GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Preghiera e Poesia: nasce la mia piccola Chiara Luce

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Preghiera e Poesia: nasce la mia piccola Chiara Luce

Messaggio da Anniski » 3 set 2011, 23:23

Che racconto emozionante e pieno d'amore... tante :congratulations: a te!
L 15.01.2011

Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 4 set 2011, 0:26

Complimenti per i tuoi quattro tesori! benvenuta Chiara Luce :cuore
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

silly79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silly79 » 4 set 2011, 19:56

:buuu :buuu :buuu :cuore :congratulations:
Immagine

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 10 set 2011, 18:38

:congratulations: :emozionee :emozionee :emozionee
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 20 set 2011, 11:43

Eccomi qui.
Stamattina ho voluto salutare il nuovo giorno fin dalle prime pennellate di colore nel cielo, volevo ammirare l'aurora, come allora, come un mese fa e rivivere quella poesia che tu, piccolina mia, mi hai donato venendo alla luce!
Un mese fa...
E le lacrime sgorgano e come un ruscello fresco scorrono su questi primi giorni trascorsi con te, ridonandomi la gioia di riassaporarli uno ad uno...
E così rivivo! Rivivo quelle prime emozioni di te che vieni adagiata sul mio petto, cuore contro cuore, due battiti che sono diventati uno solo, in una armonia perfetta che io e te tuttora viviamo! Rivivo la sensazione dolcissima del tuo cercarmi delicato eppure già così ostinato, per gustare il latte della vita! Rivivo il nostro primo giorno insieme, hai voluto nascere di primo mattino per stare fin da subito assieme a noi, fin dal tuo primo giorno di vita, noi tutti, io e il tuo papà, tu e il tuo fratellone, tu e le tue sorelline! Rivivo la nostra prima notte, in un mondo sospeso, non eravamo a casa, ma eravamo comunque immerse in noi, noi soltanto, nonostante la concitazione di un ospedale, c'eri tu per me, solo tu e niente altro che tu, piccola mia. Rivivo il ritorno a casa così festoso e gioioso, la sorpresa di ogni stanza addobbata da ciascuno dei tuoi fratelli, la loro emozione, la loro delicatezza nello scrutarti, eppure la loro voglia matta di prenderti e stritolarti in un abbraccio senza fine!
Stamattina quando ho salutato l'alba di questo giorno non ho potuto non piangere, pensando all'alba di un mese fa, un'alba speciale e rarissima, perchè è stata l'alba della tua vita e anche di una mia nuova vita da mamma! Ti scruto ora mentre dormi abbandonata nella tua dolce culla... Chissà cosa sogni, piccina mia! Quando mi perdo nei tuoi sorrisi che ci regali anche mentre dormi, mi piace pensare che stai sognando la bellezza della vita, di questa vita! Sei arrivata fino a noi, per donarci ancora una volta la meraviglia e lo stupore di fronte a un nuovo giorno che nasce, perchè tu sei nata alle prime luci dell'alba per donarci luce, per donarci speranza, per donarci meraviglia!
Davanti a te resto innamorata di ogni piccolo dettaglio: quei tuoi occhi così grandi per un viso così fine e delicato, quel tuo scrutarmi in profondità, penetrando fin dentro al mio cuore e ai miei pensieri, quelle tue manine, in cerca delle mie mani, per dare loro nuova delicatezza, nuove armonie di movimenti discreti, eppure così tenaci, quei piedini così sensibili ad ogni più impercettibile tocco, come a ricordarci che tutto di noi è di fondamentale importanza, quelle unghiette che sembrano il miracolo della perfezione, quei capelli scuri, sorpresa del cambiamento che presto avverrà, donandoti una capigliatura sempre più dorata, quegli occhi in cui amo specchiarmi, tanto restano fissi dentro ai miei, e sono sempre più azzurri, così azzurri che mi mostrano il cielo e mi ricordano che la gioia che sto vivendo è così immensa da farmi sentire già in un paradiso in terra! Tu, così piccolina, già doni così tanto a tutti noi! Ci regali il gusto di riscoprire quanto è grande e immenso ogni piccolo progresso: tu che ora sai riconoscere le nostre voci, che sai girarti dove noi ti chiamiamo, che ti tranquillizzi se senti i nostri suoni familiari, che cerchi già di interagire con i tuoi fratellini...
Amo restare ore ad osservarti, per ammirare tutto di te. Amo passare minuti a giocare con te, in quel nostro dialogo fatto di suoni apparentemente così insignificanti, e invece così profondi e colmi della nostra unione, della nostra armonia. Amo sbaciucchiarti ogni millimetro della tua pelle, così vellutata, così morbida, così in sacra attesa proprio di me e dei mei piccoli delicati e teneri bacetti. Amo annusarti per riempirmi del tuo profuno che riconoscerei tra mille. Amo stringerti tra le mie braccia ogni volta che scruto che hai voglia del contatto con me, del nostro essere cuore contro cuore, perchè anche io ho sempre così tanta voglia di te. Amo rispondere subito al tuo cercarmi, perchè ti arrivi subito il mio latte, senza lasciarti in una attesa di pianto... Le lacrime ci sono comunque, ma le nostre sono lacrime di gioia, lacrime di immenso, lacrime di vita e di amore!
Tu, piccola mia, oggi compi il tuo primo mese di vita! Ed ecco qui, sei venuta a irradiare ancora le nostre vite, tu così infinitamente piccola, eppure... così infinitamente immensa!
Ti amo!
La tua mamma.
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

italyx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da italyx » 20 set 2011, 12:18

