GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Remedios dappertutto e Remedios per sempre

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Remedios dappertutto e Remedios per sempre

Messaggio da Erendira » 12 dic 2011, 11:29

Grazie Lorena e grazie Curiosa!

il mio parto è stato abbastanza spaventoso (perlomeno nella fase finale), ma il tuo post parto (Curiosa) è stato davvero da brivido :urka .
Io ho avuto un post parto piuttosto buono e la montata lattea già in seconda giornata... per questo dopotutto non mi dispiace che non mi abbiano fatto il cesareo, soprattutto perché credevo che l'esperienza mi avrebbe traumatizzata a vita e invece dopo poco più di tre settimane mi sembra di avere "elaborato bene" il trauma :risatina: .

Ieri ho anche avuto l'occasione di chiacchierare con un'amica di mia madre che è psicologa ed è stato bello poter parlare con qualcuno che capisse bene cosa mi era successo... mi ha detto che lei ha seguito un corso sul parto tenuto da neurologi e psicologi nel lontano 1980 e la questione delle "donne che trattengono il bambino" era stata abbondantemente affrontata, e si ricordava bene che una delle relatrici si lamentava dell'impreparazione dei ginecologi nell'affrontare questi aspetti del parto (quelli dove la psiche intralcia il lavoro del corpo) :che_dici .

Almeno mi sono sentita meno aliena :hi hi hi hi
R. E. , 18.11.2011

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 12 dic 2011, 13:09

Ho letto il tuo racconto del parto, cavolo, è stata dura! :urka
Però poi leggo che è andato tutto per il meglio alla fine :sorrisoo non sei un'aliena, spesso purtroppo medici & co. ne vedono talmente tante che lasciano a casa l'empatia, perchè quando sei te che lo vivi per te è la tua esperienza l'unica che conta... ed alle volte l'eccessiva medicalizzazione non aiuta tanto.
Ad ogni modo :congratulations: e complimenti per la scelta del nome (sarà che ho amato cien anos de soledad :hi hi hi hi )
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erendira » 12 dic 2011, 13:18

grazie crucchina, sei una buongustaia (per cien anos de soledad :emozionee ) :ok !

massì, alla fine nonostante il parto non bello non ritengo che le cose mi siano andate troppo male... sarà che con la maternità sono improvvisamente diventata un'ottimista, dopo quasi tre decenni di pessimismo cosmico :hi hi hi hi
R. E. , 18.11.2011

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 12 dic 2011, 15:42

mi hai fatto ridere, piangere, arrabbiare...

brava, per il racconto ma sopratutto per la piccola che adesso hai tra le braccia :cuore

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 12 dic 2011, 16:41

quello che ci possono insegnare questi fagottini sorridenti è grandissimo.... anche l'ottimismo. ed il nome Remedios è una garanzia :hi hi hi hi ? :cuore
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erendira » 12 dic 2011, 17:29

grazie val978 :sorrisoo ! credevo fosse un'orrida frase fatta ma è verissimo che la bimba ripaga di tutto :festa

crucchina, su quanto il nome remedios sia una garanzia non saprei... a parte forse Remedios la bella che era una creatura semidivina, tutti gli altri personaggi della famiglia buendia comprese le altre due Remedios non hanno avuto delle vite propriamente allegre :hi hi hi hi ... ma spero che la mia Remedios sarà più fortunata! a scanso di equivoci le ho appioppato anche un secondo nome indigeno :fischia
R. E. , 18.11.2011

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 12 dic 2011, 19:15

intendevo che in spagnolo remedios significa rimedio e medicina :sorrisoo

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erendira » 12 dic 2011, 20:15

crucchina79 ha scritto:intendevo che in spagnolo remedios significa rimedio e medicina :sorrisoo

ah, giusto :ok !
in questo caso sì, senza dubbio :emozionee
R. E. , 18.11.2011

pisolina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pisolina » 13 dic 2011, 23:08

bellissimo racconto!!!! tante :congratulations:
Cristian 01.05.10

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 14 dic 2011, 16:56

Veramente grazie per questo racconto! Sei divertente, umana, poetica e autoironica, un piacere da leggere!
:bacio
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erendira » 14 dic 2011, 19:02

grazie ragazze :bacio :sorrisoo

mikal, io più che altro temevo di risultare un filo melodrammatica :hi hi hi hi
R. E. , 18.11.2011

