ssa Maria.

GRAZIE agli INFERMIERI.... (in ordine di apparizione!)
Chiara, Emiliano, Valentina, Simona, Massimo, Susanna, Sonia, Rosanna, Salvatore, Amelia, Mariangela, Monica, Marco, Paola, Diana, Mariangela, Barbara, Alessandra, Monica, Noelia, Anna, Marianna, Marco.

...e a tutti i medici e gli infermieri che non abbiamo avuto il piacere di conoscere personalmente ma che, senza minor merito, fanno parte della vostra mirabile squadra!
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

Avatar utente
Gabrina74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 5 ott 2006, 12:16

Re: Tutti i bambini sono dei miracoli, ma alcuni di più....

Messaggio da Gabrina74 » 5 apr 2013, 12:49

Dida mi sono molto emozionata a leggere il tuo racconto e non riesco a scriverti di più che un abbaraccio fortissimo a te e al tuo piccolo grande lottatore Alessandro.
Un bacio
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀

Avatar utente
sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9583
Iscritto il: 9 feb 2009, 13:09

Re: Tutti i bambini sono dei miracoli, ma alcuni di più....

Messaggio da sissi77 » 5 apr 2013, 13:17

Dida mi hai fatto emozionare...che bello quello che avete scritto ... :cuore :cuore
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

Avatar utente
manu81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1598
Iscritto il: 4 giu 2011, 12:46

Re: Tutti i bambini sono dei miracoli, ma alcuni di più....

Messaggio da manu81 » 5 apr 2013, 13:31

:buuu :buuu :buuu Dida sono così felice che sia andato tutto bene...vi ammiro tanto!!! :cuore
Tobias 01.03.12 - 3,410Kg per 50cm di puro amore✿
Ania 18.02.14 - 2,330Kg per 44cm,il nostro Dono del Cielo♥
MagikellaMarzolina 2012Febbrarina 2014 (ma Marzolina inside ;) )

Avatar utente
dadina78
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11091
Iscritto il: 5 mag 2009, 19:25

Re: Tutti i bambini sono dei miracoli, ma alcuni di più....

Messaggio da dadina78 » 5 apr 2013, 13:51

:cuore
maria francesca il mio angelo volato in cielo 03/10/2009
il mio arcobaleno Chiara Aleandra 18/07/2015
Abbiamo ricominciato a vivere per te.

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: Tutti i bambini sono dei miracoli, ma alcuni di più....

Messaggio da mariangelac » 5 apr 2013, 14:07

Che emozione leggerti, mi hai commossa!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
pizzicarella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1708
Iscritto il: 16 dic 2011, 14:45

Re: Tutti i bambini sono dei miracoli, ma alcuni di più....

Messaggio da pizzicarella » 5 apr 2013, 14:28

Non ho potuto fare a meno di piangere....
Sono felice per il lieto fine, siete una famiglia molto coraggiosa!
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**

Avatar utente
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 42917
Iscritto il: 24 giu 2011, 9:34

Re: Tutti i bambini sono dei miracoli, ma alcuni di più....

Messaggio da Lilluna » 5 apr 2013, 14:31

:cuore :cuore :cuore
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Cristina74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 378
Iscritto il: 20 apr 2012, 19:12

Re: Tutti i bambini sono dei miracoli, ma alcuni di più....

Messaggio da Cristina74 » 5 apr 2013, 15:22

Dida che dire, mi sono emozionata molto, auguro a te alla tua famiglia ed al piccolo Alessandro la vita più bella che si possa immaginare :cuore
Susanna il 26.10.2004 3.360 KG. Francesco detto chicco il 23.07.2009 4.400 kg. Anna Claudia 21.11.2012 3.690 kg.

Avatar utente
Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3085
Iscritto il: 11 mar 2011, 10:44

Re: Tutti i bambini sono dei miracoli, ma alcuni di più....

Messaggio da Luci75 » 5 apr 2013, 16:53

Anch'io mi son commossa fino a piangere...la vita sa essere dura e meravigliosa al tempo stesso.
Auguro un proseguio meraviglioso di vita a tutti voi , ve lo meritate. :cuore
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo (Gandhi)

Lotti79
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 110
Iscritto il: 16 set 2012, 19:26

Re: Tutti i bambini sono dei miracoli, ma alcuni di più....

Messaggio da Lotti79 » 5 apr 2013, 17:07

Dida anch'io mi sono emozionata e mi sono venute le lacrime a leggerti..anche la mia bimba e' stata operata (al cuoricino) e nelle tue parole ho rivissuto le sensazioni di quei giorni.... :cuore un abbraccio al piccolo Alessandro!
C & C !! Batuffoli rosa pieni di amore!!!

Avatar utente
ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17707
Iscritto il: 28 giu 2011, 18:09

Re: Tutti i bambini sono dei miracoli, ma alcuni di più....

Messaggio da ELEZANGA » 5 apr 2013, 17:13

Dida :cuore :cuore :cuore
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”