il mio parto è stato abbastanza spaventoso (perlomeno nella fase finale), ma il tuo post parto (Curiosa) è stato davvero da brivido

Io ho avuto un post parto piuttosto buono e la montata lattea già in seconda giornata... per questo dopotutto non mi dispiace che non mi abbiano fatto il cesareo, soprattutto perché credevo che l'esperienza mi avrebbe traumatizzata a vita e invece dopo poco più di tre settimane mi sembra di avere "elaborato bene" il trauma

Ieri ho anche avuto l'occasione di chiacchierare con un'amica di mia madre che è psicologa ed è stato bello poter parlare con qualcuno che capisse bene cosa mi era successo... mi ha detto che lei ha seguito un corso sul parto tenuto da neurologi e psicologi nel lontano 1980 e la questione delle "donne che trattengono il bambino" era stata abbondantemente affrontata, e si ricordava bene che una delle relatrici si lamentava dell'impreparazione dei ginecologi nell'affrontare questi aspetti del parto (quelli dove la psiche intralcia il lavoro del corpo)

Almeno mi sono sentita meno aliena