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 17 dic 2011, 0:31

Sarai una mamma dolcissima e bravissima!
Anch'io arrivata in sala parto ho avuto il terrore di non sapere come si fa a partorire e ci sono stata tutto il giorno a urlare e spingere. In compenso non sono riuscita ad allattare.. un disastro!
Vedrai che tutto passa e anche questa esperienza traumatica ti darà forza e coraggio! :bacio :cuore
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erendira » 17 dic 2011, 10:48

grazie elevia :bacio

io ero più ingenua: non sapevo si potesse non essere capaci di partorire :hi hi hi hi , avevo paura "solo" del dolore...
R. E. , 18.11.2011

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 19 dic 2011, 22:50

Erendira ha scritto:grazie elevia :bacio

io ero più ingenua: non sapevo si potesse non essere capaci di partorire :hi hi hi hi , avevo paura "solo" del dolore...
anch'io alla fin fine avevo paura del dolore, di squarciarmi là sotto e così spingevo malissimo! poi quando è arivata la ginecologa con aria minacciosa, bisturi e puntura in mano, mi sono spaventata e mi sono impegnata con una sola spinta giusta! e finalmente il pargolo è uscito!
purtroppo la nostra testa riesce a farci fare cose molto "innaturali" a causa della paura (te lo dice una che è stata a rischio anoressia!)
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

ArielBlu
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ArielBlu » 23 dic 2011, 16:02

Che bello il tuo racconto Erendira! Commovente e ricchissimo di umanità. E che dimostra, ancora una volta, come non siamo tutte uguali, ma ognuna di noi ha le sue esigenze specifiche che vanno capite e rispettate!

E tante :congratulations: per la piccola!!!

pizzicarella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pizzicarella » 23 dic 2011, 18:15

Bellissimo racconto e scritto molto bene, mentre lo leggevo quasi sentivo anch'io il tuo dolore! Tante :congratulations:
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 30 dic 2011, 10:45

Uno dei racconti più belli che abbia mai letto su GOL.
Congratulazioni mamma.
Bienvenida Remedios :sorrisoo
♥★Mia Lou 04/02/2007♥★ Un pettirosso da combattimento ♥★ la mia bimba spagnola
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erendira » 2 gen 2012, 12:23

Grazie ragazze :cuore

raccontare quest'esperienza mi è stato davvero utile. A un mese e mezzo dal parto mi è rimasta la voglia di "elaborare" l'evento con un bravo/a ginecologo/a o psicologo/a del consultorio (anche per capire come regolarmi in previsione di una futura gravidanza), ma non mi sento così traumatizzata, anche perché il post parto è stato buono e adesso lì sotto mi sembra che sia tutto a posto :hi hi hi hi . Anche l'allattamento si è avviato bene fin da subito e questo ha contribuito a rasserenarmi e ad essere ogni giorno più felice di aver messo al mondo mia figlia :emozionee
R. E. , 18.11.2011

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erendira » 4 gen 2012, 17:00

ieri ho fatto la visita ginecologica di controllo post puerperio, era tutto ok e soprattutto non ho sentito dolore :-D . Credo che il vaginismo sarà molto migliorato dopo questo parto.

Nel frattempo continuo a scoprire dettagli nuovi sulla venuta al mondo di mia figlia... mio marito mi ha raccontato che il ginecologo (uno dei tre che sono intervenuti :risatina: ) mi è saltato sulla pancia. questo vuol dire che mi hanno effettuato la manovra di kristeller :pensieroso ?

insomma, ho chiesto la copia della cartella clinica: sono davvero curiosa di conoscere i dettagli del mio parto :ahaha

ah, per un eventuale prossimo parto, la ginecologa che mi ha visitata ieri consiglia ipnosi per me e.... provvidenziale viaggio ad acapulco per mio marito :hi hi hi hi
R. E. , 18.11.2011

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 5 gen 2012, 10:44

Benvenura Remedios! :-D
E un rigraziamento speciale alla tua mamma, che mi ha fatto venire voglia di rileggere per la... millesima volta il libro della mia vita, riletto di un fiato come fosse la prima volta...
:cuore
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”