HO I BRIVIDI...BELLISSIME PAROLE... :cuore :congratulations:
A. 31Gen07
G. 12Giu12

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 20 giu 2012, 11:13

Dieci mesi…
Dieci mesi a quest’ora già eri tra le mie braccia!!!
Tu ed io, indivisibili in quei due giorni d’ospedale, giorni senza tempo, senza fretta, scanditi solo dal ritmo dei nostri cuori che battevano all’unisono.
Alle 9 già riscendevo in reparto, dopo le due ore di protocollo in sala parto, ma questa volta tu non eri già giù nel nido ad attendermi, ma sei sempre stata con me, in quelle due ore sospese tra cielo e terra. Non sei scesa in reparto coricata nella tua cullina, ma adagiata sul mio petto, cuore contro cuore, battiti uniti ad intonare la melodia della nostra nuova vita assieme!
Ed eccomi dopo 10 mesi a varcare nuovamente l’emozione dei ricordi…
Varcavo la porta della mia stanza d’ospedale trepidante e ansiosa; mi rivedo cambiarmi in fretta e furia e desiderare solo di correre da te, presso la nursery, per assistere alle tue prime visite!
Che gioia!!! Finalmente assistevo in diretta al primo bagnetto, alla prima pesata, alle prime misurazioni, ai primi controlli della neonatologa e del pediatra!
Sono già passati 10 mesi… Che turbine di ricordi e di pensieri!
Dieci mesi di gioia, di sapori intensi, di notti ballerine, di poppate dal tempo sospeso, senza sapere quante fossero, senza sapere quanto latte prendessi, senza sapere quanto tempo durassero… Un tempo sospeso per noi, per me e te, il nostro tempo di calma e di quiete, senza il fratellone e le sorelline a distrarci, un tempo nostro, tutto nostro, solo nostro!
Quanto ci siamo alimentate di quel tempo!!!
Dieci mesi e già sei qui, a riempire la casa di quel tuo “ciac-ciac” fatto di manine che alternate, una dopo l’altra, si appiccicano al parquet per farti avanzare, ad una velocità impensabile e inimmaginabile, verso di me, perché guai se la mamma gira un angolo di casa senza la sua piccola ombra al seguito!
Dieci mesi ed eccoti nascosta in piedi sotto il tavolo della cucina, tanto ci passi senza alcuna difficoltà, tu, così piccina, ma già così grande rispetto a quel nostro primo viaggio insieme verso la nursery…
Dieci mesi ed eccomi con le lacrime agli occhi per questi tuoi primi passi che non finiscono di emozionarci, meravigliarci, stupirci e che fanno fermare l’intera famiglia ad ammirare quel tuo avanzare buffo e tenero, per poi esplodere in un batti mani fragoroso, che tanto ti fa divertire!
Dieci mesi, ed eccoti giocare a girotondo con le sorelle, imitarle in ogni loro gesto, ballare e danzare non appena senti le note di una melodia…
Che bello sentir la casa colma delle tue risate, rivivere il gusto pieno del gioco del solletico, riscoprire i racconti dei primi mesi di vita dei tuoi fratelli, trascorrendo serate tutti assieme a rivivere ricordi, emozioni, sentimenti mai assopiti e dimenticati.
Dieci mesi.. e sei qui, già così trasformata, ma ancora così piccina, intenta ad avanzare a piccoli passi in questo mondo con la tua grandissima voglia di vivere ed esplorarlo!
Dieci mesi fa eri il mio piccolo bocciolo che si alimentava da me e di me, che si nutriva di ogni stimolo proveniente da tutti, soprattutto dai tuoi fratelli, che si riconosceva da quel profumo di latte e di neonata, così delicato e fine…
Oggi eccoti qui, piccolo fiorellino sbocciato, con quegli occhioni sempre accesi come due fari pronti ad illuminare tutto ciò che incontri, con quelle manine sempre pronte a salutare chiunque, con quel sorriso che deve mostrare i tuoi piccoli dentini appena spuntati, con il tuo profumo di piccola bimba che stai fiorendo giorno dopo giorno, per la gioia dei nostri cuori e dei nostri occhi.
10 mesi… Augurissimi piccolina mia!!!
Ti voglio un mondo di bene!!!
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

tania1319
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tania1319 » 25 giu 2012, 8:40

un racconto meraviglioso pieno di amore, dolcezza e tenerezza.... le lacrime ormai scendono copiose qui in questa hall di albergo in cui cerco di asciugarle per non farmi prendere per pazza da chi mi vede.... ma chi se ne importa io e il mio pancione aspettiamo di vivere quei momenti talmente ben descritti in questo stupendo racconto....
auguri e congratulazioni anche se con un po di ritardo.... :congratulations:

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 30 ago 2012, 12:51

"è un concentrato di mistero e di quanto l'infinito possa essere racchiuso in uno scricciolino... "

:cuore
Forget the Dog:BEWARE OF THE KIDS!
Alice 11/05/09 h.11.50 - Stefano 14/08/11 h.14.41 - Francesco 20/02/16 h.01.26
Immagine

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 2 ago 2013, 17:08

che meraviglioso racconto..... :cuore
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 2 ago 2013, 17:08

che meraviglioso racconto..... :cuore
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”